Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quoto e tralaltro, almeno per il momento, anche gli scenari mi sembrano molto ispiratiNon capisco le critiche agli effetti speciali, sono davvero fatti bene
Sante parole.Seconda puntata molto buona, non mi dispiace la strada che stanno prendendo. Ho come l'impressione che vogliano seguire il canovaccio della serie videoludica prendendosi decise distanze e differenze, cosa che in un medium come la tv/cinema ha la sua logica.
ma non è che perchè fai una serie su halo/chief allora puoi fare 10 puntate in cui si spara a muzzo senza una storia...La terza altra puntata soporifera e con momenti cringe, un po' un peccato perchè la serie non è neanche girata male e quando accelera ha i suoi bei momenti, Master Chief e gli Spartan in azione sono una figata.
Purtroppo dopo una serie di The Witcher senza il witcher (o meglio, in cui compare per il 20% dello screentime a stento), adesso abbiamo una serie di Halo con l'azione ridotta all'osso e Master Chief che NON fa Master Chief per buona parte del tempo
Penso di dropparla, come prodotto non è neanche male e ha alti e bassi, ma mi sono veramente scocciato di questi polpettoni americani che si prendono troppo sul serio, a volte la semplicità dell'esposizione è la strada migliore, ma preferiscono perdersi in un bicchiere d'acqua.
Abbiamo visto due cose diverseAlla fine ho trovato il coraggio di guardare il primo episodio, dopo aver accettato il livello della produzione e senza alcuna aspettativa.
Malgrado questo posso solo che confermare la bassezza dell'opera.
Partiamo con le cose che funzionano?
- violenza, che tanto pare sparita dal videogioco ma trova almeno sfogo nella serie TV;
- le armature degli Spartan ed in particolare di 117, hanno un bell'impatto. Purtroppo però è in realtà un aspetto agrodolce perché sembrano anche plasticose. Non solo esteticamente ma proprio nella messa in scena, esempio quando chief cade a terra nel Pelican (l'armatura dovrebbe pesare 500kg, nella scena sembrava stessi cadendo io... ma va beh, in questo caso posso anche capire di essere troppo pignolo);
- la fedeltà al videogioco di alcune cose, poche a dire la verità. Le armature dei marines, le armi unsc, l'interno dei Pelican e qualche altra piccolezza qua e la.
Non ho trovato nient'altro.
Cosa non va? Tutto il resto. Cercherò di non includere tutto ciò stona con l'universo di origine, cioè quasi tutto (c'è veramente TANTO che fa accapponare e solo dopo aver visto il primo episodio). Cercherò di considerare l'opera come se fosse avulsa dal videogioco e fosse nata con la serie tv.
- costumi molto cheap. Però ho detto belle armature? Sì, il design è bello, d'altronde è preso di pari dal videogioco. Come detto però sembrano finte. Ma mi riferisco in particolare ai ribelli e al personale UNSC di bordo.
- trucco da serie TV di seconda lega. Appare tutto molto finto, poco naturale, vedasi anche sopra;
- recitazione, dai main characters ai personaggi secondari;
- casting, con ragazzini dal viso pulito adatti ai teen drama e qualche padre/madre di famiglia qua e là più che attori adatti ad una serie TV su una guerra intergalattica. Fuori dalla critica pure una menzione particolare per Chief, mazza che brutto.
- effetti speciali + profeti ed elite. Quest'ultimi particolarmente orrendi, sopratutto in battaglia dove sembrano pure goffi. Menzione d'onore ai proiettili incassati dagli scudi, veramente brutti
- tremendamente Noiosa, il primo episodio gira intorno ad una messa in scena e ad una retorica già vista in mille altre serie tv dozzinale e politically correct, senza spunti o guizzi.
- gli spartan in azione sembrano sul serio dei power rangers. Leggevo qualche commento in questo topic nel quale si faceva questa similitudine trovandola una simpatica "presa in giro". Macchè, è proprio vero. Sul campo di battaglia hanno proprio queste movenze cartoonesche. La prima persona di richiamo al videogioco è piaciuta? E cosa è stato bello? Il riferimento in sè? Perché non è stata nemmeno utilizzata intelligentemente a livello registico, oltre che fatta proprio male a parer mio.
- tutto il sci-fi che non si rifà direttamente all'universo di origine sa di già visto ed è anonimo, a volte riuscendo a rendere tale pure quello del franchise (tecnologia umana in particolare).
Abbiamo visto due cose diverse![]()
Abbiamo visto due cose diverse![]()
da come ne parlate pare di si però...Beato te almeno, sicuramente non io
Vedila e avrai la tua opinione, poi facci sapereda come ne parlate pare di si però...
Disorientate chi ancora non l'ha potuta vedere (come il sottoscritto) :D