Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
uhm siam proprio sicuri? XDimmagino faranno come nei loro ultimi giochi e come nel 90% dei jrpg, doppiaggio solo nei dialoghi tra i personaggi principali e nelle cutscene, con NPC in città muti ... credo, dovrei guardare dei filmati.

in atelier judie proprio tutti gli npc con cui parli anche per sbaglio hanno la loro voce.
Be', coi PnG non lo so, ma quando ad esempio crei qualcosa nel tuo calderone, accetti una quest, compri al negozio, ecc è tutto doppiato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutte queste parti non erano doppiate negli altri giochi GUST. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Basta guardare un SINGOLO video del gioco, Annie, per rendersi conto che il budget era irrisorio e che il gioco è scarso, banale, inutile. Non capisco perché difenderlo a spada tratta, si vede da come appare che non è un granché. Si vede ad occhio nudo.

Basta guardare un SINGOLO video del gioco, Annie, per rendersi conto che il budget era irrisorio e che il gioco è scarso, banale, inutile. Non capisco perché difenderlo a spada tratta, si vede da come appare che non è un granché. Si vede ad occhio nudo.
si purtroppo è vero, mi sembra assolutamente scarso, senza nulla togliere agli altri lavori della GUST

@ Proenza Schouler:

Onestamente, di filmati di gameplay ne ho visti più di uno e non capisco cosa ci sia di banale o inutile. Sul fatto che il budget fosse irrisorio è chiaro, nessun gioco GUST ha mai avuto un grosso budget, figuriamoci quindi se si mettono a spendere tanto su un gioco per DS. A me piace lo spirito degli Atelier, il modo in cui viene strutturato il gioco, l'attenzione data ai personaggi, l'atmosfera presente. Tutte queste cose sembrerebbero essere rimaste invariate. Mettiamo che abbia una grafica paccosa (ma a me piace) o un BS noioso (cosa di cui dubito, ho visto filmati e non mi pare proprio), ma se lo spirito è rimasto invariato il gioco mi piacerà senz'altro, perché è questo spirito che io adoro nella serie, non certo il BS o che altro. E credo valga lo stesso per molti altri fan della serie.

Comunque, io non sto difendo il gioco a spada tratta, sei tu che lo stai affondando continuamente definendolo oggettivamente scarso, inutile e banale, mentre io mi limito a dire di lasciargli una possibilità. Non ho mai scritto da nessuna parte che il gioco è un capolavoro. Semplicemente, visto che per tua stessa ammissione hai detto che tutti i giochi GUST post-PSX non ti sono piaciuti, mentre a me e a molte altre persone sì, sto solo cercando di dirti che forse ti hanno stufato i giochi GUST in generale... non importa se belli o brutti, non ti piacciono comunque. E quindi, il tuo giudizio non è compatibile con quello di una qualsiasi persona a cui quei giochi sono piaciuti. Perché tanto nessuno che non conosca già Atelier si prenderà Annie, e chi lo prenderà lo farà perché gli altri giochi gli sono piaciuti...

Ma almeno riconosco la qualità di qualche gioco post-PS1 di Gust.

Annie FA SCHIFO, è un gioco pessimo, questo ovviamente per me, ma credevo che già dai video si potesse capire. Oh, sto cercando di farvi risparmiare qualche soldo.

Proenza quoto un tuo intervento scritto su Gaiden:

No.Riassumiamo la trama di Chrono Trigger e Final Fantasy VII: SALVA IL MONDO.

Ne esce un capolavoro? Come fai a dirlo se il gioco non l'hai giocato?

Riassumendo in poche parole la trama anche i più bei capolavori di ogni arte diventano banali. Primo..
La domanda chiave è li in neretto... Ti potrebbe fare schifo a palle, ma non avendolo giocato non lo puoi dire con certezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Alla fine tu difendi gaiden che nessuno ha mai giocato perchè gettare fango su un atelier che nessuno a mai giocato (a meno che, qualcuno qui, conosca il giapponese)?

Io l'ho giocato, anche se non l'ho finito (l'ho detto nelle pagine prima).

Cosa sta a dimostrare quindi questo tuo intervento?

Mmm.. ammetto che non avevo letto quel commento anche perchè tu in questa pagina dici "basta vedere un video ecc. ecc."

Non voglio smorzare gli entusiasmi ma chi si prenderà Annie lo farà per sport, non l'ho provato tantissimo ma è un gioco sviluppato coi piedi, sempliciotto al massimo, a questo punto meglio Lise.
Resta di fatto che "Giocato" e "non l'ho provato tantissimo" sono due cose differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

No no, sono proprio la stessa cosa, io il gioco l'ho GIOCATO anche se non l'ho finito, sarò arrivato a metà toh.

Resta di fatte che 4-5 ore di gioco riesci a capire se un gioco vale o meno, specie se è incentrato sulle battaglie, e ne ho fatte parecchie.

Non ho capito questo accanimento, dovevo dire che è bello?

Ok lo dico così voi spendete soldi inutilmente per un gioco che non vale il prezzo d'acquisto ma forse forse a 5 euro.

Mica tanto.. se uno gioca FF7 per quattro ore e mi dice che è brutto perchè l'ambientazione è grigia e parlano solo di mettere bombe ai reattori, gli credo che ha ragione...

In un Jrpg 4/5 ore mi sembrano un pò pochine, onestamente, anche se la durata media di un atelier è 25/30 ore...

Poi quel "Incentrato sul bs" già mi fa capire quanto ne possa capire dei Visual novel-jrpg, visto che parlano uno sproposito, molto di più dei jrpg "normali" (anche se credo che la gust sfornerà prima o poi un gioco completamente 3d/anime style appena fa soldi) ...

Accanimento.

Premessa: non avendo il Ds non credo che lo giocherò mai...

"L'accanimento", se proprio vuoi usare questo termine, deriva dal fatto che ti ostini a dire "sono soldi buttati" (frase che hai ripetuto più di una volta), i quali possono essere per te, ma non per me o altri, quindi passi dalla soggettività all'oggettività, cannando la cosa alla grande...

Comunque perchè devi anteporre il tuo giudizio alle aspettative, ad esempio, di Konata che lo considera un gioco degno di essere giocato?

Mica tanto.. se uno gioca FF7 per quattro ore e mi dice che è brutto perchè l'ambientazione è grigia e parlano solo di mettere bombe ai reattori, gli credo che ha ragione...In un Jrpg 4/5 ore mi sembrano un pò pochine, onestamente, anche se la durata media di un atelier è 25/30 ore...

Poi quel "Incentrato sul bs" già mi fa capire quanto ne possa capire dei Visual novel-jrpg, visto che parlano uno sproposito, molto di più dei jrpg "normali" (anche se credo che la gust sfornerà prima o poi un gioco completamente 3d/anime style appena fa soldi) ...

Accanimento.

Premessa: non avendo il Ds non credo che lo giocherò mai...

"L'accanimento", se proprio vuoi usare questo termine, deriva dal fatto che ti ostini a dire "sono soldi buttati" (frase che hai ripetuto più di una volta), i quali possono essere per te, ma non per me o altri, quindi passi dalla soggettività all'oggettività, cannando la cosa alla grande...

Comunque perchè devi anteporre il tuo giudizio alle aspettative, ad esempio, di Konata che lo considera un gioco degno di essere giocato?
Premesso che non ho interesse a intervenire nella questione perchè non ho il DS e non sono interessato alle portatili, posso dire che la qualità di FFX-2 si palesava anche dopo appena 2 ore di gioco , ho continuato fino a 10 irritantissime ore e poi l'ho accantonato.

Identico discorso per Kingdom Hearts mollato al mondo di Tarzan quindi meno di 10 ore , forse solo 6.

Ad un giocatore esperto non serve molto di più per valutare un gioco , raramente sbaglia , a me è capitato con Xenogears che accantonai dopo poche ore per riprenderlo molto dopo cambiando radicalmente idea , FF VII invece mi catturò dopo 1 minuto , forse meno.

Tutto ovviamente secondo il gusto di chi gioca.

Ma Annie non è un un Atelier della serie principale, è una sorta di spin-off, è facilerrimo ed avendo letto che non dura più di 15 ore penso che anche 5 ore possano bastare per dare un giudizio.

Poi magari se avessi continuato sarebbe diventato un capolavoro, eh..

@ Dorsai

Vabbè alla fine è vero che l'X2 si presenta leggero ed è leggero ed è una pura commercialata, comunque l'hai giocato per metà visto che è cortissimo...

Io quel gioco l'ho fatto solo perchè ho apprezzato tantissimo il job system, forse l'unica volta che ho anteposto la giocabilità alla storia...

KH, alla fine può annoiare visto che succede qualcosa solo nei mondi square...

Comunque quello che dico è che bisogna rispettare, come hai detto tu giustamente, i gusti, cosa che proenza non sta facendo con il suo "vi faccio risparmiare soldi" passando da un giudizio soggettivo (come i tuoi su x2 e kh) ad un giudizio oggettivo...

Poi, almeno io personalemente, per dire che un gdr mi fa schifo aspetto un pò...

Io per dire che final fantasy VIII mi ha fatto schifo ho aspettato un flashback (se lo hai giocato sai cosa intendo e sai che è abbastanza avanzato nel gioco), ma non vado a dire "hai sprecato i tuoi soldi", ad una cosa che probabilmente a te piace..

@ proenza

"capolavoro"? a me sembra di aver scritto "gioco degno di essere giocato" veramente...

Ragazzi chi di voi stà giocando o ha giocato a Mana Khemia 1?

Io lo stò giocando su ps2 non è niente male :kappe:

Ho trovato solo il livello di difficoltà un pò basso...

Sono a 6 ore di gioco circa... (e per ora posso comndare solo 3 pg.. nel party)

Più avanti cambia qualcosa? :pffs:

il BS continua ad evolversi per un bel pò molti elementi verranno aggiunti in seguito.

potrai usare solo 3 personaggi in battaglia, ma c'è da dire che il gioco ha un ottimo TAG system, vedrai.

il BS continua ad evolversi per un bel pò molti elementi verranno aggiunti in seguito.potrai usare solo 3 personaggi in battaglia, ma c'è da dire che il gioco ha un ottimo TAG system, vedrai.
ok thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: scusate l'ot.. winter ma chaos head cosa sarebbe un gioco per pc? O_O

sei andato a curiosare sul mio chan del tubo?

PM che non è ne un gioco gust, ne un JRPG

Ragazzi mi sono bloccato a mana khemia... lo metto sotto spoiler...

Allora stò al 1 evento di Pamela... (free time..) mi dice:

Bring a Straw Doll, Brownie Mask, and a Cheesecake, one of each, to decorate thw workshop...

Cosa devo fare???...

Il cheesecae dove lo trovo.. cos'è????? O_o

Gli altri 2 item li ho.. ma non succede nulla!!!!

aiutatemi please :tragic:

il cheesecake mi sa che te lo devi sintetizzare, se non ricordo male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro