Software House GUST

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Rorona sarà l'anello debole,ma si regge ben in piedi da solo,non è brutto.Grezzo rispetto agli altri,ma non è addirittura un capitolo da far scappare acquirenti dai futuri capitoli.

Se le caratteristiche del gioco piacciono (stile,crafting,time management,etc) Rorona ti invoglia a fare gli Atelier successivi per vedere come stanno migliorando.

Direi che io sono un caso recentissimo come prova di questo.:morristend:

Si sconsiglia perchè c'è New Rorona in giro,altrimenti Arland si inizia da lì.

Qualcuno di voi vuole vendermelo?
A parte Escha&Logy li puoi trovare tutti retail a 20€ nuovi dall'uk.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Artwork:

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Shallistera - Shallie A:

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Shallotte Elminus - Shallie B:

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Altre:

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urca mi ha spaventata l'ultimo screenshot della tipina col capello...mmh ho la sensazione che il suo nome verrà cambiato in Charlotte da come suona che dite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png?

cmq...per la miseria!!! che taglia gli han messo a quella piccoletta XD! grazie al cielo che il modello 3d non è realistico altrimenti la tracolla della borsa gliele segnerebbe ancora di + XD!!!!

 
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urca mi ha spaventata l'ultimo screenshot della tipina col capello...mmh ho la sensazione che il suo nome verrà cambiato in Charlotte da come suona che dite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png?
In teoria è come se il suo nome fosse già Charlotte,solo che è un gioco di parole con Atelier Shallie che non viene quando si mette per iscritto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Mamma mia che belli questi screen. :ivan:

E quanto mi piace Charl/Shal-lotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
io bramo i commenti di willbell sull'arma di charlotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tral'altro ho notato solo ora che ha attaccato una figura di un gatto nero, non può essere una coincidenza

 
Eì vero, carinissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque le immagini che Clyde ha preso sono anche su 4gamer, e il sito riporta anche la traslitterazione ufficiale in caratteri latini (vedremo se sarà poi uguale quando localizzeranno il gioco) per i due personaggi.

Shallistera e Shallotte Elminus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://www.4gamer.net/games/251/G025193/20140327012/

 
Eì vero, carinissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque le immagini che Clyde ha preso sono anche su 4gamer, e il sito riporta anche la traslitterazione ufficiale in caratteri latini (vedremo se sarà poi uguale quando localizzeranno il gioco) per i due personaggi.

Shallistera e Shallotte Elminus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://www.4gamer.net/games/251/G025193/20140327012/
Sono sorelle? :morris82:
 
Sono sorelle? :morris82:
No. Perché? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
No. Perché? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensavo che Elminus fosse il cognome di entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
io bramo i commenti di willbell sull'arma di charlotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
tral'altro ho notato solo ora che ha attaccato una figura di un gatto nero, non può essere una coincidenza

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Nah,non è una coincidenza.

A questo punto sono curioso di sapere quanto tempo è passato dalla fine di Escha & Logy,non mi pare sia stato detto.

Per il Life Task e il battle-system immagino avremo le info più dettagliate le prossime settimane.

Curioso di sapere cosa rappresenta questo simbolo che ho cerchiato:

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Uno switch? In quel caso non avremmo un bs a tre pg.

Gli altri saranno attacco,oggetti,fuga,attesa...alcuni ripetuti.

E curioso anche per quel burst con la %.

 
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sembra abbastanza chiara come icona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq la % è per la solita mossa finale

 
può essere che la barra delle icone dei pg sia così perchè ce ne sono solo due a schermo ma poi si adatta quando hai il party completo a 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Più che quell'icona, che direi che al 99% serve per switchare pg con uno non in combat, mi domando perché ce ne siano due uguali, con due piedi posti sotto una linea orizzontale...

 
Ecco giunte le info in inglese su Atelier Shallie relative ai due personaggi e a qualcosina del gameplay.

Story

The water sources are going dry, the plants withering, and the animals are going hungry. The once blue sea became yellow sand and those living in the sea lost their homes.

Even so, the sunlight still continues to shine and there is still moisture on the ground, even if only a little. But it will dry up mercilessly. Slowly, but surely, it will certainly fade away. The world of dusk.

In a sea of gravel, the willpower of the people living here has died out. Still, the town of the oasis is shining brightly, and two young alchemists met there.

They make their modest livings through different means. And in doing so, they might conflict with each other and even sometimes get out of hand, but nonetheless, they will keep moving onward and upward.

Characters

Shallistera (Age: 16, Occupation: Boat Family Alchemist, Blood Type: A, Height: 155cm, CV: Kotori Koiwai) – The daughter of a ship family leader. Her family has continued to protect the ship since ancient alchemical times as a relic handed down from generation to generation. She is searching for a way to save a village on the verge of life and death in place of her father, stricken with an illness of his own, and seeks support in a faraway oasis town. She heads out with her sights set for the town of Strard.

Shallote Elminus (Age: 18, Occupation: Poor Subcontracting Alchemist, Blood Type: B, Height: 162cm, CV: Sumire Uesaka) – A young girl who runs a studio in place of her late father. She doesn’t have much aptitude nor experience, yielding little profit, and barely gets any work aside from subcontracting jobs. Because of this, she’s known as the “Wannabe Alchemist.” Although she hasn’t figured out how she’s going to realize her ambitions, she does her mixing from items she comes across everyday and manages to live her daily life fully in spite of her income. Without thinking too much of the consequences, she sometimes tends to go berserk.

A Tale of Two Shallies

At the start of the game, players will choose to use Shallistera or Shallote as their main protagonist. Since each of their goals and desires are different, things such as event scenes will be different depending on who you choose.

In the case of Shallistella, you want to save the village. Her’s is a story about the mystery of the world. A story about the heart of dusk. And a story about the growth of a brave and earnest young girl.

And in the case of Shallote, you want to become big. Her’s is a comedic story about her daily life and the adventures she goes on, one in which she tries to fill the shoes of a proper Atelier. And a story about the growth of a reckless and straightforward young girl.

Game Flow

No matter which Shallie you choose, there won’t be a major difference in how the game flows overall.

Harvesting and Mixing

Fields in this game are larger and wider than those from previous games, allowing you to find more items and raw materials for mixing. By combining items, you can create powerful weapons and equipment, as well as potions.

Life Task System

This is a completely new goal management system that displays which tasks you should be doing at that point in time. For example, it will say, “I want to do a lot of mixing!” or “I want to advance the story!” It is a management system tailored to a variety of play styles.


Walking with Shallie in the “World of Dusk”


As you explore the world of Dusk, you’ll get a sense of how fleetingly beautiful much of it, with some of the areas also tinged with hints of nostalgia. In order to best realize such a setting, events that unfold from a first-person viewpoint have been added in order to deepen the game’s storyline. Additionally, manual camera control has been added for times when you’re wandering the field, and you can now visit any of the places you can see, no matter how far off some of them might be.

Special Edition

A special edition will launch alongside the standard edition for 9,800 yen. It will include a four-disc music CD set, drama CD, and a premium box.

Fonte: http://gematsu.com/2014/03/atelier-shallie-debut-screenshots-details

 
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mazza 4 cd per la soundtrack :morris82:

comunque era scontato che non ci fossero differenze sostanziali tra scegliere una o l'altra, mica possono mettersi a fare una roba alla mana khemia o alla atelier iris ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tral'altro è vero: ci sono due icone della fuga :rickds:

 
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Molto belle le due protagoniste... anche se portano con sè stili troppo troppo diversi. La prima è standard Atelier main, ma la seconda ha lo stile di un altro pianeta.

Gli artwork, specialmente il primo, sono divini.

Meno soddisfatto della grafica, stilisticamente. Vedo colori freddi, a tratti glaciali, soprattutto in quella città simil-turca. È strano: Ayesha e Escha si fondano su colori mooooolto caldi, riposanti, "nostalgici", con quell'aria crepuscolare... Credevo mantenessero lo stesso stile per chiudere la trilogia...

 
mazza 4 cd per la soundtrack :morris82:
comunque era scontato che non ci fossero differenze sostanziali tra scegliere una o l'altra, mica possono mettersi a fare una roba alla mana khemia o alla atelier iris ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tral'altro è vero: ci sono due icone della fuga :rickds:
L'icona della fuga credo sia l'ultima, con l'omino che corre. Quella dei due piedi sormontati dalla linea orizzontale forse serve per muoversi sul campo di battaglia, ma perché due? Non ha senso...

 
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