Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Ma non prova niente cosa? :rickds:
Ha ragione il pubblico, mica tu. Cosa stai dicendo? :rickds:

E se han deciso di fare il finale alternativo significa che anche loro han capito che il pubblico ha ragione (un pò tardi, però).
Ah, ora mi è tutto chiaro. Quindi Justin Bieber è un buon cantante perché ci sono milioni di persone (o cmq molti di più di chi lo denigra, sfortunatamente) che lo idolatrano. E i suoi agenti sanno di aver ragione perché vedono quanto sia amato il loro pargolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ora mi è tutto più chiaro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da quando in qua la massa ha ragione E BASTA?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa è proprio la goccia, please! :rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
che poi, quante volte avete visto (sì, parlo di vita reale) uno fare progressi e valanghe e poi, per una cosa ben più grande di lui (come può essere quello che succede a Barney), mandare tutto alle ortiche? Quante? Io innumerevoli. La cosa bella ed inaspettata sta proprio lì.Ma, ripeto, comprendo il punto di vista di chi ci è rimasto male...non accetto che si reputi una cosa oggettivamente merd@ solo perché non rispetta le aspettative proprie.
Ma non è la vita reale. E' una serie TV, un prodotto narrativo che mira a raccontare una storia negli spettatori.

Nella vita reale poteva capitare che mentre erano in macchina tutti e 5 facevano un incidente e crepavano tutti sul colpo. E allora? Fai il finale così. E' inaspettato e verosimile no? Quindi di conseguenza geniale (per te).

Se una cosa può capitare nella vita reale non significa che può funzionare comunque in una serie TV, di cosa vai blaterando.

Ma non è la vita reale. E' una serie TV, un prodotto narrativo che mira a raccontare una storia negli spettatori.Nella vita reale poteva capitare che mentre erano in macchina tutti e 5 facevano un incidente e crepavano tutti sul colpo. E allora? Fai il finale così. E' inaspettato e verosimile no? Quindi di conseguenza geniale (per te).

Se una cosa può capitare nella vita reale non significa che può funzionare comunque in una serie TV, di cosa vai blaterando.
Quello sarebbe stato solo inaspettato, non geniale. La genialata, imho, è stato puntare i riflettori durante la nona stagione su una cosa fallimentare! Il resto, come argomentato ampiamente da Doc tempo fa, combacia perfettamente. Non sono state affatto cancellate 8 stagioni in un colpo, te che vai blaterando! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, ora mi è tutto chiaro. Quindi Justin Bieber è un buon cantante perché ci sono milioni di persone (o cmq molti di più di chi lo denigra, sfortunatamente) che lo idolatrano. E i suoi agenti sanno di aver ragione perché vedono quanto sia amato il loro pargolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifOra mi è tutto più chiaro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da quando in qua la massa ha ragione E BASTA?!?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa è proprio la goccia, please! :rickds::rickds::rickds:
Justin Bieber è sostanzialmente una boy band, solo che lui è da solo. Per forza fa colpo sulle ragazzine.

Non cambiare discorso mettendo dentro cose che non c'entrano nulla solo per arrampicarti sugli specchi.

Stiamo parlando di serie TV e nelle serie TV la cosa più importante sono il pubblico, sopratutto un pubblico fedele per 9 anni come in questo caso.

Non è un caso se han deciso di fare il finale alternativo, no? Forse avran pensato che il pubblico ha ragione e han preferito ascoltare loro rispetto all'opinione di un Pukka random, no?

- - - Aggiornato - - -

Quello sarebbe stato solo inaspettato, non geniale. La genialata, imho, è stato puntare i riflettori durante la nona stagione su una cosa fallimentare! Il resto, come argomentato ampiamente da Doc tempo fa, combacia perfettamente. Non sono state affatto cancellate 8 stagioni in un colpo, te che vai blaterando! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi è geniale riempirci per 9 anni la testa di "Ted ama robin ma non sono compatibili" o "Barney sta maturando" e poi cancellare ste due cose completamente dall'esistenza per tornare alla situazione della prima stagione?

Quando han girato il finale della prima stagione i personaggi erano ancora grezzi, immaturi, non è possibile dopo 9 anni di evoluzioni riportarli al punto di partenza. Non capisco nemmeno come tu possa pensare che sia geniale solo perchè è una cosa che può succedere nella vita. Stiam parlando di anni di evoluzioni buttati via per tornare all'inizio. Non c'è niente di geniale.

Ho letto decine se non centinaia di commenti sul finale, ma tu amico mio sei IL PRIMO AL MONDO che ha il coraggio di definirlo addirittura geniale. E meno male.

Justin Bieber è sostanzialmente una boy band, solo che lui è da solo. Per forza fa colpo sulle ragazzine.
Non cambiare discorso mettendo dentro cose che non c'entrano nulla solo per arrampicarti sugli specchi.

Stiamo parlando di serie TV e nelle serie TV la cosa più importante sono il pubblico, sopratutto un pubblico fedele per 9 anni come in questo caso.

Non è un caso se han deciso di fare il finale alternativo, no? Forse avran pensato che il pubblico ha ragione e han preferito ascoltare loro rispetto all'opinione di un Pukka random, no?
Ma cosa stai farneticando??? Il pubblico non è la bibbia dell'oggettività, è "SOLO" quello che decide (fin troppo spesso col cul0) cosa far rinnovare ai canali e non. STOP.

Gli autori o son troppo deboli o vogliono darvi il contentino per farvi star zitti. Non penso proprio abbiano cambiato idea sulla loro creazione (soprattutto se si tratta di un semplice rimontaggio per dare un happy ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Mai letto uno che porta come argomentazione "il pubblico ha ragione", poi sarei io che mi arrampico sugli specchi. Oh Signore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

- - - Aggiornato - - -

Quindi è geniale riempirci per 9 anni la testa di "Ted ama robin ma non sono compatibili" o "Barney sta maturando" e poi cancellare ste due cose completamente dall'esistenza per tornare alla situazione della prima stagione?
La genialata della serie è stata ricamare PER TUTTO IL TEMPO il legame tra Ted e Robin sullo sfondo, tra le righe, facendolo anche collassare per incompatibilità, ma riportandolo a galla più e più volte lungo le stagioni, preparando il terreno al finale. Non è un caso se MOLTI (quelli che hanno apprezzato la cosa e non) se l'aspettavano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Barney ha mandato tutto alle ortiche per dolore, non hanno cancellato un bel niente. Il vecchio Barney se ne sarebbe infischiato di

una figlia avuta da una scopata random.
Il nuovo no, la differenza sta lì.

Per il resto...

la morale è che Ted, per quanto abbia atteso e poi trovato il suo VERO ed UNICO amore, poi l'ha perso perché la vita va a volte così...e non ha mai dimenticato di aver amato Robin FORSE tanto quanto la sua Tracy, senza mai riuscire ad accocchiare nulla con lei. Robin, invece, dopo tante peripezie e cazzate varie, ha capito di aver lasciato andare la sua unica speranza di felicità (il fatto che lei fosse sterile e che Barney abbia trovato la sua felicità nella prole è il simbolismo ultimo che fra loro non avrebbe mai potuto funzionare). Alla fine, MOLTO più in là, si ritrovano.
Se ci avessero ricamato su una decima stagione, sono pronto a scommettere che nessuno avrebbe avuto da ridire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infine, ripeto: non voglio più discutere a riguardo, se n'è parlato TROPPO. Se vuoi leggere il mio parere più approfondito, rileggi i post di Doc. Saluti. :kep88:

Adesso voglio un wall text di perchè sia geniale.

Adesso voglio un wall text di perchè sia geniale.
Non è necessario! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imho, essere stati inaspettati facendo calzare tutto lo è già a sufficienza. Senza contare la trollata del titolo della serie legata

alla morte della madre!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh, de gustibus. :kep88:

Il problema è che tutto arriva come un treno in piena faccia, inaspettato, imprevisto, shockante (e per certi versi lollante, ma è una sit-com, quindi ci sta). Ed è stato questo a far storcere i tanti nasi, non il fatto che sia un'incongruenza paurosa o un difetto oggettivo (perché non lo è affatto, semplicemente succede, imprevedibilmente, ma succede ed è realistico come risvolto, checché se ne dica). Essendo tutto concentrato sa di "non approfondito", ma il series finale voleva essere un veloce e rapido sguardo al futuro, la cosa è totalmente voluta. C'è chi ha accettato questa cosa e chi no. Io non dico che non ci si debba rimanere male, ma bollare la cosa come una merdata oggettiva solo perché non si era abbastanza preparati a tutto ciò (o semplicemente si voleva un happy ending), non mi sembra nemmeno giusto.La vera incongruenza paurosa è proprio la volontà degli autori di creare un finale alternativo per venire incontro al pubblico. Soprattutto perché il finale era già stato deciso e girato dalla prima stagione. Cioè, sono proprio dei deboli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. ovviamente non ho approfondito alcun discorso perché se n'è parlato anche troppo. In caso, ripescate gli approfonditissimi post di Doc, la penso esattamente come lui! :kep88:
Non dico che le cose che si vedono nel finale siano irrealistiche, anzi tutt'altro, ma sono messe in scena con una superficialità spaventosa, a mio avviso. Il non voler approfondire per me è un difetto oggettivo, poi sta allo spettatore se accettarlo o meno. Poi possiamo metterci a parlare di quello che succede a Barney, a Robin, Ted ecc. e su quello ci si può ragionare.

ci sta che Barney e Robin possano aver divorziato
ma non ci sta il non aver spiegato adeguatamente questa scelta,che viene sbattuta in faccia nei primi minuti e stop. Idem con quello che succede a Barney, ma in quel caso io farei un appunto. Non me la bevo la storiella del

io sono il solito figlio di *******, se nemmeno Robin mi ha cambiato non mi potrà cambiare più nulla
se poi in 9 stagioni Barney cambia da così a così. Ci sta anche quello, ma me lo devi approfondire. Non puoi fare una frase generica e sperare che il pubblico accetti. Quello che mi è sempre piaciuto di questa serie è stata proprio l'evoluzione dei personaggi, cosa che nelle sit com difficilmente avviene. E nella scena finale,

riportare tutto indietro alla prima stagione, con Ted ed il crono blu francese e blablabla
oltre ad essere una scena spaventosamente triste, messa in quel modo sembra voglia dire

ehi telespettatore, piaciuta Tracy? Noi rimettiamo insieme ancora Ted e Robin, così, perché avevamo fatto questa scelta 9 anni fa! Come dici? Nel corso delle stagioni abbiamo fatto intendere tutt'altro? BAZINGA
Cioè non va bene metterla così. Quella forse è l'unica cosa che sono riuscito ad accettare, perché alla fine ci sta che

dopo la fine dell'amore della tua vita, tu voglia ritornare ad amare.
Ma di certo non andava fatta vedere in quel modo. Per questo continuo a ripetere che se avessero fatto una decima stagione, QUEL finale (ovviamente cambiato, ma con i medesimi destini per i protagonisti) sarebbe stato MOOOOOLTO più coerente e bello da vedere. Perché potete dirmi quello che volete, ma quel finale ha dei difetti oggettivi di regia e sceneggiatura. Io non ce la faccio a far passare quei difetti come delle genialate, perché le genialate di HIMYM sono altre, di certo non balzi temporali, dialoghi scialbi e messe in scena discutibili

ancora non ce la faccio a vedere Barney che sta all'ospedale, in attesa della nascita di sua figlia, che un minuto prima di vederla, se ne esce con l' happy no father's day. Mi spiace
. Detto ciò, mi sono già ampiamente espresso su questo finale, scrissi un bel po' a suo tempo. Oggi sono riuscito a digerirlo meglio (il tempo guarisce tutto, o quasi) ma dinanzi a certe scelte continuo a non poter essere d'accordo. Comunque si, Doc scrisse alcune cose interessanti, ma all'epoca come adesso, non riesco ad essere d'accordo completamente. Ma sicuramente sono argomentazioni sensate, e non cazzate come

il vero amore di Ted è sempre stato Robin

In qualunque modo la si mette oggettivamente non è tanto QUELLO che succede a far storcere il naso (che può tranquillamente piacere), ma è COME viene messo in scena.

Roba che serviva una stagione 10 intera per mantenere una coerenza interna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In qualunque modo la si mette oggettivamente non è tanto QUELLO che succede a far storcere il naso (che può tranquillamente piacere), ma è COME viene messo in scena.
Roba che serviva una stagione 10 intera per mantenere una coerenza interna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Esattamente. Quello che succede è realistico, può benissimo accadere, ma di certo non in quel modo scialbo e becero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non dico che le cose che si vedono nel finale siano irrealistiche, anzi tutt'altro, ma sono messe in scena con una superficialità spaventosa, a mio avviso. Il non voler approfondire per me è un difetto oggettivo, poi sta allo spettatore se accettarlo o meno.
Tu vedi superficialità (e quindi un difetto), io vedo la precisa scelta di un timeskip in cui volutamente vi è un concentrato di eventi più o meno shock. Il tutto, considerato anche su cosa verte interamente la nona stagione, personalmente, lo ritengo un delizioso troll da parte degli autori (quindi non ci vedo un difetto). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parliamoci chiaro, non penso proprio siano stati così sprovveduti da fare le cose a cazzum, soprattutto perché il finale lo conoscevano già (e possono aver allungato il brodo quanto volete, ma tutto è stato fatto sempre in funzione del finale scelto, altrimenti l'avrebbero cambiato, vi pare? :kep88:). Forse si aspettavano che il pubblico, in funzione anche degli indizi lasciati e che alcune cose si potessero predire (e lo sono state), comprendesse/accettasse il tutto. Ma non penso che abbiamo agito da sprovveduti con la loro creatura che portavano avanti da 9 anni!

Per il resto, ripeto, inutile discuterne ancora, tanto si finirà per ribadire a vicenda il proprio pensiero senza arrivare a niente.

- - - Aggiornato - - -

Concordo, una decima stagione avrebbe salvato baracca e burattini, ma anche così, l'espediente del timeskip l'ho apprezzato/accettato!

Si son sprecati oh... 4 minuti di video di cui 2 di riassunto in pratica.

Non riescono proprio a concluderla bene sta serie.

Si son sprecati oh... 4 minuti di video di cui 2 di riassunto in pratica.
Non riescono proprio a concluderla bene sta serie.
Ma l'avevano detto che sarebbe stato solo un rimontaggio in cui avrebbero dato

un happy ending senza far morire la madre!
Per chi è rimasto deluso del precedente flashforward e tutte le rivelazioni che ha comportato, questo finale non può che piacere! Se vi lamentate anche di questo, allora è ufficialmente un problema vostro, diamine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto meglio questo finale, dell'altro si è detto tanto, se la sono giocata malissimo, fosse finito da subito così saremmo stati tutti contenti.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Decisamente un finale migliore. Gli ultimi 4 minuti dell'altro finale erano un non-sense ai limiti del trash.

Io preferisco il finale troll! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altro che non-sense! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale alternativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quanto meno questo non è un finale assolutamente TERRIFICANTE da quanto brutto, a differenza dell'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Gli ultimi 4 minuti dell'altro finale erano un non-sense ai limiti del trash.

"Dai babbo, nostra madre è morta da 6 anni ma ce ne fotte qualcosa? No!

Hai speso ore ed ore a raccontarci di come vi siete conosciuti ma cioè alla fine fottecazzi di mamma tanto chi se la ricorda più? Vai a trombarti zia Robin và, che mica puoi far fioretto fino a quando muori." :patpat:

"11/10 - Like Call of Duty but with tears" [iGN]

Ultima modifica:
per me il vero finale è questo,che vada al diavolo l'altro,mi sa che prendo l'episodio,taglio quell'obbrobrio e ci attacco questo nuovo,così ho la puntata perfetta e una perfetta conclusione per questa serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro