PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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CONFERMATA MODALITA' A 60FPS SU PS5!
 
Leggo che sono confermati i 60 fps

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Visto un video di un sito concorrente in cui in 12 minuti riassumono il tutto, notizie estremamente positive.

Confermata la modalita 4K-30fps e la modalita a 60fps.
Su PS4pro ci saranno entrambe le modalità (qualita e performance) ma con FPS sempre a 30fps. Su PS4 non è dato sapere :asd:

Su PS5 pieno supporto a Dualsense, audio 3D e dicono che su PS5 dal lato grafico han lavorato anni per fare il “comparto acqua” con una parte del team di sviluppo dedicato ad hoc :ahsisi:

Assicurano di aver spinto l’hardware PS4 al limite del possibile :asd:
 
- Free climbing thanks to a new automated system that basically adds points of climbing on most surfaces instead of being placed manually, some exceptions for game design / story pacing reasons.
:iwanzw:
 
Figo quindi hanno automatizzato i climbing spots, invece di metterli manualmente, e così li hanno potuti mettere un po' ovunque, salvo che per limiti di trama e gamedesign.
 
"The climbing tools for the first Horizon were a little bit limited and restricted," admits de Jonge, "so we really just wanted to open that up and give players the freedom to climb anywhere they like in these open worlds."

"So now you also don't have to go around the mountain. If there are no handholds, you can just go over it in a straight line, which is great. And then combining that of course with the glider that you can glide back down. You can go down even further into the water. We just add a lot of verticality in that sense to exploration," says de Jonge.

A posto, hanno risolto il 99% dei problemi del primo praticamente :asd:
Ora che aggiustino la narrazione e lo spezzatino tramite audiolog e siamo al 100% dei problemi risolti :sard:
 
Ottimo, grazie al cross gen finalmente giocheremo GoW a 60 fps :trollface:

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Non riesco a essere felice di sta roba.
 
Stanno andando ben oltre le mie più rosee aspettative, spero di non leggere mai più le parole "more of the same" dopo oggi, perchè c'è un limite a tutto :asd:
Hanno pure rivoluzionato (a loro dire) il sistema di progressione/skill tree e di upgrade delle armi
 
Differenze PS4-PS5:

  • Water tech is completely different (details, waves, physics, visual)
  • Lighting tech (herolight during gameplay is exclusive to PS5, only present in cutscenes for PS4 version; indirect light complete overhaul on PS5, etc.)
  • 60FPS mode only for PS5
  • 3D Audio, Dualsense, no loading times for PS5
  • Much more graphic fidelity, details and density for PS5 version ("we can really go beyond" [than PS4])
 
Non c’erano dubbi che avrebbero lavorato parallelamente su alcuni aspetti, come l’acqua
 
Openworld e grandezza/densità mappa:
While not yet offering an exact size comparison, Guerrilla has indicated Forbidden West will be a larger world that Zero Dawn for players to experience, but during my interview both de Jonge and McCaw emphasized that the developers really aimed to deepen the world players would explore, rather than just making it bigger.

“The map is a little bit bigger, but in general, we've really looked at increasing the density, and adding more content, making sure there's a lot more to do for the player across the map, and then making that content also engaging by telling little micro-stories,” de Jonge said.

Bravi :ivan:
 
Bene che la mappa si sia solo lievemente ingrandita rispetto al primo, era la grandezza pressoché perfetta per un open world imo.
 
Differenze PS4-PS5:

  • Water tech is completely different (details, waves, physics, visual)
  • Lighting tech (herolight during gameplay is exclusive to PS5, only present in cutscenes for PS4 version; indirect light complete overhaul on PS5, etc.)
  • 60FPS mode only for PS5
  • 3D Audio, Dualsense, no loading times for PS5
  • Much more graphic fidelity, details and density for PS5 version ("we can really go beyond" [than PS4])
Direi che era come lecito aspettarsi/sperare, tutto ottimo. Il cross non sarà una tragedia greca alla fine.
 
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