Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Su questo ssd che monta un dissipatore in grafite e usato nella ps5

Amazon product

Consigliate l'aggiunta di un dissipatore esterno aggiuntivo?

questo

https://lc.cx/1n03sn

ps eventualemnte andrebbe i pad termici andrebbero sopra quello in grafite o quello in grafite andrebbe tolto?

Salve a tutti,
io e la mia ragazza abbiamo entrambi la ps5. Vorrei configurare il mio account sulla sua in modo che possa scaricare alcuni giochi che io ho giá sulla sua. Non avendo ps plus non ho il backup online di quei giochi quindi non dovremmo nemmeno rischiare di sovrascriverci i salvataggi.

Vorrei chiedere se questa cosa funziona o se ci sono problemi a configurare lo stesso account su piú ps5

Su questo ssd che monta un dissipatore in grafite e usato nella ps5

Amazon product

Consigliate l'aggiunta di un dissipatore esterno aggiuntivo?

questo

https://lc.cx/1n03sn

ps eventualemnte andrebbe i pad termici andrebbero sopra quello in grafite o quello in grafite andrebbe tolto?

Si, è sempre consigliato mettere un dissipatore. Gli ssd scaldano parecchio. Controllo solo l'ingombro che non c'è poi così tanto posto.
Salve a tutti,
io e la mia ragazza abbiamo entrambi la ps5. Vorrei configurare il mio account sulla sua in modo che possa scaricare alcuni giochi che io ho giá sulla sua. Non avendo ps plus non ho il backup online di quei giochi quindi non dovremmo nemmeno rischiare di sovrascriverci i salvataggi.

Vorrei chiedere se questa cosa funziona o se ci sono problemi a configurare lo stesso account su piú ps5
Si, si possono usare tranquillamente due account in una ps5. L'unica cosa è che puoi avere una sola console come primaria. In quella primaria puoi usare tutti i contenuti dell'account anche offline. Quindi ti consiglio di mettere come primaria la ps5 della tua ragazza, così lei può scaricare e giocare senza problemi i giochi che hai tu. Per i salvataggi sono legati all'account quindi vai tranquillo che non si sovrascrive niente.

allora se avete letto anche mio altro post su ssd ho stressato un po ssd nella ps5

allora ho ottenuto questi risultati
spostando file fino a circa 50 giga nessun problema poi però ho spostato gran turismo che è ben 115 giga ed ho avuto questo comportamento (con dissipatore montato)

Da m2 verso ssd interno ps5 ci ha messo 5-6 minuti (leggevo collo bottiglia ssd ps5)
percorso inverso da ssd ps5 a m2 è partito a razzo mi dava 50 secondi poi però arrivato a circa 85 giga è andato molto piu lento fino alla fine

è stato un problema di riscaldamento o altro secondo voi?

Salve vorrei un consiglio ho preso una playstation 5 a mio figlio ,e volevo attivare per lui abbonamento playstation plus ,ho fatto .a registrazione e ho pagato con una ricarica fatta dal tabaccaio, ma l'errore e' che ho creato un account playstation con la mia mail,ma mio figlio aveva già un suo account quindi mi ritrovo con un account playstation con dei soldi caricati sopra nel portafoglio ma che non posso utilizzare perché mio figlio aveva il suo account con i suoi dati salvati,quindi ho dovuto fare anche a lui un altro abbonamento, la domanda e' non potendo recuperare i soldi del mio account inutilizzato ,posso comprare un gioco con il mio account e utilizzarlo sulla play 5 di mio figlio dove è impostato il suo account come principale e poi aggiungendo il mio account come secondario giocare al gioco che ho acquistato con il ,io account? Grazie

Salve vorrei un consiglio ho preso una playstation 5 a mio figlio ,e volevo attivare per lui abbonamento playstation plus ,ho fatto .a registrazione e ho pagato con una ricarica fatta dal tabaccaio, ma l'errore e' che ho creato un account playstation con la mia mail,ma mio figlio aveva già un suo account quindi mi ritrovo con un account playstation con dei soldi caricati sopra nel portafoglio ma che non posso utilizzare perché mio figlio aveva il suo account con i suoi dati salvati,quindi ho dovuto fare anche a lui un altro abbonamento, la domanda e' non potendo recuperare i soldi del mio account inutilizzato ,posso comprare un gioco con il mio account e utilizzarlo sulla play 5 di mio figlio dove è impostato il suo account come principale e poi aggiungendo il mio account come secondario giocare al gioco che ho acquistato con il ,io account? Grazie
Che io sappia, puoi usare cn l'account secondario i giochi scaricati dall'account principale. Quindi devi mettere primario il tuo account per giocare con entrambi gli account quel gioco. E ri-mettere poi principale l'accoutn di tuo figlio per usare i giochi presi con quell'account.

grazie della risposta ma ogni volta devo riformattare la console?
[automerge]1760962012[/automerge]
per passare da un account principale ad un altro?

grazie della risposta ma ogni volta devo riformattare la console?
[automerge]1760962012[/automerge]
per passare da un account principale ad un altro?
No, non devi formattare nulla. Si cambia dalle impostazioni dell'account, accedi con il profilo che vuoi come principale (in automatico mi pare il primo a loggarsi alla prima accensione è diventato principale) e cambi :asd:

Ho da poco acquistato un monitor (LG 32GR93U) e sto riscontrando dei problemi con l'audio della PS5. Premetto che il suono arriva su PC tramite capture card e utilizzo delle cuffie tramite interfaccia audio. Per farla breve, nei giochi che ho provato alcuni effetti sonori sembrano del tutto mancanti, o meglio, il loro volume è impercettibile. In particolare ho testato Dark Souls Remastered, dove ad esempio non sento più il suono dei passi, e Monster Hunter Rise, dove non sento più gli effetti sonori delle armi. Ho già provato a collegare il cavo HDMI ad un altro monitor e ho notato che il problema non si presenta, secondo voi cosa può provocare questo inconveniente? Ho anche testato Rise su Steam e l'audio funziona perfettamente, idem su Switch 2, per cui dev'esserci qualcosa che va in conflitto con PS5.

Scusate non so se sto scrivendo nel topic giusto, ma oggi mi hanno hackerato il mio profilo PSN
Non riesco più ad accedere al mio profilo, evidentemente è stata cambiata la mia psw e anche l indirizzo mail visto che non riesco a ripristinarla. Hanno addirittura fatto un acquisto. Cosa posso fare?

ragazzi io vorrei prendere un altro ssd per espandere la memoria, che ormai si sta stretti. mi sapreste consigliare qualcosa? ho letto in giro del crucial t500 e del samsung 990 pro. suppongo siano due modelli ottimi, ma magari c'è qualcosa a meno di qualità comunque ottima.
tra l'altro, mi pare di capire che sia necessario prendere un modello con dissipatore incorporato, giusto?

Ultima modifica:
Esistono controller compatibili con PS5?
I due controller che ho iniziano a driftare un pochino

Ave, ragazzuoli.Stavo pensando di regalarmi per Natale un hard disk interno per aumentare lo spazio disponibile su PS5.La mia console è del d1, posso acquistare qualsiasi tipo di hard disk compatibile o devo prenderne uno con qualche requisito particolare?

Ave, ragazzuoli.Stavo pensando di regalarmi per Natale un hard disk interno per aumentare lo spazio disponibile su PS5.La mia console è del d1, posso acquistare qualsiasi tipo di hard disk compatibile o devo prenderne uno con qualche requisito particolare?
Ci vogliono delle caratteristiche specifiche, solo che non saprei spiegarti perché non ci capisco un cazzo :asd:
Però se cerchi su YouTube "ssd ps5" trovi sicuro tutto ciò che serve e anche qualche consiglio su vari modelli

Ci sono vari modelli che hanno le specifiche che servono, nelle descrizioni dei prodotti trovi sicuramente la dicitura "compatibile con ps5". Unico consiglio, prendilo con un dissipatore, o eventualmente acquistane uno se l'ssd che ti interessa ne è sprovvisto. Scaldano parecchio, e se non sono ben dissipati possono dare problemi.

Scusate non so se sto scrivendo nel topic giusto, ma oggi mi hanno hackerato il mio profilo PSN
Non riesco più ad accedere al mio profilo, evidentemente è stata cambiata la mia psw e anche l indirizzo mail visto che non riesco a ripristinarla. Hanno addirittura fatto un acquisto. Cosa posso fare?
Oggi è abbastanza difficile che accada, per via della doppia verifica con codice che ti arriva sul telefono ma che forse non hai inserito. Penso tu possa solo contattare Sony per provare a risolvere, da casa non puoi fare nient'altro

Il drift del mio dualsense sta peggiorando a vista d'occhio penso che uno di questi giorni proverò un intervento a cuore aperto, pregate per me

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Salve mi servirebbero suggerimenti per collegare la mia Ps 5 con lo schermo
LG UltraGear 27GR93U In 4k per ora funziona solo in 1080 ogni volta che vado a 2160 si fa lo schermo nero e devo andare nelle impostazioni della play resettandola a 1080 ( ho provato mille cavi hdmi sia dello schermo che della play ) non cambia niente solo una volta è partita a 2160 ma con latenza -2 per poi bloccarsi di nuovo con lo schermo nero .
Ho provato a disattivare prima tutte le impostazioni hdr , 120hz ecc e poi a passare alla 2160 ma niente si fa sempre lo schermo nero . Ho aggiornato i driver di entrambi , sinceramente non so più che inventarmi , leggendo su internet non mi pare ci siano problemi di compatibilità tra i due , quindi non riesco a capire dove sia il problema.
Se avete qualche suggerimento è bene accetto.
Grazie

Ho anche io lo stesso schermo, preso pochi giorni fa.
il cavo è HDMI 2.1?
io gioco con HDR e 120hz....io giocavo fino a poco fa sul mio LG G4 55" a 4k....dovrebbe essere passato sul monitor di default a 2160...appena posso provo a controllare se non è cambiata l'impostazione......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro