PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ma non è un brutto gioco eh. Anzi, ci sono delle cose che sono fatto persino molto bene.
È un onesto gioco da 7 pieno, alza di un punto se sei fan di Harry Potter.
E se lo sei va comunque giocato di diritto.
No ma la prima run è magia pura, non ti preoccupare, giusto sul finire va un po' a diventare una mattonella, ma va assolutamente giocato, obbligatorio

Devi giusto stringere i denti contro la ripetitività del finale, e scordati di avere voglia di rigiocarlo :rickds:ma di per sé è imperdibile, pochi cazzi
grazie mille

Dovevano ambientare tutto il gioco nel castello e ad Hogsmade, la scelta di optare per un ow con struttura ubisoftiana, con in più il malus che qui la mappa è vuota hanno rovinato il gioco. Che rimane comunque bello sia chiaro, però senza ste cagate sarebbe potuto essere un capolavoro.
Parere estremista: Meglio i primi due capitoli su PS1 che questo, e lì il castello è anche più affascinante nonostante i pixel grandi come una casa.

Dovevano ambientare tutto il gioco nel castello e ad Hogsmade, la scelta di optare per un ow con struttura ubisoftiana, con in più il malus che qui la mappa è vuota hanno rovinato il gioco. Che rimane comunque bello sia chiaro, però senza ste cagate sarebbe potuto essere un capolavoro.
Parere estremista: Meglio i primi due capitoli su PS1 che questo, e lì il castello è anche più affascinante nonostante i pixel grandi come una casa.
Vado ripetendo queste parole dai tempi dell'uscita

Guarda caso anche per me i giochi migliori di HP rimangono tutt'ora la Pietra Filosofale e soprattutto la camera dei segreti ps1, ambientati tutti nel castello ed immediate vicinanze

Oltre all'OW troppo dispersivo e vuoto il grande problema è che la trama principale fa cagare, sono meglio le secondarie.

Oltre all'OW troppo dispersivo e vuoto il grande problema è che la trama principale fa cagare, sono meglio le secondarie.
Esattominfatti ho reputato le secondarie superiori alla trama principale.

Non ero mai entrato nel topic. Lo sto giocando in questo periodo dopo averlo droppato 1 anno e mezzo fa.

Mi fa piacere di leggere subito commenti allineati al mio pensiero.

Io mi chiedo, come si fa a cannare un gioco con questa licenza?

È un gioco con meccaniche estremamente ripetitive da mmorpg. Manca tutta la parte di interazione ambientale e con gli npc, il mondo ha un buin design ma e noioso. Le scelte nei dialoghi, inutili.

Il combattimento invece è soddisfacente, nulla da dire.

Peccato davvero, non so se riuscirò a continuarlo.

Ultima modifica:
Non ero mai entrato nel topic. Lo sto giocando in questo periodo dopo averlo droppato 1 anno e mezzo fa.

Mi fa piacere di leggere subito commenti allineati al mio pensiero.

Io mi chiedo, come si fa a cannare un gioco con questa licenza?

È un gioco con meccaniche estremamente ripetitive da mmorpg. Manca tutta la parte di interazione ambientale e con gli npc, il mondo ha un buin design ma e noioso. Le scelte nei dialoghi, inutili.

Il combattimento invece è soddisfacente, nulla da dire.

Peccato davvero, non so se riuscirò a continuarlo.
Droppato dopo 23 ore, pure troppo ci ho giocato.

Pero' si cannare un vg e prendere merda da quelli di ps2 ecc fa ridere :asd:

Dite che per il rilascio della serie tv non annunciano il seguito? :rickds:

Si anche io dopo un entusiasmo le prime 20 ore l ho messo in pausa. Per fine anno in concomitanza con la serie lo si riprenderà volentieri

Ma si anche per solo 20 ore di gioco e cazzeggio ne vale la pena soprattutto al prezzo a cui lo si trova anche nello store
eh ma sono curioso per queste critiche molto dure ,cose che a leggerle si possono trovare in tanti altri giochi ma qui diventano cosi pesanti .quindi boh .

Che esagerazione.
Avrà i suoi difetti ma, non si può dire sia un brutto gioco.
La trama è il punto debole.
Poi va bene è sicuramente migliorabile con piu interazione e magari con un sistema di moralità.
Sicuramente un buon gioco

eh ma sono curioso per queste critiche molto dure ,cose che a leggerle si possono trovare in tanti altri giochi ma qui diventano cosi pesanti .quindi boh .

La gente aveva tante aspettative dal brand harry potter :asd: e personalmente penso che tali mancanze siano gravi in ogni gioco.

In ogni caso per 10€ vale la pena provarlo da se. I combattimenti e l'art direction non sono da bocciare.

Ultima modifica:
Troppe missioni secondarie a mio avviso. E troppe anche le sfide (vedi quelle di Merlino che sono piu di 100, follia)

Non sarà perfetto (droppato anch'io) ma l'atmosfera è azzeccatissima e tutto sommato si lascia giocare. Se siete fan della saga una possibilità gliela darei, anche perchè è spesso scontatissimo

Non è un brutto gioco, peccato risulti noioso dopo poco , troppe cose da fare, di cui molte anche obbligatorie per andare avanti , cosa che lo rende pesante alla lunga, l'ho finito mettendolo a facile , ma anche io ero lì lì per dropparlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro