Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Ma Tracy è l'unico amore della sua vita,purtroppo questo non è stato recepito bene proprio a causa della questione del tempo "sprecato" di cui parli,si vede benissimo che una volta con Tracy,Ted ha occhi solo per lei.Inoltre Ted,in quell'episodio,ha veramente lasciato andare Robin,sia per l'imminente matrimonio con Barney sia perchè come detto da Ted stesso,dopo tutte quelle delusioni amorose,è cambiato e con lui i suoi sentimenti verso Robin.Ted è felice con Tracy e non pensa più a Robin,perchè se così fosse stato,ci avrebbe ripensato su non appena saputo del divorzio con Barney,insomma capiamoci,con Tracy in giro,Ted l'avrebbe mai tradita con Robin?Non penso.Poi,secondo me,è proprio quando lui comincia a raccontare la storia ai figli che capisce che in fondo in fondo ha sempre provato qualcosa per Robin,e dopo 6 e più anni di sofferenza,decide di riprovarci,ma poi non sappiamo se le cose vadano bene tra di loro eh.Forse dovremmo essere nella sua situazione(lo so,è brutto da dire)per avere un quadro chiaro della faccenda.Tutte queste cose te le dice uno a cui non è mai piaciuta la coppia Ted-Robin.

P.S.Ho dovuto riscrivere il messaggio quindi probabilmente mi sono perso delle cose del precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Però devi considerare che la storia a noi è durata 9 anni, nella realtà quanto durerà, 5-6 ore, unita al fatto che comunque comincia proprio con la presentazione di Robin, quindi sembrerebbe un discorso preparato da tempo.

Questo per dire che a me ha dato l'impressione che dopo tutto quello che succede, Ted, che non vede Robin da parecchio, si sveglia una mattina tutto di colpo e decide che la ama:l4gann:

Poi magari nella vita reale può succedere davvero, però per come è stata resa mi è sembrato più una botta di matto degli sceneggiatori per dare un colpo di scena totalmente inaspettato, anche perché questa serie partiva col finale già scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se sento ancora che Ted

in realtà ha sempre amato Robin

Prima mi taglio le vene, e poi mi autobanno per bestemmie.

Se sento ancora che Ted

Ma io non dico che l'ha sempre amata,ma che ci ha sempre pensato tranne quando è stato con Tracy,perchè era lei che amava veramente e così sempre sarà.Io,poi,sto cercando di dare una spiegazione al finale,non sembra ma in realtà non è che mi sia piaciuto così tanto,sono solamente felice per Ted,anche perchè come ho detto,la coppia Ted-Robin non mi è mai andata a genio.E comunque il finale rimane scritto male,proprio perchè non avevano più tempo e in 10 minuti hanno fatto più strada che in 9 stagioni.Poi mi farebbe piacere anche di essere smentito,provami che in realtà Ted non ha sempre provato qualcosa per Robin

Ma io non dico che l'ha sempre amata,ma che ci ha sempre pensato tranne quando è stato con Tracy,perchè era lei che amava veramente e così sempre sarà.Io,poi,sto cercando di dare una spiegazione al finale,non sembra ma in realtà non è che mi sia piaciuto così tanto,sono solamente felice per Ted,anche perchè come ho detto,la coppia Ted-Robin non mi è mai andata a genio.E comunque il finale rimane scritto male,proprio perchè non avevano più tempo e in 10 minuti hanno fatto più strada che in 9 stagioni.Poi mi farebbe piacere anche di essere smentito,provami che in realtà Ted non ha sempre provato qualcosa per Robin
Non ce l'avevo con te eh, parlavo in generale. A quelli che il finale è piaciuto, non tutti ma la maggior parte, asseriscono questo:

"

Ted alla fine si rimette con l'amore della sua vita, Robin
"

Ma quando mai? Significa non aver capito nulla della serie e del finale.

Il finale, per me, rimane pessimo in tutto, non salvo praticamente nulla di quell'ora scarsa. Tant'è che quando uscì, potrai trovare sul topic alcune mie considerazioni. Mi scoccio di ripetermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che dici tu è giusto, ma ce ne passa tra

"Ted negli anni ha provato qualcosa per Robin" e "Ted ha sempre amato Robin, è lei la donna della sua vita, non Tracy"

Non ce l'avevo con te eh, parlavo in generale. A quelli che il finale è piaciuto, non tutti ma la maggior parte, asseriscono questo:
"

"

Il finale, per me, rimane pessimo in tutto, non salvo praticamente nulla di quell'ora scarsa. Tant'è che quando uscì, potrai trovare sul topic alcune mie considerazioni. Mi scoccio di ripetermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Ted negli anni ha provato qualcosa per Robin" e "Ted ha sempre amato Robin, è lei la donna della sua vita, non Tracy"
Ovvio che Robin non è la donna della vita di Ted,ma Tracy,per caso si è capito il contrario dalle mie parole?Andrò a leggere il tuo parere nelle pagine precedenti

EDIT:Leggendo i tuoi messaggi,la differenza fra me e te è che a me il finale è piaciuto 50/50,mentre a te ha fatto proprio schifo,giustamente direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se sento ancora che Ted

Metto un doppio spoiler per andare sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spoiler finale

Se lo dice la figlia non possiamo dirlo noi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque boh, la serie non mi ha mai detto molto, ted m'è sempre stato sulle balle, tra la caga di vivere da solo e la dmenzialità della sua comicità espressa nei suoi ragionamenti, lily e marshall li ho sempre trovati assurdi, roba che stavano benissimo in un contesto fantozziano più che nella vita reale, però c'era barney che comunque aveva il suo stile e mi stava simpatico e robin che vabbè, che ve lo dico a fare, è tanta roba.

Dicevo non mi hai mai detto molto, ma l'ultima stagione....solo io l'ho trovata pessima?

Risolvere anni in poche puntate annacquando il resto con cose che..vabbè le sapete tutti, mi ha dato proprio l'idea di essere stata rushata come poche (forse si aspettavano una stagione in più? E' l'idea che ho avuto vedendo il finale :morristend: )

Ma poi cose assurde dai, si capiva fin dall'inizio che

ted e robin erano quelli "destinati" a stare insieme (per quanto parlare di destino di uno che se non ha la ragazza si taglia le vene lo trovo ridicolo, dato che il suo destino è stare con una che lo sopporti e se non sono matte non è facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ma vabbè)

O cosa ancora più assurda

Per tutta la serie la voce fuori campo è un'altra, nell'ultima puntata diventa quella di ted perché è lui che parla...eh bravi, ci avete messo 9 anni a fare la cosa giusta, ma a questo punto dovevate evitarla visto che stona da morire (ah, su sta cosa mi aspetto la classica frecciata di Seth MacFalrane al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Non m'è piaciuto nemmeno come

perdano tanto tempo per un matrimonio per poi far lasciare barney e robin così velocemente né tantomeno che lasciato barney robin venisse liquidata così

Ed il colpo di scena volendo ci poteva stare, ma

in una serie comica quasi al limite del demenziale (intesa comicità demenziale, non serie per dementi, sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) non mi vai a mettere la morte di una persona così dai :sad2: non dopo che ti sei impegnata a farla risultare simpatica e complementare 100% con ted

E poi il finale mi pare così striminzito che mi ricorda molti giochi di 30 anni fa, dove giocavi più per il risultato che non per le due righe di congratulazioni che venivano fuori

Ma soprattutto, come fanno notare i figli

si chiama come ho incontrato vostra madre, me lo mostri così in 4 puntate in croce, buona parte incentrate su barney e robin per poi far morire la madre e fa fare a ted una semplice, stupida telefonata a robin? E infatti dicono

Dovevi parlarci di come hai incontrato la mamma ma ne hai parlato pochissimo

Tanto valeva chiamarlo "racconto di quanto sono ipocrita e meschino che parlo di amore vero per 9 anni e poi sposo una solo perché robin si è sposata un altro ed io solo non ci so stare, ma appena mi sono liberato della palla al piede faccio una telefonata alla donna che realmente amo" :sad2:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E alla fine fan capire già prima che si scopra il futuro che robin e ted dovevano sposarsi, ma non lo fanno, nonostante ciò il padre non si fa scrupolo a dirlo ai figli e questi che fanno? Gli dicono " ma sì corri da lei, muoviti!" ma in quale universo dai
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Va bene che la madre è morta ma non ce li vedo dei figli così entusiasti che un padre si porti a letto quella che fin dalla nascita chiamano "zia", soprattutto dopo avergli detto che l'ha sempre amata (come dire: vostra madre è stato un buco da rimpiazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) poi magari sbaglio io eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ama quando dedichi tanto tempo ad una ragazza e così poco alla moglie beh quello che può sembrare un semplice dubbio diventa un grosso dubbio...

Sì lo so, lo so, è solo una serie comica, ma trovo che stoni lo stesso

Boh davvero, ho trovato tutta l'ultima stagione una caduta di stile e di qualità (che ribadisco, per i miei gusti già non era molto alta, qui leggo fioccare 9 e 10, chiudete e riaprite il sondaggio e vediamo ora che è finita che voto danno...) puntata dopo puntata, il mio voto è un voto che è probabilmente sufficiente o poco più, visto il mare di serie inguardabili che sono nate negli anni questa almeno era godibile, ma ripeto, non c'è nulla di come si conclude che mi sia piaciuto

Oh per carità, mica voglio litigare, però secondo me è quello il messaggio che passa e comunque siamo d'accordo sul fatto che manco a te è piaciuto il finale

"

"

Guarda siccome ho una decina di minuti liberi cercherò di riassumere il mio pensiero sul finale a mente fredda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti quoto solo perché boh sei il più vicino che mi sia capitato che parla di gente a cui è piaciuto il finale.

Si, mi è piaciuto il finale. MA.

Premessa: HIMYM è finito subito dopo Futurama, io mi aspettavo due bei finali felici e invece ho preso due stangate che non dimenticherò facilmente /premessa

Il finale è in perfetta sintonia con la serie. Colpi di scena, intenzioni nascoste dei personaggi, altri aggettivi che alle tre di notte non mi vengono in mente. Da quando l'ho visto, ho pensato che è il finale perfetto per la serie e tutt'ora non ho cambiato pensiero.

E' il finale perfetto perché da senso a tutta la storia (SEBBENE sia d'accordo che tolga -in parte- quel fascino del vero amore che Ted ha sbandierato per nove stagioni), perché emoziona come nessun'altra puntata e perché è reale. La storia è reale, il finale è ancora più reale. Ci si scontra con la realtà, col fatto che il gruppo per questioni logistiche non poteva rimanere per sempre unito, che Barney non poteva andare a mignòtte, farla sempre franca, poi raddrizzarsi all'improvviso e insomma, il suo finale penso sia intoccabile.

Quindi a che si riferisce quel MA all'inizio? Il seguente può essere letto anche come TL;DR delle mie impressioni:

Il finale è perfetto, MA sarebbe stato meglio se fosse stato diverso.

Si lo so che è folle e contraddittorio, ma io sono tra quelli che avrebbe preferito un finale felice, con un trionfo dell'amore che ted ha cercato per così tanti anni, e invece ci siamo ritrovati con un finale... triste. Bello, ma triste. Triste forte.

Ultimo appunto: A quelli che muovono la critica che alcune cose nelle ultime puntate sono state gestite troppo velocemente: sono d'accordo in parte, perché non è che tanto mi andava di vedere 10/15 minuti di Ted che piange per la morte della madre e altri 10/15 di crisi di Robin e Barney prima del divorzio. Insomma, secondo me avrebbero solo appesantito ulteriormente una puntata che doveva essere incentrata su Ted e il suo finale.

Tutto quanto da leggersi come mie impressioni ovviamente

Finito oggi, commovente, stupendo...semplicemente la vita delle persone, un estratto di quella che potrebbe essere la vita di diverse persone (magari più difficilmente che si ritrovano come loro).

Tracy dolcissima e la storia con Ted davvero fa capire come a volte basta un secondo per cambiare tutto.

Io dico solo grazie ai creatori della serie!

Ho appena concluso la visione dell'ultima stagione. Conoscevo già il finale (e non mi piaceva), ma mi fu pure detto di non poter giudicare senza aver visto tutta la season.

Beh... fatto e... rimane lo stesso schifo.

Per carità, anche bella l'idea che

Tracy sia morta, il che spiegherebbe pure il racconto ai figli.

Ma... omg!!! Le altre scelte sono pessime:

1) il problema principale: Robin! 1000 stagioni per far capire come, per più d'un motivo, lei e Ted non potessero stare insieme e....... pure son riusciti a farli finire insieme! Tracy pare la ruota di scorta di Ted. Narrando fa di tutto per renderne l'importanza, ma persino i figli (che squallore!) gli dicono "sta storia sembra raccontata per farci capire quanto tu sia cotto della zia Robin". Cioè, non solo lo è, ma sfrutta la storia di sua moglie per farlo inconsciamente notare ai figli! Poi risulta quasi come se non è che ne sia innamorato ORA, con la moglie morta, ma lo sia sempre stato, anche nella parte di storia in cui è presente Tracy come sua moglie. Eccessivo innalzamento della figura di Robin ed eccessivo abbassamento della figura di Tracy. Prima la si mena coi segni dell'universo, che indicano tutti Tracy, poi finisce con Robin, ampiamente da "scartare" "secondo l'universo" (sì, Ted ha ritrovato il medaglione, ma avrebbe anche adorato avere figli e Robin è sterile, così come non avrebbe amato seguire Robin nei suoi viaggi di lavoro, ecc... l'universo dice a Robin di dover essere single, e a Ted di sposare Tracy)

2) Barney... 9 stagioni per farlo crescere... e 1 solo episodio -l'ultimo- per farlo regredire del tutto. E non finisce qui. Nello stesso episodio, nel giro di 10 minuti, dopo esser regredito di nuovo a sfruttatore delle donne, dopo aver fatto svariate battute sul come non volesse esser padre... guarda la bambina e... boom! Barney ricresce, anche più di prima. Solo 10 secondi prima, nella sala-attesa, sembrava il solito.

3) un momento come quello della morte di Tracy non ci è mostrato. Tutto troppo in fretta.

Metto un doppio spoiler per andare sul sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Spoiler finale

Se lo dice la figlia non possiamo dirlo noi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque boh, la serie non mi ha mai detto molto, ted m'è sempre stato sulle balle, tra la caga di vivere da solo e la dmenzialità della sua comicità espressa nei suoi ragionamenti, lily e marshall li ho sempre trovati assurdi, roba che stavano benissimo in un contesto fantozziano più che nella vita reale, però c'era barney che comunque aveva il suo stile e mi stava simpatico e robin che vabbè, che ve lo dico a fare, è tanta roba.

Dicevo non mi hai mai detto molto, ma l'ultima stagione....solo io l'ho trovata pessima?

Risolvere anni in poche puntate annacquando il resto con cose che..vabbè le sapete tutti, mi ha dato proprio l'idea di essere stata rushata come poche (forse si aspettavano una stagione in più? E' l'idea che ho avuto vedendo il finale :morristend: )

Ma poi cose assurde dai, si capiva fin dall'inizio che

ted e robin erano quelli "destinati" a stare insieme (per quanto parlare di destino di uno che se non ha la ragazza si taglia le vene lo trovo ridicolo, dato che il suo destino è stare con una che lo sopporti e se non sono matte non è facile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ma vabbè)

O cosa ancora più assurda

Per tutta la serie la voce fuori campo è un'altra, nell'ultima puntata diventa quella di ted perché è lui che parla...eh bravi, ci avete messo 9 anni a fare la cosa giusta, ma a questo punto dovevate evitarla visto che stona da morire (ah, su sta cosa mi aspetto la classica frecciata di Seth MacFalrane al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Non m'è piaciuto nemmeno come

perdano tanto tempo per un matrimonio per poi far lasciare barney e robin così velocemente né tantomeno che lasciato barney robin venisse liquidata così

Ed il colpo di scena volendo ci poteva stare, ma

in una serie comica quasi al limite del demenziale (intesa comicità demenziale, non serie per dementi, sia chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) non mi vai a mettere la morte di una persona così dai :sad2: non dopo che ti sei impegnata a farla risultare simpatica e complementare 100% con ted

E poi il finale mi pare così striminzito che mi ricorda molti giochi di 30 anni fa, dove giocavi più per il risultato che non per le due righe di congratulazioni che venivano fuori

Ma soprattutto, come fanno notare i figli

si chiama come ho incontrato vostra madre, me lo mostri così in 4 puntate in croce, buona parte incentrate su barney e robin per poi far morire la madre e fa fare a ted una semplice, stupida telefonata a robin? E infatti dicono

Dovevi parlarci di come hai incontrato la mamma ma ne hai parlato pochissimo

Tanto valeva chiamarlo "racconto di quanto sono ipocrita e meschino che parlo di amore vero per 9 anni e poi sposo una solo perché robin si è sposata un altro ed io solo non ci so stare, ma appena mi sono liberato della palla al piede faccio una telefonata alla donna che realmente amo" :sad2:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E alla fine fan capire già prima che si scopra il futuro che robin e ted dovevano sposarsi, ma non lo fanno, nonostante ciò il padre non si fa scrupolo a dirlo ai figli e questi che fanno? Gli dicono " ma sì corri da lei, muoviti!" ma in quale universo dai
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Va bene che la madre è morta ma non ce li vedo dei figli così entusiasti che un padre si porti a letto quella che fin dalla nascita chiamano "zia", soprattutto dopo avergli detto che l'ha sempre amata (come dire: vostra madre è stato un buco da rimpiazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) poi magari sbaglio io eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ama quando dedichi tanto tempo ad una ragazza e così poco alla moglie beh quello che può sembrare un semplice dubbio diventa un grosso dubbio...

Sì lo so, lo so, è solo una serie comica, ma trovo che stoni lo stesso

Boh davvero, ho trovato tutta l'ultima stagione una caduta di stile e di qualità (che ribadisco, per i miei gusti già non era molto alta, qui leggo fioccare 9 e 10, chiudete e riaprite il sondaggio e vediamo ora che è finita che voto danno...) puntata dopo puntata, il mio voto è un voto che è probabilmente sufficiente o poco più, visto il mare di serie inguardabili che sono nate negli anni questa almeno era godibile, ma ripeto, non c'è nulla di come si conclude che mi sia piaciuto

Oh per carità, mica voglio litigare, però secondo me è quello il messaggio che passa e comunque siamo d'accordo sul fatto che manco a te è piaciuto il finale
Ti è piaciuto qualcosa di questa serie ? Come fai a parlare di personaggi assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@luca(pac) Due cose veloci:

1) Si, si chiama How I met your mother. E quindi? Non vedo gente lamentarsi perché in The Big Bang Theory non si parla della teoria del Big bang o in Happy Tree friends ... vabbè, avete capito. Che tra l'altro poi la storia effettiva è su come ha conosciuto la madre effettivamente, ma passiamo avanti

2) L'argomentazione: "è una commedia, quindi non si mette un lutto così" regge poco, qui il discorso è simile a quello di Scrubs o Futurama, tante risate ma ci si mette un secondo a dare una stangata di feels. Penso che gli esempi siano evidenti alla morte del padre di Marshall in Bad News o il discorso di Robin ai suoi figli in Symphony of Illumination.

Oggi su Italia 1 hanno trasmesso l'episodio specialeLa Paura fa Novanta dei Simpson,quello più recente,e voi direte:che ci azzecca con HIMYM?

Beh,alla fine di una delle tre storie presenti,in cui delle versioni di Homer e Marge appartenenti ad un Circo Freak si incontravano e si innamoravano,c'è Homer seduto sul suo classico divano che dice ai ragazzi:"Ed è così che ho conosciuto vostra madre."

E poi parte la classica sigla di HIMYM... :rickds::rickds::rickds:

Non me l'aspettavo proprio :rickds::rickds:

In Before Pukkanarakukakrauraku arriva a difendere il finale un'altra volta.
Leggo solo ora questo patetico tentativo di aizzare flame...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho bisogno di difendere nulla (senza contare che mi son rotto io per primo di leggere sempre le stesse argomentazioni farlocche per affossare il finale, non sono l'unico a ripetermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ci son fior fiori di post nelle pagine precedenti, non solo mie, ma anche e soprattutto del buon Doc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Btw, perfettamente d'accordo con Computerman e Alexjoestar! :kep88:

Vi prego, ditemi che la voce in italiano della madre dell'ultima puntata dell'ottava stagione non è la stessa che avrà nella nona :bah!:

Spero in meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Odio già abbastanza dover guardare il telefilm in italiano, figuriamoci con quel doppiaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero in meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Odio già abbastanza dover guardare il telefilm in italiano, figuriamoci con quel doppiaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè vedilo eng se proprio non lo sopporti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si dai, diciamo che cambia in meglio, anche se la qualità del doppiaggio in generale dell'ultima stagione è molto sottotono rispetto quello delle altre.

Leggo solo ora questo patetico tentativo di aizzare flame...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ho bisogno di difendere nulla (senza contare che mi son rotto io per primo di leggere sempre le stesse argomentazioni farlocche per affossare il finale, non sono l'unico a ripetermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ci son fior fiori di post nelle pagine precedenti, non solo mie, ma anche e soprattutto del buon Doc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Btw, perfettamente d'accordo con Computerman e Alexjoestar! :kep88:
Sei in ritardo di un solo mese.

sticker,375x360.u1.png

Bè vedilo eng se proprio non lo sopporti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si dai, diciamo che cambia in meglio, anche se la qualità del doppiaggio in generale dell'ultima stagione è molto sottotono rispetto quello delle altre.
Io ho già finito di vedere tutto, seguo la serie dal 2009, solo che ora sto ricomprando tutti i cofanetti per riguardarlo con la mia ragazza, ma lei lo vuole vedere in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sei in ritardo di un solo mese.
Non ti ho letto, hai avuto la fortuna/sfortuna di essere l'ultimo msg della pagina precedente...e a dicembre son stato a Bologna senza internet! U_U

Pubblicità
Pubblicità
Indietro