Sì ma:1) il punto non è che ha detto "non so combattere" e poi ammazza draghi. Il punto è che ha animazioni di battaglia che a tratti manco Cloud di Advent Children è così esperto! I personaggi "inesperti" di altri jrpg ammazzeranno pure draghi ma sono più grezzi nello stile. Sto qui mi pare forgiato da miliardi di battaglie... cioè: s'atteggia pure, quando combatte! Fa gli occhi rossi, capriole... ma che è?! Na macchina da guerra?! Figo eh! Mille volte meglio così!!! Fighissimo! Ma mi ha lasciato solo un po' "eh?!?", dopo le cose che aveva detto e dopo aver conosciuto il suo normale comportamento
2) qui il problema "bambini che ammazzano mostri" non c'è, in verità. Escha sarà na demente, ma è un'alchimista e c'ha un bastone magico; Logy idem con l'alchimia e ha comunque un addestramento minimo alle spalle con la spada. Il resto son più grandicelli e tutti con una certa esperienza, per ora!
Sull'altro punto: di solito gli Atelier hanno personaggi maschili moooooooooooolto fighi, anche se non sono i protagonisti. Quindi non sarebbe sto grandissimo problema il main femminile, anche se... "non grandissimo" ma comunque sarebbe un problemino: effettivamente facilita tutto andare in giro con Logy e vedere scene con solo lui protagonista, anzichè con Escha.
Ah: medaglia a sto tipetto qui! Il top! Hanno messo stupidi bambini giocabili in DLC e non lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ... mamma mia! voglio capire in game... ma manco in DLC!!! Ok che non è un guerriero (credo!), ma fottesega! Metteteci un DLC in cui, alla cazz0 di cane, dice "sì, in passato mi allenavo", gli date na spada, e ecco fatto!