PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Della presenza del kit l'ho scoperto per caso, sinceramente io il rapido non l'usato mai se non in quel caso ( e recentemente per passare dalla zona del dlc alla mappa normale), devo essere onesto non mi è mai pesato troppo
ci sta, è bello esplorare il mondo di gioco e se si segue solo la quest principale non deve neanche divergere poi tanto, però per certe attività in cui devi andare avanti e indietro tra zone lontanissime diventa infinitamente tedioso stare lì 1 ora sostanzialmente a tenere la levetta inclinata in avanti :rickds: la cosa che puzza è che non c'è letteralmente nessun contro nell'avere il fast travel libero. è una cosa talmente stupida che può essere fatta solo in cattiva fede, è l'apoteosi del game design finalizzato solo a gonfiare la longevità minima. un altro così è forza horizon(dev'essere colpa del nome evidentemente:asd: )

ci sta, è bello esplorare il mondo di gioco e se si segue solo la quest principale non deve neanche divergere poi tanto, però per certe attività in cui devi andare avanti e indietro tra zone lontanissime diventa infinitamente tedioso stare lì 1 ora sostanzialmente a tenere la levetta inclinata in avanti :rickds: la cosa che puzza è che non c'è letteralmente nessun contro nell'avere il fast travel libero. è una cosa talmente stupida che può essere fatta solo in cattiva fede, è l'apoteosi del game design finalizzato solo a gonfiare la longevità minima. un altro così è forza horizon(dev'essere colpa del nome evidentemente:asd: )
Infatti ora che sto cercando i vari punti dati ( cercando si fa per dire, sto usando una guida, mi lascia interdetto il fatto che non esista una guida in game) ne sto abusando del viaggio rapido infinito. Ne ha tante di scemenze che spero abbiano migliorato nel sequel

E con 79 ore di gioco, è platino
L'ultima ora si può riassumere con :
Fantocci? Dov'è il fantocci? Fantocci!

E con 79 ore di gioco, è platino
L'ultima ora si può riassumere con :
Fantocci? Dov'è il fantocci? Fantocci!
Io li ho presi tutti senza neanche volerlo...anche se certi sono imboscatissimi ^^

È un update per ottimizzarlo su ps5, ma non è un upgrade alla versione ps5 (che attualmente non esiste mi pare)
Vabbè sì, in effetti è l'aggiornamento PS4 Pro che però su PS5 migliora la resa al punto da farlo sembrare molto vicino a un gioco PS5, anche se il merito forse è più della console che della patch. L'ho cominciato e finora non mi è parso di assistere a un salto generazionale all'indietro, ma probabilmente le differenze le noterò quando comincerò Forbidden West.

Vabbè sì, in effetti è l'aggiornamento PS4 Pro che però su PS5 migliora la resa al punto da farlo sembrare molto vicino a un gioco PS5, anche se il merito forse è più della console che della patch. L'ho cominciato e finora non mi è parso di assistere a un salto generazionale all'indietro, ma probabilmente le differenze le noterò quando comincerò Forbidden West.
Gli update non fanno altro che sbloccare la possibilità di giocare a 60fps/4k.. poi non aggiungono praticamente le migliorie grafiche e non che un titolo ps5 nativo ha.

Gli update non fanno altro che sbloccare la possibilità di giocare a 60fps/4k.. poi non aggiungono praticamente le migliorie grafiche e non che un titolo ps5 nativo ha.
Questo sicuramente, intendevo solo dire che il gioco mi piace come rende a livello tecnico, e ora che sono andato un po' avanti aggiungo che mi dispiace di non essermelo filato manco di striscio prima d'ora.

Questo sicuramente, intendevo solo dire che il gioco mi piace come rende a livello tecnico, e ora che sono andato un po' avanti aggiungo che mi dispiace di non essermelo filato manco di striscio prima d'ora.
Non è mai tardi per rimediare.
Anch'io ci ho giocato solo questa primavera :eee:

Non è mai tardi per rimediare.
Anch'io ci ho giocato solo questa primavera :eee:
Io lo sto giocando perché ho anche il 2 comprato in bundle con PS5, solo che immagino non abbia senso cominciarlo senza aver finito il primo. ?

Mi aggiunto al gruppo dei cattivi, visto che sarò ad essere generosi verso metà storia. :gaf:
Nell'arco delle prossime settimane mi sono però riproposto di concluderlo.

Per la miseria, più vado avanti e più mi rendo conto che questo è un giocone, e sono ancora all'inizio, eh. Come ho fatto a non cagarmelo nel 2017? Eppure è il classico gioco che si addice ai miei gusti. :asd:

Comunque quanto era scontata
la morte di Rost? È un personaggio che si capisce che muore fin dalla prima inquadratura. xD

Comunque quanto era scontata
la morte di Rost? È un personaggio che si capisce che muore fin dalla prima inquadratura. xD
Esiste un concetto opposto a quello di
plot armor? Magari qualcosa che ha a che fare col genere slasher? :asd:

Esiste un concetto opposto a quello di
plot armor? Magari qualcosa che ha a che fare col genere slasher? :asd:
Non saprei, ma direi di sì, perché non appena l'ho visto,
col suo fare paterno, la voce profonda e tutto il resto, subito mi sono detto "questo muore ammazzato". :asd:

Be', essendo classe '89 neanche io mi ritengo più tanto giovane. :unsisi:

Comunque sono andato ancor più avanti e confermo che il gioco mi sta piacendo, ha quel nonsoché di coinvolgente a dispetto dei difetti che certamente non mancano, come l'IA dei nemici umani che sembra inferiore a quella delle macchine e i dialoghi che spesso sembrano ai livelli di Spyro the Dragon. :asd:

Giocandolo su PS5, il salto generazionale all'indietro lo sto avvertendo non tanto nell'estetica (graficamente è gradevolissimo, anche se il sonoro con le Pulse 3D sembra abbastanza un disastro), quanto più nel gameplay che sa di "vecchio", bello perché è veloce ma secondo me neanche nel 2017 era proprio al passo coi tempi.

Una domanda in merito all'equipaggiamento: conviene acquistare armi e protezioni dai mercanti oppure con il prosieguo del gioco se ne trovano di interessanti?
Sono alla missione "Maker's End" e ho per la maggior parte un equipaggiamento che definirei quantomeno "basic". Comincio a faticare nei combattimenti. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro