HDD/SSD PlayStation 4 | Come sostituire l'hard disk della vostra PS4 |

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque mi sono deciso a prendere l HDD da 250GB della Samsung:icebad: volevo sapere ma quando vado a fare il backup dei dati sull hdd esterno (quello da 500GB)praticamente la ps3 fa una copia di tutti i giochi su hdd,salvataggi,demo,utilità dei dati salvati,musica,foto ecc..cioè praticamente fa il backup di ogni cosa?Un ultimo consiglio:l hdd precedente della mia PS3,quello Seagate da 60GB,lo formatto in modalità rapida o completa?Grazie ancora,scusate ma sono le 2 e probabilmente mi sarò espresso male:Morris82:
ho il tuo stesso HD e va benissimo..

ovviamente tutto quello che avevo prima del cambio, ora ce l' ho sul nuovo, tutto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quando poi hai il vecchio HD della ps3, se lo vuoi usare per il pc devi formattarlo con partition magic o programmi simili, perchè xp altrimenti nn lo rileva.. :icebad:

Dunque mi sono deciso a prendere l HDD da 250GB della Samsung:icebad: volevo sapere ma quando vado a fare il backup dei dati sull hdd esterno (quello da 500GB)praticamente la ps3 fa una copia di tutti i giochi su hdd,salvataggi,demo,utilità dei dati salvati,musica,foto ecc..cioè praticamente fa il backup di ogni cosa?Un ultimo consiglio:l hdd precedente della mia PS3,quello Seagate da 60GB,lo formatto in modalità rapida o completa?Grazie ancora,scusate ma sono le 2 e probabilmente mi sarò espresso male:Morris82:
Si copia tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

occhio che il backup non è cosa da 10 mnuti:pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la formattazione rapida è rapida come dice la parola quella completa è un pò più lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho il tuo stesso HD e va benissimo..ovviamente tutto quello che avevo prima del cambio, ora ce l' ho sul nuovo, tutto.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quando poi hai il vecchio HD della ps3, se lo vuoi usare per il pc devi formattarlo con partition magic o programmi simili, perchè xp altrimenti nn lo rileva.. :icebad:

Si copia tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifocchio che il backup non è cosa da 10 mnuti:pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la formattazione rapida è rapida come dice la parola quella completa è un pò più lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molte grazie;) appunto ACTA cosa mi conviene fare tra le due?cioè se faccio formattazione rapida potrò utilizzarlo per un pc o avrò un pò di spazio occupato?grazie ancora;)

Volevo un vs. parere su quanto successo non più di 1 ora fa:

ho comprato un hd wd skorpio da 250 gb a 5400 giri per sostituirlo sulla ps3 di mio figlio

arrivato a casa ho spento la ps3, ho tolto il coperchio dell'HDD, ho svitato la vite blu, ho tirato fuori la linguetta, diversa da quella che si vede nelle foto, ho tirato la slitta con il disco, ho svitato le 4 viti, ho sostituito l'HDD, ho riavvitato la slitta e l'ho infilata di nuovo dentro, ho acceso la console e non è partito nulla, la console chiede di collegare il joypad e di premere il tasto ps, fatto ciò esce una schermata che mi dice che non si trovano più i dati di sistema 2.20 per far partire la console e bisogna formattare avviando da un disco contenente i dati di sistema e dice di premere start+select insieme; faccio quello richiesto e esce una scritta che dice di restare in attesa che sta ricercando un disco idoneo e dopo un po mi ritorna la schermata di prima che mi avvisa che non trova i file di sistema e bisogna formattare. Ho provato a reinserire l'HDD originale, ma succede la stessa cosa; è una console comprata 4 giorni fa, quella con GT5 Prologue in bundle e l'unica cosa fatta è l'aggiornamento del firmware.

Qualcuno sa darmi una spiegazione a ciò e una soluzione per la sostituzione del disco.

Grazie anticipatamente

Simpatica invenzione:

ps3hddmodejh5.jpg

********** vi propone questa immagine interessantissima relativamente allo studio recentemente svolto su come integrare un HD da 500Gb su Ps3, il disco è in formato 3,5" studiato apposta perchè questo formato è veramente molto più economico dei dischi da 2,5" (quelli da notebook) abbastanza onerosi.

Fonte: sito concorrente,per questo ho messo gli asterischi.

Simpatica invenzione:

ps3hddmodejh5.jpg

********** vi propone questa immagine interessantissima relativamente allo studio recentemente svolto su come integrare un HD da 500Gb su Ps3, il disco è in formato 3,5" studiato apposta perchè questo formato è veramente molto più economico dei dischi da 2,5" (quelli da notebook) abbastanza onerosi.

Interessante, ma fa esteticamente cagare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Interessante, ma fa esteticamente cagare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non lo metto in dubbio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Simpatica invenzione:

ps3hddmodejh5.jpg

Ma serviva fare una "gobba" così grande?

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti ho un grosso problema... ho smontato l'hdd della play3, ma sono riuscito a togliere solo 2 delle 4 viti del vassoio, le altre due molto strette si sono sfilettate (danneggiate) ed ora non riesco proprio a svitarle!!! E dire che assemblo i miei pc da anni ed uso caccaviti di qualità... che viti di bassa lega... qualcuno può darmi una mano a staccare l'hd da carrello o indicarmi dove comprare un carrellino???

--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti ho un grosso problema... ho smontato l'hdd della play3, ma sono riuscito a togliere solo 2 delle 4 viti del vassoio, le altre due molto strette si sono sfilettate (danneggiate) ed ora non riesco proprio a svitarle!!! E dire che assemblo i miei pc da anni ed uso caccaviti di qualità... che viti di bassa lega... qualcuno può darmi una mano a staccare l'hd da carrello o indicarmi dove comprare un carrellino???
si è spanata una vite anche a me..

l' ho tolta svitandola con una pinza, poi l' ho buttata via perchè inservibile..

prova con una pinza, chiudi la vite nella parte interna della pinza e dovresti riuscirci..

io ne avevo una del genere:

00803600011%5B1%5D.jpg

e la parte interna (quella vicina al fulcro per intenderci) copiava abbastanza verosimilmente il diametro esterno della testa della vite..

se nn dovessi riuscirci in questo modo prova un' ultima cosa, che però è parecchio distruttiva, prendi la vite sulla punta delle pinza a sopra e schiaccia più che puoi fino ad appiattirla, a questo punto ruota di 90 gradi la pinza, premi e gira fino a svitarla.. poi guarda la vite, mandala a quel paese, e buttala via.. :pffs:

si è spanata una vite anche a me.. l' ho tolta svitandola con una pinza, poi l' ho buttata via perchè inservibile..

prova con una pinza, chiudi la vite nella parte interna della pinza e dovresti riuscirci..

io ne avevo una del genere:

00803600011%5B1%5D.jpg

e la parte interna (quella vicina al fulcro per intenderci) copiava abbastanza verosimilmente il diametro esterno della testa della vite..

se nn dovessi riuscirci in questo modo prova un' ultima cosa, che però è parecchio distruttiva, prendi la vite sulla punta delle pinza a sopra e schiaccia più che puoi fino ad appiattirla, a questo punto ruota di 90 gradi la pinza, premi e gira fino a svitarla.. poi guarda la vite, mandala a quel paese, e buttala via.. :pffs:
Thanks, appena torno a casa la settimana prox provo.. intanto recupero la pinza (qui a Roma ne avevo solo una enorme...)

Cmq complimenti alla sony, belle viti di m****a, quelle del mio PC comprato nel 2000 sono ancora intere... Queste mezzo giro e si fottono...

sto troppo incazzato... se qualcuno può essermi d'aiuto ne sarei grato.

Ho provato a smontare l'HD dal suo case... ma le viti, evidentemente fatte con materiali di 2° mano, si sono spanate tutte, adesso al posto di una croce dove mettere il cacciavite c'è un cerchio spanato e inutilizzabile. E pensare che ho usato cacciaviti di ottima qualità.

Adesso, l'HD da 60Gb non può più essere tolto, che ***** devo fare? Ho provato anche con maniere forti, ma quelle dannatissime viti sono state strette come se la PS3 dovesse affrontare un percorso off road!!! é possibile, secondo voi, avere dal centro assistenza Sony un case nuovo? O conoscete metodi casarecci per togliere quelle maledette 4 viti di burro?

Ho provato a:

Segarle

Toglierle via con delle pinze

imprecare tutto ciò che di imprecabile c'è

Help me.

scusate quanto costa il piu capiente hdd compatibile con la ps3?

Ho provato a smontare l'HD dal suo case... ma le viti, evidentemente fatte con materiali di 2° mano, si sono spanate tutte, adesso al posto di una croce dove mettere il cacciavite c'è un cerchio spanato e inutilizzabile. E pensare che ho usato cacciaviti di ottima qualità.

Adesso, l'HD da 60Gb non può più essere tolto, che ***** devo fare? Ho provato anche con maniere forti, ma quelle dannatissime viti sono state strette come se la PS3 dovesse affrontare un percorso off road!!! é possibile, secondo voi, avere dal centro assistenza Sony un case nuovo? O conoscete metodi casarecci per togliere quelle maledette 4 viti di burro?

Ho provato a:

Segarle

Help me.
NIente da fare, sto demolendo il case ma non riesco a togliere le due viti sul lato "pieno". Le altre due le ho strappate colpendo un cacciavite piatto con un martello... ma le altre due nisba.

Poi la PS3 (e i computer, desktop e laptop di casa) non mi leggono l'HD da 350Gb esterno col suo bel case a doppia alimentazione USB (una USB è il collegamento e alimentazione, l'altra USB ha da un lato la presa USB e dall'altro entra come se fosse un alimentatore DC 5v... e così non posso fare un backup di sistema per poi passare i dato dall'HD da 60 a quello da 250.

beh a sto punto prova a dare dei prodotti lubrificanti...non so se danneggiano la plastica però

beh a sto punto prova a dare dei prodotti lubrificanti...non so se danneggiano la plastica però
Niente, si è fottuto l'hard disk :bah!: CHe palle, ho perso tutto :tragic: :cry2: Adesso ho montato un 250 ma senza il case... se sapete come aiutarmi ne sarei grato dato che sto una *****.

Niente, si è fottuto l'hard disk :bah!: CHe palle, ho perso tutto :tragic: :cry2: Adesso ho montato un 250 ma senza il case... se sapete come aiutarmi ne sarei grato dato che sto una *****.
Cavolo Zendo mi dispiace un botto :cry2:

Cavolo Zendo mi dispiace un botto :cry2:
Grazie... davvero :cry2: Non pensavo si potesse stare così male per un HD rotto... in fondo sono quasi tutte cose che posso recuperare, a parte i salvataggi dei miei giochi (oddio mi viene da piangere) e il fatto che non ho un case dove alloggiare l'HD.

a me una vite ha fatto impazzire.. son riuscito a toglierla solamente con le pinze, ma con accortezza, bisogna fare forza progressivamente e cmq stare molto attenti..

se ora nn si riesce nemmeno con le pinze.. purtroppo l' unica soluzione sarebbe quella di metter la play sotto un trapano a colonna ed eliminare la testa della vite.. ma bisogna aver un trapano a colonna, perchè con un trapano normale si rischia solo di far danno..

Ho provato a:

Segarle

Help me.
*** mio, a quanto vedo la stessa situazione non è capitata solo a me... Sony del cavolo, dovevano risparmiare proprio sulle viti? Magari mettere un sistema ad incastro no eh????MALEDETTI!!!!

Io credo che andrò al laboratorio informatico di un mio amico e studierò la situazione con lui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro