Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti!
Premetto che non capisco molto di 4k,1080p, hdr ecc...
Detto questo... Ho una tv 4k con hdr, ma la Ps5 mi fa impostare o 2160p senza hdr oppure, se provo ad attivare l'hdr, mi dice che deve passare a 1080p...
Sto sbagliando qualcosa io o la mia tv non può riprodurre 4k in hdr?
Se devo scegliere, meglio 2160p senza hdr o 1080p con hdr? Voi cosa consigliate?
Nel caso qualche anima pia volesse darci un occhiata la tv è questa:

Grazie mille!
 
Ragazzi il mio pad ps5 presenta drifting, comprato in negozio euronics. Dite che me lo cambiano? Ho scontrino e scatolo
 
Ragazzi il mio pad ps5 presenta drifting, comprato in negozio euronics. Dite che me lo cambiano? Ho scontrino e scatolo
Certo. Se è nel secondo anno sì. Io l'ho riportato indietro e si son fatti la fotocopia dello scontrino, si son tenuti il pad una settimana e poi mi hanno dato uno nuovo (aperto davanti a me, me lo hanno dato così). La cosa che odio è che questo nuovo non ho la garanzia :asd:
 
Ma succede a tutti? Ne sto leggendo molti casi.
Mi sa che bisogna mettersi l'anima in pace che prima o poi capiterà.
 
Certo. Se è nel secondo anno sì. Io l'ho riportato indietro e si son fatti la fotocopia dello scontrino, si son tenuti il pad una settimana e poi mi hanno dato uno nuovo (aperto davanti a me, me lo hanno dato così). La cosa che odio è che questo nuovo non ho la garanzia :asd:
L''ho preso 2 mesi fa. Ma poi me ne danno uno nuovo dopo una settimana quindi?
 
Ultima modifica:
L''ho preso 2 mesi fa. Ma poi me ne danno uno nuovo dopo una settimana quindi?
Se è nel primo anno devi chiamare Sony (02 69682104) e fartelo sostituire. Dovrai spedirglielo ed entro 15 gg (prima, solitamente) ti danno quello nuovo o lo stesso funzionante (visto il problema, uno nuovo).
Credo che andando in negozio ti direbbero la stessa cosa a meno che non si prendono la briga di far loro tutto ma non credo. Puoi provare.
Post automatically merged:

Ma succede a tutti? Ne sto leggendo molti casi.
Mi sa che bisogna mettersi l'anima in pace che prima o poi capiterà.
E' una cosa molto frequente. Io penso di aver avuto uno dei pad meno problematici infatti ho avuto quel problema dopo 15 mesi che, viste le ore giornaliere che ha fatto fra me e mio fratello, è un pad che in mano a unna persona "normale" durava 4 anni :asd:
 
Se è nel primo anno devi chiamare Sony (02 69682104) e fartelo sostituire. Dovrai spedirglielo ed entro 15 gg (prima, solitamente) ti danno quello nuovo o lo stesso funzionante (visto il problema, uno nuovo).
Credo che andando in negozio ti direbbero la stessa cosa a meno che non si prendono la briga di far loro tutto ma non credo. Puoi provare.
Post automatically merged:


E' una cosa molto frequente. Io penso di aver avuto uno dei pad meno problematici infatti ho avuto quel problema dopo 15 mesi che, viste le ore giornaliere che ha fatto fra me e mio fratello, è un pad che in mano a unna persona "normale" durava 4 anni :asd:
Ah quindi primo anno Sony, secondo anno Euronics. Capito, grazie. Però devo dire che questi problemi di drifting sono un bel po noiosi... :facepalm2:
 
Ah quindi primo anno Sony, secondo anno Euronics. Capito, grazie. Però devo dire che questi problemi di drifting sono un bel po noiosi... :facepalm2:
Decisamente. Qualunque cosa fai chiedi poi se il pad che hai nuovo ha la garanzia, perchè a me non ha potuto fare nulla Unieuro, quindi come si scassa questo dovrò comprarne un altro. Purtroppo essendo un negozietto tipo filiale di unieuro è uno dei pad che sin dal D1 erano ancora lì, quindi manco una versione migliore.
Se lo comprerò andrò di quelli nuovi colorati, pare abbiano scoperto un paio di cose interne cambiate, stick compreso, ma non si sa se risolve quel problema. Nel dubbio comunque andrò di quello.
 
Avendo preso il pad con la console su mediaworld online, a chi mi devo rivolgere per cambiarlo? È il secondo anno ed inizia ad avere vita propria nel movimento del personaggio
 
Avendo preso il pad con la console su mediaworld online, a chi mi devo rivolgere per cambiarlo? È il secondo anno ed inizia ad avere vita propria nel movimento del personaggio
Al negozio dove l'hai preso. Vai lì con lo scontrino e il pad e chiedi la sostituzione spiegando il problema. Aggiungici un "ho chiamato Sony ma mi hanno detto che nel secondo anno devo venire da voi" e stai sicuro che lì per lì fanno tutto :sisi:
 
Al negozio dove l'hai preso. Vai lì con lo scontrino e il pad e chiedi la sostituzione spiegando il problema. Aggiungici un "ho chiamato Sony ma mi hanno detto che nel secondo anno devo venire da voi" e stai sicuro che lì per lì fanno tutto :sisi:
Preso su mediaworld online...dovrò contattare il negozio online via email. Speravo che mi bastava, andare in negozio e risolvere la situazione li, ma credo che lo dovrò spedire...
 
Preso su mediaworld online...dovrò contattare il negozio online via email. Speravo che mi bastava, andare in negozio e risolvere la situazione li, ma credo che lo dovrò spedire...
Se lo hai preso online credo sia fattibile fare tutto con una mail più ovvia spedizione (a indirizzo che diranno oro) del pad :sisi:
 
Perché pur avendo bloccato l'aggiornamento automatico del sistema e dei giochi puntualmente all'accensione mi parte il download dell'ultimo aggiornamento di Elden Ring? :sowhat:
 
Si può riconoscere dal seriale, scontrino ecc il dualsense se è di gamestop o di mediaworld. Molto probabilmente il pad con drift è di gamestop e non quello di mediaworld online, non voglio fare figuracce e portarlo in negozio e poi uscirne di corsa...
 
Domanda forse stupida, ma è un dubbio da non possessore di PlayStation 5: il PS store ha inglobato nel catalogo tutti i giochi PS4?

Specificando meglio;
Se io da possessore di PlayStation 5 e non avendo più una PlayStation 4, vorrei comprare un gioco della 4 (esempio Ghostbusters) per poi giocarlo sulla 5, lo trovo? O devo fare necessariamente dall'app?
E se ci sono, vengono tenuti conto anche gli sconti?
Insomma è lo stesso PlayStation store della 4 con ovviamente poi tutto ciò che si trova in più sulla 5?
 
Domanda forse stupida, ma è un dubbio da non possessore di PlayStation 5: il PS store ha inglobato nel catalogo tutti i giochi PS4?

Specificando meglio;
Se io da possessore di PlayStation 5 e non avendo più una PlayStation 4, vorrei comprare un gioco della 4 (esempio Ghostbusters) per poi giocarlo sulla 5, lo trovo? O devo fare necessariamente dall'app?
E se ci sono, vengono tenuti conto anche gli sconti?
Insomma è lo stesso PlayStation store della 4 con ovviamente poi tutto ciò che si trova in più sulla 5?
Lo store è inglobato, vedi tutto :sisi: Quindi è come dici nell'ultimo rigo: trovi tutti i contenuti dello store PS4 più quelli PS5. Unica pecca, mi sembra, gli avatar e i temi (temi non ce ne sono per PS5, per ora almeno).
 
Ragazzi ieri aprendo apex legends mi è uscito questo messaggio strano su ps5

uso funzioni comunicazione non consentito per questo gioco
Post automatically merged:

Mai successo di che si tratta?
Come se rilevasse un filtro parentale che nn ho in realtà attivato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top