"Green Pass" - Siete a favore oppure no? Sondaggio

Siete a favore o contro il Green Pass?

• Votatori totali
    104
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Annuncio: il sondaggio verrà chiuso domenica alle 14:32 e il topic verrà chiuso lunedì mattina. Profittate di questi ultimi giorni di discussione.

Abbiate pazienza, ma quando sento paragonare il green pass obbligatorio in posti come scuole/università pena sanzioni o licenziamento, a periodi come il fascismo in cui si imponeva il giuramento di fedeltà, mi viene in mente che allora, vogliamo dire che chi non si vuole vaccinare è come quei pochi professori universitari che non giurarono fedeltà al regime?
Tutti Francesco Ruffini, uguale proprio

Non vedo motivazioni sanitarie nel primo caso
Ah, sicuro. E probabilmente non vedi neanche le motivazioni politiche del secondo.
Post automatically merged:

Abbiate pazienza, ma quando sento paragonare il green pass obbligatorio in posti come scuole/università pena sanzioni o licenziamento, a periodi come il fascismo in cui si imponeva il giuramento di fedeltà, mi viene in mente che allora, vogliamo dire che chi non si vuole vaccinare è come quei pochi professori universitari che non giurarono fedeltà al regime?
Tutti Francesco Ruffini, uguale proprio
Abbi pazienza, ma paragonare la patente di guida ad un trattamento sanitario volontario e chiudere la cosa con un banale "non hai la patente? Non guidi" è un tantino banalotto. Soprattutto da parte di un giurista.

Non è che non le vedo, è che non me ne esco con ridicoli parallelismi sul fascismo
Ridicolo per te. Per me è ridicolo paragonare il lasciapassare alla patente di guida. Che poi, ridicolo per ridicolo, è curioso che in entrambi i casi l'esito di una scelta volontaria non conforme al pensiero unico sia lo stesso.

Poi, vabbè, sicuramente il lasciapassare ha una motivazione sanitaria studiata e scientificamente fondata tanto da poter dire quanto inciderà numericamente su quale variabile. E il fatto che nessuno quantifichi niente non è ridicolo, l'importante è proteggere i deboli.

Cristo santissimo è ovvio che sono e saranno sempre scelte politiche. L'apparato sanitario e la ricerca scientifica elaborano statistiche, sottopongono a regime eventuali necessità corredate con richiesta per poterle soddisfare e dettano un'agenda per le priorità dal punto di vista dei lavoratori del settore. A cascata, verso l'alto, la politica si fa carico della situazione e lavora (bene o malissimo) giocando al tiro della coperta corta. Il GP serve ed è politico perché ci sono ancora troppi No-Vax che fanno i guru di sta ceppa. Lamentarsi delle politiche governative è veramente poco sensato. Ci si potrebbe incazzare per i fondi esigui e per la privatizzazione ma non per uno strumento come il GP che cerca di arginare il fenomeno della non vaccinazione. Sarebbe veramente fascista se venissero a casa a picchiarvi per poi iniettarvi la maledetta dose. Sempre a lamentarvi. Lockdown no, GP no, fascisti infami paternalisti e così via. Dovevano lasciare tutto in zona bianca così sì che saremmo stati in democrazia con centinaia di migliaia di morti in più tra anziani e povere persone fragili. Vivete fuori dal mondo

Cristo santissimo è ovvio che sono e saranno sempre scelte politiche. L'apparato sanitario e la ricerca scientifica elaborano statistiche, sottopongono a regime eventuali necessità corredate con richiesta per poterle soddisfare e dettano un'agenda per le priorità dal punto di vista dei lavoratori del settore. A cascata, verso l'alto, la politica si fa carico della situazione e lavora (bene o malissimo) giocando al tiro della coperta corta. Il GP serve ed è politico perché ci sono ancora troppi No-Vax che fanno i guru di sta ceppa. Lamentarsi delle politiche governative è veramente poco sensato. Ci si potrebbe incazzare per i fondi esigui e per la privatizzazione ma non per uno strumento come il GP che cerca di arginare il fenomeno della non vaccinazione. Sarebbe veramente fascista se venissero a casa a picchiarvi per poi iniettarvi la maledetta dose. Sempre a lamentarvi. Lockdown no, GP no, fascisti infami paternalisti e così via. Dovevano lasciare tutto in zona bianca così sì che saremmo stati in democrazia con centinaia di migliaia di morti in più tra anziani e povere persone fragili. Vivete fuori dal mondo
Si può parlare anche di sostenitori del lasciapassare di sta ceppa che si bevono tutte le stronzate che raccontano?

Ridicolo per te. Per me è ridicolo paragonare il lasciapassare alla patente di guida. Che poi, ridicolo per ridicolo, è curioso che in entrambi i casi l'esito di una scelta volontaria non conforme al pensiero unico sia lo stesso.

Poi, vabbè, sicuramente il lasciapassare ha una motivazione sanitaria studiata e scientificamente fondata tanto da poter dire quanto inciderà numericamente su quale variabile. E il fatto che nessuno quantifichi niente non è ridicolo, l'importante è proteggere i deboli.
Il gp si basa sul concetto dell'immunità di gregge. Sai cos'è e come funziona?

Quali sono queste stronzate?
Comincio dal 2020 con "siamo prontissimi", "non arriverà mai in Italia", "è solo un'influenza" o mi limito al 2021 con le i vaccini da somministrare prima ai giovani, poi ai vecchi, poi a quelli di mezza età, "non c'è correlazione", "chiudiamo oggi per salvare domani", "il green pass serve a salvare i deboli"?

Troppo semplice ironizzare su " l'importante è proteggere i deboli " quando molto probabilmente non fai parte di quella categoria

Comincio dal 2020 con "siamo prontissimi", "non arriverà mai in Italia", "è solo un'influenza" o mi limito al 2021 con le i vaccini da somministrare prima ai giovani, poi ai vecchi, poi a quelli di mezza età, "non c'è correlazione", "chiudiamo oggi per salvare domani", "il green pass serve a salvare i deboli"?
Va bene

Troppo semplice ironizzare su " l'importante è proteggere i deboli " quando molto probabilmente non fai parte di quella categoria
Forse non vuoi capire. Io non ironizzo sulla cosa, è il governo che prende per il culo i deboli -se io o miei familiari facciamo parte della categoria non è oggetto della discussione e quindi irrilevante ma, ecco, non è così "probabilmente"- con questa stronzata di lasciapassare. E il fatto che nessuno quantifichi niente significa che non hanno idea di che effetti avrà l'uso del lasciapassare e che "proteggiamo i deboli" dai no VAX cattivi è solo uno slogan che, appunto, prende per il culo.
Post automatically merged:

Credevo che risposte del genere fossero considerate spam ma, evidentemente, non è così.

Ultima modifica:
Credevo che risposte del genere fossero considerate spam ma, evidentemente, non è così
Non ho margine per poter discutere e rispondere efficacemente al tuo messaggio pertanto preferisco tacere, tutto qui :sisi:

Nel contesto lavorativo l'obbligo vaccinale è giunto a tutte le figure operanti nelle realtà sanitarie, di ogni tipo, e le sospensioni, revisione delle mansioni, e licenziamenti sono considerati protocolli attuabili secondo la legge. I sanitari che sono comunque contrari all'obbligo da mesi hanno iniziato tutti i processi di stampo giudiziario, ma personalmente è come sfidare i mulini a vento. Gli unici a trarne beneficio sono i soliti avvocati del diavolo che sguazzano nell'ignoranza civile appellandosi a false promesse di "libertà", che in questo caso non hanno senso d'esistere.

Che io sappia, in tutti gli altri casi di licenziamento (o sparate simili) perché non si è fatto il vaccino sono, a norme odierne, da considerarsi illegali. Qua mi pare si debbano mettere di mezzo i sindacati, Confindustria ha comunque presentato una mozione a favore dell'obbligazione nei posti di lavoro, non ho capito bene se è ancora in ballo la cosa o no, ma i problemi/danni di questi "finti obblighi" esistono ed ora non sono di semplice soluzione. Il barista "nazista" è l'altro fenomeno dell'ignoranza generata da questo GP.

Intanto però leggo anche notizie dei capi di alcune regioni che stanno già pianificando di terminare la campagna vaccinale a settembre. Non saprei proprio che dire riguardo a queste scelte, e cosa potrebbe accadere in futuro, quando la popolazione, credendo che basti vaccinarsi, in breve tempo tornerà a fare i suoi porci comodi nullificando i sacrifici fatti fino ad ora.
Dico questo perché il GP è comunque un documento che attesta l'incertezza della pratica. La durata massima è di 270 giorni se si è fatti 2 dosi, e poi ?
Si dovrà continuare ad immunizzarsi con le vaccinazioni vita natural durante ?
Non essendomi informato abbastanza a riguardo, ipotizzo che nel migliore dei casi questo vaccino diverrebbe a richiamo annuale ?
Non mi puoi neppure ipotizzare quindi di "far terminare la campagna vaccinale", ma è uno scherzo ?

Continuo comunque a non capire le lamentele ed i battibecchi; se lo stato da la possibilità di scelta al cittadino, con chi bisogna accanirsi scrivendo papiri ? Il compatriota che fa una scelta diversa dalla mia, o lo Stato che in periodo d'emergenza non ha l'intelligenza di attuare direttive chiare, precise, e tempestive al fine di terminare la crisi sanitaria ?

Il tuo sconforto verso la classe politica è palese e giustificato. Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto Governi con maggioranze assai discutibili che hanno fatto di tutto, secondo me consapevolmente e volontariamente, per creare astio sociale, non sapendo neanche fare quel lavoro.
Ma da qui a spargere veleno anche sulla comunità scientifica mi sembra troppo, per poi paragonare il green pass ad uno strumento politico di carattere fascio-nazista è la riprova che non hai le idee chiarissime o fai il finto tonto.

Ma come fate ancora a credere all'immunità di gregge quando abbiamo Israele con dati in aumento proprio in questi giorni

Eh sì, mo l'immunità di gregge non esiste? :asd: In Israele solo il 59% ha una doppia dose, e non è col 60% che si raggiunge l'immunità di gregge.

Forse non vuoi capire. Io non ironizzo sulla cosa, è il governo che prende per il culo i deboli -se io o miei familiari facciamo parte della categoria non è oggetto della discussione e quindi irrilevante ma, ecco, non è così "probabilmente"- con questa stronzata di lasciapassare. E il fatto che nessuno quantifichi niente significa che non hanno idea di che effetti avrà l'uso del lasciapassare e che "proteggiamo i deboli" dai no VAX cattivi è solo uno slogan che, appunto, prende per il culo.
Guarda che di notizie sull'aumento dei vaccini grazie al GP ce ne stanno in giro, basta cercare. Le prese per il culo dello Stato a livello sanitario sono altre, non quello di proteggere i deboli dai No Vax.

Ma anziché ringraziare il cielo che il Governo, Conte prima e quello di Draghi poi, è riuscito a gestire la pandemia in maniera soddisfacente. In Italia siamo messi bene, anche economicamente, diamo pieni di turisti, riprova che abbiamo avuto un piano che ha funzionato meglio degli altri o meno peggio. In altre Nazioni non sanno neanche che pesci prendere: Grecia disastrata con zone rosse a fiotte dalla seconda metà di Luglio, Spagna Bodeaux, neanche rossa, che ha fatto in piano fortemente discutibile, GB lasciamo stare che se penso a Boris Jonson non so se riedere o piangere, ma per fortuna non l'abbiamo noi (anche se forse darei a cambio con Di Maio), forse siamo addirittura messi meglio della Germania.
Purtroppo è vero, troppe generazione nate con la mangiatoia bassa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro