PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

A me preoccupa…”per un fan di ..” e per chi come me non lo è?
Tutti i tie-in sono indirizzati principalmente ai fan.

Se non sei fan ti perderesti un mare di rimandi e fanservice ma non è detto che non lo apprezzeresti lo stesso.

Secondo me sarà un gioco godibile anche per chi non è fan :sisi: alla fine è ambientato 100 anni prima dagli eventi della saga.. si, ci sarà qualche rimando, ma nulla di essenziale per capire la trama del gioco.

In generale bisogna abbandonare la pretesa che tutti i giochi "hyppati"/"interessanti" debbano interessare a tutti. Non è così.

Nel caso di HL è un gioco costruito da fan per i fan, se quel mondo non interessa al 90% non interesserà il gioco.

Cosa applicabile anche ai non tie in, per la cronaca.

In generale bisogna abbandonare la pretesa che tutti i giochi "hyppati"/"interessanti" debbano interessare a tutti. Non è così.

Nel caso di HL è un gioco costruito da fan per i fan, se quel mondo non interessa al 90% non interesserà il gioco.

Cosa applicabile anche ai non tie in, per la cronaca.

Mai letto un spiderman eppure amo il gioco, mai letto un batman eppure i primi due arkame sono dei capolavori.

Se un gioco e' fatto come si deve non piace solo ai fans, discorso diverso se e' na mezza ciofeca
Post automatically merged:

Il DLC di Horizon.
Quello sicuro

Tutti i tie-in sono indirizzati principalmente ai fan.

Se non sei fan ti perderesti un mare di rimandi e fanservice ma non è detto che non lo apprezzeresti lo stesso.

Questo nn e un tie-in, nn mi pare ci siano harry p e soci.

Mai letto un spiderman eppure amo il gioco, mai letto un batman eppure i primi due arkame sono dei capolavori.

Se un gioco e' fatto come si deve non piace solo ai fans, discorso diverso se e' na mezza ciofeca
Te lo ribadisco: se non ti interessa il setting, non ti potrà piacere.

SM.... Eh...
Questo nn e un tie-in, nn mi pare ci siano harry p e soci.
E' un tie-in del WW.

Te lo ribadisco: se non ti interessa il setting, non ti potrà piacere.

E' un tie-in del WW.

Ho detto che nn mi interessa il setting? 😆 Ho detto che nn son fans di harry p, mai letto un libro della saga, ho visto solo tre film (carucci)

Il discorso tie in nn e molto calzante per hogwarts legacy visto che condivide solo ambientazione, il resto personaggi, storia ecc son differenti dalle opere. E' un ibrido.

Da quello che ho sentito non è certamente The Last of Us: Parte II, Batman: Arkham City o Elden Ring.

Nn parlo di qualita eh parlo se.come batman arkam puo piacere anche a chi nn conosce a menadito tutto quell universo ecc

Ho detto che nn mi interessa il setting? 😆 Ho detto che nn son fans di harry p, mai letto un libro della saga, ho visto solo tre film (carucci)
Hai 2 ore e mezza di giocato. Se quello che vedi ti interessa, è probabile che il gioco possa interessarti. Altrimenti, no.
Penso che sia abbastanza lineare la decisione, con un titolo con così tanto mostrato. Penso sia uno dei titoli che più ha mostrato materiale (giocato attivamente) nel pre D1.
Il discorso tie in nn e molto calzante per hogwarts legacy visto che condivide solo ambientazione, il resto personaggi, storia ecc son differenti dalle opere. E' un ibrido.
No è un tie in del WW. Non di HP. Ed in generale tie in non necessita una trasposizione 1:1 di un altro materiale di partenza.

Hai 2 ore e mezza di giocato. Se quello che vedi ti interessa, è probabile che il gioco possa interessarti. Altrimenti, no.
Penso che sia abbastanza lineare la decisione, con un titolo con così tanto mostrato. Penso sia uno dei titoli che più ha mostrato materiale (giocato attivamente) nel pre D1.

No è un tie in del WW. Non di HP. Ed in generale tie in non necessita una trasposizione 1:1 di un altro materiale di partenza.

I due ore di giocato vogliono dire tanto o niente in un titolo ow. Se poi dalle anteprime emerge che e ripetitivo, che il cs non convince e che solo i fan sfegatati lo apprezzerebbero. Discorso diverso se dai provati di oggi emerge un batman arkam o spiderman come qualita ma nel mondo di Hp.

I due ore di giocato vogliono dire tanto o niente in un titolo ow. Se poi dalle anteprime emerge che e ripetitivo, che il cs non convince e che solo i fan sfegatati lo apprezzerebbero. Discorso diverso se dai provati di oggi emerge un batman arkam o spiderman come qualita ma nel mondo di Hp.
Be' oddio già Arkham è 3 spanne sopra a SM come qualità. Quindi lo vedo complesso come appaiamento.

SM boh sì. Tie in molto classico, gameplay solido, graficone, contenuti secondari atroci... Più o meno è lì che si punta. Altro titolo che da il meglio di sé se si è fan del Ragno, con eccellenze ma anche tremende brutture (e innovazione ridotta all'osso). Probabilmente potrebbe essere un metro di paragone per HL.

Ultima modifica:
cosa sono tutti questi babbani qui dentro ?

harry potter avada kedavra GIF

This

Per me il selling point è già solo la possibilità di fare free roaming in una Hogwarts (e dintorni) con i dettagli e l’estensione di un gioco current gen. Se sto gioco me lo avessero venduto come walking simulator, anche spogliato da tutte le meccaniche rpg o combat, lo avrei preso ugualmente :asd:

Poi anche un non-fan potrà sicuramente trarne divertimento se la parte “ludica” del gioco risulterà comunque solida e divertente, ma è chiaro che qui un buon 90% dell’esperienza si basa sull’esperienza da Wizarding World Simulator

Be' oddio già Arkham è 3 spanne sopra a SM come qualità. Quindi lo vedo complesso come appaiamento.

SM boh sì. Tie in molto classico, gameplay solido, graficone, contenuti secondari atroci... Più o meno è lì che si punta. Altro titolo che da il meglio di sé se si è fan del Ragno, con eccellenze ma anche tremende brutture (e innovazione ridotta all'osso). Probabilmente potrebbe essere un metro di paragone per HL.

Vabbe mo tre spanne sopra anche no forse il secondo arkam, ma per me son sullo stesso piano, lato ludico spidy lo trovo migliore (dinamismo, verticalita ecc,,), sui contenuti secondari brutti concordo total. Ha cmq una media alta e seriamente spero h Legacy sia cosi perche sarebbe un centro pieno vista la qualita di spiderman.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro