PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ma non è un brutto gioco eh. Anzi, ci sono delle cose che sono fatto persino molto bene.
È un onesto gioco da 7 pieno, alza di un punto se sei fan di Harry Potter.
E se lo sei va comunque giocato di diritto.
No ma la prima run è magia pura, non ti preoccupare, giusto sul finire va un po' a diventare una mattonella, ma va assolutamente giocato, obbligatorio

Devi giusto stringere i denti contro la ripetitività del finale, e scordati di avere voglia di rigiocarlo :rickds:ma di per sé è imperdibile, pochi cazzi
grazie mille

Dovevano ambientare tutto il gioco nel castello e ad Hogsmade, la scelta di optare per un ow con struttura ubisoftiana, con in più il malus che qui la mappa è vuota hanno rovinato il gioco. Che rimane comunque bello sia chiaro, però senza ste cagate sarebbe potuto essere un capolavoro.
Parere estremista: Meglio i primi due capitoli su PS1 che questo, e lì il castello è anche più affascinante nonostante i pixel grandi come una casa.

Dovevano ambientare tutto il gioco nel castello e ad Hogsmade, la scelta di optare per un ow con struttura ubisoftiana, con in più il malus che qui la mappa è vuota hanno rovinato il gioco. Che rimane comunque bello sia chiaro, però senza ste cagate sarebbe potuto essere un capolavoro.
Parere estremista: Meglio i primi due capitoli su PS1 che questo, e lì il castello è anche più affascinante nonostante i pixel grandi come una casa.
Vado ripetendo queste parole dai tempi dell'uscita

Guarda caso anche per me i giochi migliori di HP rimangono tutt'ora la Pietra Filosofale e soprattutto la camera dei segreti ps1, ambientati tutti nel castello ed immediate vicinanze

Oltre all'OW troppo dispersivo e vuoto il grande problema è che la trama principale fa cagare, sono meglio le secondarie.

Non ero mai entrato nel topic. Lo sto giocando in questo periodo dopo averlo droppato 1 anno e mezzo fa.

Mi fa piacere di leggere subito commenti allineati al mio pensiero.

Io mi chiedo, come si fa a cannare un gioco con questa licenza?

È un gioco con meccaniche estremamente ripetitive da mmorpg. Manca tutta la parte di interazione ambientale e con gli npc, il mondo ha un buin design ma e noioso. Le scelte nei dialoghi, inutili.

Il combattimento invece è soddisfacente, nulla da dire.

Peccato davvero, non so se riuscirò a continuarlo.

Ultima modifica:
Non ero mai entrato nel topic. Lo sto giocando in questo periodo dopo averlo droppato 1 anno e mezzo fa.

Mi fa piacere di leggere subito commenti allineati al mio pensiero.

Io mi chiedo, come si fa a cannare un gioco con questa licenza?

È un gioco con meccaniche estremamente ripetitive da mmorpg. Manca tutta la parte di interazione ambientale e con gli npc, il mondo ha un buin design ma e noioso. Le scelte nei dialoghi, inutili.

Il combattimento invece è soddisfacente, nulla da dire.

Peccato davvero, non so se riuscirò a continuarlo.
Droppato dopo 23 ore, pure troppo ci ho giocato.

Pero' si cannare un vg e prendere merda da quelli di ps2 ecc fa ridere :asd:

Dite che per il rilascio della serie tv non annunciano il seguito? :rickds:

Si anche io dopo un entusiasmo le prime 20 ore l ho messo in pausa. Per fine anno in concomitanza con la serie lo si riprenderà volentieri

Ma si anche per solo 20 ore di gioco e cazzeggio ne vale la pena soprattutto al prezzo a cui lo si trova anche nello store
eh ma sono curioso per queste critiche molto dure ,cose che a leggerle si possono trovare in tanti altri giochi ma qui diventano cosi pesanti .quindi boh .

Che esagerazione.
Avrà i suoi difetti ma, non si può dire sia un brutto gioco.
La trama è il punto debole.
Poi va bene è sicuramente migliorabile con piu interazione e magari con un sistema di moralità.
Sicuramente un buon gioco

eh ma sono curioso per queste critiche molto dure ,cose che a leggerle si possono trovare in tanti altri giochi ma qui diventano cosi pesanti .quindi boh .

La gente aveva tante aspettative dal brand harry potter :asd: e personalmente penso che tali mancanze siano gravi in ogni gioco.

In ogni caso per 10€ vale la pena provarlo da se. I combattimenti e l'art direction non sono da bocciare.

Ultima modifica:
Troppe missioni secondarie a mio avviso. E troppe anche le sfide (vedi quelle di Merlino che sono piu di 100, follia)

Non sarà perfetto (droppato anch'io) ma l'atmosfera è azzeccatissima e tutto sommato si lascia giocare. Se siete fan della saga una possibilità gliela darei, anche perchè è spesso scontatissimo

Non è un brutto gioco, peccato risulti noioso dopo poco , troppe cose da fare, di cui molte anche obbligatorie per andare avanti , cosa che lo rende pesante alla lunga, l'ho finito mettendolo a facile , ma anche io ero lì lì per dropparlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro