Formula 1 GP Belgio 2023 | Circuito Franco dei Campi Società per azioni | Uzi Gp

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più che altro a me sembra impossibile che in un contesto dove si trovano delle colossali multinazionali dell'automotive possa essere ridotto al mero aspetto sportivo.
La F1 moderna è 70% politica e 30% ingegneria
69% politica, 30% ingegneria, 1% pilota.
La politica ha sempre contato in Formula 1, molto. Ma fino al 2009 poteva essere una roba tipo 50% politica, 40% ingegneria, 10% pilota. Nell'era pre Balestre sempre meno, fino ad arrivare agli albori dove era un 30% politica, 30% ingegneria e 40% pilota.
 
ma seriamente pensate che sia solo merito di verstappen? cioe' ho letto paragoni con senna e shumi...i brividi cazzo...

bravo quanto volete,ma e' ai livelli di charles,norris e russell...ha letteralmente un auto inumana spinta dall'aver barato passandola liscia....fine...sono tipo 8 anni che corre in f1 solo che ora e' diventato di colpo il pilota milgiore della storia? ma manco se vince altri 10 finti mondiali come questo

toto wolff ha gia' trovato la soluzione,e'letteralmente una f1 contro 19 f2...
mah
verstappen in questa generazione è il piu forte, come lo era altri prima di loro nelle loro generazioni
i paragoni non hanno senso

vince perchè ha la macchina migliore (come l'avevano chi prima di lui, nessuno ha vinto i mondiali con la minardi) e perchè non sbaglia mai praticamente, con il tempo è cresciuto ed è migliorato pure lui

per me l'unico mondiale finto che ha vinto è il primo, li gli è stato regalato all'ultimo giro, ma questi due sono ineccepibili sta dominando tutto e tutti
capisco chi si annoia, ma è la solita lamentela di chi vuole che vinca la ferrari

se a dominare c'era leclerc ogni gara nessuno qua dentro si lamentava, statene certi
 
Vabbe, stiamo andando OT e direi che è il caso di tornare a parlare di chi arriverà secondo domani
 
Più che altro a me sembra impossibile che in un contesto dove si trovano delle colossali multinazionali dell'automotive possa essere ridotto al mero aspetto sportivo.
La F1 moderna è 70% politica e 30% ingegneria
Ah beh, nessuno dice questo, ma uno dei problemi è scindere aspetto sportivo ed economico. Cioè, in uno sport competitivo la cosa che da più appeal a un team è vincere, non essere gli eterni secondi, con buona pace dei meme che riesci a tirare fuori dall'inettitudine del tuo team :asd:

Tant'è che da quando Mercedes ha cominciato a dominare in F1 ha avuto un aumento di introiti gigantesco. Ma va be', chissà quali accordi segreti avranno firmato gli altri per chiudere la bocca a turno, mi chiedo solo quando toccherà di nuovo a Ferrari :asd:
 
Vabbe, stiamo andando OT e direi che è il caso di tornare a parlare di chi arriverà secondo domani
Per domani bisogna vedere la griglia.
Non mi stupirei di vedere Perez-Leclerc-Norris-Hamilton-Sainz (dal 2° al 6°).
 
Senza la botta di culo in q2 staremmo parlando di Verstappen quindicesimo, invece solita solfa.
Attenzione al meteo, perché se piove McLaren più carica può essere di nuova seconda forza e Ferrari più leggera crollare
Ferrari ha buone chance di crollare anche solo sul passo gara. Leggende narrano che in qualifica se fai il tempo nel T1 e nel T3, ma nel T2 vai male, le gomme te le scordi abbondantemente durante il GP. Pure senza pioggia, temo.
 
ma seriamente pensate che sia solo merito di verstappen? cioe' ho letto paragoni con senna e shumi...i brividi cazzo...

bravo quanto volete,ma e' ai livelli di charles,norris e russell...ha letteralmente un auto inumana spinta dall'aver barato passandola liscia....fine...sono tipo 8 anni che corre in f1 solo che ora e' diventato di colpo il pilota milgiore della storia? ma manco se vince altri 10 finti mondiali come questo

toto wolff ha gia' trovato la soluzione,e'letteralmente una f1 contro 19 f2...
:rickds:
 
Ferrari ha buone chance di crollare anche solo sul passo gara. Leggende narrano che in qualifica se fai il tempo nel T1 e nel T3, ma nel T2 vai male, le gomme te le scordi abbondantemente durante il GP. Pure senza pioggia, temo.
Vero, ma è anche vero che nel T2 non si passa quindi l'importante è che il degrado non sia esageratamente più elevato degli altri.
Il fatto è che domenica la pista se domani dovesse buttare giù ancora acqua sarà green e se sarà fredda potrebbe portare del graining con sé.
Personalmente gradirei una sprint su bagnato/umido ed una gara su asciutto giusto per vedere due gare nettamente diverse
Post automatically merged:

69% politica, 30% ingegneria, 1% pilota.
Raccontalo a verstappen e perez che quel quasi secondo di distacco che hanno vale un 1% :dsax:
 
Vero, ma è anche vero che nel T2 non si passa quindi l'importante è che il degrado non sia esageratamente più elevato degli altri.
Il fatto è che domenica la pista se domani dovesse buttare giù ancora acqua sarà green e se sarà fredda potrebbe portare del graining con sé.
Personalmente gradirei una sprint su bagnato/umido ed una gara su asciutto giusto per vedere due gare nettamente diverse
Se Ferrari avesse un missile sul dritto, magari. O gestisse le gomme bene, magari. Ma se domenica la velocità sul dritto è buona, ma non straordinaria e il consumo è importante, non c'è universo sull'asciutto che arrivino a podio, salvo imprevisti. Poi una moderata pioggia sarebbe tanta roba, certo se si ripete la porcata di qualche anno fa, davvero :sard:
 
Vero, ma è anche vero che nel T2 non si passa quindi l'importante è che il degrado non sia esageratamente più elevato degli altri.
Il fatto è che domenica la pista se domani dovesse buttare giù ancora acqua sarà green e se sarà fredda potrebbe portare del graining con sé.
Personalmente gradirei una sprint su bagnato/umido ed una gara su asciutto giusto per vedere due gare nettamente diverse
Post automatically merged:


Raccontalo a verstappen e perez che quel quasi secondo di distacco che hanno vale un 1% :dsax:
E' l'opposto di quanto successo lo scorso GP. In Ungheria Hamilton ha battuto Verstappen principalmente perché nel giro secco sul circuito breve la differenza tra auto si riduce; qui il vantaggio della Red Bull sulle altre è accentuato dalla lunghezza del giro.
Tant'è che in gara, quando la distanza totale è sempre di circa 300 Km a prescindere dalla lunghezza del circuito, in Ungheria Verstappen ha menato tutti come al solito (e Perez con lui). :asd:
E, secondo indizio, a Monaco, notoriamente il GP dove il pilota può fare maggiormente la differenza, il Q1 si chiuse con un distacco di meno di 9/10 tra il primo ed il diciottesimo (ed uno dei due piloti oltre il secondo di distacco era Perez incidentato ad inizio sessione).
 
Se Ferrari avesse un missile sul dritto, magari. O gestisse le gomme bene, magari. Ma se domenica la velocità sul dritto è buona, ma non straordinaria e il consumo è importante, non c'è universo sull'asciutto che arrivino a podio, salvo imprevisti. Poi una moderata pioggia sarebbe tanta roba, certo se si ripete la porcata di qualche anno fa, davvero :sard:
Resto curioso di vedere la nuova ferrari meno mangiona con un assetto più aggressivo come si comporta vs macchine con assetto più conservativo e degrado simile, non tutte ste certezze, ma penso che andremo in vacanza con una migliore conoscenza delle vetture in griglia
 
Mercedes ma soprattutto McLaren sono quelle più cariche rispetto a tutti gli altri. Ferrari é più scarica ma neanche più di tanto, domenica dipende tutto dal degrado se non c'è tanto consumo McLaren rischia di soffrire tanto i sorpassi sul dritto.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 
mah
verstappen in questa generazione è il piu forte, come lo era altri prima di loro nelle loro generazioni
i paragoni non hanno senso

vince perchè ha la macchina migliore (come l'avevano chi prima di lui, nessuno ha vinto i mondiali con la minardi) e perchè non sbaglia mai praticamente, con il tempo è cresciuto ed è migliorato pure lui

per me l'unico mondiale finto che ha vinto è il primo, li gli è stato regalato all'ultimo giro, ma questi due sono ineccepibili sta dominando tutto e tutti
capisco chi si annoia, ma è la solita lamentela di chi vuole che vinca la ferrari

se a dominare c'era leclerc ogni gara nessuno qua dentro si lamentava, statene certi
Quando guidi sui binari è tutto facile, a meno che non ti chiami Stroll
 
oltre 90% di probabilità di pioggia per la giornata di domani nella fascia oraria che va dalla shoot-out fino alla sprint

domenica per la gara dovrebbe essere intorno al 60%
 
Per farvi un'amara risata andate a vedere i commenti sotto al post dei profili social ufficiali F1 in cui dicono che Leclerc ha la pole, troverete orde di "fan", sicuramente esperti di F1 da decenni, che correggono il post dicendo che Leclerc non ha la pole per le statistiche perché il ruotino Pirelli è andato a Max.
 
Per farvi un'amara risata andate a vedere i commenti sotto al post dei profili social ufficiali F1 in cui dicono che Leclerc ha la pole, troverete orde di "fan", sicuramente esperti di F1 da decenni, che correggono il post dicendo che Leclerc non ha la pole per le statistiche perché il ruotino Pirelli è andato a Max.
Perché grazia graziella e grazie ar c.... Non bastavano giustamente, ci vogliono i soliti disagiati a scrivere sotto che la pole reale era di Max..
 
Che per colpa di verstappen gli olandesi si siano tutti riversati sui social della f1 ad innondare di merda è ormai risaputo, neanche si vergognano di mostrare la loro totale mancanza di cultura sportiva, tutto quello che sanno fare se gli fai notare una cagata è ridere e perculare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top