Xbox Halo: Reach

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Nessuno ha detto che Halo Reach sia casual ma che è improntato anche per un pubblico casual a differenza dei precendenti capitoli. Cosa ben diversa, se l'italiano lo si legge e non lo si interpreta.Non serve far polemica eh, specialmente per cose mai dette da nessuno.

So che 642 pagine sono tante da leggere ma parecchia gente, me compreso, ha spiegato il perchè di questa affermazione.. Sarebbe inutile ritornarci su ogni 10 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Metalmex: Criticare in maniera costruttiva un gioco non è mai esagerato, a maggior ragione per un fan. Il fatto che ne esca un altro fottesega, non è un attenuante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi imho un halo ogni 2 anni può essere solo che il male.
In questi casi si apprezza la costanza di Sephirot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No way, preferisco mantenere il mistero.

In questi casi si apprezza la costanza di Sephirot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No way, preferisco mantenere il mistero.
:rickds:

Ho 86 messuggi su questo topic..

Di sicuro più di una ventina sono di critica (ripeto critica, non condanna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sul gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ciò nonostante continuo a giocare ad Halo Reach, quindi in finale lo apprezzo comunque, e non è un mistero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:rickds:
Ho 86 messuggi su questo topic..

Di sicuro più di una ventina sono di critica (ripeto critica, non condanna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sul gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Ciò nonostante continuo a giocare ad Halo Reach, quindi in finale lo apprezzo comunque, e non è un mistero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
stessa cosa mia.. anzi, io gioco solo a reach.. amore e odio..

Apparte con non sono "accuse" ma al massimo critiche visto che per me Halo reach è semplicemente un videogioco, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma..Giustifica eccome.

L'utenza e i numeri lo dimostrano oltre che i post sui forum dei pincopallini random (me compreso).

Ma dove starebbe questa INNOVAZIONE ??!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutta questa innovazione infatti dopo halo3 te la ritrovi con i 3/4 di gente in meno la sera che lo giocano :rickds:

Halo alternativo?! SI, indubbiamente. Ma il fatto che sia "alternativo" non significa che lo sia per forza col benestare della critica della community.

E ripeto, un "Halo improntato casual" non è l'equivalente di "un gioco (random) casual"

P.s: e io gioco ad halo reach eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
attenzione! innovativo nel suo genere!

Cioè visto la mente poco aperta dei fan a non accettare un Halo diversamente uguale dagli altri titoli, immagina se avessero innovato di più.. sarebbe scoppiato un putiferio :stema:

e poi se tutti si buttano nel pozzo..

Cmq non sto criticando te o voi parlo ovviamente in generale senza accusare nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

attenzione! innovativo nel suo genere!Cioè visto la mente poco aperta dei fan a non accettare un Halo diversamente uguale dagli altri titoli, immagina se avessero innovato di più.. sarebbe scoppiato un putiferio :stema:

Cmq non sto criticando te o voi parlo ovviamente in generale senza accusare nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma l'innovazione non sempre è positiva.. si può anche innovare peggiorando le cose..

i fan non hanno accettato questa innovazione perchè è peggiorativa. Fosse stata migliorativa sarebbe stato diverso..

attenzione! innovativo nel suo genere!Cioè visto la mente poco aperta dei fan a non accettare un Halo diversamente uguale dagli altri titoli, immagina se avessero innovato di più.. sarebbe scoppiato un putiferio :stema:

Quello che te vedi come innovativo per me invece è andarsi ad uniformare agli standard odierni. E' tutt'altro che innovativo :morristend:

Hanno preso cod come punto di riferimento e poi ci hanno messo un pizzico del loro..

Così ti ritrovi la crescita in base alla sola esperienza/crediti e le abilità che rispecchiano le classi della concorrenza.

Il gameplay originario di halo così viene snaturato..

Halo reach rimane pur sempre un fps tecnico per carità, non un arcadone intendiamoci.. Ma la "manovra commerciale" è evidente.

Molto semplicemente non avevano vere idee per innovare come si deve o microsoft ha inposto la tipologia del prodotto dato che il brand (halo) è suo. Ne è uscito così un halo ibrido volto al commerciale e meno ai fan, dove anche un pubblico casual ossessionato dal cod di turno può avvicinarsi ad halo (anzichè spalarci la medda sopra perchè online ci prendono le pizze mentre su cod si "divertono" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

ma infondo reach è un pò come uno spin off più che un titolo vero e proprio..altrimenti l'avrebbero chiamato halo 4,, e anche il logo è diverso da tutti gli altri se ci fate caso, halo 4 invece tornerà ad avere il classico logo..

è stata una parentesi, un esperimento tutto qui.

ho un problema durante la campagna, nel 3° capitolo nightfall ad un certo punto la console va in freeze e non posso più continuare (unico gioco a darmi problemi!)...consigli?

ho un problema durante la campagna, nel 3° capitolo nightfall ad un certo punto la console va in freeze e non posso più continuare (unico gioco a darmi problemi!)...consigli?
strano come errore.Potresti installare / reinstallare il gioco per provare se va di nuovo

ma l'innovazione non sempre è positiva.. si può anche innovare peggiorando le cose..
i fan non hanno accettato questa innovazione perchè è peggiorativa. Fosse stata migliorativa sarebbe stato diverso..

Quello che te vedi come innovativo per me invece è andarsi ad uniformare agli standard odierni. E' tutt'altro che innovativo :morristend:Hanno preso cod come punto di riferimento e poi ci hanno messo un pizzico del loro..

Così ti ritrovi la crescita in base alla sola esperienza/crediti e le abilità che rispecchiano le classi della concorrenza.

Il gameplay originario di halo così viene snaturato..

Halo reach rimane pur sempre un fps tecnico per carità, non un arcadone intendiamoci.. Ma la "manovra commerciale" è evidente.

Molto semplicemente non avevano vere idee per innovare come si deve o microsoft ha inposto la tipologia del prodotto dato che il brand (halo) è suo. Ne è uscito così un halo ibrido volto al commerciale e meno ai fan, dove anche un pubblico casual ossessionato dal cod di turno può avvicinarsi ad halo (anzichè spalarci la medda sopra perchè online ci prendono le pizze mentre su cod si "divertono" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Non capisco perchè ci mettete sempre cod in mezzo xD

quanto sappia io non è cod ad aver inventato l'avanzamento dell'esperienza a barra e a livelli.. se poi non fosse così ok magari avrà preso spunto dall'avanzamento a barra.. ma il punto è che non bisogna valutarlo se è bello o no confrontandolo ad altri Halo.

Ok con Halo 4, che ci si aspetta un continuo degno della serie con impronte tipiche della serie.. Ma con Reach è diverso lo è sempre stato, semplicemente un innovazione punto. come Halo wars! un gioco diverso dal solito.. innovazione! e su questo fattore che bisogna valutare il gioco. perchè sin dall'inizio si sapeva che era diverso dagli standard del gioco.. non capisco la polemica di cod (ne ho sentite diverse da amici sul live //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

come dici tu Lukrash è un titolo a parte, e come tale deve essere giudicato non come un Halo 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non capisco perchè ci mettete sempre cod in mezzo xDquanto sappia io non è cod ad aver inventato l'avanzamento dell'esperienza a barra e a livelli.. se poi non fosse così ok magari avrà preso spunto dall'avanzamento a barra.. ma il punto è che non bisogna valutarlo se è bello o no confrontandolo ad altri Halo.

Ok con Halo 4, che ci si aspetta un continuo degno della serie con impronte tipiche della serie.. Ma con Reach è diverso lo è sempre stato, semplicemente un innovazione punto. come Halo wars! un gioco diverso dal solito.. innovazione! e su questo fattore che bisogna valutare il gioco. perchè sin dall'inizio si sapeva che era diverso dagli standard del gioco.. non capisco la polemica di cod (ne ho sentite diverse da amici sul live //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

come dici tu Lukrash è un titolo a parte, e come tale deve essere giudicato non come un Halo 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hanno preso spunto che si da cod eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo si nomina perchè come già spiegato rappresenta lo standard odierno (purtroppo) ed è quello che la gente vuole e che fa vendere (ari-purtroppo).

E per quale motivo non dovrei confrontarlo con gli altri halo se è la stessa saga?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho è il peggiore per quanto riguarda il multy nel confronto sia con Halo 2 che con Halo 3. Per quanto riguarda il single player invece è più che degno di nota. Data la caratterizzazione dei personaggi e il modo in cui si narra la vicenda, sempre imho, è una spanna sopra gli altri 2 e lo spin-of ODST. Lo ritengo anche più "emotivamente" coinvolgente.

Reach la medda non lo sarà MAI eh, ma altro che innovazione, è il più commerciale di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E Halo Wars neanche è innovativo, è semplicemente un discreto strategico per console fedele alla saga. a me personalmente piace pure, altro che lo chifo che la gente vuole far passare.

E aggiungo pure che Frank O'Connor dei 343 Industries lo ha definito in termini di vendite (a differenza di quanto si può credere) e critica un grande successo.

Per essere uno strategico su console (quindi semplicistico) e appartenere alla saga di halo è degno di nota.

Rianimo il topic per quelli che non vogliono dire di averci fatto le 5 di mattina oggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

ma il punto è che non bisogna valutarlo se è bello o no confrontandolo ad altri Halo.
perchè?

no per carità, la filosofia dell'aprezzare la merd4 purchè sia diversa no..

Rianimo il topic per quelli che non vogliono dire di averci fatto le 5 di mattina oggi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ma quante sei un finito? io alle 5 me la dormivo :icebad: get a life //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dai che lunedì mi arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

scusate ma se installo reach e gioco anniversary posso giocare le mappe di reach nel multy di anniversary o devo per forza inserire il disco di reach?

Ragazzi, volevo chiedere una informazione.

Visto che con un mio amico stiamo facendo la campagna in co-op, siamo arrivati ad un checkpoint nella missione Esodo, mi pare, però per problemi di tempo, abbiamo dovuto chiudere. Così ho fatto "fine partita". Mi chiedevo se fosse possibile continuare da quel checkpoint oppure dobbiamo per forza ricominciare la missione da capo.

Ragazzi, volevo chiedere una informazione.Visto che con un mio amico stiamo facendo la campagna in co-op, siamo arrivati ad un checkpoint nella missione Esodo, mi pare, però per problemi di tempo, abbiamo dovuto chiudere. Così ho fatto "fine partita". Mi chiedevo se fosse possibile continuare da quel checkpoint oppure dobbiamo per forza ricominciare la missione da capo.
dovrete ricominciare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro