Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tralasciando l'aspetto roleplay che ovviamente non ci sarebbe stato (anche se io ci provo lo stesso, tipo cambiando abiti fra Hogwarts ed esterno... anche se il gioco fa di tutto per rendermela una scocciatura), a me ha colpito l'uso completamente inutile dei numeretti... da un certo punto di vista è anche meno RPG dei giochi che hai citato
Tutto il gioco, come ho scritto in un precedente messaggio, ha l'effetto del "primo videogioco in assoluto". Il che ha senso visto il pubblico di HP, è il primo videogioco che vedo acquistare da mia sorella, le ragazze dei miei amici etc. che in genere schifano il media![]()
E' irrilevante avere un personaggio fisso o un editor (TW3 non ha un editor ed è un RPG, Saints ha un editor e non è un RPG). Non è la presenza dell'editor a renderlo RPG o non RPG.
Lo è. Hanno messo un sistema di statistiche perché palesemente va di moda e piace. Ma di base se lo avessero eliso in toto e reso il tutto come un puro Action/Adventure non sarebbe cambiato niente.Tralasciando l'aspetto roleplay che ovviamente non ci sarebbe stato (anche se io ci provo lo stesso, tipo cambiando abiti fra Hogwarts ed esterno... anche se il gioco fa di tutto per rendermela una scocciatura), a me ha colpito l'uso completamente inutile dei numeretti... da un certo punto di vista è anche meno RPG dei giochi che hai citato![]()
Nah. Lo possono chiamare anche Super Mega RPG, rimane nella pratica un Action Adventure. E lo hanno reso abbastanza palese nella comunicazione delle sue "meccaniche" (in primis l'assenza del sistema morale).Ho capito ma non è quello il punto. Questo è un ARPG ed è palese che l'intenzione sia "vivi la tua storia ad hogwarts" e l'assenza di componenti veri RPG si fa sentire.
A sto punto lo facevi con un PG canonico e tanti saluti.
Nah. Lo possono chiamare anche Super Mega RPG, rimane nella pratica un Action Adventure. E lo hanno reso abbastanza palese nella comunicazione delle sue "meccaniche" (in primis l'assenza del sistema morale).
Il fatto che non abbia un PG fisso ma via editor, per la quarantesima volta, non ha alcuna rilevanza nel tutto. E' una mera scelta di immersività (anche facilmente comprensibile).
Ottimo! Pensavo solo 4 incantesimiFortunatamente si può arrivare ad impostare ben 16 nei comandi rapidi. Bisogna prenderci un po' la mano nel passaggio fra un blocco da 4 all'altro durante i combattimenti, ma una volta fatto si va che è una meraviglia.
pure io(anche se io ci provo lo stesso, tipo cambiando abiti fra Hogwarts ed esterno... anche se il gioco fa di tutto per rendermela una scocciatura),
L'editor del personaggio a quello serve. Non certo ad influire sulla trama, ma a farti sentire più a tuo agio nell'estetica del personaggio (apriti cielo se ti avessero messo un PG bianco maschio ariano). Tutto qua. Come in Saints Row, o in GTA Online, ti fai il personaggio per sentirlo tuo, ma non hai alcun potere di scelta nel gioco.Ma come mi immergo se quello che faccio non influisce su niente? Con l'aspetto del pg? Troppo poco.
L'editor del personaggio a quello serve. Non certo ad influire sulla trama, ma a farti sentire più a tuo agio nell'estetica del personaggio (apriti cielo se ti avessero messo un PG bianco maschio ariano). Tutto qua. Come in Saints Row, o in GTA Online, ti fai il personaggio per sentirlo tuo, ma non hai alcun potere di scelta nel gioco.
Persino gli ultimi AC ti danno la scelta del personaggio... Certo una scelta fra 2 (Maschio o Femmina), ma è una scelta meramente di immersività.
HL è sta roba qui, solo con una scelta più ampia. Non so se abbia finali multipli, ma anche li avesse parliamo del minimo indispensabile (lo stesso Infamous li aveva, tanto per dire).
Ma non criticavo il fatto che ti dispiacesse (cioè ci sta desiderare che sia un gioco più RPG, o meno RPG [a seconda dei gusti]), dicevo che l'odore di gioco "base base base" (a livello meccanico, intendo) retto molto dalla ricostruzione del setting secondo me c'era. Per quello ho sempre consigliato (SEMPRE) di mantenere delle aspettative un pochino contenuteEh si, quello che sto cercando di dire è che è un peccato che sia "solo" questa roba qui xD
Indipendentemente se si intuiva dai trailer o meno.
Bannato instant.Grazie Avalanche, grazie Rowling per questo immaginario.
Grazie Avalanche, grazie per aver creato questo immaginario.Bannato instant.
Ora il post è socialmente accettabileGrazie Avalanche, grazie per aver creato questo immaginario.
Ho accettato un incarico, ma la posizione non è più segnalata...
Devo immergermi da un molo nel lago nero e recuperare uno scrigno, ma non trovo più il molo... sapete mica dove era?