"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.

Certo, questo non dovrebbe accadere
E invece accade proprio questo purtroppo. Ovviamente esperienze che riguardano me, non faccio di tutta l'erba un fascio chiaramente. Ma fottesega, non vuoi parlarmi (in generale non tu) perché non ho il greenpass ok vivo lo stesso. :asd:
Post automatically merged:

Posso chiederti come mai non hai intenzione di vaccinarti? Se ti va di rispondere, ovviamente :sisi:
Non sono contro il vaccino ma non mi va di farlo, nessun motivo in particolare.

Ancora il paragone "eh ma il lasciapassare è come la patente". È incredibile.

E ancora più incredibile è che nessuno lo paragoni a quanto già successo qualche anno fa: o giuri fedeltà al partito/prendi la tessera del partito oppure ti licenziamo. In effetti, visto il tono della discussione, non è poi tanto incredibile che nessuno abbia fatto questo paragone.

.
Se sai portare la moto non puoi girare con un 1000 di cilindrata solo perché hai la patente del 125 e pensi "so guidare, non puoi sapere se procurerò un incidente". Devi fare la patente apposita.
Minkia che paragoni, vorrei solo entrare in un bar a prendere un caffè, roba di pochi secondi. :asd:

Ancora il paragone "eh ma il lasciapassare è come la patente". È incredibile.

E ancora più incredibile è che nessuno lo paragoni a quanto già successo qualche anno fa: o giuri fedeltà al partito/prendi la tessera del partito oppure ti licenziamo. In effetti, visto il tono della discussione, non è poi tanto incredibile che nessuno abbia fatto questo paragone.
Eh già, incredibile proprio. Sarà forse perché è tutt'altra situazione e il paragone non c'entra una fava?

Ah no, è vero, "è discriminatorio e a tratti fascista perché lo ho detto io", colpa mia che ancora ci provo

E allora pagherai le conseguenze di questa tua scelta profondamente illogica, non vedo il problema
Illogica ? Ah giusto avevo dimenticato che avere un parere diverso equivale a diventare criminale.

Illogica ? Ah giusto avevo dimenticato che avere un parere diverso equivale a diventare criminale.
La scienza non è un'opinione amico mio, il tuo parere in questo caso conta tanto quanto il mio: un cazzo.

Comunque, anche fosse una scelta logica, non vedo il problema: tu hai il diritto di non farlo sapendo a cosa vai in contro, gli altri hanno il diritto - sbagliando, sia chiaro - di vederti come uno che non è vaccinato e quindi ha probabilità enormemente più alte di contagiare terzi. Se ti va bene questa situazione okay, se non ti va bene ti puoi vaccinare gratuitamente visto che non sei contro i vaccini.

Esattamente, per quale motivo sei qui a piangere e ad additare come stronzi gli altri che prendono atto della tua scelta? Nel senso: non è che mi dà fastidio né devi chiedere a me il permesso di farlo, ma proprio non capisco :asd:

Come paragone è la controparte fascista delle nanomacchine nei vaccini. Come livello siamo lì :asd:
Al massimo è uguale al paragone che fate con il fascismo. Curioso come negli stessi post prima vi lamentate dei paragoni assurdi da una parte e al contempo ne fate di altrettanto assurdi per tirare acqua al vostro mulino a colpi di "i dirittih"

Ultima modifica:
La scienza non è un'opinione amico mio, il tuo parere in questo caso conta tanto quanto il mio: un cazzo.

Al massimo è uguale al paragone che fate con il fascismo. Curioso come negli stessi post prima vi lamentate dei paragoni assurdi da una parte e al contempo ne fate di altrettanto assurdi per tirare acqua al vostro mulino a colpi di "i dirittih"
Sostituisci i cosiddetti "no vax" (termine con cui vi piace mettere all'interno dello stesso calderone terrapiattisti e chi semplicemente manifesta dei dubbi legittimi o che non tollera discriminazioni) con una categoria che ti piace e vedrai che le frasi che voi stessi continuate a professare assumeranno tutto un altro sapore :asd:

Sostituisci i cosiddetti "no vax" (termine con cui vi piace mettere all'interno dello stesso calderone terrapiattisti e chi semplicemente manifesta dei dubbi legittimi o che non tollera discriminazioni) con una categoria che ti piace e vedrai che le frasi che voi stessi continuate a professare assumeranno tutto un altro sapore :asd:
Continui a non capire che l'essere no vax è una scelta infondata e pericolosa per gli altri, le "altre categorie" (?) no.

Tutti i pazienti che stiamo portando negli ospedali Covid sono persone che hanno scelto in maniera cosciente di non vaccinarsi. La maggior parte di quelli che trasportiamo hanno sintomi di lieve entità o comunque gestibili tramite terapia domiciliare. L'USCA tuttavia appena vede una saturazione a 90-92 impone l'intervento del 118. Vai, li prendi e poi rimani in attesa per un intero turno o quasi, in attesa che sbarellino il tuo paziente, il quale fa lo snob e passa il tempo al cellulare. Tu e il tuo equipaggio rischiate, nonostante la vaccinazione, e poi a peso morto vai a sanificare. Se sei fortunato e presti servizio in una postazione h24 avrai dei colleghi che ti daranno il cambio altrimenti preparati a 3-4 ore di straordinario (per un totale di 16h di turno). Io esigo che questa gente paghi per le scelte che compie (in merito ai limiti imposti dal GP) e che sia fortunata dal non finire in TI, evento che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Però si, cavoli miei che faccio questo lavoro. Vittimismo Off

Però è una settimana che, giustamente, si fa notare come "no vax" sia diverso da "sono contrario al GP". Un vaccinato può essere contrario e pensare sia discriminatorio. E se la mettiamo in questa maniera, sì, essere contro la scienza (che ci dice che il vaccino è sicuro ed è la scelta migliore) è un pochettino una scelta illogica. Poi, ripeto, nulla da dire per chi contesta il GP come strumento in sé, lì si apre tutt'altro discorso.

Continui a non capire che l'essere no vax è una scelta infondata e pericolosa per gli altri, le "altre categorie" (?) no.
Quindi sostieni che discriminare una determinata categoria sulla base di una scelta sia una pratica corretta?
In tal caso spiace, ma abbiamo una visione totalmente incompatibile e per quanto mi riguarda discriminare e augurare/godere della morte di qualcuno (non che tu lo abbia fatto, ma ho letto diversi post anche nell'altro thread con questo tipo di contenuto) rimane un atteggiamento squallido e fascista.

Ma infatti nessuno ha mai dato gratuitamente del "no vax" a chi semplicemente è contrario alla politica del GP.
Si dà del "no vax" (almeno, io parlo per me) a tutti coloro che non si vogliono vaccinare. Non vuoi perché credi sia una tecnologia aliena che muterà la matrice del DNA? Sei un no vax. Non vuoi perché ignori i dati e i medici credendo sia più pericoloso del covid? Sei un no vax. Motivi diversi ma stesso esito, e il termine si basa sul risultato finale non sulle motivazioni. O avete altri significati più profondi da attribuire a queste 5 lettere?

Però è una settimana che, giustamente, si fa notare come "no vax" sia diverso da "sono contrario al GP". Un vaccinato può essere contrario e pensare sia discriminatorio. E se la mettiamo in questa maniera, sì, essere contro la scienza (che ci dice che il vaccino è sicuro ed è la scelta migliore) è un pochettino una scelta illogica. Poi, ripeto, nulla da dire per chi contesta il GP come strumento in sé, lì si apre tutt'altro discorso.
Sì, quello sul green pass è tutto un altro discorso, ma è anche un discorso totalmente astratto e filosofico. Perché se sei contro la vaccinazione, allora sono problemi tuoi. Se sei contro il green pass, ma non contro la vaccinazione, allora ti vaccini e non hai nessun problema di sorta. Quello dei no green pass pro-vax è un problema che non esiste nella realtà.

Quindi sostieni che discriminare una determinata categoria sulla base di una scelta sia una pratica corretta?
In tal caso spiace, ma abbiamo una visione totalmente incompatibile e per quanto mi riguarda discriminare e augurare/godere della morte di qualcuno (non che tu lo abbia fatto, ma ho letto diversi post anche nell'altro thread con questo tipo di contenuto) rimane un atteggiamento squallido e fascista.
Ma è strano, direi curioso, come il licenziamento che si verifica in seguito ad aver compiuto una scelta libera, non giurare fedeltà al partito/non prendere la tessera del partito sia diverso rispetto al licenziamento che si verifica in seguito ad aver compiuto una libera scelta, quella di non vaccinarsi.

Una discriminazione si può chiamare tale se in qualsiasi momento è consentito al discriminato di rivedere la sua posizione senza pagarne alcuna conseguenza in merito?

Per me no, per te sì. Facciamo finta che anche io la consideri una discriminazione. Se le persone isolate sono fonte di pericolo per tutta la comunità (loro compresi, tra l'altro), non vedo altra soluzione. Ma nemmeno tu e gli altri ne vedete un'altra, e sapete perché? perché non esiste dal momento in cui una percentuale considerevole non si vorrà mai vaccinare senza l'esistenza del GP.
Lo avevamo capito eoni fa che abbiamo visioni diverse.

Quel tipo di pensiero non mi appartiene. Credo comunque che il termine "fascista" sia usato un po' a caso, ma anche qui probabilmente la vediamo in modo diverso.

Comunque, anche fosse una scelta logica, non vedo il problema: tu hai il diritto di non farlo sapendo a cosa vai in contro, gli altri hanno il diritto - sbagliando, sia chiaro - di vederti come uno che non è vaccinato e quindi ha probabilità enormemente più alte di contagiare terzi. Se ti va bene questa situazione okay, se non ti va bene ti puoi vaccinare gratuitamente visto che non sei contro i vaccini.

Esattamente, per quale motivo sei qui a piangere e ad additare come stronzi gli altri che prendono atto della tua scelta? Nel senso: non è che mi dà fastidio né devi chiedere a me il permesso di farlo, ma proprio non capisco :asd:

Io non ho mai detto che chi si vaccina è uno stronzo, anzi, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Inoltre non sono qui a piangere dato che vivo tranquillamente lo stesso, ho solo risposto ad un sondaggio dicendo la mia. Lo scopo del topic mi pare sia questo no ? In alto vedo due opzioni o sbaglio ? Quindi evita queste uscite becere.

Ma al bancone non puoi? O ricordo male? Mi pare fosse proprio uno dei paradossi più evidenti :hmm:
Si si al bancone si, l'ho fatto già parecchie volte, solo in un bar mi è capitato proprio di non poter entrare senza pass, anche per consumare al bancone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro