PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ritirato anche io. Alla fine pur in estremo ritardo è arrivato anche alle sedi GS. :asd:

In linea generale anche la mia esperienza è positiva.
C'è qualche superficialità tecnica. Potevano sicuramente curare meglio diversi aspetti. Inoltre anche io trovo che ci siano troppi pochi boss anche se, visto il successo, sono ancora in tempo a sistemare aggiungendone altri.
Nel complesso gioco estremamente divertente.
Un appunto sulla difficoltà che è stata tanto criticata. Sicuramente io non essendo un giocatore di souls avrò avuto più difficoltà ma onestamente in post ed end game ho trovato comunque una sfida interessante con il gioco che ti spingeva a livellare e potenziarti per superare i vari boss. Inoltre molte sfide le ho superate certo ma con votazione molto bassa.
Secondo me il problema della difficoltà è legato al party controllato dalla IA che risulta troppo performante, praticamente vengono atterrati con difficoltà, menano come matti, curano come se non ci fosse un domani e si lanciano a ressare in mezzo ai bombardamenti. Ma appunto il mio main senza i compagni IA sarebbe stato massacrato diverse volte

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Anche io sto fullando gli altri 3 del party oltre a Narmaya avendo finito stamattina il capitolo 0, cristo dal D1 ci ho fatto quasi 50 ore :asd:
Peccato solo che le quest soprattutto nella serie finale tendono a ripetersi mettendo gli stessi boss solo a livelli più alti con dozzilioni di hp in più, per tutto il resto lo sto adorando
Cambiano anche i patten dei boss non sono uguali, ogni livello hanno sempre mosse diverse e nemici a supporto

Cambiano anche i patten dei boss non sono uguali, ogni livello hanno sempre mosse diverse e nemici a supporto
Meh, giusto due mosse, non cambia il giudizio generale a riguardo :asd: non che voglia fossilizzarmi troppo su questo, e' uno dei pochi difetti che mi sento di citare in quadro generale più che positivo

Un po' in ritardo (sono al cap 9 :asd: ):

Allegati

• IMG-20240206-WA0000.jpg
    IMG-20240206-WA0000.jpg
    143.2 KB · Visualizzazioni: 16
Per la difficoltà fa tanto il sistema di reward imho. Sconfiggere i nemici non è un gran problema nemmeno a Folle, soprattutto una volta che raggiungi i damage cap e sei limitato dal numero di sigilli per rimuoverlo. Però per ottenere un numero adeguato di ricompense -e il farming in endgame si moltiplica ad ogni meccanica che si sblocca- vuoi davvero raggiungere i vari S++ e allora non basta vincere ma devi anche giocare bene.

Invece le missioni casuali son discretamente toste, perché il level sync è brutale e se ti capitano le missioni a folle vieni praticamente oneshottato. Ieri sera mi è capitato un <spoiler boss finale> lv.115 con tre random online e il sync mi ha tolto 3/4 di HP massimi e ridotto ad un terzo il danno, ed era diventato quasi infattibile visto che i tizi non erano nemmeno al level cap.

Il sync delle casuali mi è sembrato fatto col culo, più che brutale :asd: Riesce a rendere inutilmente tediosa anche una missione di livello basso perché ti uccide semplicemente tutti i danni che fai, aumentando artificialmente il tempo necessario per completarla a meno di avere uno in squadra che non è stato syncato e sta al livello giusto. Si appiana forse solo quando hai un pg con una build endgame fatta e finita, il che è follia per una roba casuale di livello bassissimo.

Come se non riuscisse a farti rientrare in una media di danni, hp, resistenza coerente e puntasse unicamente ad un ribasso insensato e sbagliato per il livello stesso.

Ho smesso di farle perché sono un tedio superfluo, ma penso quasi si tratti di un malfunzionamento non voluto, perché fatico a credere in un bilanciamento così strano di quella che teoricamente dovrebbe essere l'esperienza più mordi e fuggi del gioco.

Ultima modifica:
ho finito ieri alle 3 di notte la storia :asd: dopo 21 ore...mi manca il cap 0

ho sbloccato
id
che è diventato subito il mio main ahah

anche la tipa con la frustra è interessante...il problema è che nn ce la fai ad alzarli tutti...dovevano mettere gli oggetti per livellare prima come nei veri gacha :asd:

cmq direi che punterò a un team che mena e tanti saluti...tanto le cure nn servono a na mazza alla fine...perchè se ti pigliano i boss ti sdrumano :asd: quindi meglio menare per primi :sisi:

la storai cmq mi è piaciuta, mi ha ricordato ff16 :asd:

certo se durava di piu era meglio, però mi ritengo soddisfatto...vedrò quanto mi piglia la parte di adesso

sinceramente di giocare online nn mi va per nulla

ho sbloccato
id

anche la tipa con la frustra è interessante...il problema è che nn ce la fai ad alzarli tutti...dovevano mettere gli oggetti per livellare prima come nei veri gacha :asd:

cmq direi che punterò a un team che mena e tanti saluti...tanto le cure nn servono a na mazza alla fine...perchè se ti pigliano i boss ti sdrumano :asd: quindi meglio menare per primi :sisi:

certo se durava di piu era meglio, però mi ritengo soddisfatto...vedrò quanto mi piglia la parte di adesso

Ma anche no

Ci sono gli "oggetti" per livellare prima :morris2:

Sì possono prendere le classiche passive (sigilli da droppare ed equipaggiare in questo caso) che aumentano l'exp di X% ed inoltre alcuni stages (mi sembra quelli di sopravvivenza) hanno chances di droppare i libri di bronzo/argento che se usati come oggetti danno un mare di esperienza ai personaggi, in modo identico al gioco mobile. Tra l'altro quegli stessi stages hanno lo spawn delle giare d'argento e oro che a loro volta, se uccise, danno exp/punti bonus e drop vari.

Livellare è relativamente easy, quantomeno rispetto al grind richiesto per i sigilli e le build endgame "perfette".

PS: ovviamente non ci sono mezzucci facili per expare tipo equip gratis dati ad inizio gioco (credo...? Non so se c'è qualche DLC alla Tales of), tutta roba che farmi e ottieni giocando.

Son 5 volte che un npc mi propina la stessa identica fetch con gli stessi materiali da dargli, non capisco se sia un bug o se una poverata messa dentro tanti per fare esperienza :morristenda:

Finito anche episodio zero.
Sto puntato Narmaya come main. Ho quasi raggiunto il livello 100 con lei e sto pian piano alzando il livello dell' arma.
Ho capito che fondamentalmente ora il gioco sarà basato sulla ricerca della build "perfetta".
Avrei quindi un po' bisogno di info sul vero endgame.
Quindi vorrei capire, su cosa concentrarmi per prima? A cosa punto?
Inoltre....missioni random il matchmating trovo sempre qualcuno, se invece voglio fare una missione precisa non mi trova nessuno, perché?

Finito anche episodio zero.
Sto puntato Narmaya come main. Ho quasi raggiunto il livello 100 con lei e sto pian piano alzando il livello dell' arma.
Ho capito che fondamentalmente ora il gioco sarà basato sulla ricerca della build "perfetta".
Avrei quindi un po' bisogno di info sul vero endgame.
Quindi vorrei capire, su cosa concentrarmi per prima? A cosa punto?
Inoltre....missioni random il matchmating trovo sempre qualcuno, se invece voglio fare una missione precisa non mi trova nessuno, perché?

Di base l'obiettivo è raggiungere il damage cap (ovvero quando tutti i tuoi colpi iniziano a fare lo stesso identico danno numerico) e iniziare a bilanciare i sigilli che alzano il limite con incrementi di potere visto che devono andare di pari passo. Porti l'arma a 150, cerchi i sigilli livello 5 e 5+, li livelli e cerchi di diventare più rotto possibile.

Ultima modifica:
Hai detto una di quelle stronzate che stanno ammazzando il medium, quindi si, ripeto, ma anche no :asd:
le stronzate le dirai tu
Post automatically merged:

ed inoltre alcuni stages (mi sembra quelli di sopravvivenza) hanno chances di droppare i libri di bronzo/argento che se usati come oggetti danno un mare di esperienza ai personaggi, in modo identico al gioco mobile.
buono, poi vedrò allora...sinceramente di "livellare" normalmente 6-7 personaggi che mi interessano non mi piglia per nulla

Ritirato anche io. Alla fine pur in estremo ritardo è arrivato anche alle sedi GS. :asd:
Ma daiiiiii
Sono andato due giorni fa da GS e quell'incompetente che lavorava lì mi ha detto che non ce l'avevano e così l'ho preso sul PSN..
Cavoli poteva dirmi che gli arrivava in questi giorni

ho sbloccato
id

C'è una missione a folle che se ripeti spesso da come ricompense libri di magia che regalano exp e in più danno 60k di PC all ora facendo tutto velocemente. È la prima missioni delle melme, quindi le possibilità di crepare sono pari a 0. Poi se fai missioni veloci e prendi biglietti d oro puoi comprare l ambrosia che usata da 15k di punti cristallo da usare( ce anche una missione in città che la da cone ricompensa)

Galera subito per chi ha designato tutta la parte relativa alle alle ascensional weapon e relativi drop di materiali per il level up.
Un materiale necessario per l'arma di Narmaya sta dietro un drop rate di tipo il 2% in una battaglia avanzata dove ci vogliono 4/5 minuti per portarla a termine.
Che odio

Galera subito per chi ha designato tutta la parte relativa alle alle ascensional weapon e relativi drop di materiali per il level up.
Un materiale necessario per l'arma di Narmaya sta dietro un drop rate di tipo il 2% in una battaglia avanzata dove ci vogliono 4/5 minuti per portarla a termine.
Che odio
Più vai avanti e più il drop diventa proibitivo e devi farmare parecchio, se poi ci metti i problemi del fare squadra, per farmare a volontà diventa stancante. Cmq a me il gioco mi ha divertito, ma potenziare l arma ascendente è veramente pessimo( io sono all ultimo step, mi servono 5 centrum e per dropparne uno ci sono stato mezz ora e mi serve una parte della prima missione orgoglio che se non fosse per Rosario( utente qui del forum, mai avrei fatto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro