Bon allora il multy di halo per me ha più fascino e attrattiva del multy di un cod, esempio basato sul fatto che ormai sono questi due i titoli ammiragli dei giochi online; motivazioni
1) gameplay in cui il gioco di squadra è importantissimo, comunicare e vincere una partita usando callout con tempismo e precisione da molta più soddisfazione di un nuke o dei cani di cod
2) le medaglie online, che ottieni per una doppia/tripla/etc uccisione, una vendetta, un headshot etc sono esaltanti, quando sento overkill (4 uccisioni) è una goduria
3) ci sono 10mila modalità: team deathmatch con poteri (sono il jetpack, lo scudo, la corsa e altri), team sniper, team swat (colpo alla testa one shot) e poche altre per le modalità di base... vuoi battaglie con i mezzi? big team battle... vuoi provare contro avversari più forti? MLG, playlist ufficiale della mlg appunto... Vuoi modalità particolari? rocket race (siete in tre su un mezzo uno guida e due con lanciamissili), zombie (umani con doppietta e zombie con spade), grifball, cattura e piazza la bomba armato di martello... Vuoi svago? firefight per difenderti da orde di nemici (anche in questa modalità 1 milione di varianti..
4) aggiungi campagna epica, personaggi carismatici, comparto grafico all'altezza, audio da oscar halo reach per me è il meglio che ci sia oggi su console insieme ad altri 3/4 titoli (il primo bioshock, mgs4 e gears 1)
Questione lag: dipende, a volte ho connessione perfetta (magari sono host ma non ho ancora capito se e come si posa verificare) altre volte è abbastanza fastidioso: è un problema "serio" in modalità in cui usi il dmr (fucile che spara 1 colpo alla volta)... il fatto è che se non giochi che un team, spesso ti capiterà di trovarti faccia a faccia con un avversario, una sorta di duello, il dmr richiede 4+1 alla testa o 4+2 al corpo se non sbaglio, il problema è che questo calcolo funziona quando il lag non c'è... quando c'è è abbastanza frustrante vedere che hai piazzato 10 colpi al nemico, lui 3 e ti butta giù
in ogni caso, compralo