Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Safred

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Mar 2008
Messaggi
5,211
Reazioni
315
Medaglie
11
Buongiorno a tutti ragazzi. Ho preso PS5 ieri, e ho alcune cose da chiedere:

1. (E onestamente anche MOLTO importante) Come si disattiva quella fastidiosissima signora che ti dice OGNI singola lettera o pulsante su cui vai :asd:...;
2. Come fisso la basetta? Purtroppo devo mettere il grattacielo in orizzontale, come fisso la basetta, in modo che se guardo male la console non cade?
3. C' è un modo per permettere il login automatico al mio account come c'era su PS4? Mi scoccia dover scegliere ogni volta il mio account...

Per il resto, avete qualche consiglio/cosa particolare da dirmi?

Grazie a tutti per le risposte!
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Dite che se vado in qualche negozio tipo Gamestop o Mediaworld riesco a trovare la ps 5? All'accensione se ho già un account attivo su una ps 3 e una ps 4 devo prima disattivarlo su questi dispositivi per poterlo utilizzare sulla play 5?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,295
Reazioni
19,568
Medaglie
29
Dite che se vado in qualche negozio tipo Gamestop o Mediaworld riesco a trovare la ps 5?
No, impossibile. Al massimo alcuni negozi consentono di inserirsi in liste di attesa mediamente lunghe (ma varia di negozio in negozio)
All'accensione se ho già un account attivo su una ps 3 e una ps 4 devo prima disattivarlo su questi dispositivi per poterlo utilizzare sulla play 5?
No, non c'è bisogno di disattivare l'account sulle console precedenti (a meno che tu non voglia venderle)
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,408
Medaglie
11
Raga help, mio fratello ha preso la Ps5 e l'ha configurata, collegando account e tutto quanto. Abbiamo collegato anche il mio profilo, tutto ok sembrerebbe, però quando lui poi torna sul suo profilo il mio sparisce... Perché succede? C'è qualche impostazione che devo abilitare? La Ps4 non ci dava questo problema :hmm: Grazie in anticipo per le risposte :morris2:

Edit- Risolto, facevo il login sbagliato, quello temporaneo :asd:
 
Ultima modifica:

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
- Dove posso trovare l'elenco aggiornato di tutti i titoli che su ps5 e Series X sfruttano la modalità 120 FPS?
Magari un elenco in cui per ogni singolo gioco sia scritta anche la risoluzione in modalità 120 fps.

- Volevo chiedere anche un'ultima cosa, c'è qualche impostazione che bisogna settare o si può effettuare tale selezione anche all'interno del gioco?
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Dite che la catena Dbline è affidabile per l'acquisto?
 

Medievil

LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2022
Messaggi
2
Reazioni
0
Buongiorno a tutti,
sapete se per caso esiste la possibilità di scaricare i giochi PS5 su un PC e poi giocarci normalmente sulla PS?

Grazie a tutti.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,876
Reazioni
1,961
Medaglie
6
Buongiorno a tutti,
sapete se per caso esiste la possibilità di scaricare i giochi PS5 su un PC e poi giocarci normalmente sulla PS?

Grazie a tutti.
Non penso sia possibile
 

Dinamite

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
1,112
Reazioni
38
Medaglie
7
Raga ma la parte frontale nero lucido ha una pellicola protettiva?
La console ce l'ho da una settimana, oggi ho passato leggermente un panno per togliere la polvere superficiale e già noto in controluce dei graffi :asd:
 

Fr@ncesco

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
1,687
Reazioni
3
Medaglie
9
Avrei bisogno di un aiuto, il Dual sense presenta il problema del drifting, dal sito sony non riesco ad accedere all'assistenza perchè nell'apposita sezione, quando inserisco il numero seriale ecc. del controller mi da errore. Se provo altre sezioni mi riporta sempre in loop alla stessa finestra dove devo inserire i dati. Non c'è una mail o un numero verde? Voi come avete fatto?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,825
Reazioni
10,576
Medaglie
17
Avrei bisogno di un aiuto, il Dual sense presenta il problema del drifting, dal sito sony non riesco ad accedere all'assistenza perchè nell'apposita sezione, quando inserisco il numero seriale ecc. del controller mi da errore. Se provo altre sezioni mi riporta sempre in loop alla stessa finestra dove devo inserire i dati. Non c'è una mail o un numero verde? Voi come avete fatto?
Chiama allo 02 36 00 90 81 :sisi:
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Qualche dritta su dove acquistare una ps5 con lettore? In alternativa qualche sito che ti permette di entrare in lista?
Oggi ho chiamato la maggior parte dei negozi di videogiochi, di elettronica e pure di giocattoli della mia zona e la cosa bella è che chi non appartiene ad una catena te la fa arrivare pure entro 2-3 giorni ma mi hanno chiesto tra i 750 e gli 850 solo per la console :rickds::facepalm2: .. mi hanno spiegato che sono i fornitori che gonfiano il prezzo e che il loro margine di guadagno resta sostanzialmente invariato.
Ma è assurda sta cosa: "Ok" I bagarini su internet ma pure i negozi fanno gli stessi prezzi.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,295
Reazioni
19,568
Medaglie
29
Qualche dritta su dove acquistare una ps5 con lettore? In alternativa qualche sito che ti permette di entrare in lista?
Oggi ho chiamato la maggior parte dei negozi di videogiochi, di elettronica e pure di giocattoli della mia zona e la cosa bella è che chi non appartiene ad una catena te la fa arrivare pure entro 2-3 giorni ma mi hanno chiesto tra i 750 e gli 850 solo per la console :rickds::facepalm2: .. mi hanno spiegato che sono i fornitori che gonfiano il prezzo e che il loro margine di guadagno resta sostanzialmente invariato.
Ma è assurda sta cosa: "Ok" I bagarini su internet ma pure i negozi fanno gli stessi prezzi.
Al momento l'unico modo per avere una PS5 in tempi umani è andare in una delle varie catene (Unieuro, Euronics, GameStop) e chiedere se è possibile mettersi in lista d'attesa per un bundle (in genere 650/700€ per PS5 con lettore + secondo dualsense + qualche gioco, varia a seconda della catena). GameStop è probabilmente la scelta migliore al momento, ma varia comunque di zona in zona a seconda delle richieste e da come i singoli negozi gestiscono le liste

Siti con liste di attesa non ne esistono, bisogna solo affidarsi ai drop casuali che arrivano in giorni casuali e senza preavviso, l'unico modo per avere qualche speranza è iscriversi ad uno dei tanti canali telegram che avvisano tempestivamente della disponibilità di nuove console e sperare di farcela, ma in ogni caso non c'è alcuna assicurazione sulle tempistiche dei vari drop
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Per abilitare NAT1 su PS5,la procedura è la stessa che su PS4?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Che pensate di questa notizia che stanno riportando tutte le testate specializzate:

https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/ps5-lultimo-aggiornamento-sta-causando-problemi-di-flickering-e-burn-in/?amp

Fonte:

Si parla di un problema legato al nuovo aggiornamento del firmware di ps5 che doveva implementare il VRR, che a quanto pare, una volta abilitato genererebbe flickering e addirittura burn-in in particolar modo se attivato mentre si utilizzano Miles Morales e Rift Apart.

E dire che la PS5 dovrebbe arrivarmi oggi...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,295
Reazioni
19,568
Medaglie
29
Che pensate di questa notizia che stanno riportando tutte le testate specializzate:

https://www.google.com/amp/s/www.spaziogames.it/ps5-lultimo-aggiornamento-sta-causando-problemi-di-flickering-e-burn-in/?amp

Fonte:

Si parla di un problema legato al nuovo aggiornamento del firmware di ps5 che doveva implementare il VRR, che a quanto pare, una volta abilitato genererebbe flickering e addirittura burn-in in particolar modo se attivato mentre si utilizzano Miles Morales e Rift Apart.

E dire che la PS5 dovrebbe arrivarmi oggi...
Il VRR è stato implementato ormai da mesi, non con questo aggiornamento, e non c'è mai stato alcun problema (io stesso con il mio LG C1 ce l'ho sempre attivo senza mai aver avuto problemi)

Nel caso specifico di questa notizia, è solo frutto di allarmismo e disinformazione, con gente che confonde un semplice fenomeno di image retention con il problema del burn in, oltre a tutta una serie di insensatezze del video originale da cui proviene la notizia (burn in su un tv LCD lol) :asd:. Inoltre la stessa associazione del burn-in con l'uso del VRR è totalmente insensata, quel video è pura monnezza allarmista

Vedere le risposte in questo topic dedicato alla notizia:

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Il VRR è stato implementato ormai da mesi, non con questo aggiornamento, e non c'è mai stato alcun problema (io stesso con il mio LG C1 ce l'ho sempre attivo senza mai aver avuto problemi)

Nel caso specifico di questa notizia, è solo frutto di allarmismo e disinformazione, con gente che confonde un semplice fenomeno di image retention con il problema del burn in, oltre a tutta una serie di insensatezze del video originale da cui proviene la notizia (burn in su un tv LCD lol) :asd:. Inoltre la stessa associazione del burn-in con l'uso del VRR è totalmente insensata, quel video è pura monnezza allarmista

Vedere le risposte in questo topic dedicato alla notizia:

Anch'io la penso come te,non vedo alcun nesso tra vrr e burn-in, ma non sono un esperto in materia,per questo chiedo.
Magari quel flickering va' a creare problemi ai diodi, provocando image retention?
Tra l'altro oggi mi arriva PS5 e la collegherò al CX che ha da poco compiuto il suo primo anno di utilizzo,adesso ha poco più di 2000 ore e questa notizia mi mette doppiamente in ansia..
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,295
Reazioni
19,568
Medaglie
29
Anch'io la penso come te,non vedo alcun nesso tra vrr e burn-in, ma non sono un esperto in materia,per questo chiedo.
Magari quel flickering va' a creare problemi ai diodi, provocando image retention?
Tra l'altro oggi mi arriva PS5 e la collegherò al CX che ha da poco compiuto il suo primo anno di utilizzo,adesso ha poco più di 2000 ore e questa notizia mi mette doppiamente in ansia..
Ma vai tranquillo, è una notizia nata e morta con quel video discutibile fatto per acchiappare click, nessun'altra fonte ha confermato alcun nesso tra questi problemi e il VRR (neanche i tizi di HDTV che hanno commentato la notizia definendola nonsense)
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Ma sulla parte nera lucida c'è una pellicola trasparente che può essere rimossa?
 
Top