Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un router che spero mi risolva il problema dei rallentamenti mentre gioco online....e contemporaneamente in un'altra stanza guardano Netflix ....

Ho la fibra Tim 200 mb.....

Pensavo ad un router gaming ...voi ne usate uno? Quale potrebbe essere il migliore? (budget fino a 150/200 euro)

Salve a tutti. Premetto che sono completamente igborante in materia. Sono molto tentato dal fare l'upgrade da ps4 slim a pro e vorrei capire come posso trasferire tutti i dati dalla console vecchia alla nuova. Trovo solo guide che spiegano come fare avendo entrambe le console a disposizione , cosa impossibile dal momento che daro dentro la slim per la pro. Mi potete aiutare? Vi ringrazio

Salve a tutti. Premetto che sono completamente igborante in materia. Sono molto tentato dal fare l'upgrade da ps4 slim a pro e vorrei capire come posso trasferire tutti i dati dalla console vecchia alla nuova. Trovo solo guide che spiegano come fare avendo entrambe le console a disposizione , cosa impossibile dal momento che daro dentro la slim per la pro. Mi potete aiutare? Vi ringrazio​
Ad occhio credo che dovresti semplicemente riscaricare quanto in tuo possesso sulla Pro.

Ragazzi ho un problema strano con la mia PS4 PRO edizione Monster Hunter.

ogni tanto, randomicamente, sia mentre gioco che a volte anche nella dashboard, l'immagine si distorce, oppure ne viene visualizzata la metà corretta e l'altra metà con un unica riga colorata a metà tv.

ho provato a contattare il supporto sony che fra le varie prove mi ha fatto reinizializzare la ps4 pro con l'ultimo firmware, mi hanno fatto usare altri cavi hdmi ed io per sicurezza l'ho provata anche su un altra tv: sempre la stessa cosa, dopo un po' (1 ora? 14 ore? a caso!) da questo problema.

il punto è che essendo una versione limitata sony mi ha già detto che non è scontato che mi rispediscano la mia oppure una uguale alla mia! Io spedirei la mia limitata, con la possibilità di ricevere la ps4 pro "normale".

voi al posto mio che fareste? ovviamente la console è ancora in garanzia essendo stata acquistata ad aprile 2018

Ragazzi ho un problema strano con la mia PS4 PRO edizione Monster Hunter.ogni tanto, randomicamente, sia mentre gioco che a volte anche nella dashboard, l'immagine si distorce, oppure ne viene visualizzata la metà corretta e l'altra metà con un unica riga colorata a metà tv.

ho provato a contattare il supporto sony che fra le varie prove mi ha fatto reinizializzare la ps4 pro con l'ultimo firmware, mi hanno fatto usare altri cavi hdmi ed io per sicurezza l'ho provata anche su un altra tv: sempre la stessa cosa, dopo un po' (1 ora? 14 ore? a caso!) da questo problema.

il punto è che essendo una versione limitata sony mi ha già detto che non è scontato che mi rispediscano la mia oppure una uguale alla mia! Io spedirei la mia limitata, con la possibilità di ricevere la ps4 pro "normale".

voi al posto mio che fareste? ovviamente la console è ancora in garanzia essendo stata acquistata ad aprile 2018
Ciao.. avendo questo tipo di problema devi per forza mandarla in assistenza,per di più visto che sei ancora in garanzia.

C'è da capire se ti metteranno a posto la tua oppure andranno direttamente a sosituirtela con una ps4 pro nuova.

Nel caso di sostituzione dubito fortemente che possano darti quella limitata monster hunter,propio perchè essendo un'edizione limitata ad oggi non credo ne abbiamo a disposizione ulteriori modelli....però mai dire mai....con un pò di fortuna magari riescono a farti avere il modello limitato.

Ultima modifica da un moderatore:
Nello specifico come si fa? Non ho proprio idea
Se sei utente Plus scarichi i save presenti nell'hdd in cloud (hai 10GB di spazio a disposizione).

Nel caso non fossi utente Plus li scarichi su una chiavetta usb.

Video e screeshots non possono essere scaricati in cloud ma solo su supporto di memorizzazione esterno.

Temi ed avatar sono legati al tuo account quindi basterà poi riscaricarli gratuitamente.

Fatto ciò , si procede con un bel reset di fabbrica per poi vendere/sostituire la console.

Una volta in possesso della console nuova , associ questa al tuo account PSN.

Che tu possieda giochi in formato fisico o in digital delivery , ti toccherà riscaricarli sull'hhd della console nuova , per fare ciò dovrai andare in Libreria , icona presente sulla dashboard.

A questo punto , dovrebbe in automatico riscaricarti anche tutte le patch ma se ciò non dovesse accadere ti basterà andare sull'icona del gioco , premete options , e selezionare "aggiorna alla versione più recente".

Ovviamente NON dovrai riaquistare i giochi dato che risulteranno essere già in tuo possesso.

N.B:

Non nego che possano esserci altri metodi più versatili , ma non essendomi mai trovato nella situazione da te descritta , l'uno che mi viene in mente è quello che ti ho appena scritto.

Se sei utente Plus scarichi i save presenti nell'hdd in cloud (hai 10GB di spazio a disposizione).

Video e screeshots non possono essere scaricati in cloud ma solo su supporto di memorizzazione esterno.

Temi ed avatar sono legati al tuo account quindi basterà poi riscaricarli gratuitamente.

Fatto ciò , si procede con un bel reset di fabbrica per poi vendere/sostituire la console.

Che tu possieda giochi in formato fisico o in digital delivery , ti toccherà riscaricarli sull'hhd della console nuova , per fare ciò dovrai andare in Libreria , icona presente sulla dashboard.

A questo punto , dovrebbe in automatico riscaricarti anche tutte le patch ma se ciò non dovesse accadere ti basterà andare sull'icona del gioco , premete options , e selezionare "aggiorna alla versione più recente".

Ovviamente NON dovrai riaquistare i giochi dato che risulteranno essere già in tuo possesso.

N.B:

Non nego che possano esserci altri metodi più versatili , ma non essendomi mai trovato nella situazione da te descritta , l'uno che mi viene in mente è quello che ti ho appena scritto.
Non sono plus quindi farò con hhd. Ti ringrazio per la risposta.

Non sono plus quindi farò con hhd. Ti ringrazio per la risposta.
Puoi usare la chiavetta usb anche per video e screenshoots!

N.B:

Se non sbaglio esiste anche un sistema di. Back up, non sono sicuro però

Scalda di più il primo modello FAT 500 GB, la Slim o la Pro?

Scalda di più il primo modello FAT 500 GB, la Slim o la Pro?
Se la giocano la ps4 fat e la pro....visto che ovviamente scalda nettamente meno la slim.

forse forse la fat...anche se la pro non scherza!!!!

Se la giocano la ps4 fat e la pro....visto che ovviamente scalda nettamente meno la slim.

forse forse la fat...anche se la pro non scherza!!!!
allora andrò di slim... porterò la mia fat 500 per prendere la Slim 1 TB da Gamestop in edizione limitata per Spiderman

Ma se io cancello un gioco dalla memoria della ps4 andando sul gioco stesso nella dashboard, premendo opzioni e quindi elimina, elimino anche i salvataggi? Oppure essi rimangono?

Ma se io cancello un gioco dalla memoria della ps4 andando sul gioco stesso nella dashboard, premendo opzioni e quindi elimina, elimino anche i salvataggi? Oppure essi rimangono?
No elimini solo il gioco , mentre i save rimangono

Per eliminare i save vai in: Impostazioni>Gestione dei dati salvati dall'applicazione>dati salvati nella memoria di archiviazione del stistema, qui avrai la possibiltà di gestire i tuoi dati, compiarli su chiavetta usb, trasferirli nell'archiviazione online o eliminarli.

allora andrò di slim... porterò la mia fat 500 per prendere la Slim 1 TB da Gamestop in edizione limitata per Spiderman
Ottimo acquisto!!! l'ho vista in foto e devo dire che è carina come limited edition

No elimini solo il gioco , mentre i save rimangono

Per eliminare i save vai in: Impostazioni>Gestione dei dati salvati dall'applicazione>dati salvati nella memoria di archiviazione del stistema, qui avrai la possibiltà di gestire i tuoi dati, compiarli su chiavetta usb, trasferirli nell'archiviazione online o eliminarli.
Praticamente, siccome devo fare un backup della ps4 per passare alla ps4pro, potrei fare il backup dei 300 e passa gb su un hd esterno e poi per sicurezza salvarmi anche i salvataggi (solo quelli) su un altro dispositivo. Perché ciò che più mi interessa alla fine sono i salvataggi.

Praticamente, siccome devo fare un backup della ps4 per passare alla ps4pro, potrei fare il backup dei 300 e passa gb su un hd esterno e poi per sicurezza salvarmi anche i salvataggi (solo quelli) su un altro dispositivo. Perché ciò che più mi interessa alla fine sono i salvataggi.

Visto che non hai il plus, i save basta copiarli nella chiavetta.

La chiavetta deve essere formattata in FAT32.

Ovviamente prima di formattarla guarda che non ci siano dentro nulla visto che formattandola cancellarai ogni cosa.

Nella chiavetta puoi creare la cartella PS4 con all'interno un'altra cartella denominata SAVEDATA. Scritto in maiuscolo.

Questo passaggio (da quello ke ho letto) può essere baypassato visto che te li và a salvare comunque anke senza creare le cartelle.....però vedi tu,io le creerei comunque x sicurezza.

Oltre a copiar i save sulla chiavetta puoi copiare anche gli screenshot e video realizzati.

Visto che presumo darai dentro la tua vecchia ps4 x la pro, è molto importante formattare il disco fisso.

Una volta finito di far il backup....Vai su Impostazioni, scorri in basso il menu e seleziona “Inizializzazione” > “Inizializza la PS4” > “Completa”.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro