Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà utile a me dopo che avrò completato Meruru :morristend: Thx Clyde
Ottimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto l'hint tra Koei e Nisa riguardava una limited su Samurai Warriors-II.

Non ci interessa qui però conferma che i tweet dal nulla non sono mai scritti a caso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Atelier Escha & Logy: 4 ore. Una mezza droga, per ora.

Qualche domanda, però:

1) che succede se il timer arriva a 0 quando sono fuoricittà? Game over? Vado ai giorni successi o si ferma?

2) possibile che l'unico modo di difendersi sia quello indiretto (ovvero non subisce mai il bersaglio puntato dal nemico ma...) con il personaggio di supporto?

3) gli oggetti hanno un utilizzo infinito, ho capito bene? *_* Cioè posso usare la bomba 4 volte, per esempio, ma se torno in città si ripristina di nuovo?! Quindi averne equipaggiata una significa averne 4 ripristinabili, ogni volta, senza spendere nulla?

Atelier Escha & Logy: 4 ore. Una mezza droga, per ora.Qualche domanda, però:

1) che succede se il timer arriva a 0 quando sono fuoricittà? Game over? Vado ai giorni successi o si ferma?

2) possibile che l'unico modo di difendersi sia quello indiretto (ovvero non subisce mai il bersaglio puntato dal nemico ma...) con il personaggio di supporto?

3) gli oggetti hanno un utilizzo infinito, ho capito bene? *_* Cioè posso usare la bomba 4 volte, per esempio, ma se torno in città si ripristina di nuovo?! Quindi averne equipaggiata una significa averne 4 ripristinabili, ogni volta, senza spendere nulla?
A livello di gameplay Atelier è sempre una droga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) per timer intendi la scadenza della richiesta corrente, che magari non hai ultimato in tempo? A parte che bisogna impegnarsi per riuscire a non completare la richiesta (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), comunque no, niente game over. In Rorona (che funzionava in modo simile, come struttura), beccavi il bad end, qui no, ti cazziano in una scenetta e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) sì, non c'è la difesa classica.

3) gli oggetti si ripristinano quando vai in città (succede anche in Atelier Shallie), ma devi mettere tu gli oggetti che vuoi nel adventure equipment. Solo quelli che inserisci lì dentro possono essere utilizzati in battaglia. Gli altri che crei ma che non metti lì dentro rimangono nel tuo laboratorio.

5 ore circa ad Atelier Escha & Logy: una droga decisamente.

Cioè, di per sè è quasi meh, come gioco. Però boh... sei lì e diventi una macchina industriale: gather, synthetize, fight, gather, gather, character event, symthetize, gather... e non riesco a fermarmi. Semplicemente: è divertente!

Quanti anni dura la main quest di Atelier Escha & Logy?!

Sempre meglio, comunque!!! Troppo bello sto gioco! Da non amante dei titoli GUST, ero fortissimamente indeciso sul se prenderlo, ma adesso sono contento d'averlo preso. A quanto pare, se presi di tanto in tanto, mi fanno bene anche i titoli GUST.

Ma quanto è strano Logy?! *_* In battaglia sembra fortissimo (ed ha detto di non essere granchè addestrato a combattere mostri!), ha tutte quelle pose fabulous e cool da grande guerriero, ma a conti fatti è un giovane normalissimo. Boh, sembrano due personaggi diversi dentro e fuori battaglia. Un po' incoerente, forse.

Quanti anni dura la main quest di Atelier Escha & Logy?!
Sempre meglio, comunque!!! Troppo bello sto gioco! Da non amante dei titoli GUST, ero fortissimamente indeciso sul se prenderlo, ma adesso sono contento d'averlo preso. A quanto pare, se presi di tanto in tanto, mi fanno bene anche i titoli GUST.

Ma quanto è strano Logy?! *_* In battaglia sembra fortissimo (ed ha detto di non essere granchè addestrato a combattere mostri!), ha tutte quelle pose fabulous e cool da grande guerriero, ma a conti fatti è un giovane normalissimo. Boh, sembrano due personaggi diversi dentro e fuori battaglia. Un po' incoerente, forse.
9 incarichi da 4 mesi l'uno (quindi 3 anni) prima di sbloccare l'incarico finale che hai 1 anno per completare.

Quando arrivi all'incarico finale, puoi completare tutti gli obiettivi secondari dei 9 incarichi precedenti, quindi anche se non riesci a farne qualcuno avrai tempo di riprovarci alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutti i personaggi dei jrpg sono sedicenni che vanno a uccidere draghi enormi, re demoni o simili, senza battere ciglio, non vedo il problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Chissà se una volta finito, ti verrà voglia di prenderne un altro, di Atelier, prima o poi... anche se ovviamente ci son solo protagoniste femminili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Atelier Ayesha

NG+.Ho battuto il final boss.La traccia che si sente durante lo scontro rimane qualcosa di indescrivibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dopo ho ricaricato un save per far scorrere il tempo (un anno di tempo :zeno:) senza battere quel boss e sbloccare il normal ending.

Sto andando a rallentatore,no ero praticamente fermo in realtà, ma da domani dovrei riuscire ad accelerare giusto per il post-game.

9 incarichi da 4 mesi l'uno (quindi 3 anni) prima di sbloccare l'incarico finale che hai 1 anno per completare.Quando arrivi all'incarico finale, puoi completare tutti gli obiettivi secondari dei 9 incarichi precedenti, quindi anche se non riesci a farne qualcuno avrai tempo di riprovarci alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutti i personaggi dei jrpg sono sedicenni che vanno a uccidere draghi enormi, re demoni o simili, senza battere ciglio, non vedo il problema. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Chissà se una volta finito, ti verrà voglia di prenderne un altro, di Atelier, prima o poi... anche se ovviamente ci son solo protagoniste femminili? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì ma:

1) il punto non è che ha detto "non so combattere" e poi ammazza draghi. Il punto è che ha animazioni di battaglia che a tratti manco Cloud di Advent Children è così esperto! I personaggi "inesperti" di altri jrpg ammazzeranno pure draghi ma sono più grezzi nello stile. Sto qui mi pare forgiato da miliardi di battaglie... cioè: s'atteggia pure, quando combatte! Fa gli occhi rossi, capriole... ma che è?! Na macchina da guerra?! Figo eh! Mille volte meglio così!!! Fighissimo! Ma mi ha lasciato solo un po' "eh?!?", dopo le cose che aveva detto e dopo aver conosciuto il suo normale comportamento

2) qui il problema "bambini che ammazzano mostri" non c'è, in verità. Escha sarà na demente, ma è un'alchimista e c'ha un bastone magico; Logy idem con l'alchimia e ha comunque un addestramento minimo alle spalle con la spada. Il resto son più grandicelli e tutti con una certa esperienza, per ora!

Sull'altro punto: di solito gli Atelier hanno personaggi maschili moooooooooooolto fighi, anche se non sono i protagonisti. Quindi non sarebbe sto grandissimo problema il main femminile, anche se... "non grandissimo" ma comunque sarebbe un problemino: effettivamente facilita tutto andare in giro con Logy e vedere scene con solo lui protagonista, anzichè con Escha.

Ah: medaglia a sto tipetto qui! Il top! Hanno messo stupidi bambini giocabili in DLC e non lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ... mamma mia! voglio capire in game... ma manco in DLC!!! Ok che non è un guerriero (credo!), ma fottesega! Metteteci un DLC in cui, alla cazz0 di cane, dice "sì, in passato mi allenavo", gli date na spada, e ecco fatto!

Solle-Grumman-322116-large.png

Sì ma:1) il punto non è che ha detto "non so combattere" e poi ammazza draghi. Il punto è che ha animazioni di battaglia che a tratti manco Cloud di Advent Children è così esperto! I personaggi "inesperti" di altri jrpg ammazzeranno pure draghi ma sono più grezzi nello stile. Sto qui mi pare forgiato da miliardi di battaglie... cioè: s'atteggia pure, quando combatte! Fa gli occhi rossi, capriole... ma che è?! Na macchina da guerra?! Figo eh! Mille volte meglio così!!! Fighissimo! Ma mi ha lasciato solo un po' "eh?!?", dopo le cose che aveva detto e dopo aver conosciuto il suo normale comportamento

2) qui il problema "bambini che ammazzano mostri" non c'è, in verità. Escha sarà na demente, ma è un'alchimista e c'ha un bastone magico; Logy idem con l'alchimia e ha comunque un addestramento minimo alle spalle con la spada. Il resto son più grandicelli e tutti con una certa esperienza, per ora!

Sull'altro punto: di solito gli Atelier hanno personaggi maschili moooooooooooolto fighi, anche se non sono i protagonisti. Quindi non sarebbe sto grandissimo problema il main femminile, anche se... "non grandissimo" ma comunque sarebbe un problemino: effettivamente facilita tutto andare in giro con Logy e vedere scene con solo lui protagonista, anzichè con Escha.

Ah: medaglia a sto tipetto qui! Il top! Hanno messo stupidi bambini giocabili in DLC e non lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ... mamma mia! voglio capire in game... ma manco in DLC!!! Ok che non è un guerriero (credo!), ma fottesega! Metteteci un DLC in cui, alla cazz0 di cane, dice "sì, in passato mi allenavo", gli date na spada, e ecco fatto!

Solle-Grumman-322116-large.png
In Atelier Shallie lui è un personaggio giocabile (anche se dlc). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Boh, io Logy l'ho trovato "normale" come figosità. Forse perché dopo i vari Sterk, Gio, Rufus, Keith e compagnia bella sono abituato a vedere gente di questo tipo in Atelier. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovresti arrabbiarti che non c'è Wilbell già nel party in-game piuttosto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

In Atelier Shallie lui è un personaggio giocabile (anche se dlc). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Boh, io Logy l'ho trovato "normale" come figosità. Forse perché dopo i vari Sterk, Gio, Rufus, Keith e compagnia bella sono abituato a vedere gente di questo tipo in Atelier. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me Logy sembra avere animazioni molto più belle: eleganti, acrobatiche, come piacciono a me. Cioè: persino per la semplice parata di supporto, arriva cadendo dal cielo in quintupla piroetta e avvitamento! :rickds:Dubito che Sterk (perchè l'ho "controllato") o Keith (il vecchio, no?) si muovano come lui. Gli altri due li controllo ora.

Dovresti arrabbiarti che non c'è Wilbell già nel party in-game piuttosto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Capirai! La solita maghetta col cappello da strega... Wilbell è carina, ma è già giocabile in altri jrpg di altre saghe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capirai! La solita maghetta col cappello da strega... Wilbell è carina, ma è già giocabile in altri jrpg di altre saghe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Wut...

Ammazza,vedo che fai molte sfumature nel catalogare i personaggi.

Io l'ho detto così for fun sapendo che non è un pg che potrebbe piacerti (femmina,ragazzina,kawaii) ma forse ho sbagliato a pensare così però il tuo motivo è strano assai.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Atelier Ayesha NG+.

Finite le versioni Alt. dei dungeon e anche sintetizzato tutti gli oggetti.

Poi fatti gli eventi finali di Regina e Wilbell.Domani si inizia subito con Juris e Linca,poi Keithgriff.

Questa volta ho lasciato la sintesi degli oggetti dal livello più alto verso la fine e vedo che non ci vuole a tirare il massimo da loro a quel punto (una volta capito il meccanismo ovviamente).Non so neanche se mi serviranno comunque, l'unica speranza di avere una sfida con questo equip tra i mostri già in game è il Grand Dragon forse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Atelier Ayesha

Battuto il Grand Dragon.Che fatica, secondo me è stato anche più complicato dell'Eternity Goddess di Meruru.

Verso fine battaglia hanno iniziato a missare continuamente le mie skills e con quello che si rigenerava c'era un loop che non finiva più.

Bom, mi rimangono solo più i finali.

Il bello di Atelier Escha è che mi aspettavo molte più tr0iate da giochino dimmerd@, tipo il fan service. Sì, certo, ci sono gli stereotipi femminili per ogni gusto e le più giovani (Escha, Lucille) danno vita a quei dialoghi da calci nei denti per il doppiaggio da dementi, ma la cosa finisce là. Il cast è persino sessualmente variegato! Nel senso che non ci sono così pochi uomini, dopotutto... Anzi: sono quasi pari! E le donne sono parecchio sobrie... ripeto: tolta Escha, niente urletti, niente tr0iate per arrapare otaku da 4 soldi, niente di niente.

Good!

Già Mana Khemia era parecchio più demente.

Il bello di Atelier Escha è che mi aspettavo molte più tr0iate da giochino dimmerd@, tipo il fan service. Sì, certo, ci sono gli stereotipi femminili per ogni gusto e le più giovani (Escha, Lucille) danno vita a quei dialoghi da calci nei denti per il doppiaggio da dementi, ma la cosa finisce là. Il cast è persino sessualmente variegato! Nel senso che non ci sono così pochi uomini, dopotutto... Anzi: sono quasi pari! E le donne sono parecchio sobrie... ripeto: tolta Escha, niente urletti, niente tr0iate per arrapare otaku da 4 soldi, niente di niente.
Good!

Già Mana Khemia era parecchio più demente.
E' quello che diciamo da una vita che in Atelier di fanservice ce n'è poco o niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non per niente Atelier ha un'ottima fetta di pubblico femminile, a cui fregherebbe ben poco del fanservice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Atelier è più fanservice "cute girls doing cute things".

Comunque dipende anche da quale Atelier giochi, la serie di Dusk stilisticamente è molto elegante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro