News I migliori Rpg della decade by Rpgamer

news
Pubblicità
Assassin's creed odyssey :rickds:

Horizon in una top10 di RPG e poi vedi Divinity 2 al 44° posto

Lista imbarazzante

no dipendesse da me default sarebbe il miglior jrpg del decennio, ma è un esperienza polarizzante quindi ci sta che vinca dqxi. 

no dipendesse da me default sarebbe il miglior jrpg del decennio, ma è un esperienza polarizzante quindi ci sta che vinca dqxi. 
Ma per me invece Dqxi non dovrebbe neanche stare nei primi 10

È un buon jrpg sia chiaro, graficamente penso pure tra i migliori, ma penso che abbia tra le trame e party più anonimi di sempre

E sinceramente già questi difetti per un jrpg, mi bastano a limitarlo a un semplice "buon gioco" e non di certo il migliore del genere

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Dq11 merita comunque di stare in alto nella classifica.

Original Sin? Non ho finito il 2 ma se è come l'1 non basta un ottimo combat system per puntare al primo posto. La storia ed i personaggi del primo erano davvero dimenticabili. Il due è migliore?

Xenoblade 1 lo vedo bene tra le prime posizioni.

Sent from Tapatalk

Dragon Quest merita eventualmente una classifica per i jrpg, mischiarli con la roba occidentale (oltre che con altri generi, ok) e metterlo persino al primo posto è fuori da ogni logica. Fuori da ogni logica nella stessa classifica piena di roba random da loro fatta, cioè sopra Zelda e TW? D:OS? Elysium? DARK SOULS? Why  :jack:  

D:OS 2 è migliore dal punto di vista narrativo, migliore in tutta l'interazione presente anche nel primo e dal BS più dinamico e vario. Il 2 per quel che mi riguarda non ha solo un ottimo BS, ma la roba migliore che puoi trovare in un CRPG praticamente. Se cerchi esperienze comunque più improntate sul fronte ludico, per quanto i personaggi siano ben fatti questa volta ed hanno le loro quest,  alcune veramente riuscite da Dio. 

Se vuoi roba spiccatamente narrativa in cui il testo assume ruolo fondamentale nella struttura stessa del gameplay allora vai di Disco Elysium. 

Ultima modifica da un moderatore:
Dragon Quest merita eventualmente una classifica per i jrpg, mischiarli con la roba occidentale (oltre che con altri generi, ok) e metterlo persino al primo posto è fuori da ogni logica. Fuori da ogni logica nella stessa classifica piena di roba random da loro fatta, cioè sopra Zelda e TW? D:OS? Elysium? DARK SOULS? Why 

D:OS 2 è migliore dal punto di vista narrativo, migliore in tutta l'interazione presente anche nel primo e dal BS più dinamico e vario. Il 2 per quel che mi riguarda non ha solo un ottimo BS, ma la roba migliore che puoi trovare in un CRPG praticamente. Se cerchi esperienze comunque più improntate al gameplay, per quanto i personaggi sono ben fatti questa volta, hanno le loro quest e alcune sono veramente riuscite da Dio. 

Se vuoi roba spiccatamente narrativa in cui il testo assume ruolo fondamentale nella struttura stesso del gameplay allora vai di Disco Elysium. 

Ah beh sul fatto che questa classifica sia assurda concordiamo tutti

Ottimo quello che dici su OS2 (ce l'ho già in libreria ma non voglio giocarlo subito dopo l'1, aspetto un po' di mesi).

Su Elysium: quello è un po' troppo estremo per me, oltre ad avere un inglese non alla mia portata (mi fermo nella zona grigia tra base e intermedio)

Sent from Tapatalk

Solito melting pot di tre/quattro generi fin troppo diversi, con alcune entry che non son neppure rpg.

Nulla di strano insomma  :asd:

Lista pietosa mamma mia :facepalm:

Per me, in ordine sparso:

-dark souls

-persona 5

-dragon quest XI (l'ho adorato, sì)

-the witcher III

-fallout new vegas

-xenovlade chronicles

-doom eternal :trollface:

vabè non si commenta :asd:

cioè hanno preso i giochi a cazzo proprio :asd:

comunque andando sui jrpg nudi e puri la classifica è ancora ancora accettabile

1 Dq XI

2 Xenomerda

3 Persona 5

4 FE Awakening 

5 Xenomerda 2 

6 Cold Steel3

7 Tits SC

8 Octopath 

9 Automata

10 Nier OG

Posto che metà di sta classifica mi da il voltastomaco.

L'unica cosa su cui condivido è che DQ XI è il miglior jrpg del decennio, ma non ci voleva molto. L'unica competizione era default. 
Io non capisco come si possa definire DQ jrpg del decennio, ok i gusti strambi, ma in quel titolo davvero dalle 30 ore in poi vuoi stracciarti le palle e non vedi l'ora che finisci

Mancano i Gran Turismo, poi lista perfetta  :sisi:

..per facepalmare alla grande  :sard:

Io non capisco come si possa definire DQ jrpg del decennio, ok i gusti strambi, ma in quel titolo davvero dalle 30 ore in poi vuoi stracciarti le palle e non vedi l'ora che finisci
bo io l'ho amato ma anche togliendo il mio amore per la formula, semplicemente è meglio degli altri...

Il 3 l'hai giocato solo tu ed il 4 è un (bellissimo) more of the same. Il capolavoro della serie resta VC1
VC4 nel suo essere more of the same non é molto diverso da VC1 come pregi e difetti, ci stava infilarlo. 

Gombloddoh. 

vabbè che ormai RPG vuol dire tutto e nulla dato che la componente rpg ha "imbastardito" un sacco di generi negli ultimi anni, dall'action ai tps/fps etc...
ma vedere ME2 al quarto posto assolutoè una bestemmia :monkashake:

Fra tutte le cazzate elencate in quella classifica non c'è neanche Dragon Age Origins

Pubblicità
Pubblicità
Indietro