Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Uncharted pure lui ha fatto 5-6 capitoli, e nel frattempo ND ha pure trovato il tempo per due giochetti chiamati TLOU1-2. Epic é finita su Fortnite, e The Coalition fa rimpiangere Epic. Gears sta lì solo perché non ci sta altro, se Sony applicasse lo stesso modus operandi di MS avremmo Resistance 7 e nessun Spiderman, Ratchet, Sunset OverdriveVabbè, è evidente che non sai di cosa parli.
Intanto Gears è arrivato al quinto capitolo, le altre a parte Uncharted sono saghe morte o giochi che non sono nemmeno saghe, la cui influenza non è minimamente paragonabile.
Se vabbé, se contiamo anche gli spin-off su console/tablet come capitoli pur di fare numero allora Gears ha 8 capitoli. Sony non avrebbe mai fatto 7 Resistance, semplicemente perché è un brand che non si è mai calcolato nessuno e nessuno li avrebbe comprati, e che è stato giocato solo perché era in bundle con le prime console. I veri giochi popolari di Insomniac sono stati Spyro e Ratchet & Clank, brand forti quando eravamo più piccolini, ma per l'attuale gusto del gamer medio sony decisamente inappropriati, e infatti è subentrata la licenza di Spiderman che praticamente si vende da sola. Poi avevano fatto lo splendido Sunset Overdrive, ma si sa, se un gioco esce su console MS vale di meno.Uncharted pure lui ha fatto 5-6 capitoli, e nel frattempo ND ha pure trovato il tempo per due giochetti chiamati TLOU1-2. Epic é finita su Fortnite, e The Coalition fa rimpiangere Epic. Gears sta lì solo perché non ci sta altro, se Sony applicasse lo stesso modus operandi di MS avremmo Resistance 7 e nessun Spiderman, Ratchet, Sunset Overdrive
La cosa che fa più ridere é come pure Insomniac fosse alla loro lista paga, ma se la sono fatta sfuggire come dei fessi
Non ho ancora finito il remake, però mi piace assai , da FF XVI non mi aspetto nulla , Ormai Square se vuole recuperare credibilità deve andare di remake seri ,FF VI , Vagrant Story, Parasite Eve , Capcom ha tracciato la via, da Crapcom per molti è diventata Capgod e solo coi remakeDorsai
Stavo aspettando il parere finale su FF7 remake più un commento su cosa ti aspettavi da FFXVI date le premesse e i tuoi pensieri sui capitoli precedenti, e ti sei fermato proprio sul punto più bello del rant. Sono curioso![]()
Il declino è inteso dal X perchè è da lì che hanno incominciato a deviare senza avere una direzione di sviluppo dei giochi precisa, indipendentemente dalla loro qualità tutti precedenti avevano una struttura simile il BS era grosso modo il medesimo in continua evoluzione che si perfezionava ad ogni uscita , pur con qualche esperimento tipo il Junction System di FF VIII che non è stato gradito dal pubblico (a me piaceva comunque) ma è dal X che hanno incominciato a non avere più una struttura riconoscibile , il X è completamente diverso dai predecessori , non è più open, non c'è l'esplorazione casuale del mondo dove trovare isole nascoste, o luoghi particolari con quests particolari, c'è una unica direzione da prendere , al massimo si torna indietro, e tutto il gioco si svolge semplicemente seguendo la direzione assegnata , tutti i luoghi sono diciamo autogrill di quell'autostrada , non c'è il piacere di esplorare ,si va solo avanti una rivoluzione nella struttura abituale della saga ,ispirato agli action dove appunto si va avanti e basta il BS è un incrocio fra il classico e quello di Grandia, molto piacevole , il sistema di apprendimento un pò farraginoso peggiore del Junction a mio parere , ma comunque poi non ha avuto seguito, FF XII è invece all'opposto un mondo vastissimo aperto all'esplorazione , ma senza una vera direzione generale e la trama ne risente , se non la ricordi la delineo in breveMolto semplificata ma è quellaI Giudici Invadono il Regno di Rabanastre di cui Ashe è principessa , il gioco segna il tentativo riuscito di Ashe di liberare la sua Nazione e riconquistare il proprio Regno ad essa si aggiungono le storie personali di Fran che era una reietta e di Balthier il cui padre si è rivelato essere al servizio dei Giudici
A me pure il gameplay del XII in realtà fece cacare quasi al pari del lato narrativo:
1) Diecimila abilità, si, ma la maggior parte inutili e sbloccate in maniera dispersiva. Tutti i pg possono fare tutto, e mi posso fare tranquillamente la mia Fran con lo spadone da tank ma allo stesso tempo con capacità di castrare Esna, Arise, Protega, Rigene, Hastega
2) troppo lento e monotono sul lungo andare.
3) posizionamento dei pg inutile, e con tutti i nemici aggressivi qualunque attraversamento di una mappa comportava di incassare un po' di danni anche dal nemico che tirava un morso da 1.2 km di distanza.
4) spesso i gambit ad inizio gioco ti "tradivano sul più bello", mentre a fine gioco erano talmente ben impostati da fare tutto da sé
5) Troppo, troppo, troppo focus sui danni casuali, stile martello di FF. Che follia avere delle limit che possono fare un danno della Madonna, come 1 solo HP anche al più malconcio dei ratti di rabanastre... E pure la roba della catena delle limit... E non parliamo della bislacca idea che le limit consumassero la barra magia. E pure le ceste tutte randomizzate e respawnabili, che ansia madò
Xenoblade come BS pur avendo un decimo delle mosse e i celebri urli assordanti gli ha pisciato tranquillamente in testa quanto a divertimento. Comunque dopo 12 anni e con le modifiche della Zodiark (job e Boost velocità soprattutto) una run di sola trama senza perdermi nelle diecimila cacce o nei drop più improbabili prima o poi me la farò
Ricordo che la discussione non verte sulla qualità dei titoli, ma sulla loro influenza nel mondo dei Videogiochi , sia FF X che FF XII hanno peso per via del leggendario Brand ci cui fan parte, se si fossero chiamati diversamente non staremmo qui a discuterne starebbero nei magazzini a prender muffa insieme a Ephemeral Phantasia Ecco perchè lio ho discussi in blocco da FF X a FF XV
Beh se parliamo di influenza negativa sui giochi successivi e di FF, probabilmente o il XII o il XIII hanno il demerito di aver lasciato che SE si fissasse su bs in real-time abbandonando del tutto i turni (quindi probabilmente il XIII, non saprei bene il XII perché non ci ho giocato personalmente), cosa che l'ha portata a trovare un suo equilibrio decente solo con FFVII remake.