PS4/PS5 Hogwarts Legacy

• Autore discussione Autore discussione - Nate -
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

qualche consiglio per sconfiggere il

ragno gigante "fuggicasco"?a parte portiarmi dietro mille pozioni rigeneratrici :asd:

Secondo me dovrebbero dare la possibilita’ di far giocare qualche elemento online con altri giocatori, tipo magari un dungeon in coop. Inoltre e’ bello customizzare il proprio spazio ma se non lo puoi mostrare a nessuno perde’ un po per me.

Di possibilita’ per introdurre il multiplayer ce ne sarebbero diverse e non solo combat oriented.
Ovviamente il Quidditch sarebbe la ciliegina.

Secondo me si tende ad innalzarlo su un piedistallo un po' troppo alto.

Per carità, il castello è bellissimo ed è ricco di dettagli fighi ed esplorarlo è davvero un piacere ma per ora tutto qua... Appena parli con qualcuno ti cadono veramente le braccia, regia e animazioni degne di ps3. per non parlare delle missioni, non pretendo chissa che cosa ma qui siamo veramente agli albori degli rpg open world come meccaniche xD

Paradossalmente sto trovando la cosa più figa proprio i combattimenti, cioè la roba che dai video dava più dubbi ahah
Sono d'accordo. Io sono a 50h circa di gioco e per me è una mezza occasione mancata. Se da un lato da fan del brand riesco a passare sopra alcune cose, dall'altro vedo un gioco in sé lo veramente sopravvalutato. Le attività nell'ow sono tutte uguali e ripetitive allo stremo, sembra quasi un mmo o uno di quegli OW di quei giochi f2p boh. Un peccato perché molte cose sono ben riuscite, soprattutto nella trama principale ci sono dei momenti davvero riuscitissimi, soprattutto per i fan. Ma poi vedi tutto quello che è il contorno e ti cadono un po' le braccia. Alcune meccaniche di gioco sono invece prese direttamente dai precedenti giochi per mobile, come il tempo di attesa del cratfing delle pozioni e il costante andirivieni nei menù di gioco per riscuotere le ricompense dopo l'ennesima azione ripetuta nel tempo. Ottimo invece il CS, sempre divertente e appagante e che ti spinge a sperimentare nuove combinazioni, e la soddisfazione nel vedere un'animazione unica su determinati tipi di nemici è tanta. Per me un buono gioco in generale, ma che avrebbe meritato uno sviluppatore dietro più esperto, o comunque in grado di creare un OW interessante da esplorare, con attività magari un minimo più divertenti e meno ripetitive. Ovviamente capisco che per i fan questo gioco sia oro colato, ma per me resta un po' una delusione. Si spera in un sequel che possa andare a migliorare quanto di buono c'è nel gioco e a creare un OW che non ti venga a noia dopo una decina di ore di gioco.

Si ripeto per me alcune volte mi da la sensazione di un prodotto MMO

Secondo me in partenza era stato pensato così

Magari è solo un mia impressione, ma mi da troppo sta sensazione

Si ripeto per me alcune volte mi da la sensazione di un prodotto MMO

Secondo me in partenza era stato pensato così

Magari è solo un mia impressione, ma mi da troppo sta sensazione

Concordo, sopratutto la roba a tempo per alcune cose è proprio una meccanica da cellulare come diceva David-Senpai 95

Poi per carità, il gioco è un bel passatempo, hogwarts è un setting stratosferico e vinci facile con una location curata cosi bene, però ecco, di margini di miglioramento ce ne sono, e tanti! Con tutto il successo e l'utenza che ha avuto mi auguro un passo avanti importante per il sequel!

Ho trovato il primo bug odioso. Ogni volta che finisco la prima sfida
di volo
mi crasha il gioco quindi non posso completarla :facepalm:
Edit: sono riuscito a non farlo crashare non facendo il punteggio perfetto al primo giro. Ero troppo bravo per il gioco a quanto pare :shrek:

Ultima modifica:
Comunque tenendo attivo motion blur mi limita quello sfarfallio del personaggio quando muovo velocemente la telecamera. Serve per questo motivo?

Prime impressioni dopo averci giochicchiato ieri e stamattina:
  • realizzazione dell'ambiente eccezionale da ogni punto di vista. Ottimo livello tecnico, direzione artistica di prima classe, level design piacevolissimo e livello di riproduzione outstanding. Vale sia per Hogwarts che la valle circostante, Hogsmeade e i borghi. Ed è tutto vivo, con una quantità di eventi contestuali più che apprezzabile.
  • buon sistema di combattimento. A me il freeflow non piace. Per niente. Ma adattato allo stile visivo del WW è un sistema molto valido, e valorizza l'effettivo uso degli incantesimi come descritti nel materiale originale. Il livello di difficoltà a difficile però è basso per i miei gusti. Almeno per ora eseguo combo più avanzate più per gusto estetico che non per efficienza.
  • controlli di volo estremamente piacevoli, andare in giro con la scopa è al momento la mia attività preferita.
  • buon sistema di collezionabili, che generalmente detesto ma qua è integrato molto bene nell'esplorazione grazie alle gimmick degli incantesimi, i numerosi reward estetici gradevolissimi e le descrizioni sull'affascinante lore del mondo di gioco.
  • storia principale abbastanza interessante, e quest secondarie più o meno decenti nonostante la discreta quantità di fetching.
  • Bei personaggi i professori, ma gli studenti fanno a gara per chi è più anonimo e generico.
  • È un adventure, non un RPG.
  • La quantità di glitch che sto trovando è impressionante. Niente di game breaking, ma è uno dei giochi meno polished che abbia giocato negli ultimi anni. Animazioni rotte o non attivate, errori di rendering, compenetrazioni e clipping a raffica, npc incastrati e via discorrendo.
  • Menù fighissimi esteticamente... una schifezza da navigare. Faccio fatica a immaginarmi qualcosa di peggio in giochi recenti che abbia giocato. Mi frustra letteralmente qualsiasi cosa. La mappa, il sistema di movimento, la divisione nei sottomenù, l'interfaccia delle missioni, il cambio di equipaggiamento e soprattutto di glamour, il modo con cui sono ordinate sfide e collezioni, la lentezza esasperante per passare da una pagina all'altra. Schifo.

Beh esattamente quello che mi aspettavo. Gioco perfettamente medio, che rientra negli standard dell'OW occidentale a segnalini che non mi piace e non gioco volentieri, elevato dall'eccezionale riproduzione del WW che è perfetto per un theme park. Una volta tanto ci sta giocare un gioco del genere.

L'ottimizzazione, e i glitch uniti al rinvio delle versioni Old Gen sa tantissimo di "dovevamo uscire entro il fiscale pefforza" :asd:

:rickds::rickds::rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro