Nindies Hades (Serie)

Pubblicità
Scaricato oggi, l’ho giusto avviato tre secondi ma poi ho dovuto spegnere causa impegni. Mi fremono la mani adesso ma dovrò aspettare questa sera

Che dite, meglio su tv o portatile? Non parlo di grafica ma proprio di fruibilità su uno schermo grande/piccolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda posso risponderti con certezza essendo un amante del portatile principalmente per gli indie,

questo gioco in scioltezza lo puoi giocare sia tv che portatile, è il primo indie che godo come un riccio facendo 50 e 50 praticamente, in giornata se riesco ci gioco in portatile, la sera su tv anche fino a notte fonda, nessun problema sia da un lato che dall'altro.

Il pro della portabilità è che ovviamente sei comodo essendo partite mordi e fuggi molte volte (altre riesci a fare sessioni di 1 ora e un quarto :asd:  ), e rende benissimo, 

il piccolo contro è che avendo a volte un font piccolino nelle descrizioni, su tv vedi meglio quindi più comodo leggere.

Ma riperto, perfetto sia da un lato che dall'altro :sisi:  

GIOCATELO TUTTI   :ivan:   

Questo è CrossCode sono la rivelazione della generazione.

Hai risposto a qualcun altro mi sa, io finora ho solo detto che l'avevo comprato qua dentro :azz:

E il thread non l'ho seguito dato che ero troppo impegnato a giocare :happybio:
Ah sorry, devo essermi confuso si :asd:  

crosscode a me nn ha detto niente

Scaricato oggi, l’ho giusto avviato tre secondi ma poi ho dovuto spegnere causa impegni. Mi fremono la mani adesso ma dovrò aspettare questa sera

Che dite, meglio su tv o portatile? Non parlo di grafica ma proprio di fruibilità su uno schermo grande/piccolo

si vede da dio su entrambi

Io lo sto giocando su pc causa prezzo stracciato altrimenti sarei andato di switch sicuramente, se non sbaglio ti salva prima di ogni singola stanza quindi puoi chiudere praticamente quando ti pare senza perdere mai progressi

Io lo trovo quasi ingiocabile su portatile onestamente (iperbole)

Sarà che l'ho giocato subito su tv ma quando ho provato su portatile non riuscivo a fare un cazzo arrivato nelle sale più avanti :asd:  troppa roba su schermo tutta attaccata. Però se non senti questa difficoltà va benissimo anche in portatile, graficamente guadagna anche

Ultima modifica da un moderatore:
crosscode a me nn ha detto niente

si vede da dio su entrambi
Non a tutti piacciono i bei giochi  :trollface:

Io lo trovo quasi ingiocabile su portatile onestamente (iperbole)

Sarà che l'ho giocato subito su tv ma quando ho provato su portatile non riuscivo a fare un cazzo arrivato nelle sale più avanti :asd:  però se non senti questa difficoltà va benissimo anche in portatile, graficamente guadagna anche
Pensa che la prima e unica volta che sono uscito e quindi finito il gioco, l'ho fatto staccando da tv e giocando in portatile le ultime porte e il boss finale :asd:  

lo stile grafico questo gioco è allucinante per non parlare delle soundtrack  e chi se lo sarebbe aspettato ... appena finisco la collection di mario corro a prenderlo.

Intanto finito la run più rotta fino ad ora con pugni+condanna di Ares, vi dico solo che il minotauro alla seconda fase è riuscito a tirarmi una combo e poi è morto per quanti danni facevo :asd:

lo stile grafico questo gioco è allucinante per non parlare delle soundtrack  e chi se lo sarebbe aspettato ... appena finisco la collection di mario corro a prenderlo.
Chi ha giocato Transistor, Bastion o Pyre probabilmente  :rickds:

Concordo a mani basse alte e in mezzo.

Mi viene da ridere che ho letto in una recensione che la soundtrack è anonima e poco presente, quando io con le cuffozze sento certi riff che ti esaltano come un ragazzino ad un concerto, certe song che spaccano tutto, e pure quelle melodiche bellissime, c'è un certo personaggio che CANTA, dio santo una canzone cantata in un indie del genere.

Sono andato sul sito ufficiale ma misà che prima o poi compro l'ost originale.

Il comparto grafico è meraviglioso. Semplice efficace ed iper dettagliato.

Art e Character Design sublimi.

Intanto finito la run più rotta fino ad ora con pugni+condanna di Ares, vi dico solo che il minotauro alla seconda fase è riuscito a tirarmi una combo e poi è morto per quanti danni facevo :asd:
Anche io dopo lo scudo mi sono messo in testa di potenziare i pugni di Hokuto :asd:  , sono fighissimi, se becchi un perk che compensa il non poter pararti hai vinto.

Chi ha giocato Transistor, Bastion o Pyre probabilmente  :rickds:
Giuro che ho comprato Bastion su Vita e Transistor su Vita dicendo "carini" ma mai giocati ancora,

dopo questo li compro TUTTI su Switch e me li sparo, si meritano 2 copie per gioco sti qua.

Concordo a mani basse alte e in mezzo.

Mi viene da ridere che ho letto in una recensione che la soundtrack è anonima e poco presente, quando io con le cuffozze sento certi riff che ti esaltano come un ragazzino ad un concerto, certe song che spaccano tutto, e pure quelle melodiche bellissime, c'è un certo personaggio che CANTA, dio santo una canzone cantata in un indie del genere.

Sono andato sul sito ufficiale ma misà che prima o poi compro l'ost originale.

Il comparto grafico è meraviglioso. Semplice efficace ed iper dettagliato.

Art e Character Design sublimi.

Giuro che ho comprato Bastion su Vita e Transistor su Vita dicendo "carini" ma mai giocati ancora,

dopo questo li compro TUTTI su Switch e me li sparo, si meritano 2 copie per gioco sti qua.
Che dire concordo su tutta la linea praticamente. Chi ha criticato le soundtrack ha qualche problema..  già sentendo quelle 2/3 soundtrack  mi è salita la scimmia di prenderlo assurde  :asd:

Ci ho fatto un’oretta, è strepitoso, per ora mi piace TUTTO del gioco: gameplay, art design, grafica, sonoro, armi, è tutto una bomba.

Probabilmente diventerà la mia nuova droga serale

Sto spendendo un sacco di parole di apprezzamento per questo gioco,

per me è una delle sorprese dell'anno, sarà che sono a casa da lavoro, ma appena ho tempo non faccio altro che stare attaccato a questo e non riesco a passare ad altro.

Per i dettagli forse più avanti, in ogni caso per ora posso dire che per quanto amore ci abbiano messo sembra un AAA questo gioco, e come sempre confermo che gli indie non sono più "indie", ma alcuni sono gioconi veri e proprio, 

ogni personaggio in questo gioco è vivo, ti fa riflettere, ti fa pensare, ti intrattiene, e ti fa ridere, certe battute da piegarsi in due, tutte azzeccate e con un doppiaggio sublime per OGNUNO di loro, con una voce azzeccata, cadenza e modo di parlare nel contesto del personaggio stesso, meraviglioso.

Ci ho fatto un’oretta, è strepitoso, per ora mi piace TUTTO del gioco: gameplay, art design, grafica, sonoro, armi, è tutto una bomba.

Probabilmente diventerà la mia nuova droga serale

E infatti ci ho fatto altre due ore  :monkashake:

Favoloso, per ora sono riuscito giusto ad arrivare al secondo boss e ci ero pure quasi riuscito, peccato aver sprecato troppa vita all'inizio cercando di capirne i pattern. Alla prossima va giù easy  :chris:

E infatti ci ho fatto altre due ore  :monkashake:

Favoloso, per ora sono riuscito giusto ad arrivare al secondo boss e ci ero pure quasi riuscito, peccato aver sprecato troppa vita all'inizio cercando di capirne i pattern. Alla prossima va giù easy  :chris:

È pazzesco quanto prende

Io sono alla 14esima rinascita

Ho fatto completato con successo 4 run,la trama si infittisce e il fatto che ti lasciano sempre nuove informazioni e dubbi per continuare a giocare è semplicemente una mossa geniale,praticamente aumenta la rigiocabilità da sola.

Twin Fists con Aspect of Talos come variante è assolutamente la mia arma preferita.

Sono arrivato ai titoli di coda, non che voglia dire molto in un titolo del genere but still, 45 ore segna switch :asd:  Ho il patto a tipo lvl7/8 con un paio di armi, le altre credo 6 e con la spada devo ancora uscire lol

E niente, domani si prosegue, devo maxare l'affetto con un sacco di tizi, finire ancora i potenziamenti nello specchio, potenziare le armi, sbloccare l'aspetto finale di 4 armi, finire un sacco di quest, profezie e altro :rickds:  missà che ste ore di gioco dovrò come minimo raddoppiarle

Ah arrivato ai titoli di coda posso dire che la trama è pure carina assai :asd:  personaggi, dialoghi e plot di fondo sono sicuramente i migliori che abbia mai visto in un roguelike, già solo per il fatto che il ripetere le cose all'infinito (come si fa sempre nei giochi di questo genere) è super coerente con la trama

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono uscito con tutti tranne che con l'arco mi pare, per adesso l'arma più forte comunque se ben potenziata mi è sembrata il fucile, con qualche boon all'attacco speciale ed il potenziamento per tirarne 3 a botta fa dei danni assurdi

Io se dovessi fare una classifica di forza delle armi per quello che ho giocato direi 
1) Arco
2) Pistola
3) Scudo

4) Lancia

5) Pugno

6) Spada

Ma vabbè è giusto così for fun e soprattutto mi sembrano tutte valide, il motivo per cui quelle tre sono top 3 per me è soprattutto grazie ai potenziamenti di dedalo, arco e scudo hanno un potenziamento che rende l'attacco speciale caricabile ed è veramente troppo scemo :asd:  attacco speciale caricabile (+200% di danno) + un potenziamento di artemide che fa fare critico è il disagio, ho tolto metà vita con un attacco al boss finale in più occasioni con arco e scudo

La pistola invece è forte e basta in generale, anche lei ha alcuni potenziamenti scemissimi all'attacco speciale (e non) da dedalo che la rendono abbastanza sopra la media con un buon dono. Pugni e spade sono forti, niente di mindblowing per ora ma buone, e la lancia è meno forte delle prime tre ma imho più forte delle ultime due per il raggio/versatilità che ha. 

Ma ripeto, sono tutte viabilissime ed è giusto una mia classifica così for fun, liberissimo di sbagliarmi su tutte le posizioni lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro