Nindies Hades (Serie)

Pubblicità
Io continuavo ad usare i guantoni per il dialogo contro il minotauro e non si sbloccava. Ho switchato con la spada e si è sbloccato il dialogo dei guantoni ahah

L'importante è investire 5 unità di sangue in qualsiasi aspetto dell'arma che volete e continuare a triggherare il dialogo con il personaggio del caso.
io ho sbloccato la spada a caso dopo altre tre run nyx s'è "svejata" vedremo quando si sveglieranno zeus e il minotauro...lo scudo non mi interessa invece

ma c'è un modo per farmare il sangue titano senza arrivare a farsi per forza la fine di 30 run? perchè sbloccare tutte le forme finali e alzarle al max inizia a diventare pesantuccio...ci vogliono un botto di sangue e ogni run ne da solo 2

Ultima modifica da un moderatore:
io ho sbloccato la spada a caso dopo altre tre run nyx s'è "svejata" vedremo quando si sveglieranno zeus e il minotauro...lo scudo non mi interessa invece

ma c'è un modo per farmare il sangue titano senza arrivare a farsi per forza la fine di 30 run? perchè sbloccare tutte le forme finali e alzarle al max inizia a diventare pesantuccio...ci vogliono un botto di sangue e ogni run ne da solo 2
Bo secondo me non so cosa ti aspetti, ti da fastidio tutto il sistema praticamente silver XD lo dico amichevolmente ovviamente,

È strutturato così ed è perfetto, per sbloccare certe cose devi giustamente sudare un po', non posso metterti tutto sul piatto d'argento e ne sono contento perché c'è sfida e grinding, e non è per niente estremo,

anzi sono pure contento perché se non sblocchi le armi ci sono i dialoghi che approfondiscono i personaggi, ed è anche per quello che devi aspettare, e per me è perfetto e coerente, seno se sbloccassi tutte le armi subito che faresti, non giocheresti più e quindi non leggeresti più i dialoghi opzionali? ?

Comprarlo da caronte alla fine (se lo ha) oppure scambiarlo dal mercante, io ormai non ho più usi per chiavi, nettare e diamanti, quindi tutti quelli li investo in ambrosia e poi l'ambrosia la cambio in sangue di titano, certo mi piacerebbe sempre averne di più ma comunque ne ho abbastanza

Bo secondo me non so cosa ti aspetti, ti da fastidio tutto il sistema praticamente silver XD lo dico amichevolmente ovviamente,

È strutturato così ed è perfetto, per sbloccare certe cose devi giustamente sudare un po', non posso metterti tutto sul piatto d'argento e ne sono contento perché c'è sfida e grinding, e non è per niente estremo,

anzi sono pure contento perché se non sblocchi le armi ci sono i dialoghi che approfondiscono i personaggi, ed è anche per quello che devi aspettare, e per me è perfetto e coerente, seno se sbloccassi tutte le armi subito che faresti, non giocheresti più e quindi non leggeresti più i dialoghi opzionali? ?
e te ti fai andar bene qualunque cosa invece :asd:  

Comprarlo da caronte alla fine (se lo ha) oppure scambiarlo dal mercante, io ormai non ho più usi per chiavi, nettare e diamanti, quindi tutti quelli li investo in ambrosia e poi l'ambrosia la cambio in sangue di titano, certo mi piacerebbe sempre averne di più ma comunque ne ho abbastanza
quante ambrosie servono per prendere un companion?

cmq sono arrivato con la spada con 4 vite al boss finale e m'ha sfondato...fa troppi danni rispetto a quanti riesci a rigenerarti tu -_- se nn esce una super di atena o poseidone è inutile...

cmq sono arrivato con la spada con 4 vite al boss finale e m'ha sfondato...fa troppi danni rispetto a quanti riesci a rigenerarti tu -_- se nn esce una super di atena o poseidone è inutile...
No mi faccio andare bene quello che è fatto bene.

Il gioco è fatto bene ed è strutturato al meglio, è tutto fattibile, ha migliaia di dialoghi che hanno uno scopo, il gioco non è solo corri e tira mazzate, il gioco ha dei personaggi, una storia e una serie di sotto trame molto profonde, i personaggi sono molto profondi, e per presentarti il tutto e offrirti il tutto al meglio deve avere dei criteri ed essere "giocato" in un modo, senò si sballa il mondo e non capisci una sega, con tutto in disordine "solo perchè tu vuoi l'arma",

se cerchi un gioco dove vai in giro con il tuo arco preferito e fai solo quello, hai sbagliato gioco.

Se cerchi un gioco completo in tutto, con dei personaggi carismatici che hanno un suo perchè di "esistere" ed essere li (tanto per stare in tema), una "catena" di cose da fare logiche che ti portano ad un altra catena che ti sblocca cose che a loro volte ne sblocca delle altre, allora è il gioco giusto per te.

La quantità di contenuti del gioco è esorbitante, e non potevano "sfasare" l'equilibrio "di sblocco" per i tuoi gusti personali, se ha 20000 persone sta bene la logica (giustissima) di criteri di sblocco di determinate cose o armi (che ci sta benissimo la sfida di triggerarli dopo un tot di cose fatte o dialoghi affrontati, come Hypnos che per maxarlo è uno di quelli che necessita di moltissimi dialoghi) non posso patcharlo per silver e il tuo gusto personale che vuoi tutto e subito e ti fa cagare lo scudo.

Qui la guida per i companion (sotto in piccolo ci sono gli altri):

https://hades.gamepedia.com/Companion_Battie

Basta dargliene una ai personaggi che ti danno il companion se non sbaglio

My 2 cents sulla questione sbloccare gli aspetti, secondo me it's fine. Però essendo a caso e a tentativi capisco possa scocciare, non la trovo grave comunque. La trovo più grave per chi ci gioca poco/meno e magari non vuole farci troppe ore sopra, perché per dire io la pistola l'ho sbloccata a 70 ore di gioco dopo essere uscito più di 15 volte etc lol però visto il genere (e i contenuti) del gioco quelle sono ore che prima o poi fai, se ti dovesse piacere, e in caso contrario vabbè hai comunque altri tre aspetti

My 2 cents sulla questione sbloccare gli aspetti, secondo me it's fine. Però essendo a caso e a tentativi capisco possa scocciare, non la trovo grave comunque. La trovo più grave per chi ci gioca poco/meno e magari non vuole farci troppe ore sopra, perché per dire io la pistola l'ho sbloccata a 70 ore di gioco dopo essere uscito più di 15 volte etc lol però visto il genere (e i contenuti) del gioco quelle sono ore che prima o poi fai, se ti dovesse piacere, e in caso contrario vabbè hai comunque altri tre aspetti
Il "problema" non problema è che non so se è completamente a caso, sto seguendo la pagina discord del gioco e leggendo domande e risposte c'è gente che spiega esattamente cosa fare, e sulla wiki da me postata c'è scritto tutto per chi "non vuole sbattersi ergo non godersi almeno un po il gioco",

il gioco ha i suoi contenuti, è come dire che io non voglio stare troppe ore su un gioco come Persona 5 che di sola main ne dura 60, ma voglio determinate skill dei Persona e dico che il gioco è strutturato male perchè devo perforza arrivare ad una stagione dove ci arrivo di trama perforza e parlando con alcune persone.

E' tutto fattibilissimo, io ad esempio la pistola l'ho sbloccata molto prima e ho la metà delle tue uscite :asd:  , secondo me dipende da cosa si compra anche prima, ad esempio dall'appaltatore, o da con chi si parla o a chi si da i doni,

io ad esempio i doni li sto dando a caso mentre faccio le run, e mano a mano sblocco roba, e ripeto, senza alcuno stress, mica si può pretendere di volere una determinata cosa senza usare le cose primarie che offre il gioco solo perchè "a me" non piacciono,

esempio a me all'inizio faceva abbastanza cagare la pistola, poi l'ho provata un po e ho realizzato essere divertente anch'essa, ma perchè tutto ciò? 

perchè ci sono talmente tante variabili delle skill, cosi varie tra loro (appunto come dice il trailer, un milione di combinazioni) che non pesa manco usare un arma che non ti piace, perchè poi inizia a vedere effetti pirotecnici che ti fanno solo godere, ti diverti un sacco porcaccia.

thx

No mi faccio andare bene quello che è fatto bene.

Il gioco è fatto bene ed è strutturato al meglio, è tutto fattibile, ha migliaia di dialoghi che hanno uno scopo, il gioco non è solo corri e tira mazzate, il gioco ha dei personaggi, una storia e una serie di sotto trame molto profonde, i personaggi sono molto profondi, e per presentarti il tutto e offrirti il tutto al meglio deve avere dei criteri ed essere "giocato" in un modo, senò si sballa il mondo e non capisci una sega, con tutto in disordine "solo perchè tu vuoi l'arma",

se cerchi un gioco dove vai in giro con il tuo arco preferito e fai solo quello, hai sbagliato gioco.

Se cerchi un gioco completo in tutto, con dei personaggi carismatici che hanno un suo perchè di "esistere" ed essere li (tanto per stare in tema), una "catena" di cose da fare logiche che ti portano ad un altra catena che ti sblocca cose che a loro volte ne sblocca delle altre, allora è il gioco giusto per te.
come al solito non hai capito nulla e dici cose completamente insensate senza contare che parti con i tuoi dettami assolutisti e tanti saluti

sei tu che vedi il gioco in questo modo e quindi tutti gli altri devono pensarla come te o sbagliano, è impossibile fare una discussione decente con te su qualunque gioco sul pianeta

per favore vedi di non quotarmi piu ne rispondermi thx

thx

come al solito non hai capito nulla e dici cose completamente insensate senza contare che parti con i tuoi dettami assolutisti e tanti saluti

sei tu che vedi il gioco in questo modo e quindi tutti gli altri devono pensarla come te o sbagliano, è impossibile fare una discussione decente con te su qualunque gioco sul pianeta

per favore vedi di non quotarmi piu ne rispondermi thx
Io ho solo notato che ti ho risposto 10 volte in modo educato e ho portato rispetto,

tu OGNI volta hai risposto in modo saccente e maleducato.

E no, non ti rispondo più perchè io qua dentro come fuori nella vita reale tengo al rispetto, darlo e riceverlo.

E le cose che ho detto sul gioco sono NEL gioco, sei tu che sei sempre partito in quarta con "i guanti e lo sudo mi fanno cagare, voglio l'arma finalehh!",

quindi la prossima volta pensa 10 secondi prima di replicare, perchè io come sempre il rispetto te l'ho dato a differenza tua che te ne sei uscito con questo post pieno di maleducazione.

La chiudo qua e torniamo IT.

In ogni caso mi mancano 2 uscite per finire il gioco, e quasi non voglio :asd:  , vabè che tanto c'è ancora un bordello di roba da fare, quasi quasi vado ancora con i quanti di Gilmagesh ahah, devastanti.

1 ora fa, Nelkhael ha scritto:

Ti giuro è una delle cose più soddisfacenti che faccio nel gioco  :rickds:  sei un grande ahahah,

poi ho iniziato ad adorare anche Gilmagesh, alla fine con i giusti perk diventa più veloce e sei una putenza,

misà che mi faccio un altro giro con i guanti ora :asd:  , troppo divertente, tra l'altro su discord mi hanno detto che in base a quanti streak fai (vincinte di fila) ti si bloccano altri dialoghi.

@Nelkhael ma mi avevi accennato ad un achievement della fated list in cui dovevi finire il gioco "sbloccando" almeno una volta tutti i criteri del Pact of Punishment,

però io non la vedo la lista, sicuro che c'è qualcosa a riguardo?

o riguarda "solo" le statue?

Ti giuro è una delle cose più soddisfacenti che faccio nel gioco  :rickds:  sei un grande ahahah,

poi ho iniziato ad adorare anche Gilmagesh, alla fine con i giusti perk diventa più veloce e sei una putenza,

misà che mi faccio un altro giro con i guanti ora :asd:  , troppo divertente, tra l'altro su discord mi hanno detto che in base a quanti streak fai (vincinte di fila) ti si bloccano altri dialoghi.

@Nelkhael ma mi avevi accennato ad un achievement della fated list in cui dovevi finire il gioco "sbloccando" almeno una volta tutti i criteri del Pact of Punishment,

però io non la vedo la lista, sicuro che c'è qualcosa a riguardo?

o riguarda "solo" le statue?
Tbh non mi ricordo più lol, se non ricordo male avevo visto una profezia che era tipo "esci con tot condizioni del patto della pena almeno una volta", però poi non ci ho più guardato ed è passato un sacco, ora ho staccato prima che ero dentro una run quindi non posso controllare, se mi ricordo quando rigioco e finisco sta run ci ributto un occhio

Tbh non mi ricordo più lol, se non ricordo male avevo visto una profezia che era tipo "esci con tot condizioni del patto della pena almeno una volta", però poi non ci ho più guardato ed è passato un sacco, ora ho staccato prima che ero dentro una run quindi non posso controllare, se mi ricordo quando rigioco e finisco sta run ci ributto un occhio
Anche io sono nel mezzo della run ora XD, se riesco a fine run riguardo meglio :sisi:

Visto :sisi:  , c'è nella lista, solo che l'ultima volta che ho guardato mi sono confuso e non ci ho fatto caso, bisogna usarle tutte ma non insieme, per fortuna,

anche se già per la seconda statua ne richeide 16  :weird:  ne deduco che per la terza ne servono il doppio quindi 32.....assurdo :asd:  , li perforza lo farò con il companion.

Comunque ragazzi miei, Gilmagesh è rotta :sisi:  , penso sia op e quindi l'arma più potente, ma forse dipende anche dai gusti/modi di giocare.

ultima run in cui ho impiegato 1 minuto meno della prima (sempre con gli stessi guanti), 24 minuti e 50 secondi circa, 

Teseo
in un minuto...UN MINUTO, il boss finale l'ho fatto proprio a kamikaze style schivando i colpi tipo 3 volte, infatti mi ha tolto due vite, ma l'ho macinato.

Mi prendo una pausa, non per stanchezza ma per relax e gusto nel non finire subito le 10 vittorie, me ne manca 1, e dopo giù a sbloccare il mondo :sisi:  

tempo di gioco: più di 75 ore.

Stavo facendo le run arma per arma completando tutte le barre di calore partendo dal basso, poi mi sono stufato e sono saltato a 10 con misure estreme 4 anche per sbloccare la prima statua, lo scontro finale è tre volte più difficile ma l'ho portato a casa al secondo tentativo con 43hp rimasti all'ultima vita, ed ero entrato con tutte le vite :asd:

Ho sbloccato solo il companion dello scheletro per ora, e mi dimentico sempre di usarlo dato che per le prime 40 ore non ce l'ho avuto, poi mi mancano gli aspect segreti di spada scudo e mitra :sisi:

E no, non ti rispondo più 
ecco...una cosa positiva sono riuscito a ottenerla

tornando al gioco ieri giornata molto strana...fatte sette run (1 spada 2 guantoni 2 arco 2 lancia) passato 5 volte, morto 2. la cosa assurda è che in 3 run ho praticamente disintegrato il boss mentre quando ho perso sono morto in maniera indegna contro teseo e l'altra coi topi  :asd:  

mi pare con l'arco sto a 6 calori...la cosa che ho capito (a parte che i doni di artemide e afrodite il 90% fanno schifo) è che fa un botto la rarità dei doni che ti capita...tre volte che ho distrutto il boss mi è capitato 2 volte il dono di poseidone che tutti i doni da li in avanti li trovi viola...ero una macchina da guerra...un altra volta quello di demetra che fa crescere la rarità ogni 3 stanze...

tra l'altro per la prima volta mi è uscito un leggendario...

invece quando ho perso avevo il 90% dei doni grigi...

altra cosa...la forma finale dei guantoni non mi piace per nulla (nonostante 1 volta ho vinto col boss ma l'altra sono crepato coi topi)...preferisco la 2 è dieci volte meglio

Eh nulla ieri con estrema emozione e dopo poco più di 75 ore, ho finito le 10 run :sisi:  ,

ultime 3 run fatte tra l'altro con i guanti Gilmagesh, gli ultimi, una delle armi migliori :asd:  , hanno una velocità allucinante e fanno malissimo anche senza boons,

poi una volta che inizi a potenziarti con Athena e uno o più tra Afrodite, Dyonisio o Ares (ma anche gli altri), diventi una bestia feroce,

la cosa bella di questo gioco è che OGNI dio ha i suoi effetti positivi e negativi, dipende dal tuo stile di gioco, quindi nessuno è inutile, infatti proprio afrodite ultimamente ho imparato ad usare e si è rivelata utilissima con il suo Weak :asd:  , assurdo.

Poi vabbè come si sa ci sono un milione di variabili nelle skills quindi fare le giuste combinazioni ti diverti e basta, se poi su gli ultimi guanti ci metti il boon che dice che ad ogni colpo aumenta il danno di +2, ma dove vogliamo andare  :rickds:  , insieme magari alla protezione di Athena Leggendaria o quello di Hermes che appena subisci un colpo scatti e recuperi il 30%, non vedi più nessuno XD  

Contentissimo comunque, adesso mi metto a maxare il rapporto con tutti, sbloccare il companion, finire le profezie (tra l'altro il pact of punishment ce l'ho a metà senza farci caso),

e altro lo scrivo che devo mangiare :asd:  

Dicevo, personalmente trovo migliori finora lo scudo e i guanti, sia prima che quarta forma degli stessi, lo scudo è più defence style ovviamente, grazie a lui ho abbattuto un certo boss segreto, invece i guanti hanno una velocità senza pari quindi è anche come se ti difendessi, non dando il tempo di reagire agli altri.

Spada lancia arco e pistola li trovi ottimi comunque, non sono da classifiche ma per il momento sono tra i più efficaci in ordine di scrittura da me citati,

ma devo usarli ancora bene per poterli giudicare, ma sono sicuro (leggendo anche vari pareri) che sono una potenza pure loro se usati bene.

Il bello di questo gioco è che ti fa sentire op con tutto e in base ai gusti, se ad esempio a me piace tirare mazzate stile arti marziali ci sono i guanti, se invece voglio fare il guerriero con scudo, ho i miei mezzi, ecc..ecc.. una figata.

Questo gioco è tutto una figata, ha una ost bellissima, i personaggi sono tutti carismatici e non vedo l'ora di continuare ad approfondire anche se ho letto un bordello di roba già dedicata a loro e sono tutti bellissimi, gli unlockbles sono tutti belli e utili, e ce ne sono un veramente un fracco ancora, uno dei new game+ più grandi visti finora in un indie, altro che AAA :asd:  

Le parole positive si sprecano, anche la trama nella sua semplicità è efficacissima, piacevole e abbastanza profonda, Zagreus è un grande e ha molta personalità, e tutti gli altri che gli vanno "appresso" non sono da meno.

finito due volte di fila senza mai morire...la pistola se escono gli upgrade giusti è devastante...ma la migliore rimane l'arco

sbloccato pure il companion ma nn mi sembra nulla di che...si può usare solo tre volte e fa una mossa e va via...

cmq nn so per quanto ancora gioco...ho sbloccato tutte le armi e maxate tutte queste mi manca giusto i guantoni l'ultimo upgrade e se mi gira alzare la spada...

forse qualche altra oretta...cmq segna 40 ore di gioco

Merd ero a 5 vittorie di fila e volevo arrivare a 10, ma l'ultima run con i guanti Gilmagesh mi ha fregato in quanto:

-ho aumentato i prezzi tramite il pact of punishment per la fated list

-non ho trovato boons da Athena per un po di protezione, ergo ero molto esposto a parte il dash che recuperava vita e rifletteva i colpi, il boss mi ha trucidato tutte le vite, a metà combattimento avevo già capito l'esito e non mi sono più impegnato, peccato.

85 ore e non sentirle :sisi:   , troppo bello l'universo che hanno creato, le continue sotto trame sono una più bella dell'altra, sto sbloccando piano piano di tutto, na soddisfazione.

come non detto...il companion con i boss spacca :D

sarebbe però stato figo avere il mostriciattolo che ti segue tutto il tempo

intanto mi rimane da maxare solo la spada e provare ad alzare a calore 10 con l'arco...ma giusto così per cazzeggio...direi che tra qualche giorno ho concluso

Io devo ancora fare un sacco di quest :asd:  achille, sisifo, la mia di suonare la lira lol e devo ancora dare l'ambrosia a un sacco di gente. Non penso neanche io che andrò per la statua del patto 32 (e magari nemmeno quella a 16), idem le profezie di trovare tutti i doni leggendari/duali o dare la tenebra/chiavi per salire di grado, però almeno le quest dei personaggi vorrei finirle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro