Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In generale non è così facile creare un gioco basato su uno sport. Purtroppo il Quidditch è uno "sport" molto complesso (e per certi versi anche insensato). Quindi la difficoltà è ancora più alta. Per questo motivo immagino che gli sviluppatori non abbiano voluto includerlo in Hogwarts Legacy (giustamente).Sai che al multiplayer non avevo pensato?
Mica male come idea eh, se non sono scemi con tutte le richieste che gli hanno fatto ci staranno pensando da un pezzo![]()
Ed ha delle regole del cazzo visto che tutto si risolve col boccinoUnpopular opinion: il Quidditch è uno sport noioso (nonché la parte più noiosa della saga di HP), se lo possono tenere tranquillamente![]()
Il mio spacciatore di fiducia mi ha appena confermato che martedì potrò ritirare la mia copia anche se non è una deluxe
Quindi, per me è -5!![]()
Unpopular opinion: il Quidditch è uno sport noioso (nonché la parte più noiosa della saga di HP), se lo possono tenere tranquillamente![]()
Sì sarebbe un gioco nel gioco, a meno di non ridurre tutto al mero cercatore... Cosa possibile, visto che alla fine il Cercatore chiude la partita... Ma fare solo il Cercatore scasserebbe le palle in 10 minuti.Il problema principale del quidditch (e forse il motivo per cui ci hanno rinunciato) è che c'è troppa diversità tra i vari ruoli, dovrebbero pensare a ben 4 tipi diversi di gamplay in base al tuo ruolo, cacciatore, battitore, portiere e cercatore (o quantomeno 3 se si scarta il portiere) oltre che rielaborare la meccanica di volo.
Anche perché in un gioco simile con un tale livello di personalizzazione, obbligare il giocatore ad essere un cercatore per semplificarsi il lavoro non sarebbe una scelta molto azzeccata.
in merito al volo della scopa mi pare d'aver capito che la velocità cambia in base al luogo in cui si usa la scopa, all'altezza di volo, e alle caratteristiche (skill ed equipaggiamento) del personaggio, e si potrà quindi incrementare..Il problema del quidditch (nell'opera originale) è che tutto il sistema attorno al gioco eccetto il boccino non ha valore, né reale tensioneE' un simpatico elemento di flavour.
Still inserito in un gioco sarebbe divertentissimo... Il problema è che probabilmente Avalanche dovrebbe (o dovrà) ripensare in toto il volo della scopa e la mobilità su di essa (inserendo animazioni e meccaniche), visto che il sistema attuale è semplicemente un mezzo per andare da A a B più velocemente (e neanche così tanto veloce onestamente).
Io sono del parere che o le cose le fai bene o meglio non farle affatto.Avrebbe avuto un senso però aggiungerlo solo come contentino? Mi spiego, quella del Quidditch è una feature che avrebbe fatto piacere a chiunque avesse acquistato Hogwarts Legacy... Visto che la trama si sviluppa in un singolo anno scolastico, avrebbero potuto inserire delle missioni secondarie scriptate, in cui il protagonista della storia ricopre sempre lo stesso ruolo, senza poter scegliere cosa fare... Mettendo quindi 3 quest secondarie in cui il Quidditch effettivamente c'era... Anzi, potevano differenziare le 3 quest secondarie in base al ruolo che uno sceglieva di ricoprire, senza dinamismo, utilizzando missioni scriptate, in modo da dare il "contentino"
Sono totalmente d'accordo. A maggior ragione con un gioco che sembra aver avuto uno sviluppo abbastanza complesso, meglio concentrarsi sui sistemi essenziali, e poi espandere e rifinire (e già il gioco sembra avere tanta roba "superflua", a naso)... C'è sempre tempo per un'Espansione o per un secondo capitolo (se il franchise andrà bene) per inserire novità (nuovi tipi di lezione, nuove magie, il quidditch, etc.)... Secondo me hanno fatto bene a concentrarsi su ciò che erano sicuri.Io sono del parere che o le cose le fai bene o meglio non farle affatto.
Se decideranno di implementarlo in futuro tramite dlc lavorandoci con calma e facendolo divertente e bilanciato allora bene, altrimenti meglio farne a meno.
Sicuramente, però è un GDR, e alla fine dei conti, in un anno scolastico le case giocano tre sole partite... Potevano aggiungere tre (nove, escludendo il ruolo di portiere) missioni secondarie da fare, con partite "a tempo" e con obiettivi che decidevano il risultato della partita (esempio: colpisci 5 giocatori avversari per vincere la partita, e così via)...Io sono del parere che o le cose le fai bene o meglio non farle affatto.
Se decideranno di implementarlo in futuro tramite dlc lavorandoci con calma e facendolo divertente e bilanciato allora bene, altrimenti meglio farne a meno.
E possiamo anche togliere effetti o filtri. GODO