"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?


  • Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.
 
Ho fatto ieri la seconda dose, e come previsto non mi sono svegliato questa mattina, ma vi sto scrivendo dall'altro mondo:iwanzw:
Ah, la Russia che è molto indietro con le vaccinazioni sta facendo 700-800 morti al giorno, il Brasile arriva anche a 1000 e in Indonesia stanno andando avanti a 2000 vittime al giorno, anche se fossero numeri pompati, anche la metà sarebbe un numero elevato
 
Come dicevo dall'inizio appena sentita la conferenza stampa della Ministra Lamorgese, non basta dichiarare in conferenza stampa "i ristoratori non possono controllare i documenti".
Le conferenze stampa non sono fonti del diritto. O cambi la norma o fai una circolare interpretativa, insomma, ci vuole un atto formale, non è che un Ministro dice una cosa allora magicamente cambia la legge o si applica in un certo modo.

Ed ecco la circolare ministeriale


In sintesi sulla questione ristoranti bar ecc., gli esercenti non sono obbligati a chiedere il documento di identità, ma possono farlo, con discrezione e tutelando la riservatezza dei soggetti, quando ci sia una divergenza tra dati anagrafici della certificazione e la persona o comunque quando ci sia la possibilità di un abuso.

IlPost come sempre spiega bene le cose, qui

Il commerciante non può chiedere i documenti, in quanto non è pubblico ufficiale e perciò è esente da qualsiasi controversia relativa all'identità del soggetto. Il fatto è che il soggetto titolare di GP è "tenuto ad esibire il documento di identità, ancorché il verificatore richiedente non rientri nella categoria dei pubblici ufficiali".

È un decreto scritto coi piedi, del quale si capisce poco: in pratica i commercianti possono chiedere il GP a chi deve accedere ai locali chiusi ma non possono chiedere i documenti di identità e sono così esenti da sanzioni. Chi accede deve esibire il GP e dimostrare la correlazione tra GP e identità di chi lo esibisce, ricorrendo in sanzioni nei casi di incongruenza.
Ripeto: è scritto male anche in italiano, creando altra confusione.
 
La Lamorgese dovrebbe avere la decenza di dimettersi, tra la circolare di oggi e la smentita da parte del garante della privacy ha fatto il pieno di figure di cassonetto.
Diciamo pure che l'intero governo non ha fatto grandissime figure e non sarebbe stata malvagia l'idea di andare a elezioni alle dimissioni di Santo Peppi.
 
Qui c'è scritto che i vaccinati tendono a contagiarsi meno.


Qui c'è scritto che possono contagiare allo stesso modo dei non vaccinati.


c'è stata una lite l'altro giorno proprio su questa cosa, credo in una trasmissione covid.


Lite tra romano pd e Sgarbi
Ad accendere la miccia la virologa Maria Rita Gismondo: "Il green pass è pericoloso e dannoso, è interpretato come un liberi tutti. Un positivo vaccinato e uno non vaccinato hanno esattamente la stessa carica virale e questo significa che la possibilità di diffondere il virus è assolutamente uguale. Sotto quest’aspetto il green pass non ha alcuna utilità perché non distingue un vaccinato da un non vaccinato".

risponde romano
Andrea Romano, esponente del Pd che, pur sprovvisto di una specializzazione in virologia o in immunologia, bacchetta la professoressa e sentenzia con discreta spocchia: “Mi fa molta, molta impressione sentire un medico che dice cose profondamente sbagliate. La Gismondo sostiene che un vaccinato ha la stessa carica virale di un non vaccinato. La dottoressa dovrebbe sapere perfettamente e se non lo sa dovrebbe informarsi, che chi è vaccinato corre un rischio molto, molto minore di contagiarsi con il Covid rispetto a chi non è vaccinato”.


ormai certi politici si assumono il compito di voler fare anche i virologi e sparare sentenze, eppure basterebbe fare attenzione ai Paesi con un enorme numero di vaccinazioni, per capire che ha ragione la Gismondo.
La variante Delta rappresenta la variabile impazzita dell'equazione, e molti ignorano il suo impatto.

Israele
Hospitalizations are spiraling
. Is a fourth COVID lockdown at our doorstep?
While medical facilities could approach capacity in 20 days, the benefits of booster shots and restrictions may kick in, and there’s a hopeful precedent abroad
 
Ultima modifica:
Perche` il mondo occidentale ed economicamente avanzato e` sotanzialmente EU e Nord America. E rappresenta la maggior parte del mondo dove i diritti umani e alla salute sono tutelati. In particulare EU, e` indubbiamente la piu` attenta in assoluta ai diritti dei suoi cittadini (sicuramente piu` di USA e anche Canada oseri dire). Negli stati africani non ci sono particulari restrizioni, non perche` siano attenti ai "diritti" dei cittadini ma perche` semplicemente li lasciano morire e hanno altre cose a cui pensare.
Delimitare il mondo a una manciata di paesi occidentali non solo è peccare di superbia ma fine a sé stesso. Di quel mondo dove i diritti umani e alla salute sono tutelati, il paese egemone (gli Stati uniti) ha escluso da tempo l'attuazione di un passaporto vaccinale per tutelare i diritti e la privacy dei suoi cittadini. Il Canada portato ad esempio non ha imposto alcunché nel paese, come la tua obiezione poteva far credere, con il Quebec intenzionato a metterlo in atto da inizio settembre. Ed in Europa - come detto - una minoranza di paesi hanno predisposto misure equiparabili al green pass italico: Francia (dilaniata dalle proteste), Austria, Cipro, Grecia, Danimarca, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Slovenia, Portogallo, Norvegia, Irlanda e Germania (non a livello federale). Considerando che l'UE da sola è composta da ventisette paesi e non da quattordici, e che fuori da essa ci sono paesi economicamente avanzati e civili come la Svizzera e l'Inghilterra che non impongono questa barbarie, è ridicolo far passare il green pass come questa misura di civiltà applicata all'unanimità nel mondo occidentale.
In Russia stanno implementando il pass; hanno provato a lasciare senza restrizioni ed ovviamente il covid ha fatto stragi.
Sorvolando sull'esclusione del Sud America, dell'Oceania e dell'Asia dalle tue considerazioni, sarebbe carino avere prova dell'introduzione del pass in Russia, perché a me non risulta. Parlando poi di fantomatiche stragi in Russia, potresti postare i dati? Non so quale sia la tua definizione di strage nel giudicare l'inefficacia delle misure anti-Covid, ma lì i morti per milione sono ad oggi 1133. Qui sono 2127.
Torniamo a parlare del Canada, visto che hai iniziato a quotare articoli. Anzitutto a livello federale non ha senso implementare un granche`, visto che il Canada e` grande quando l'EU e le provicie hanno dimensioni ed peculiarita` equiparabili agli stati europei. Tutto e` lasciato alle provincie, non solo della questione covid, e non si tratta del concetto di provincia come inteso in Italia.
Scrivere che non ha senso imporre divieti a livello federale perché il Canada è vasto è nonsense. La popolazione canadese è la metà di quella italiana e molte zone sono inabitate. E comunque se così fosse nessuna regolamentazione dovrebbe mai essere fatta a quel livello nei grandi paesi. Né in Canada dove ci sono state eccome discussioni sull'imposizione a livello federale, né negli Stati uniti, né in Russia, né in Cina, né in Australia e così via. Mentre per quanto concerne l'UE, questo non è uno stato federale manco per scherzo, ecco perché i paesi fanno come vogliono. Ma comunque non ha importanza. Stai muovendo nuovamente il goalpost per non dover ammettere che l'esempio del Canada era mal posto. Avere il green pass in Quebec non è la stessa cosa di averlo sull'intero territorio nazionale. Perché fatte le dovute proporzioni, sarebbe come se in Italia il green pass venisse reso obbligatorio in Piemonte mentre nelle altre regioni è libera tutti.
Secondo, fare il cherry picking di articoli online e` abbastanza ridicolo, visto che non dimostra per nulla il sentiment dei cittadini al riguardo. Per quest'ultimo, guarda i numeri la campagna vaccinale che parlano da soli, e comunque non metto in dubbio che le argomentazioni contro il covid passport siano le medesime sollevate in europa. Resta il fatto che in europa si e` fatto e se necessario si fara` anche in canada.
Infine, una quarantena a pagamento obbligatoria per migliaia di dollari non e` lo stesso concetto di quarantena implementato dai paesi europei, che puoi fare tranquillamente a casa tua.
Cherry picking non è far notare le dichiarazioni pubbliche di figure governative, che come saprai sono coloro che mettono in atto o meno queste misure. Io ti ho chiesto esempi di green pass fuori dal territorio europeo e tu mi hai risposto Canada, quando potevi dire ad esempio Israele, l'unico caso di mia conoscenza. Fare backpedalling spostando l'attenzione su altri argomenti è poco rispettoso. E risparmiami il sentiment dei cittadini. Con il sentiment popolare ci si pulisce il deretano quando fa comodo. E' sufficiente osservare la boriosità di alcuni utenti indecenti nell'appellare chi è in disaccordo o protesta pacificamente nelle piazze. I numeri della campagna vaccinale oltretutto sono buoni anche qui, con il 64,66% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, in piena estate e con tutti i ritardi burocratici che hanno impossibilitato molte persone a fare la prima dose. Eppure Draghi e molti qui se ne fottono del sentiment e dei numeri quando si tratta di non discriminare, quindi davvero lasciamo stare.
 

Maledetto vaccino
 
Il commerciante non può chiedere i documenti, in quanto non è pubblico ufficiale e perciò è esente da qualsiasi controversia relativa all'identità del soggetto. Il fatto è che il soggetto titolare di GP è "tenuto ad esibire il documento di identità, ancorché il verificatore richiedente non rientri nella categoria dei pubblici ufficiali".

È un decreto scritto coi piedi, del quale si capisce poco: in pratica i commercianti possono chiedere il GP a chi deve accedere ai locali chiusi ma non possono chiedere i documenti di identità e sono così esenti da sanzioni. Chi accede deve esibire il GP e dimostrare la correlazione tra GP e identità di chi lo esibisce, ricorrendo in sanzioni nei casi di incongruenza.
Ripeto: è scritto male anche in italiano, creando altra confusione.

Non ho capito se la prima parte in grassetto è una citazione o una premessa che fai tu.
In ogni caso i commercianti possono chiedere i documenti se la legge glielo consente o impone. Per esempio nel caso dei tabaccai, la legge gli impone di verificare l'età e possono chiedere i documenti di identità, poichè sussiste il divieto di vendere sigarette ai minorenni.

Sulla seconda parte in grassetto, questa circolare chiarisce proprio che possono chiedere i documenti per verificare il GP, se hanno il sospetto di essere di fronte a un tentativo di abuso.. Il commerciante è esente da sanzione se c'è una discordanza tra GP e documento, accertata poi dalla polizia ecc., e viene sanzionato solo l'avventore, perchè non ha colpe se qualcuno prova a frodare il sistema.

Mi sembra che questa circolare chiarisca meglio la situazione.
 
Di quel mondo dove i diritti umani e alla salute sono tutelati, il paese egemone (gli Stati uniti) ha escluso da tempo l'attuazione di un passaporto vaccinale per tutelare i diritti e la privacy dei suoi cittadini.
LOL
Il paese ""egemone"" e` egemone in termini di GDP non certo per quanto riguarda la salute o la privacy dei sui cittadini. Non ti rendi neanche conto di quante tutele in piu` tu abbia come cittadino europeo.
Giusto per farti capire cosa si intende per "diritti" in USA: gli employer ora possono licenziare senza indennizzo chi si rifuita a vaccinarsi. Altro che green pass, se sei uno degli oltre 50% di americani che vive paycheck to paycheck e non puo` permettersi di lasciare il lavoro, il vaccino te lo impongono eccome. D'altronde gli americani fanno quello che hanno sempre fatto, le liberta` le hai se hai i soldi. Lascieranno regolare la questione alle corporations, cosi` i cittadini possono riternesi "liberi" dal governo ma schiavi dei loro employers, sognando di diventare un giorno ricchi a loro volta.
A prescindere da cio`, non credo ci sia un singolo paese che guarda agli USA come modello nella sanita`.
Stessa cosa credo stia anche succendo in Canada a questo punto.
Can we force our employees to get vaccinated this summer?

ANSWER:
YES. If you choose to do so, you can force all your non-unionized employees to get vaccinated this summer, on pain of dismissal, subject to 2 very limited exceptions: (i) employees who can prove that they belong to a religious sect or creed that forbids vaccination on sincerely held religious grounds; and (ii) employees who can demonstrate, with medical evidence, that they suffer from some recognized disability or medical condition that would likely be aggravated if they were to be vaccinated. Pursuant to the Ontario Human Rights Code, both these 2 categories of employees enjoy some degree of protection from being forced to vaccinate.
Ontario:

Sempre per quanto riguarda il Canada, visto che non ti "fidi" di quello che ti ho detto da persona Canadase che vive in Canada (e quanto ho detto e` verificabile online), ti ho spiegato come le provincie canadesi non sono equiparabili alle provincie italiane. La costituzione canadese non intende le provincie come intese nella costituzione italiana. Giusto per citarti qualche esempio quotdiano: la mia patente, tessera sanitaria, targa di veicolo, eccetera, non sono valide se mi muovo in un'altra provincia, cosi come sono diverse l'IVA, tasse ed imposte, leggi sul lavoro e diritto societario. L'abilitazione per avvocati, dottori, igengeneri.. e` a livello provinciale, non federale. L'argomentazione che porti del governo federale non esiste nel contesto geo-politico del Canada (non puoi paragonare l'Ontario alla Lombardia), e` assurdo parlare di covid pass a livello federale in un contesto del genere.
Trovo molto tedioso dover far la lezioncina sul Canada, ma diventa necessario quando si inizia come di consueto a parlare di opinioni come se fossero dati e fatti.

In Russia semplicemente non sei informato, la situazione e` precipitata e le morti sono ai massimi storici per il covid. Lasciando perdere tutte le ombre sul governo russo che non mi sento di includere tra gli stati che tutelano i diritti umani e alla salute (i numeri dei contagi e dei morti sono probabilmente molto superiori a quelli dichiarati, la sanita` non e` di certo ai livelli di quella italiana). Hanno introdotto un pass obbligatorio per un paio di settimane, non avevano gli strumenti per renderlo effettivo a lungo termine ed ora a quanto pare e` ancora in essere (il qr code del certificato vaccinale o tampone) ma riferscono non venga veramente controllato. Stanno puntando anche loro a rendere il vaccino obbligatorio sul posto di lavoro, pena la perdita del reddito. E parliamo di un vaccino che non e` stato approvato dall'EU e con tutto rispetto per lo sputnik v, capisco i cittadini russi abbiano piu` remore rispetto agli europei a fidarsi del proprio governo. Probabilmente qualcuno ora se ne verra` fuori e dira` che Russia ed EU sono equiparabili in termini di tutela alla salute dei propri cittadini.
1628692077872.png


Non nomino Israele perche` parlo di esempi che conosco bene, credo di aver portato un notevole contributo spiegando in pratica come la situazione si sta evlovendo in Canada e le limitazioni pratiche che hanno imposto, sia ai Canadasi che agli stranieri. Ed ovviamente ci sono delle peculiarita` da considerare, e.g. qual e` la densita` di un paese, come sono i trasporti pubblici (in Canada a parte nelle metropoli nessuno li usa praticamente), quali sono i numeri della campagna vaccinale. L'Italia e` molto piu` a rischio rispetto al Canada gia` solo per le peculiarita` del paese (densita`, industria del turismo, usanze e cultura), se non si incentivano i vaccini si entra un terzo anno di pandemia, lockdowns, e morti evitabili.
Ma vedi questo e` il motivo per cui hanno introdotto un green pass in Europa; nonostante i dati, nonostante l'evidenza, le morti, due anni di COVID, c'e` chi ingora tutto e crede che si stia ancora discudendo in base ad opnioni personali. Se farti il vaccino per stare nella societa` che tanto disprezzi e ritieni limitante ti e` di peso, niente ti impedisce di andare a vivere in qualche paese africano dove non avrai di questi diritti che tu chiami limitazioni.
 
Ultima modifica:
Non ho capito se la prima parte in grassetto è una citazione o una premessa che fai tu.
In ogni caso i commercianti possono chiedere i documenti se la legge glielo consente o impone. Per esempio nel caso dei tabaccai, la legge gli impone di verificare l'età e possono chiedere i documenti di identità, poichè sussiste il divieto di vendere sigarette ai minorenni.

Sulla seconda parte in grassetto, questa circolare chiarisce proprio che possono chiedere i documenti per verificare il GP, se hanno il sospetto di essere di fronte a un tentativo di abuso.. Il commerciante è esente da sanzione se c'è una discordanza tra GP e documento, accertata poi dalla polizia ecc., e viene sanzionato solo l'avventore, perchè non ha colpe se qualcuno prova a frodare il sistema.

Mi sembra che questa circolare chiarisca meglio la situazione.
Il primo grassetto è quello che si deduce dal decreto e poi è esplicitamente previsto che i commercianti possono chiedere i documenti solo se c'è significativa discordanza con la persona che si rritrovano fronte (quindi presumo sesso, etnia, età sballata ecc.), altrimenti no e sono i possessori di GP che sono tenuti ad esibire il documenti di identità (quindi spontaneamente e senza richiesta da parte del commerciante).
Il decreto chiarisce ma sarebbe potuto essere scritto meglio, molto meglio, poi ci sono dei commi che non sono chiari.
 
Praticamente un qr di un ragazzo vaccinato con un range di età che magari va tra i 25/35 anni potrebbe permettere a 20 persone con lo stesso green pass di mangiare tranquillamente in 20 ristoranti diversi nello stesso momento.
 
Praticamente un qr di un ragazzo vaccinato con un range di età che magari va tra i 25/35 anni potrebbe permettere a 20 persone con lo stesso green pass di mangiare tranquillamente in 20 ristoranti diversi nello stesso momento.
Appunto
 
Delimitare il mondo a una manciata di paesi occidentali non solo è peccare di superbia ma fine a sé stesso. Di quel mondo dove i diritti umani e alla salute sono tutelati, il paese egemone (gli Stati uniti) ha escluso da tempo l'attuazione di un passaporto vaccinale per tutelare i diritti e la privacy dei suoi cittadini. Il Canada portato ad esempio non ha imposto alcunché nel paese, come la tua obiezione poteva far credere, con il Quebec intenzionato a metterlo in atto da inizio settembre. Ed in Europa - come detto - una minoranza di paesi hanno predisposto misure equiparabili al green pass italico: Francia (dilaniata dalle proteste), Austria, Cipro, Grecia, Danimarca, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Slovenia, Portogallo, Norvegia, Irlanda e Germania (non a livello federale). Considerando che l'UE da sola è composta da ventisette paesi e non da quattordici, e che fuori da essa ci sono paesi economicamente avanzati e civili come la Svizzera e l'Inghilterra che non impongono questa barbarie, è ridicolo far passare il green pass come questa misura di civiltà applicata all'unanimità nel mondo occidentale.

Sorvolando sull'esclusione del Sud America, dell'Oceania e dell'Asia dalle tue considerazioni, sarebbe carino avere prova dell'introduzione del pass in Russia, perché a me non risulta. Parlando poi di fantomatiche stragi in Russia, potresti postare i dati? Non so quale sia la tua definizione di strage nel giudicare l'inefficacia delle misure anti-Covid, ma lì i morti per milione sono ad oggi 1133. Qui sono 2127.

Scrivere che non ha senso imporre divieti a livello federale perché il Canada è vasto è nonsense. La popolazione canadese è la metà di quella italiana e molte zone sono inabitate. E comunque se così fosse nessuna regolamentazione dovrebbe mai essere fatta a quel livello nei grandi paesi. Né in Canada dove ci sono state eccome discussioni sull'imposizione a livello federale, né negli Stati uniti, né in Russia, né in Cina, né in Australia e così via. Mentre per quanto concerne l'UE, questo non è uno stato federale manco per scherzo, ecco perché i paesi fanno come vogliono. Ma comunque non ha importanza. Stai muovendo nuovamente il goalpost per non dover ammettere che l'esempio del Canada era mal posto. Avere il green pass in Quebec non è la stessa cosa di averlo sull'intero territorio nazionale. Perché fatte le dovute proporzioni, sarebbe come se in Italia il green pass venisse reso obbligatorio in Piemonte mentre nelle altre regioni è libera tutti.

Cherry picking non è far notare le dichiarazioni pubbliche di figure governative, che come saprai sono coloro che mettono in atto o meno queste misure. Io ti ho chiesto esempi di green pass fuori dal territorio europeo e tu mi hai risposto Canada, quando potevi dire ad esempio Israele, l'unico caso di mia conoscenza. Fare backpedalling spostando l'attenzione su altri argomenti è poco rispettoso. E risparmiami il sentiment dei cittadini. Con il sentiment popolare ci si pulisce il deretano quando fa comodo. E' sufficiente osservare la boriosità di alcuni utenti indecenti nell'appellare chi è in disaccordo o protesta pacificamente nelle piazze. I numeri della campagna vaccinale oltretutto sono buoni anche qui, con il 64,66% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, in piena estate e con tutti i ritardi burocratici che hanno impossibilitato molte persone a fare la prima dose. Eppure Draghi e molti qui se ne fottono del sentiment e dei numeri quando si tratta di non discriminare, quindi davvero lasciamo stare.
Mi permetto di dissentire, gli stati uniti hanno scelto di non introdurre nessun passaporto vaccinale nazionale perché i singoli stati hanno troppo potere ed inoltre la loro costituzione non permette al presidente di prendere decisioni che hanno effetto su tutto il paese come ad esempio c'è stato da noi col greenpass. Guarda caso però è stato deciso che tutti gli impiegati federali (governo, esercito es) debbano essere vaccinati o tamponati settimanalmente, altro che per proteggere la privacy, ma cosa dici :asd: la situazione politica in America è troppo complessa per l'attuazione di un GP e quindi si sta ovviando con altri modi, ti giuro I tuoi commenti sono da circo
 
Assolutamente contrario.

1) Sembra l'ennesima mossa atta a costruire un comodo capro espiatorio nel momento in cui si dovesse tornare a parlare di limitazioni.
2) Come già espresso da altri utenti, è una mezza misura che permette al governo di evitare le responsabilità che gli spetterebbero in caso di obbligo vaccinale.
3) Quest'ultimo punto è quello che più mi preoccupa: il pensiero che, per via di un'emergenza, il governa decida senza il consenso del popolo di attuare pratiche che discriminano una categoria di persone (che, per la cronaca, anch'io trovo per la maggior parte insopportabili) mi fa accapponare la pelle.
 
No!
Presa in giro apocalittica x COSTRINGERE. a vaccinarsi senza nessuna tutela x il cittadino e con incongruenze pazzesche.
Poi vabbe si dicono o si vogliono far credere cose non vere quando i dati non dicono affatto che siano sicuri i vaccini, che durino di fatto ben poco e che non coprono affatto né dalla malattia né da effetti collaterali essendo stati studiati x la malattia originale e non dalle varianti che sempre ci saranno.
Si falsificano addirittura i dati e le ricerche Israele? Aumentano i casi? La notizia dice che il vaccino non copre la delta, specie nel tempo. Vedi TG e giornali è colpa dei rientri dall'estero.
Colpa delle discoteche lo scorso anno, quando ricerche e dati dicono l'opposto
Aumentano i contagi, si fa passare in secondo piano o non si dice che i casi gravi sono pochissimi
Ecc
 
No!
Presa in giro apocalittica x COSTRINGERE. a vaccinarsi senza nessuna tutela x il cittadino e con incongruenze pazzesche.
Poi vabbe si dicono o si vogliono far credere cose non vere quando i dati non dicono affatto che siano sicuri i vaccini, che durino di fatto ben poco e che non coprono affatto né dalla malattia né da effetti collaterali essendo stati studiati x la malattia originale e non dalle varianti che sempre ci saranno.
Si falsificano addirittura i dati e le ricerche Israele? Aumentano i casi? La notizia dice che il vaccino non copre la delta, specie nel tempo. Vedi TG e giornali è colpa dei rientri dall'estero.
Colpa delle discoteche lo scorso anno, quando ricerche e dati dicono l'opposto
Aumentano i contagi, si fa passare in secondo piano o non si dice che i casi gravi sono pochissimi
Ecc
cover2.jpg
 
Assolutamente contrario.

1) Sembra l'ennesima mossa atta a costruire un comodo capro espiatorio nel momento in cui si dovesse tornare a parlare di limitazioni.
2) Come già espresso da altri utenti, è una mezza misura che permette al governo di evitare le responsabilità che gli spetterebbero in caso di obbligo vaccinale.
3) Quest'ultimo punto è quello che più mi preoccupa: il pensiero che, per via di un'emergenza, il governa decida senza il consenso del popolo di attuare pratiche che discriminano una categoria di persone (che, per la cronaca, anch'io trovo per la maggior parte insopportabili) mi fa accapponare la pelle.
Per il punto 3), non preoccuparti: il consenso popolare alle discriminazioni, come si vede anche in questo thread, c'è.
 
Vorrei far notare, ai più che non l'hanno capito o che se ne fregano credendo di esser furbi, che in questa discussione non è ammesso postare boiate in ambito scientifico per poter avvalorare le proprie tesi. Il prossimo che fa lo splendido si prende un bel ban dalla discussione per i medesimi motivi accaduti nel Thread sul Covid-19. Non fatemelo ripetere, grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top