N.Revolution
In lutto per l'addio di Michel Ancel
Che poi la OST è forse la migliore di ogni altro gioco Sony 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma non apprezzarla può anche starci eh, ma "oscena"... Minchia... Pesante proprio una roba ripugnante.Che poi la OST è forse la migliore di ogni altro gioco Sony![]()
L'utente diceva questo di Kena
Alla fine l'ho mollato e anche cancellato dalla console. Il gameplay restituisce feedback non particolarmente positivi. Le fasi platform sono poco precise, i combattimenti vengono a noia dopo poco, le ambientazioni seppure carine sembrano tutte uguali e il modus operandi del gioco è molto...
Secondo me gli OW o giochi simil OW non sono il suo punto forte. Ci può stare.
Dovrai aspettare aprile, tipo due giorni prima il lancioNel mentre io non vedo l'ora di vedere di più su Burning Shores![]()
La gente vuole lo shadow drop. E lo avranno che lo vogliano o noDovrai aspettare aprile, tipo due giorni prima il lancio![]()
Non va bene nemmeno non apprezzarlaMa non apprezzarla può anche starci eh, ma "oscena"... Minchia... Pesante proprio una roba ripugnante.
Drop a caso sul blog due ora prima del lancioDovrai aspettare aprile, tipo due giorni prima il lancio![]()
ConfermoNon va bene nemmeno non apprezzarla
Insomma, se qualcuno non apprezzasse Uematsu o Kondo, si potrebbe arrivare alle mani.
oh mi fa cacare, che ti devo dire?Colonna sonora oscena
![]()
->oh mi fa cacare, che ti devo dire?
Battute a parte, la musica è uno degli elementi più soggettivi che esistano. Ci sta apprezzarla o meno, mi stupisce solo una reazioni così estrema alla musica di Horizon (perché "osceno" credo sia una delle definizioni più forti che ho sentito), che è stata abbastanza apprezzata (e premiata). Ma come dicevo: de gustibus.
A parte i paragoni con giochi lineari come quelli ND (che comunque sono il top dell'industria, quindi insomma), ma faccio fatica a trovare altri open world con la stessa qualità di HFW lato volti ed espressioni facciali
Days Gone non gli allaccia neanche le scarpe su
Il budget riversato per creare un OW, non può essere investito in ogni singolo elemento. Incluse le cutscenes. Diversamente da un gioco lineare.Cosa c'entra l'open world con le animazioni facciali delle cut scenes??
Sicuramente non è pregiudizio. Altrimenti non avrei investito 35 euro per comprarlo e del tempo per giocarlo. Purtroppo però alcune scelte artistiche (diciamo tutto quello che sta da contorno al gameplay puro) di questo gioco non sono proprio il mio campo da gioco. C'è poco da fare.E il lato artistico (una delle robe migliori tirate fuori nell'ultimo decennio) è meh... e l'introduzione è ridicola (perchè???)... e la colonna sonora (eccellente e tra le più singolari degli ultimi 5 anni insieme a quella del primo) è oscena... e con le animazioni facciali (che sono tipo le migliori sul mercato subito dopo Naughty Dog se non ormai quasi alla pari, con la differenza che questo è pure un openworld il che è ancora più assurdo) non hanno fatto un gran lavoro...
Dai su, va bene i gusti ma a sto punto si avverte una certa avversione/intolleranza fin troppo esagerata verso sto gioco eh![]()
Sinceramente ricordo, ma la memoria può ingannarmi, in Days Gone una recitazione e una messa in scena molto più credibile. Poi altri esempi di open world così densi non me ne vengono, anche perché è un genere che non mi appassiona e, inoltre, mi sono limitato a paragonarlo con i FP Sony.Il budget riversato per creare un OW, non può essere investito in ogni singolo elemento. Incluse le cutscenes. Diversamente da un gioco lineare.O pensi che sia una coincidenza che gli OW sono estremamente "unpolished" rispetto ai giochi lineari su questo fronte (e non solo)?
Al contrario di Kena, il gameplay di Horizon mi sta piacendo molto. Quindi mi sa che non avete capito il concetto.L'utente diceva questo di Kena
Alla fine l'ho mollato e anche cancellato dalla console. Il gameplay restituisce feedback non particolarmente positivi. Le fasi platform sono poco precise, i combattimenti vengono a noia dopo poco, le ambientazioni seppure carine sembrano tutte uguali e il modus operandi del gioco è molto...
Secondo me gli OW o giochi simil OW non sono il suo punto forte. Ci può stare.
Guardiamo al grande mercato:Sinceramente ricordo, ma la memoria può ingannarmi, in Days Gone una recitazione e una messa in scena molto più credibile. Poi altri esempi di open world così densi non me ne vengono, anche perché è un genere che non mi appassiona. Anche perché mi sono limitato a paragonarlo con i FP Sony.
Si ma in Ghost c'è una direzione artistica favolosa e molte "limitatezze" passano quasi inosservate.Guardiamo al grande mercato:
- RDR2 è eccezionale, ma non ha il facecap di TLOU2.
- Ghost ha animazioni facciali mediocri, e una regia tremenda
- Horizon1 non parliamone neanche.
- Assassin's Creed da quando è passato agli OW supergiganti ha animazioni e regia abbastanza mediocri. (un tempo era molto più curato nelle animazioni).
- TW3 era straordinario ma non ha mai brillato per le animazioni (molte delle quali fatte a mano).
- Elden Ring va be', sparare sulla croce rossa. Ma è FROM.
- Spider-Man è effettivamente molto buono, non al livello di ND, ma molto buono... Però è un OW da 20 ore, estremamente contenuto negli intenti.
Inevitabilmente più fai grosso il mondo di gioco, e inserisci quest, dialoghi, cutscenes (piccole o grandi), più ritiri la coperta del budget...
Per dire: HZD e Ghost (molto simili lato regia) erano così palesemente perché non c'era minimamente tempo e budget di inserire delle cutscenes curate per ogni attività/missione, quindi hanno fatto la classica (e vecchissima) inquadratura statisca a media distanza coi personaggi che parlano face to face.
Confermo
Battute a parte, la musica è uno degli elementi più soggettivi che esistano. Ci sta apprezzarla o meno, mi stupisce solo una reazioni così estrema alla musica di Horizon (perché "osceno" credo sia una delle definizioni più forti che ho sentito), che è stata abbastanza apprezzata (e premiata). Ma come dicevo: de gustibus.
Nulla da dire su questo. Parlo solo di valori produttivi delle cutscenes.Si ma in Ghost c'è una direzione artistica favolosa e molte "limitatezze" passano quasi inosservate.
No ma che non ti stia garbando ci sta eh, ma a livello di puri valori produttivi a sto giro c'è stato un grosso investimento in regia e face/mocap.Comunque per essere più preciso mi riferisco all'utilizzo delle animazioni facciali nel contesto della scena, quindi compresa la scrittura e la messa in scena. Non riesco ad apprezzarne nessun aspetto, tanto che mi ritrovo spesso a saltare i dialoghi. Dal punto di vista puramente tecnico i personaggi di Days Gone sembrano dei pezzi di legno rispetto a quelli di FW ma i Bend riescono a farli "recitare" in maniera molto più naturale e adeguata al contesto. Non so se sono stato più chiaro.