PS4/PS5 Hogwarts Legacy

  • Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sai che al multiplayer non avevo pensato? :hmm:

Mica male come idea eh, se non sono scemi con tutte le richieste che gli hanno fatto ci staranno pensando da un pezzo :sisi:
In generale non è così facile creare un gioco basato su uno sport. Purtroppo il Quidditch è uno "sport" molto complesso (e per certi versi anche insensato). Quindi la difficoltà è ancora più alta. Per questo motivo immagino che gli sviluppatori non abbiano voluto includerlo in Hogwarts Legacy (giustamente).
 
Unpopular opinion: il Quidditch è uno sport noioso (nonché la parte più noiosa della saga di HP), se lo possono tenere tranquillamente :asd:
 
Unpopular opinion: il Quidditch è uno sport noioso (nonché la parte più noiosa della saga di HP), se lo possono tenere tranquillamente :asd:
Ed ha delle regole del cazzo visto che tutto si risolve col boccino :sard:

Still: lo voglio :shrek: Ma hanno fatto bene a concentrarsi su altro in primis per quanto mi riguarda.

Sul discorso DLC, se vende bene avrebbero senso... Ma il fatto che non ci sia un Pass già annunciato è anomalo.
 
il quidditch sarebbe l'equivalente del blitzball di ff x. non scherziamo proprio.na bomba sarebbe :bruniii:
 
Il problema del quidditch (nell'opera originale) è che tutto il sistema attorno al gioco eccetto il boccino non ha valore, né reale tensione :asd: E' un simpatico elemento di flavour.

Still inserito in un gioco sarebbe divertentissimo... Il problema è che probabilmente Avalanche dovrebbe (o dovrà) ripensare in toto il volo della scopa e la mobilità su di essa (inserendo animazioni e meccaniche), visto che il sistema attuale è semplicemente un mezzo per andare da A a B più velocemente (e neanche così tanto veloce onestamente :asd: ).
 
Il problema principale del quidditch (e forse il motivo per cui ci hanno rinunciato) è che c'è troppa diversità tra i vari ruoli, dovrebbero pensare a ben 4 tipi diversi di gamplay in base al tuo ruolo, cacciatore, battitore, portiere e cercatore (o quantomeno 3 se si scarta il portiere) oltre che rielaborare la meccanica di volo.
Anche perché in un gioco simile con un tale livello di personalizzazione, obbligare il giocatore ad essere un cercatore per semplificarsi il lavoro non sarebbe una scelta molto azzeccata.
 
Il problema principale del quidditch (e forse il motivo per cui ci hanno rinunciato) è che c'è troppa diversità tra i vari ruoli, dovrebbero pensare a ben 4 tipi diversi di gamplay in base al tuo ruolo, cacciatore, battitore, portiere e cercatore (o quantomeno 3 se si scarta il portiere) oltre che rielaborare la meccanica di volo.
Anche perché in un gioco simile con un tale livello di personalizzazione, obbligare il giocatore ad essere un cercatore per semplificarsi il lavoro non sarebbe una scelta molto azzeccata.
Sì sarebbe un gioco nel gioco, a meno di non ridurre tutto al mero cercatore... Cosa possibile, visto che alla fine il Cercatore chiude la partita... Ma fare solo il Cercatore scasserebbe le palle in 10 minuti.

E' anche complesso mantenere il senso di velocità in uno spazio ridotto, e far percepire il dinamismo della partita tra pluffa e bolidi.

Sembra una cazzata, ma implementare il Quidditch in modo divertente in un gioco i cui sistemi sono basati su tutt'altro (combattimento, esplorazione, OW, quest) non è esattamente scontato. Non parliamo di un gioco di carte (TW), o di un gioco da tavolo (Horizon), ma di un gioco ActionSportivo autonomo sostanzialmente.
 
esatto,è un vero e proprio gioco nel gioco. però mi aspetto di vederlo inserito prima o poi. come dlc a pagamento anche. Penso non esisterebbe persona fan di HP che non lo comprerebbe al volo
 
Chi l'ha ordinato online con spedizione a casa proverà i vibes della lettera di ammissione ad Hogwarts
 
Ultima modifica:
Avrebbe avuto un senso però aggiungerlo solo come contentino? Mi spiego, quella del Quidditch è una feature che avrebbe fatto piacere a chiunque avesse acquistato Hogwarts Legacy... Visto che la trama si sviluppa in un singolo anno scolastico, avrebbero potuto inserire delle missioni secondarie scriptate, in cui il protagonista della storia ricopre sempre lo stesso ruolo, senza poter scegliere cosa fare... Mettendo quindi 3 quest secondarie in cui il Quidditch effettivamente c'era... Anzi, potevano differenziare le 3 quest secondarie in base al ruolo che uno sceglieva di ricoprire, senza dinamismo, utilizzando missioni scriptate, in modo da dare il "contentino"
 
Il problema del quidditch (nell'opera originale) è che tutto il sistema attorno al gioco eccetto il boccino non ha valore, né reale tensione :asd: E' un simpatico elemento di flavour.

Still inserito in un gioco sarebbe divertentissimo... Il problema è che probabilmente Avalanche dovrebbe (o dovrà) ripensare in toto il volo della scopa e la mobilità su di essa (inserendo animazioni e meccaniche), visto che il sistema attuale è semplicemente un mezzo per andare da A a B più velocemente (e neanche così tanto veloce onestamente :asd: ).
in merito al volo della scopa mi pare d'aver capito che la velocità cambia in base al luogo in cui si usa la scopa, all'altezza di volo, e alle caratteristiche (skill ed equipaggiamento) del personaggio, e si potrà quindi incrementare..
 
Avrebbe avuto un senso però aggiungerlo solo come contentino? Mi spiego, quella del Quidditch è una feature che avrebbe fatto piacere a chiunque avesse acquistato Hogwarts Legacy... Visto che la trama si sviluppa in un singolo anno scolastico, avrebbero potuto inserire delle missioni secondarie scriptate, in cui il protagonista della storia ricopre sempre lo stesso ruolo, senza poter scegliere cosa fare... Mettendo quindi 3 quest secondarie in cui il Quidditch effettivamente c'era... Anzi, potevano differenziare le 3 quest secondarie in base al ruolo che uno sceglieva di ricoprire, senza dinamismo, utilizzando missioni scriptate, in modo da dare il "contentino"
Io sono del parere che o le cose le fai bene o meglio non farle affatto.
Se decideranno di implementarlo in futuro tramite dlc lavorandoci con calma e facendolo divertente e bilanciato allora bene, altrimenti meglio farne a meno.
 
Io sono del parere che o le cose le fai bene o meglio non farle affatto.
Se decideranno di implementarlo in futuro tramite dlc lavorandoci con calma e facendolo divertente e bilanciato allora bene, altrimenti meglio farne a meno.
Sono totalmente d'accordo. A maggior ragione con un gioco che sembra aver avuto uno sviluppo abbastanza complesso, meglio concentrarsi sui sistemi essenziali, e poi espandere e rifinire (e già il gioco sembra avere tanta roba "superflua", a naso)... C'è sempre tempo per un'Espansione o per un secondo capitolo (se il franchise andrà bene) per inserire novità (nuovi tipi di lezione, nuove magie, il quidditch, etc.)... Secondo me hanno fatto bene a concentrarsi su ciò che erano sicuri.

Il problema di un titolo come questo è che è talmente pieno di fanservice (non in accezione negativa) che ogni "mancanza" (o omissione) spicca di più inevitabilmente.
 
Io sono del parere che o le cose le fai bene o meglio non farle affatto.
Se decideranno di implementarlo in futuro tramite dlc lavorandoci con calma e facendolo divertente e bilanciato allora bene, altrimenti meglio farne a meno.
Sicuramente, però è un GDR, e alla fine dei conti, in un anno scolastico le case giocano tre sole partite... Potevano aggiungere tre (nove, escludendo il ruolo di portiere) missioni secondarie da fare, con partite "a tempo" e con obiettivi che decidevano il risultato della partita (esempio: colpisci 5 giocatori avversari per vincere la partita, e così via)...

Per me sarebbero state quest secondarie fighe :sisi:
 
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