Cosa c'è di nuovo?

Health care thread | SpazioMedico - Si consiglia sempre di contattare il proprio medico!

ufficiale

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,020
Reazioni
830
Medaglie
7
Scusami ma credo che quello che tu reputi sia necessariamente irrilevante.

Sei libero di non intraprendere alcuna cura ma non cercare di mentire a te stesso dicendoti che hai buone motivazioni per farlo.

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Domanda: qualcuno di voi ha mai avuto bisogno, anche per brevi periodi, di andare dallo psicologo?

Credo sia arrivato il momento per quanto mi riguarda ma ho paura di affidarmi in mano a qualcuno che potrebbe toccare tasti che andrebbero lasciati stare.

Magari è solo una mia paura inutile ma qualche consiglio è gradito ;D

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,234
Reazioni
460
Medaglie
8
Domanda: qualcuno di voi ha mai avuto bisogno, anche per brevi periodi, di andare dallo psicologo? Credo sia arrivato il momento per quanto mi riguarda ma ho paura di affidarmi in mano a qualcuno che potrebbe toccare tasti che andrebbero lasciati stare.

Magari è solo una mia paura inutile ma qualche consiglio è gradito ;D
No, forse qualche volta da piccolo ma ricordo vagamente ... non ho mai capito se funziona certamente andarci
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,589
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Domanda: qualcuno di voi ha mai avuto bisogno, anche per brevi periodi, di andare dallo psicologo? Credo sia arrivato il momento per quanto mi riguarda ma ho paura di affidarmi in mano a qualcuno che potrebbe toccare tasti che andrebbero lasciati stare.

Magari è solo una mia paura inutile ma qualche consiglio è gradito ;D
Qualsiasi psicologo con un minimo di professionalità sicuramente vorrà sapere tutto della tua vita, passato presente e futuro, altrimenti come fa ad aiutarti nel tuo problema?! Per cui è molto facile che vada a toccare tasti dolenti, anzi per giusto dovrebbe farlo

 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
ne avevo le balzz piene del Dr. Friedlander :asd:

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
:/

Vi terrò aggiornati LOL

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Domanda: qualcuno di voi ha mai avuto bisogno, anche per brevi periodi, di andare dallo psicologo? Credo sia arrivato il momento per quanto mi riguarda ma ho paura di affidarmi in mano a qualcuno che potrebbe toccare tasti che andrebbero lasciati stare.

Magari è solo una mia paura inutile ma qualche consiglio è gradito ;D
Ti deve far star meglio con la sola imposizione delle mani?

 

andrebuck

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2016
Messaggi
627
Reazioni
17
Medaglie
4
Ciao a tutti l' anno scorso ho avuto un pneumotorace spontaneo risolto con drenaggio toracico inoltre hanno trovato due piccoli enfisemi uno in un polmone uno in un altro, la prima cosa che mi ha detto il chirurgo che mi ha seguito è stata smetti di fumare. Non sono mai stato un fumatore assiduo fumavo due tre sigarette al giorno. Ora ho praticamente smesso fumo una volta ogni tanto (so che sbaglio dovrei smettere completamente ma non è semplice). Volevo sapere da voi in proporzione alla sigaretta standard quanto può essere dannosa la sigaretta elettronica per il mio problema ? So benissimo che bene di sicuro non mi fa se però riesce a farmi buttare completamente la sigaretta prenderei in considerazione l'idea di provare .

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,589
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Ciao a tutti l' anno scorso ho avuto un pneumotorace spontaneo risolto con drenaggio toracico inoltre hanno trovato due piccoli enfisemi uno in un polmone uno in un altro, la prima cosa che mi ha detto il chirurgo che mi ha seguito è stata smetti di fumare. Non sono mai stato un fumatore assiduo fumavo due tre sigarette al giorno. Ora ho praticamente smesso fumo una volta ogni tanto (so che sbaglio dovrei smettere completamente ma non è semplice). Volevo sapere da voi in proporzione alla sigaretta standard quanto può essere dannosa la sigaretta elettronica per il mio problema ? So benissimo che bene di sicuro non mi fa se però riesce a farmi buttare completamente la sigaretta prenderei in considerazione l'idea di provare .
La sigaretta dovrebbe essere meno dannnosa delle sigarette tradizionali ma comunque sarebbe altamente consigliabile smettere anche quella. C'è gente che fuma 2 pacchetti al giorno per tutta la vita e non gli viene niente, mentre chi con un paio di sigarette si ritrova nei polmoni qualsiasi cosa dopo poco tempo. Io ti consiglierei di toglierti ogni dubbio e non fumare proprio, anzi, allontanati pure dal sumo passivo

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Mia madre si è operata oggi per rimuovere una cisti di Bosniak di tipo IV ed è salita dalla sala operatoria senza il rene.

A quanto pare la cisti era molto vicina ad una vena importante ed era rischioso rimuoverla.

Sono davvero giù di morale. So che senza un rene si vive, ma è stata una bruttissima botta

Sent from My Lumia 640 with Win10

 

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Mia madre si è operata oggi per rimuovere una cisti di Bosniak di tipo IV ed è salita dalla sala operatoria senza il rene.A quanto pare la cisti era molto vicina ad una vena importante ed era rischioso rimuoverla.

Sono davvero giù di morale. So che senza un rene si vive, ma è stata una bruttissima botta

Sent from My Lumia 640 with Win10
Mi spiace, però sfrutterei al massimo la "buona notizia" riguardante la sopravvivenza con un rene solo.

Quello che conta è che tua madre possa ancora campare a lungo.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Mi spiace, però sfrutterei al massimo la "buona notizia" riguardante la sopravvivenza con un rene solo. Quello che conta è che tua madre possa ancora campare a lungo.
Lo spero vivamente, grazie.

Sent from My Lumia 640 with Win10

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Chi era quello che si doveva operare dell'intestino (Non ricordo il nome tecnico) qualche anno fa ??
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Io. Mi tolsero il colon :asd:

Sent from My Lumia 640 with Win10

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Com'è andata ?? tutto bene poi ??
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Diciamo di sì. Vado in bagno 3/4 volte al giorno (spesso la quarta è forzata, ci vado per non avere stimoli quando esco la sera; sono in grado di trattenermi, ma può essere un po' fastidioso). La noia maggiore è il fatto che per liberarmi completamente devo stare mezz'ora in bagno e a volte anche qualcosa in più. Ovviamente se ci vado quando sto fuori tutto il giorno o a lavoro sto 5/10 minuti, ma lo stimolo successivo mi viene prima del solito. Dipende anche molto da me. Se esagero a mangiare con abbuffate e dolci, rischio di avere più stimoli del normale o non riuscire a liberarmi (nel caso delle abbuffate), fino ad arrivare a febbre, diarrea (sono sempre liquide le feci, ma in questo caso diventano come l'acqua) con conseguenti crampi per perdita di liquidi, cose che mi sono accadute per la prima volta la settimana scorsa, dopo aver fatto schifo ed esagerato da Natale in poi.

Tutto sommato vivo bene. Sono riuscito ad andare in vacanza senza problemi e a fare la nottata in spiaggia (lì era più problematico per trovare un bagno la sera o appena sveglio). Solitamente vado in bagno appena sveglio, prima di dormire e poi varia tra le 14.30 e le 17 e se faccio attenzione a mangiare, posso reggere fino alle 20. Se poi la sera devo uscire, per precauzione vado subito prima di prepararmi.

Il fattore psicologico è fondamentale. Posso stare benissimo, ma se mi scappa il pensiero del bagno, comincia lo stimolo, infatti quando gioco, lavoro o sono spensierato non mi viene quasi mai anche se non vado da ore

EDIT: Quando ho lo stimolo e mi trattengo, spesso la pancia fa rumori fortissimi che possono mettere a disagio se ci sono altre persone, ma ormai me ne frego :asd:

EDIT2: Altro aspetto negativo. Spesso mi devo sforzare per evacuare tutto, al punto che un paio di settimane fa mi sono accorto che mi è uscita un'ernia inguinale. Per ora cerco di fare senza sforzi o di cambiare posizioni (quella dei bagni turchi fa miracoli) e va bene comunque, anche perché tra il lavoro iniziato da poco e sto fatto di mia madre, tempo e testa per operarla ora non ne stanno

Ci sono diversi contro e la vita non è come quella di tutti, ma meglio che stare sempre con la colite ulcerosa attiva (l'ultimo periodo avevo 20/30 scariche di diarrea e sangue al giorno e dolori assurdi alla pancia) con rischio di cancro, peritonite o altro è. Si può dire che sono rinato

Sent from My Lumia 640 with Win10

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Si l'importante è che stai meglio di prima.
La causa che ti aveva portato quel problema non si è mai capito ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No, che io sappia ancora oggi non si sanno le cause di quella malattia

Sent from My Lumia 640 with Win10

 

HarleyQ.

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2016
Messaggi
279
Reazioni
0
Qualcuno conosce un bravo chirurgo plastico in Emilia-Romagna o Parma e dintorni?

 
Top