Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Provo a scrivere qui ... :sadfrog:

Avevo bisogno di liberare spazio sull'ssd della play5 e ho eliminato Jedi survivor ( fatto normalmente come per tanti altri giochi)
Ora...il problema e che ogni volta che avvio la play 5 in automatico parte il download del gioco , sempre ad ogni avvio della play e quindi ogni %&£$£ giorno devo stopparlo e cancellarlo.
Il gioco lo comprai in digital ... ho cercato on line ma non ho trovato nulla ..inoltre non so se possa servire ma il gioco dal pannello di tutti i miei giochi ha il lucchetto .Pensavo fosse quello il problema e seguendo i consigli dal sito sony ho aggiornato la licenze ma nulla..

idee ?

grazie in anticipo
Molto strano, ho comprato parecchio in digitale ma non ho mai avuto questi problemi. Io proverei a disattivare i download automatici, e riattivarli in seguito, per vedere se cambia qualcosa. Altrimenti provare a ricostruire il database tramite la modalità provvisoria.
Ragazzi chiedo consulenza.. Posso collegare mouse e tastiera alla play x giochi tipo the last of us. Dead island 2.atomic heart. Guardav dei video ma non so se fakè che usavano Redragon Eris dove poi collegavano le periferiche
Si, si possono collegare, poi se funzionano in tutti i giochi non saprei, anche perché non li ho mai usati.:asd:
Raga una domanda da ignorante...premessa che ho ps5 e una tv oled lg impostata su modalità game..noto che dipende il gioco....vedo l effetto "scia" ovvero quando sposto la telecamera vedo x un attimo il personaggio sdoppiato (premetto che non lo fa in tutti i giochi e mi devi avvicinare per notarlo). È normale? Dipende dal gioco..dalla play o dalla tv?
Visto la tv che hai, non credo proprio sia la tv il problema. Mi sembra piuttosto un problema di sincronizzazione degli fps con gli hz della tv. Probabilmente è un mix tra compatibilità del gioco e della tv con il vrr. Almeno credo.:morris2:

Molto strano, ho comprato parecchio in digitale ma non ho mai avuto questi problemi. Io proverei a disattivare i download automatici, e riattivarli in seguito, per vedere se cambia qualcosa. Altrimenti provare a ricostruire il database tramite la modalità provvisoria.

Si, si possono collegare, poi se funzionano in tutti i giochi non saprei, anche perché non li ho mai usati.:asd:

Visto la tv che hai, non credo proprio sia la tv il problema. Mi sembra piuttosto un problema di sincronizzazione degli fps con gli hz della tv. Probabilmente è un mix tra compatibilità del gioco e della tv con il vrr. Almeno credo.:morris2:
Tu dici possa dipendere da gioco a gioco? Non è "difettata" la tv?

Si, per me è così, non credo sia la tv. Comunque per verificare che sia la tv basta che fai partire un film, possibilmente con un lettore diverso da ps5, e vedi se fa cose strane.
In realtà nelle scene "normali" di gioco nemmeno lo fa...lo noto se giro in continuazione la telecamera e guardo fisso il personaggio e mi avvicino..per questo vorrei capire se fosse normale...l'avesse fatto su tutto e in qualsiasi situazione mi sarei preoccupato maggiormente

In realtà nelle scene "normali" di gioco nemmeno lo fa...lo noto se giro in continuazione la telecamera e guardo fisso il personaggio e mi avvicino..per questo vorrei capire se fosse normale...l'avesse fatto su tutto e in qualsiasi situazione mi sarei preoccupato maggiormente
Allora, resto dell'opinione che è un "problema" di compatibilità del vrr.

Raga voi il ricevitore delle pulse lo staccate dalla presa usb?

Io lo lascio connesso sempre in una delle prese posteriori

Dopo 2 anni devo necessariamente aprire e pulire la console. Voi come togliete la polvere all'interno? Avevo in mente di comprare un mini aspirapolvere portatile, che dite?

Hai provato a disattivare il motion blur dal gioco?
Post automatically merged:

Dopo 2 anni devo necessariamente aprire e pulire la console. Voi come togliete la polvere all'interno? Avevo in mente di comprare un mini aspirapolvere portatile, che dite?
Pulita giusto ieri. Uso uno swiffer e una bomboletta ad aria compressa. Non era molto sporca comunque.

Nope, ci ho soffiato dentro ma è già la terza pulizia che faccio in due anni quindi non è mai troppo sporca
Ok, però assicurati che dopo un'oretta di gioco si riscalda la stocca bianca (quella col PS) in fondo dove sta il cavo USB ed HDMI, circa al centro per capirci. Perchè lì c'è quel pezzo in rame dove si accumula la polvere e non "funge" più che poi fa spegnere la console per surriscaldamento. E' capitato a tanti :asd:
Non si sa se semplicemente ci va la polvere a prescindere o se ci arriva accumulandosi nel tempo altrove, nel caso è così tu stai apposto perchè l'hai già pulita più volte. Però comunque il sintomo principale che notai quando iniziava a spegnersi era quello del NON riscaldarsi proprio lì (che c'era un bordello di polvere).

Ok, però assicurati che dopo un'oretta di gioco si riscalda la stocca bianca (quella col PS) in fondo dove sta il cavo USB ed HDMI, circa al centro per capirci. Perchè lì c'è quel pezzo in rame dove si accumula la polvere e non "funge" più che poi fa spegnere la console per surriscaldamento. E' capitato a tanti :asd:
Non si sa se semplicemente ci va la polvere a prescindere o se ci arriva accumulandosi nel tempo altrove, nel caso è così tu stai apposto perchè l'hai già pulita più volte. Però comunque il sintomo principale che notai quando iniziava a spegnersi era quello del NON riscaldarsi proprio lì (che c'era un bordello di polvere).
Li é sempre bollente :asd: (e pure la chiavetta USB delle cuffie che sta lì dietro)

Hai provato a disattivare il motion blur dal gioco?
Post automatically merged:

Pulita giusto ieri. Uso uno swiffer e una bomboletta ad aria compressa. Non era molto sporca comunque.
Si certo..ma non è l'effetto del motion blur del gioco...che poi il motion blur serve proprio a mascherare questo...ma vorrei capire se fosse normale e perché succede...

Si certo..ma non è l'effetto del motion blur del gioco...che poi il motion blur serve proprio a mascherare questo...ma vorrei capire se fosse normale e perché succede...
Molto strano. Io su lg OLED non ho mai avuto questi problemi. Dacci qualche info in più magari tipo se hai lasciato la modalità game di default (la nitidezza ad esempio potrebbe influenzare se alta) o i giochi che te lo fanno.

Molto strano. Io su lg OLED non ho mai avuto questi problemi. Dacci qualche info in più magari tipo se hai lasciato la modalità game di default (la nitidezza ad esempio potrebbe influenzare se alta) o i giochi che te lo fanno.
Ho lasciato la modalità game di default. Per quanto riguarda i giochi dipende...in alcuni si nota di più...in altri meno...c e da dire che per notarlo su alcuni giochi devo proprio mettermi attaccato alla tv e giocare con la telecamera. Posto un video di un esempio.

Qua rende meglio... https://www.reddit.com/r/OLED_Gamin...got_a_new_panas_oled_gaming_mode_is_on_and_i/

Ultima modifica:
Sono riuscito a risolvere il problema del surriscaldamento. Ho smontato pezzo per pezzo la ps5 (ha tipo 50 e forse più viti), arrivando fino all'alimentatore e non era così sporca dentro. Ho cambiato anche il metallo liquido (era quello il problema).
Ho preso un Thermal Grizzly Conductonaut Extreme. Ho sempre tenuto la console in verticale e purtroppo, la maggior parte del metallo liquido era sceso tutto da una parte, lasciando scoperta una porzione molto ampia del chip che si è tutta ossidata.
Ho cercato di pulire la parte ossidata il meglio che ho potuto con l'alcol isopropilico ma il nero non è venuto via del tutto. Comunque per il momento funziona e spero che continui a farlo. :uhmsisi:

Ok ragazzi, un mio amico che di lavoro ripara pc e console, mi ha consigliato queste placche per la Ps5 per migliorare la ventilazione :

Placche frontale PS5 con sfogo di raffreddamento Copertura della console per Playstation 5 Disc Edition laterale di ricambio Accessori per coperture Custodia rigida antigraffio e antipolvere nera https://amzn.eu/d/3TcqJp9

Qualcuno le ha mai usate?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ok ragazzi, un mio amico che di lavoro ripara pc e console, mi ha consigliato queste placche per la Ps5 per migliorare la ventilazione :

Placche frontale PS5 con sfogo di raffreddamento Copertura della console per Playstation 5 Disc Edition laterale di ricambio Accessori per coperture Custodia rigida antigraffio e antipolvere nera https://amzn.eu/d/3TcqJp9

Qualcuno le ha mai usate?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Io so che sony sconsiglia totalmente questi tipi di gadget. Qui ti direi di stare sereno e stock.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro