Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Cristo ma ogni volta che si parla della fine della serie spunti tu? Abbiamo capito la tua opinione, non c'é bisogno che ogni singola volta che si accenna al finale la ripeti e/o commenti per far vedere che non sei d'accordo con gli altri...Scusa non è assolutamente un attacco personale verso di te ma sono mesi che ogni volta che lurko il topic finisce sempre alla stessa maniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Così come ogni volta che qualcuno si avvia verso il finale della serie spuntano i soliti a dire "preparati alla merd@", perché non posso spuntare io a dire "no, non lo è"? Come mai rompi le palle solo a me e non agli altri "che spuntano OGNI volta che si parla del finale di serie"?

Bah, se son queste le motivazioni per cui scrivere, meglio non farlo proprio, imho. :kep88:

@Commodoro: beh, come ogni volta tu (ed altri "conservatori dei libri") ripeti che stanno stravolgendo la storia nel serial! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Jack84: LOL, nel caso di TM lo dicono TUTTI. Casomai sei te quello che va contro l'opinione comune! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E vediamo se non bisogna sempre alzare un polverone facendo i processi alle intenzioni del prossimo!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ho cominciato a vedere la serie qualche mesetto fa e poco tempo fa,due settimane circa,ho finito di vederla.Premetto che questa era la prima sit-com che ho visto dall'inizio alla fine e che nonostante gli alti e bassi,rimarrà nel mio cuore insieme a tutti i suoi bizzarri personaggi e mai nessun'altra potrà toglierle il posto.Devo dire che la curiosità dell'identità della madre riesce a invogliare lo spettatore a continuare la serie ed è un'ottima trovata narrativa,in mia opinione.Una delle cose che mi è piaciuta di più è l'evoluzione dei personaggi,veramente caratterizzati molto bene e soprattutto interpretati molto bene,in primis Barney,per entrambe le cose.Quasi ogni episodio mi ha fatto sorridere con le giuste battute dette al tempo giusto,qualche episodio mi ha anche fatto riflettere e qualche episodio mi ha anche fatto commuovere.La serie è geniale,non c'è niente da dire,anche se la maggiorparte (maggiore parte!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) delle puntate erano fini a se stesse erano comunque costruite bene.Molto interessante anche l'utilizzo di molti flashforward all'interno della serie.Ma ora passiamo al finale SPOILER ALERT

Allora,l'ultima puntata come detto da molti manda letteralmente nel cesso tutto quello che si era fatto prima,in primis Barney,che involve a donnaiolo e poi ritorna maturo,poi il divorzio tra Barney e Robin così dal nulla,ok che si era già visto che insieme non funzionavano,però...E poi infine la morte della madre e Ted che ritorna da Robin.Sicuramente queste cose hanno fatto storcere il naso a molti perchè vengono trattate con i piedi,secondo me avrebbero avuto materiale per almeno un'altra stagione o perlomeno potevano far sposare Barney e Robin nel mid-season finale e nell'altra metà raccontare meglio quello che è successo dopo così da far attutire il colpo.Il fatto è che se queste parti fossero state trattate meglio sicuramente il finale sarebbe stato percepito meglio,e fidatevi che anche io appena finito di vedere ho inveito contro tutte le divinità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,ma poi ripensando a mente fredda e passando una notte in bianco ho capito che questo finale non è così male come si dice.La morte della madre ci sta,e anche se non viene spiegata benissimo,e mi rode abbastanza per questo,ci sta.Ted che torna da Robin è semplicemente la chiusura del cerchio,Ted ha sempre amato Robin,non ha mai smesso di pensarla,ed è proprio quando racconta le sue avventure ai figli che capisce di amarla.La scena dove Ted si presenta sotto casa di Robin con il corno blu(i grandi pianti :cry2::cry2::cry2:),inizialmente mi ha fatto irritare non poco,ma poi ho capito che quella scena è semplicemente poetica(?).Tutti ci siamo identificati in Ted e ho capito che,così facendo,Ted è felice e io non voglio nient'altro che la sua felicità,come se fosse uno dei miei più cari amici.Io sono felice per lui,che dopo gli ultimi anni passati nel dolore e nel ricordo della moglie,riesce finalmente a ritrovare l'amore.Al di là del fatto che il finale vi sia piaciuto o no,io dico addio a 5 splendidi "amici" che mi hanno fatto passare dei bei momenti,in definitiva per me il finale è come una tazzina di caffè con poco zucchero,sì amaro ma con un pizzico di dolcezza.L'unica cosa che rimpiango è di non averlo visto in 9 anni ma solo in 3 mesi,se così fosse stato immagino che il finale si sarebbe fatto sentire molto di più
ALTRO SPOILER

Scomettiamo che se avessero fatto"How i met your Father",il Father sarebbe stato Barney?Ci metto la mano sul fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero di essermi spiegato bene e vorrei sentire anche i vostri pareri,ciaooo

ho appena visto da stagione 6 a 9, nel giro di...6 giorni, credo...la stagione 9 in generale mi è piaciuta meno di tutte le altre, la 6° e la 7° mi sono piaciute molto di più, però il finale non mi è dispiaciuto.

l'unica cosa che non mi è piaciuta, è stata la rottura fra robin e barney, mi piaceva la loro coppia e sono convinto che barney non avrebbe dovuto rinunciare in quel modo, si vedeva che la amava. d'altronde ora è davvero felice, e finalmente pinocchio è diventato un bambino vero.

in realtà mi è dispiaciuto molto anche per la morte di tracy, mi piaceva un sacco la ragazza...
Barney, Marshall, Ted, Lily, Robin, sarebbe bello un giorno trovare un gruppo d'amici così coeso e inseparabile...

ho appena visto da stagione 6 a 9, nel giro di...6 giorni, credo...la stagione 9 in generale mi è piaciuta meno di tutte le altre, la 6° e la 7° mi sono piaciute molto di più, però il finale non mi è dispiaciuto.
l'unica cosa che non mi è piaciuta, è stata la rottura fra robin e barney, mi piaceva la loro coppia e sono convinto che barney non avrebbe dovuto rinunciare in quel modo, si vedeva che la amava. d'altronde ora è davvero felice, e finalmente pinocchio è diventato un bambino vero.

in realtà mi è dispiaciuto molto anche per la morte di tracy, mi piaceva un sacco la ragazza...
Barney, Marshall, Ted, Lily, Robin, sarebbe bello un giorno trovare un gruppo d'amici così coeso e inseparabile...
Quanto ti do ragione guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque da domani su Italia1 comincia la nona stagione,finalmente con doppiaggio ita,non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Oggi c'è stata la coppia di episodi "Something Old/Something New",dico solo una cosa:Simple Song //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quanto ti do ragione guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Comunque da domani su Italia1 comincia la nona stagione,finalmente con doppiaggio ita,non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Oggi c'è stata la coppia di episodi "Something Old/Something New",dico solo una cosa:Simple Song //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Daccordissimo per simple song :sasa:

Ma per il doppiaggio ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg ricordo ancora con ribrezzo la voce che hanno dato alla madre nell'ultima puntata dell'otava serie...

Daccordissimo per simple song :sasa:
Ma per il doppiaggio ita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg ricordo ancora con ribrezzo la voce che hanno dato alla madre nell'ultima puntata dell'otava serie...
Eh vabbè,a me il doppiaggio piace molto,soprattutto Moneta,Iacono,Spinelli,Mazza e Novara,sì mi piacciono tutti,fanno la loro porca figura,anche se la voce di Radnor è mooolto diversa da quella ita.Per il personaggio della madre spero anche io abbiano cambiato voce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh vabbè,a me il doppiaggio piace molto,soprattutto Moneta,Iacono,Spinelli,Mazza e Novara,sì mi piacciono tutti,fanno la loro porca figura,anche se la voce di Radnor è mooolto diversa da quella ita.Per il personaggio della madre spero anche io abbiano cambiato voce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non parlo dell'accoppiata attore/doppiatore (tranne per la voce della madre), ma di certe stronzate che hanno fatto col doppiaggio

tipo, hai presente la penultima puntata dell'ottava serie (Qualcosa di vecchio)? Bene li ted, doppiato da Novara, menziona un certo viaggio in MESSICO quando il viaggio invece sembra essere stato in SPAGNA e la cartina che compare in una scena col giovane ted lo conferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ma non parlo dell'accoppiata attore/doppiatore (tranne per la voce della madre), ma di certe stronzate che hanno fatto col doppiaggio
tipo, hai presente la penultima puntata dell'ottava serie (Qualcosa di vecchio)? Bene li ted, doppiato da Novara, menziona un certo viaggio in MESSICO quando il viaggio invece sembra essere stato in SPAGNA e la cartina che compare in una scena col giovane ted lo conferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Ok,ma lì la colpa non è del doppiatore,ma del traduttore/adattatore del doppiaggio,comunque sì,so benissimo che hanno fatto moolti errori di traduzione ma essendoci molti giochi di parole e frasi quasi intraducibili dall'inglese all'italiano,è difficile renderli al meglio.

Ero a metà ottava stagione in ita, devo finirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato,perchè hanno fatto più o meno tutta l'ottava la scorsa settimana su italia1,domani comincia la nona eh!

Da quello che ho capito e sentito la voce della madre è stata affidata a Gea Riva,ottima scelta secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da quello che ho capito e sentito la voce della madre è stata affidata a Gea Riva,ottima scelta secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La Riva è quella che ha doppiato Mirai Onosawa in Tokyo Magnitude 8.0, nonchè ellie in the last of us... Se è veramente lei è una buona cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok,ma lì la colpa non è del doppiatore,ma del traduttore/adattatore del doppiaggio,comunque sì,so benissimo che hanno fatto moolti errori di traduzione ma essendoci molti giochi di parole e frasi quasi intraducibili dall'inglese all'italiano,è difficile renderli al meglio.
Peccato,perchè hanno fatto più o meno tutta l'ottava la scorsa settimana su italia1,domani comincia la nona eh!
So come fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per fortuna hanno cambiato la doppiatrice bambina della madre che usarono nell'ottava stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A vedere questi episodi mi sale su una tristezza assurda...

Inviato dal mio pezzottissimo Nokia Lumia usando Tapatalk

Raga, l'episodio dell'addio al celibato di Barney è in programmazione da qualche parte?

L'ho vista su italia uno giorni fa, un epic win continuo :rickds: voglio assolutamente rivederla :rickds:

Raga, l'episodio dell'addio al celibato di Barney è in programmazione da qualche parte?L'ho vista su italia uno giorni fa, un epic win continuo :rickds: voglio assolutamente rivederla :rickds:
Già bellissimo...poi anche il fatto che...

...a Barney piace più William Zabka che Ralph Macchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutti i vari riferimenti che fa Barney a karate kid ecc... :rickds::rickds:

Mi son reso conto solo ora, durante l'ennesimo rewatch, che due puntate sono state tradotte con lo stesso titolo "Vita da single", sia la 2x10 che la 4x08, ennesimo fail nelle traduzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Oggi ennesimo errore di traduzione:gli americani per la bacheca di Facebook usano il termine "wall",qui in Italia è stato tradotto alla lettera,quindi con muro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Povero Zabka,sempre il cattivo ahahah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e secondo me l'addio al celibato di Barney è uno degli episodi migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi con il mio parziale rewatch sono arrivato alla nascita di Marvin... questa serie è fantastica, personaggi unici, un gruppo di amici così chi non vorrebbe averli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Mi mancano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro