Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
dipende a volte ti vengono i tre led rossi o perche si disconnette il cavo video o per un lieve sovraccarico ma nulla di che, spegni 5 minuti e bom. se ti si brucia la scheda invece son cacchi (ovvero ti rimangono i tre led rossi anche se la accendi dopo un po)
Bah ora è almeno una settimana che gioco e nulla.... Tutto a posto, sarà stato un qualche sovraccarico

nel 90% dei casi la tua console sta per lasciarti,i 3 led rossi vengono per via di qualche micro saldatura della gpu saltata,a causa del sistema di ***** creato da m$ con le xclamps che esercitano troppa pressione sui processori,mantenendo la scheda madre leggermente incrinata,la gpu e cpu sono sottoposte a escursioni termiche da paura,si passa dai 30 gradi di quando la console e ferma nella dash ai 75/80 gradi a cui arriva la temperatura quando si e nelle fasi piu coincitate dei giochi,fino ad arrivare al raffreddamento totale se si spegne la console di colpo dopo aver giocato,tutto unito ad un sistema di raffreddamento di *****,tutto questo va a creare delle saldature dette anche "saldatura a freddo",questo fa si che la console potrebbe funzionanrti perfettamente per un po per poi darti i 3 led rossi per poi rifunzionare se si lascia raffreddare e via cosi.puo anche essere che sia un semplice consumo consumo della pasta termica presente sui processori.

il cavo video lo escludo perche se era il cavo video ti si accendeva 1 solo led in basso e no 3,qualche sovraccarico di corrente?possibile ma difficile anche perche l'alimentatore al suo interno porta un fusibile che salta in caso di sovraccarico eccessivo che potrebbe danneggiare la console.

sarebbe di aiuto sapere la data di produzione della console,(presente sul retro)cosi da capire se e una console soggetta ai 3 led rossi o no

personalmente ne ho riparate alcune di console con i 3 led rossi,e ho creato anche una guida,quando ho un po di tempo la posto in modo da aiutare qualcuno che ne ha bisogno

---------- Post added at 10:53:42 ---------- Previous post was at 10:51:57 ----------

le xbox affette dal problema dei 3 led rossi sono esclusivamente le xbox prodotte fino ad agosto 2008,cioe quelle con alimenattore da 175 watts,e 203 watts,per tutte le console prodotte da agosto 2008 in poi e che hanno alimentatore da 150 watts(la jasper) il problema dei 3 led rossi non esiste piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tutta via e sempre consigliato di comprarsi una console con hard disk e installare i giochi cosi da ridurre a minimo il surriscaldamento e lo stress al lettore
Bah spero sia un problema casuale, ci ho giocato una 30 di ore da quando si è manifestato il problema e non ho rivisto nulla.

Può essere un problema legato allo sportellino del carrello del lettore della 360?

Comunque per inciso la mia console è una jasper e l'alimentatore è appunto da 150

EDIT: comunque o è stato un caso o spero che si bruci del tutto visto che questa è la mia seconda 360 e in quindi l'ho ancora in garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
la mia 360 non si collega più al live...fino ad oggi anni senza un problema..ora improvvisamente mi da errore mtu e non mi fa connettere..ho già controllato la pagina relativa al problema sul sito microsoft e nessuna delle soluzioni proposte qui funziona.

tra l'altro il mio mtu è già sopra il minimo necessario,e difatti fino a questo pomeriggio funzionava tutto bene.

tra l'altro cosa strana,all'inizio nel test di connessione mi dava errore fra il modem e la rete,mentre dopo aver spento e riacceso il modem (aspettando i canonici 30 secondi) da errore tra internet e il live,pur dicendomi che tutto il live è "up"

qualcuno ha idea di che può essere?il mdem pare a posto..non è che s'è rotto qualcosa dentro la xbox?:morris82:

Chi mi ricorda il numero dell'assistenza micrisoft?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Chi mi ricorda il numero dell'assistenza micrisoft?
800 787614

Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00

Sabato: 09:00-20:00

Domenica: 09:00-17:00

Bah ora è almeno una settimana che gioco e nulla.... Tutto a posto, sarà stato un qualche sovraccarico
Bah spero sia un problema casuale, ci ho giocato una 30 di ore da quando si è manifestato il problema e non ho rivisto nulla.

Può essere un problema legato allo sportellino del carrello del lettore della 360?

Comunque per inciso la mia console è una jasper e l'alimentatore è appunto da 150

EDIT: comunque o è stato un caso o spero che si bruci del tutto visto che questa è la mia seconda 360 e in quindi l'ho ancora in garanzia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se e una jasper puoi dormire sogni tranquilli,sara stato qualche sovraccarico di corrente

---------- Post added at 10:44:56 ---------- Previous post was at 10:40:38 ----------

la mia 360 non si collega più al live...fino ad oggi anni senza un problema..ora improvvisamente mi da errore mtu e non mi fa connettere..ho già controllato la pagina relativa al problema sul sito microsoft e nessuna delle soluzioni proposte qui funziona.tra l'altro il mio mtu è già sopra il minimo necessario,e difatti fino a questo pomeriggio funzionava tutto bene.

tra l'altro cosa strana,all'inizio nel test di connessione mi dava errore fra il modem e la rete,mentre dopo aver spento e riacceso il modem (aspettando i canonici 30 secondi) da errore tra internet e il live,pur dicendomi che tutto il live è "up"

qualcuno ha idea di che può essere?il mdem pare a posto..non è che s'è rotto qualcosa dentro la xbox?:morris82:
dopo l'aggiornamento di dash vengono resettati i parametri impostati,quindi se hai dhcp disabilitato e impostato tutto manualmente sul router devi reimpostare tutto di nuovo su xbox 360,prova a vedere.

dopo l'aggiornamento di dash vengono resettati i parametri impostati,quindi se hai dhcp disabilitato e impostato tutto manualmente sul router devi reimpostare tutto di nuovo su xbox 360,prova a vedere.
pare aver funzionato per ora:morris82:

ciao a tutti....ho bisogno di aiuto:

ho comprato un modem router TP-link 8961 ND e funziona bene navigando su pc mentre su xboxlive mentre gioco a fifa si disconnette e manda la console in blocco.

ho provato a guardare sul sito portforward.com come aprire le porte (sperando sia questo il problema), ma vedendo cosa fare nell'aprire la prima porta (53) devo inserire un indirizzo IP....sarebbe quello della console o quello del modem/router stesso?? Non sono pratico e non vorrei sbagliare facendo danni :wush:....

questo il link : http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/TP-Link/TD-8961ND/Xbox_Live_360.htm

potete aiutarmi?

grazie

800 787614 

Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00

Sabato: 09:00-20:00

Domenica: 09:00-17:00
Grazie

ciao a tutti....ho bisogno di aiuto:ho comprato un modem router TP-link 8961 ND e funziona bene navigando su pc mentre su xboxlive mentre gioco a fifa si disconnette e manda la console in blocco.

ho provato a guardare sul sito portforward.com come aprire le porte (sperando sia questo il problema), ma vedendo cosa fare nell'aprire la prima porta (53) devo inserire un indirizzo IP....sarebbe quello della console o quello del modem/router stesso?? Non sono pratico e non vorrei sbagliare facendo danni :wush:....

questo il link : http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/TP-Link/TD-8961ND/Xbox_Live_360.htm

potete aiutarmi?

grazie
ho seguito le istruzioni sul sito ed ho provato a inserire l'IP della 360 (trovato nelle impostazioni della console) ....per adesso sembra ok....speriamo bene!

ho seguito le istruzioni sul sito ed ho provato a inserire l'IP della 360 (trovato nelle impostazioni della console) ....per adesso sembra ok....speriamo bene!
Ricordati che l'IP della console deve essere fisso/manuale, perchè se è automatico e il giorno dopo per caso è cambiato, ti ritroverai le porte aperte su un IP che non stai utilizzando e ti ritroverai al punto di partenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ricordati che l'IP della console deve essere fisso/manuale, perchè se è automatico e il giorno dopo per caso è cambiato, ti ritroverai le porte aperte su un IP che non stai utilizzando e ti ritroverai al punto di partenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ed infatti oggi ho di nuovo problemi !! :tragic: ....come devo fare? come dare un indirizzo ip fisso alla console ?

help me!

ed infatti oggi ho di nuovo problemi !! :tragic: ....come devo fare? come dare un indirizzo ip fisso alla console ?help me!
Mi pare strano che tu non l'abbia già visto dato che è proprio lì nelle impostazioni di rete della console dove si vede l'indirizzo IP attuale.

Prendi nota di tutti i dati attuali, poi vai su manuale e li ricopi tutti ad eccezione dell'indirizzo IP e metti quello dove hai aperto le porte.

Mi pare strano che tu non l'abbia già visto dato che è proprio lì nelle impostazioni di rete della console dove si vede l'indirizzo IP attuale.Prendi nota di tutti i dati attuali, poi vai su manuale e li ricopi tutti ad eccezione dell'indirizzo IP e metti quello dove hai aperto le porte.
fatto ! (avevi ragione è proprio li...manuale)

solo che devo chiederti un'altra cosa....avendo un altra 360 collegata sullo stesso router ha un indirizzo ip diverso....

ho provato a inserire gli stessi parametri ma già con il primo parametro mi compare questo messaggio di errore: [TABLE=width: 560]

[TR=bgcolor: #ffffff]

[TD=bgcolor: #ffffff, colspan: 4]

Messaggio di errore:

[/TD]

[/TR]

[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2][TABLE=width: 100%, align: center]

[TR]

[TD]ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A... Numero porta duplicato ![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

cosa dovrei fare per aprire le porte ad un altro indirizzo ip?

grazie

fatto ! (avevi ragione è proprio li...manuale)solo che devo chiederti un'altra cosa....avendo un altra 360 collegata sullo stesso router ha un indirizzo ip diverso....

ho provato a inserire gli stessi parametri ma già con il primo parametro mi compare questo messaggio di errore: [TABLE=width: 560]

Messaggio di errore:

[/TD]

[/TR]

[/TD]
[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2][TABLE=width: 100%, align: center]

[TR]

[TD]ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A... Numero porta duplicato ![/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

cosa dovrei fare per aprire le porte ad un altro indirizzo ip?

grazie