Hardcore è molto più difficile di Rebirth Normal o anche Hard anche nella versione Cubo , un Crimson Head lo fai fuori con 2 fucilate al massimo , con 3 fucilate fai fuori un Hunter , il Re Crimson lo stendi con 3 granate o anche semplicemente con 7 colpi di fucile , non devi neanche ricaricare , Plant 42 la puoi stendere con UNA granata incendiaria . Neanche Real Survival è minimamente paragonabile. I tempi di ricarica erano infinitamente più veloci
In RE2R potrebbero non bastarti 8 colpi di pistola alla testa per uno zombie comune , perfino il fucile potrebbe non bastare , l'unico survival con una difficoltà comparabile era Dino Crisis anche lì il nemico più semplice il raptor richiedeva 8 colpi di pistola per cadere , ma in uno qualunque dei RE classici con 8 colpi alla testa ne stendi almeno 6.
Semplicemente si poteva mettere una Standard senza autosave e chiamarla Hard per esempio, non vedo la confusione
Il gioco dice ai "nuovi" bello, non sei in grado, lascia stare, non è per te.
Che poi io preferisca i save manuali è un fatto , per esempio in Rise of the Tomb Raider , ho scaricato e installato tutti i DLC avendo l'edizione deluxe , esplorando mi sono trovato nel DLC Baba Jaga , peccato però che era un DLC da fare post game e quindi con armi potenziate o speciali , io invece avevo poco più che le armi iniziali con solo l'arco con un potenziamento ,una volta dentro non si può uscire bisogna terminare il DLC , per fortuna avevo equipaggiato una pistola potente che mi permetteva qualcosa in più altrimenti avrei dovuto ricominciare , l'autosave infatti aveva salvato appena entrato , sovrascrivendo sempre sullo stesso save