Forse si sono basati sugli Halo precedenti. Alla fin fine un seguito, quando non porta tanta innovazione, non può avere i voti massimi. Ovviamente per me che non ho mai giocato un Halo, il gioco è da 10 tondo secco spaccato. Anche sulla questione grafica, beh è la 360, inutile fare paragoni con la concorrenza. I giochi vanno commisurati in base alle potenzialità della console. E io credo che Reach sprema la 360 come nessun altro gioco è riuscito a fare finora. Mai visti tanti nemici a schermo e tutti così intelligenti
Inoltre è stata criticata la povertà di dettaglio di certe ambientazioni, soprattutto gli interni. E' vero che a volte gli interni sono un pò sottotono, ma avete visto gli shader? Se non correte e scendete un attimo nel dettaglio, ci sono shader pazzeschi, come quelli che per esempio rivestono i ghost, basta arrivare alla missione 6 per accorgersi della qualità sopraffina che ammanta il prodotto, o farsi un giretto per reflections. Qui siamo a livelli assolutamente fuoriparametro
Le sezioni a bordo delle navicelle inoltre sono riuscitissime (e non dite che sto spoilerando qualcosa perchè si sapevano che c'erano già dall'E3)