Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oggi mi sono preso un nuovo monitor(sincMaster s22b150)a 1080p ,voi a che risoluzione schemo mi cinsigliate di impostarlo e che livelli di riferimento metto(standard intermedio o espanso)e come mi consigliate di impostarla(cintrasto ,colori, imagini ecc)
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Io metterei la risoluzione a 720p. Quasi tutti i giochi sono nativi in 720p, e mettendoli a 1080 non cambia praticamente nulla, fai solo sforzare il processore della console. Per i colori e il contrasto dipende dai tuoi gusti. Se è un plasma la prime 100 ore ("rodaggio") che lo usi devi tenere un contrasto basso, altrimenti rischi il burn in. Con livelli di riferimento non capisco bene cosa intendi, però penso che ci sia un'opzione che fà rilevare all'Xbox la grandezza del monitor. Comunque la decisione più importante riguarda la risoluzione, e il mio consiglio (è quello di molti altri) è 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io metterei la risoluzione a 720p. Quasi tutti i giochi sono nativi in 720p, e mettendoli a 1080 non cambia praticamente nulla, fai solo sforzare il processore della console. Per i colori e il contrasto dipende dai tuoi gusti. Se è un plasma la prime 100 ore ("rodaggio") che lo usi devi tenere un contrasto basso, altrimenti rischi il burn in. Con livelli di riferimento non capisco bene cosa intendi, però penso che ci sia un'opzione che fà rilevare all'Xbox la grandezza del monitor. Comunque la decisione più importante riguarda la risoluzione, e il mio consiglio (è quello di molti altri) è 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
E un monitor led lcd 1080p e per livelli di riferomento è un opzio nella 360 sotto l'opzione di dove si sceglie la qualità.

P.S.sai quali sono i giochi che girano a 1080p?

P.S.S.conviene mettere il contrasto dinamico per videogiocare?(c'è anche l'opzione giochi)

Ultima modifica da un moderatore:
E un monitor led lcd 1080p e per livelli di riferomento è un opzio nella 360 sotto l'opzione di dove si sceglie la qualità.

P.S.S.conviene mettere il contrasto dinamico per videogiocare?(c'è anche l'opzione giochi)

Uppp

Scusami avevo provato a risponderti prima ma internet mi ha dato problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Allora, rispondiamo con ordine:

1) Scegli la risoluzione 720p tramite l'Xbox. Secondo me è l'opzione ottimale perchè così l'Xbox lavora meno, pur producendo la stessa qualità d'immagine, visto che moltissimi giochi sono nativi in 720, e qui arriviamo alla seconda domanda.

2) Praticamente nessuno. Tutti i giochi, anche i più grandi blockbuster tripla A (call of duty, gears, assassin's creed ecc. ecc.) sono sviluppati in 720p. Non mi sono mai imbattuto in un gioco nativo in 1080p. Ho controllato su internet e ad essere nativi in 1080p sono per lo più giochi arcade. Giocando a 720p (io lo faccio) ti assicuro che non perdi nulla, visto che i giochi sono stati sviluppati per quella risoluzione

3) Dipende dai tuoi gusti. Il contrasto dinamico rende i neri più forti, e si sà che i neri sono sempre stati uno dei problemi degli LCD. Tuttavia mettendo il contrasto dinamico il monitor deve lavorare di più prima di poter proiettare l'immagine, e questo significa che potrebbe esserci input lag (un ritardo tra la pressione del comando e la visualizzazione a schermo) che è veramente fastidioso. per il contrasto dinamico ti consiglio di giocare con e poi senza e vedere come ti piace di più. Comunque fossi in tè userei la modalità gioco. Così il processore del monitor deve sforzarsi di meno prima di produrre l'immagine, e questo significa tempi di risposta migliori con i comandi (quindi niente input lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

Spero di essere stato esauriente, se hai altre domande chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Scusami avevo provato a risponderti prima ma internet mi ha dato problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngAllora, rispondiamo con ordine:

1) Scegli la risoluzione 720p tramite l'Xbox. Secondo me è l'opzione ottimale perchè così l'Xbox lavora meno, pur producendo la stessa qualità d'immagine, visto che moltissimi giochi sono nativi in 720, e qui arriviamo alla seconda domanda.

2) Praticamente nessuno. Tutti i giochi, anche i più grandi blockbuster tripla A (call of duty, gears, assassin's creed ecc. ecc.) sono sviluppati in 720p. Non mi sono mai imbattuto in un gioco nativo in 1080p. Ho controllato su internet e ad essere nativi in 1080p sono per lo più giochi arcade. Giocando a 720p (io lo faccio) ti assicuro che non perdi nulla, visto che i giochi sono stati sviluppati per quella risoluzione

3) Dipende dai tuoi gusti. Il contrasto dinamico rende i neri più forti, e si sà che i neri sono sempre stati uno dei problemi degli LCD. Tuttavia mettendo il contrasto dinamico il monitor deve lavorare di più prima di poter proiettare l'immagine, e questo significa che potrebbe esserci input lag (un ritardo tra la pressione del comando e la visualizzazione a schermo) che è veramente fastidioso. per il contrasto dinamico ti consiglio di giocare con e poi senza e vedere come ti piace di più. Comunque fossi in tè userei la modalità gioco. Così il processore del monitor deve sforzarsi di meno prima di produrre l'immagine, e questo significa tempi di risposta migliori con i comandi (quindi niente input lag //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png )

Spero di essere stato esauriente, se hai altre domande chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Grazie per avermi risposto.

Ho messo il monitor a 720p e la modalita giochi(anche se a volte metto il contrasto dinamico)

Un ultimissima domanda:avendo sopra la scrivania 2 monitor e quindi avendo poco spazio conviene mettere la 360 in verticale ho si affatica di più .

ciao a tutti,

Ho acquistato a marzo di quest'anno

(non ricordo con precisione adesso,ma siamo lì)

una XBox 360 Slim con hard disk da 250 Gb.

Da quando l'ho acquistata mi è capitato che si sia bloccata una 15ina di volte.

(su giochi diversi e non in punti specifici dello svolgimento dei giochi stessi).

secondo vuoi è normale?

quando accade devo spegnere manualmente e riacchendere.

L'XBox è posta sempre in orizzontale ed è posizionata in modo tale che prende aria anche dal lato

su cui poggia,ma non polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ciao a tutti,Ho acquistato a marzo di quest'anno

(su giochi diversi e non in punti specifici dello svolgimento dei giochi stessi).

secondo vuoi è normale?

L'XBox è posta sempre in orizzontale ed è posizionata in modo tale che prende aria anche dal lato

su cui poggia,ma non polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Anche a me mi si e bloccata una 10 o più volte, anche la ps3 di mio fratello si blocca a volte. Quondi non so se un problema nostro ma credo che sia normale che a volte si blocchi:p

ciao a tutti,Ho acquistato a marzo di quest'anno

secondo vuoi è normale?

uhmmm se la cosa si ripete spesso e con giochi diversi,non è tanto normale,hai provato ad installarli???non vorrei fosse un problema del lettore ottico della tua console!!!se anche installandoli ti si blocca spesso,credo sia meglio tu chiami la assistenza,;p

p.s

adesso finalmente youtube rifunziona!!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non ho mai fatto partire un gioco senza averlo prima installato,con eccezione fatta per il secondo disco di Dead Space,ma si tratta di poche ore restanti prima del finale.

a dire il vero,tra me e la mia ragazza,alle volte la console macina un bel pò di ore accesa,ma mi sembra un fatto assurdo che in pochi mesi si siano già verificati una 15ina di blocchi.

quindi è preoccupante?

ps: Youtube,non andava più? strano non me ne ero proprio accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cambia qual cosa se metto la ,mia slim in verticale dato che ho poco spazio nella scrivania(ho due monitor)?

Ciao a tutti. Prima di inviarla in assistenza provo a chiedere a voi.

All'accensione nessun led rosso, tutto verde....Ma va in freeze all'istante o al massimo dopo 1-2 secondi, non fa nemmeno in tempo a caricarsi interamente il logo xbox.

(non ho hard disk esterni, nessun dvd all'interno)

Grazie per avermi risposto.Ho messo il monitor a 720p e la modalita giochi(anche se a volte metto il contrasto dinamico)

Un ultimissima domanda:avendo sopra la scrivania 2 monitor e quindi avendo poco spazio conviene mettere la 360 in verticale ho si affatica di più .

Non ti sò dire. Dubito che si affatichi di più. è un pò precaria come posizione ma dubito cambi qualcosa. la cosa importante è MAI MUOVERE l'xbox con un cd dentro, anche da spenta, perchè è probabile che il cd si rovini e smetta di funzionare

Ciao a tutti. Prima di inviarla in assistenza provo a chiedere a voi.All'accensione nessun led rosso, tutto verde....Ma va in freeze all'istante o al massimo dopo 1-2 secondi, non fa nemmeno in tempo a caricarsi interamente il logo xbox.

assistenza, è l'unica via...mi spiace:morris82:

Ciao a tutti. Prima di inviarla in assistenza provo a chiedere a voi.All'accensione nessun led rosso, tutto verde....Ma va in freeze all'istante o al massimo dopo 1-2 secondi, non fa nemmeno in tempo a caricarsi interamente il logo xbox.

quoto il gatto.purtroppo misà ti tocca l'assistenza.mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non ti sò dire. Dubito che si affatichi di più. è un pò precaria come posizione ma dubito cambi qualcosa. la cosa importante è MAI MUOVERE l'xbox con un cd dentro, anche da spenta, perchè è probabile che il cd si rovini e smetta di funzionare
Tanto io i giochi non li lascio mai dentro la 360 da spenta

x clamps consumate da sostituire(te lo sconsiglio il problema anche cambiandole si potrebbe ripresentare dopo 6-7 mesi)se la console e in garanzia mandala a m$ te la cambiano direttamente(o almeno ti cambiano la scheda madre)se devi ripararla invece di tasca tua ti conviene cambiare direttamente console,anche perche per avere questi problemi la tua console deve essere almeno del 2007(vedi data di produzione sul retro).

cmq per la prossima console ti consiglio di comprare un hhd e di installare i giochi su di esso gli allunghi la vita di almeno 7-8 anni in piu

---------- Post added at 09:50:32 ---------- Previous post was at 09:40:01 ----------

Scusami avevo provato a risponderti prima ma internet mi ha dato problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngAllora, rispondiamo con ordine:

scusa ma se il suo monitor e un led 1080p e perche gli fai impostare la risoluzione a 720p?che centra che il gioco sia nativo o no a 1080p(che poi tra l'altro la maggior parte dei giochi non e nativa nemmeno a 720p in game)e il monitor stesso che upscala la risoluzione e da l'immaggine ottimale,cosa centra il lavoro che fa la xbox?

l'impostazione ideale e la 1080p con contrasto dinamico o naturale secondo me,il resto lo fai settare dalla xbox o dallo schermo,disabilita la funzione dello schermo "game"che ti scurisce solo l'immagine non serve a niente,cosi si ha il massimo,e la migliore qualita dalla console e dai giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ciao ragazzi qualche buon anima mi toglierebbe un dubbio?

ho notato che 2 dei led verdi della mia xbox si spostano sistematicamente dal superiore sinistro al superiore destro lo fa cosi a caso mentre e accesa ma tutto funziona regolarmente. ora ho letto in giro che puo essere qualche interferenza wireless in effetti ho il router wireless della fastweb poco lontano, la cosa strana pero e che lo fa anche avendo collegato un pad con filo, cosa puo essere? sta cosa mi sta facendo rincretinire.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

ciao a tutti, ho un problema con l'ultimo aggiornamento: mi viene la scritta a video di impossibilità di scaricare l'aggiornamento e mi esce il seguente codice di stato:

397F - 3CD6 - A080 - 1200 - D000 - 0034

Che significa? Qualcuno mi può aiutare per piacere??

Ciao a tutti,mi consigliate un metodo per essere sicuro che anche nel caso in cui mi si bruciasse l'hard disk della 360 non andrei a perdere alcun dato (giochi scaricati in DD,aggiornamenti di sistema,patch per e salvataggi dei giochi).

So che una volta acquistato un gioco in DD è mio diritto poterlo riscaricare nel caso ne avessi la necessità e so anche del Cloud storage per i salvataggi,ma mettiamo ipoteticamente che un giorno dovessero sospendere definitivamente tali servizi,cosa accadrebbe?

x clamps consumate da sostituire(te lo sconsiglio il problema anche cambiandole si potrebbe ripresentare dopo 6-7 mesi)se la console e in garanzia mandala a m$ te la cambiano direttamente(o almeno ti cambiano la scheda madre)se devi ripararla invece di tasca tua ti conviene cambiare direttamente console,anche perche per avere questi problemi la tua console deve essere almeno del 2007(vedi data di produzione sul retro).cmq per la prossima console ti consiglio di comprare un hhd e di installare i giochi su di esso gli allunghi la vita di almeno 7-8 anni in piu

---------- Post added at 09:50:32 ---------- Previous post was at 09:40:01 ----------

scusa ma se il suo monitor e un led 1080p e perche gli fai impostare la risoluzione a 720p?che centra che il gioco sia nativo o no a 1080p(che poi tra l'altro la maggior parte dei giochi non e nativa nemmeno a 720p in game)e il monitor stesso che upscala la risoluzione e da l'immaggine ottimale,cosa centra il lavoro che fa la xbox?

l'impostazione ideale e la 1080p con contrasto dinamico o naturale secondo me,il resto lo fai settare dalla xbox o dallo schermo,disabilita la funzione dello schermo "game"che ti scurisce solo l'immagine non serve a niente,cosi si ha il massimo,e la migliore qualita dalla console e dai giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quindi e meglio settare a 1080'?Io ho letto che mettendola a 1080p e mettendo un gioco che non ci arriva ti da cali di frame ,e vero?

A un altra cosa esiste qualche cavo in cui posso collegare il monitor sia al pc che alla 360 perché io perora ho due monitor sulla scrivania(il vecchio e il nuovo)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro