Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Comunque tutte le anteprime sono entusiaste del gioco :gab:
Da quanto ho capito il secondo capitolo è composto da 5 missioni principali (forse 7 se si considerano anche i due eventi con i Colossi Sacri), i primi 4 basati sul reclutamento dei 4 campioni e l'ultimo per un assalto nella città ai piedi dell'Altopiano (che si è intravista nel trailer di presentazione di Koga).
I campioni hanno tutti un moveset distintivo e le loro abilità entrano in gioco, per dire l'attacco speciale di Mipha è in grado di curare gli alleati nell'area attorno a se.
Una recensione ha detto che a difficile stavo per essere sconfitto nella sezione con i colossi, che a quanto pare hanno un moveset con la presenza di counter/scudi da gestire per ridurre i danni che i nemici fanno al robottone, quindi non si tratta solo di semplici momenti distrittuvi.
Anche a livello di storia per ora tutti soddisfatti, a quanto pare nel capitolo 2 il ruolo del guardiano è minimo, oppure era sotto NDA visto che nessuno ne ha parlato, però direi che non ha fatto niente di strano.
Per quanto riguarda il framerate sento un po' di pareri discordanti, quello che mi ha dato più sicurezza sulla sua veridicità ha affermato che il livello messo peggio a livello di fluidità è rimasto il primo, assieme ad alcune sezioni con i Colossi.

Aggiungo, rispetto alla demo è possibile vedere quali Semi sono stati raccolti e quanti ce ne sono nello scenario una volto completato

Comunque tutte le anteprime sono entusiaste del gioco :gab:
Da quanto ho capito il secondo capitolo è composto da 5 missioni principali (forse 7 se si considerano anche i due eventi con i Colossi Sacri), i primi 4 basati sul reclutamento dei 4 campioni e l'ultimo per un assalto nella città ai piedi dell'Altopiano (che si è intravista nel trailer di presentazione di Koga).
I campioni hanno tutti un moveset distintivo e le loro abilità entrano in gioco, per dire l'attacco speciale di Mipha è in grado di curare gli alleati nell'area attorno a se.
Una recensione ha detto che a difficile stavo per essere sconfitto nella sezione con i colossi, che a quanto pare hanno un moveset con la presenza di counter/scudi da gestire per ridurre i danni che i nemici fanno al robottone, quindi non si tratta solo di semplici momenti distrittuvi.
Anche a livello di storia per ora tutti soddisfatti, a quanto pare nel capitolo 2 il ruolo del guardiano è minimo, oppure era sotto NDA visto che nessuno ne ha parlato, però direi che non ha fatto niente di strano.
Per quanto riguarda il framerate sento un po' di pareri discordanti, quello che mi ha dato più sicurezza sulla sua veridicità ha affermato che il livello messo peggio a livello di fluidità è rimasto il primo, assieme ad alcune sezioni con i Colossi.

Aggiungo, rispetto alla demo è possibile vedere quali Semi sono stati raccolti e quanti ce ne sono nello scenario una volto completato
Speriamo in patch dai perché sarebbe davvero un peccato. :sisi:

Sono curioso anche della quantità dei contenuti e eventuali modalità secondarie corpose, ma penso che per questo dovremo aspettare aggiornamenti sugli update futuri.

EmZCMIcVgAEArTd

Direi che è confermato che Pruna e Rovely non saranno giocabili :sadfrog:
A questo punto direi DLC sicuro ma mi dispiace che siano al di fuori dei PG giocabili all'inizio, almeno avranno un ruolo attivo nella storia

Sono l'unico a sperare che non abbia in futuro dlc, che ho sempre considero il male assoluto nei videogiochi?

Sono l'unico a sperare che non abbia in futuro dlc, che ho sempre considero il male assoluto nei videogiochi?
Dipende dai dlc. Ci sono quelli gratuiti di supporto e quelli a pagamento ma con contenuti corposi ed extra, non ci vedo nulla di male.

Tutto sta nel venderli ad un prezzo adeguato ai contenuti e ad offrire o cose trascurabili o se non sono trascurabili che siano cose extra e non tolte dal gioco principale o a compensare una mancanza del gioco stesso. :sisi:

I DLC non li classificherei come il male assoluto, quelle sono i LootBox e microtransazioni :asd:
Dopo si, dipende da come li sviluppano e il rapporto qualità/prezzo, per dire il Pass di Xeno2 è qualche cosa di fenomenale, MK8 su Wii U ti dava la metà delle piste a un quinto del prezzo del gioco, mentre ad esempio il primo HW non aveva dei brutti DLC e un buon prezzo... FEW d'altro canto è stato piuttosto pezzente, dandoti accesso a dei PG che già di base vedevi sul campo di battaglia, spesso riciclando pure i moveset dei vecchi personaggi.

Comunque già hanno lasciato la possibilità aperta a futuri contenuti aggiuntivi, il fatto che tutte le attività siano legate alla mappa di gioco, mi farebbe pensare ad una sorta di Master-Quest come espansione, stessa mappa, ma tante attività nuove a cui accedere dove possono integrare i nuovi personaggi e magari qualche cutscene (anche se per questo non ho grandi aspettative) :hmm:

E' da un po' che non droppano un trailer...

Ma per caso è trapelato il roster? Avevo letto qualcosa ma non riesco a trovare info certe :hmm:

Ma per caso è trapelato il roster? Avevo letto qualcosa ma non riesco a trovare info certe :hmm:
Trapelato al 100% no, ma hanno trovato svariate icone della mappa che lasciano presumere a dei personaggi giocabili
I già rivelati Link, Zelda, Impa e I 4 campioni + Re di Hyrule, I 4 eredi dei campioni, Castonne (il Korogu) e altre icone relative alle Fate Radiose, Koga, il Monaco Sheikah Koshia (il boss della ballata dei campioni).
Per le ultime non si capisce bene se sono icone legate a elementi particolari della mappa o a effettivi personaggi giocabili anche perchè ci sono pure il mini guardiano e Ganon come icone (oltre ai 4 colossi sacri che sappiamo essere giocabili).

Inoltre nel datamine delle icone dei personaggi dal fabbro sono stati trovati 23 slot. Da una anteprima però sembra che Pruna e Rovely, i due ricercatori, non saranno purtroppo giocabili

Ultima modifica:
Mancano solo una settimana :morris2:

Quindi ecco la curiosità del giorno sulla Lore di BotW inerente ad AoC:
Sebbene il Maestro Koga, capo degli Yiga, in AoC sia del tutto simile a quello di BotW, sappiamo però che il nome "Koga" sia un titolo attribuito al Leader che in realtà viene ereditato da successore a successore :sisi:
Il Koga di BotW fa riferimento che ha imparato le sue arti magiche dal suo Bisnonno, visto l'arco temporale di 100 anni potrebbe essere che il Koga di AoC sia proprio lui, viste le similitudini degli attacchi.

Un po' comodo che abbiano proprio le stesse fattezze :asd:

Ho ascoltato un'anteprima Q&A sul titolo... come resisto nei prossimi giorni :slurp:
Ovviamente non ha potuto parlare troppo in quanto l'NDA è pesantemente restrittivo, può parlare solo fino al capitolo 2 (Reclutamento dei Campioni), ma ha accennato a diverse cose:
-Attualmente è al capitolo 6 ed ha assistito ad un evento che lo ha lasciato a bocca aperta... ipotizzo essere l'attacco alla Cittadella di Akkala in quanto come scenario penso essere quello più plausibile presupponendo sia post apparizione di Ganon
-In un capitolo precedente ha assistito una cosa per cui "Tutti i fan di BotW devono assistere"
-Se nel finale, che deve ancora giocare, non fanno cavolate, ha detto che la storia è riuscita a mantenersi a livelli alti :sisi:
-C'è una buona interazione e dialoghi tra i vari personaggi
-Nintendo sta chiaramente tenendo a freno tante cose nel marketing sul gioco, per mantenere un effetto sorpresa (in senso positivo)

Sono estremamente curioso sui personaggi giocabili. ma ho paura di tanti altri spoiler pesanti sul gioco :bruniii:
Ho preso la decisione di cancellare tutta la cronologia dei video guardati sul gioco

Ultima modifica:
Io alla fine ho deciso di resistere almeno un altro po'... i mosou sono un genere che veramente detesto e voglio avere maggiori impressioni sul combat system e quanto è a cervello spento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro