Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Tranquilli ragazzi, qualunque fosse stato il finale, i detrattori di Nolan e del suo Batman (blockbuster quindi solo per gente che non capisce un ***** di cinema e della vita, persone senza cultura alcuna) avrebbero trovato il modo di criticarlo
Madosca che assolutismo.

Razionalmente credo che si possa arrivare ad un compromesso logico ed efficiente senza sputare addosso a detrattori e estimatori. A me intimamente è piaciuto molto, i messaggi, i dialoghi, certe sequenze, senza dubbio. Ho votato 10 per l'impatto deflagrante che ha avuto sulla mia misera vita del mercoledì sera.

Ma combatto anche con un lato oscuro di me che non può perdonare il finale alla Micheal Bay, le trecentomila incongruenze, scelte discutibili e un fortissimo senso di ragno che pizzica sul

"Dai su, ho fatto INCEPTION, ora secondo gli ACCORDI stipulati con sti barboni devo fare il terzo capitolo..n'cho un azzo di voglia...vediamo, come ho iniziato nel 2...ah sì, ora ricordo"

Il finale, come ha detto qualcuno serve per far proliferare i forum di complotti e ipotesi.

Non fate il gioco di Nolan.

Non stavolta e comuqnue 5.ooo miglia sono una stronzata incolmabile.

Fateci la pace con sta storia.

L'ambiguità nel finale io non l'ho vista neppure per un istante. Il cinema non è solo interpretazione ma anche (soprattutto) messaggio e per quanto mi riguarda quello di Nolan è chiaro, cristallino (non a caso il dialogo col riferimento a Firenze). Se poi anche gli attori si sentono in dovere di smentire la imho strampalata tesi del sogno..
Ma pure io...

Avrei una domanda da fare. Solamente una cosa mi è sfuggita nel film e continuo a non capire una scena
All'inizio, quando Bane è sull'aereo, non capisco perchè comincia a fare la trasfusione di sangue allo scienziato.
Grazie in anticipo
Te lo dico io

Per far credere che lo scienziato sia morto nell'incidente aereo e portalo con tranquillità a gotham per fargli fare la bomba

L'ambiguità nel finale io non l'ho vista neppure per un istante. Il cinema non è solo interpretazione ma anche (soprattutto) messaggio e per quanto mi riguarda quello di Nolan è chiaro, cristallino (non a caso il dialogo col riferimento a Firenze). Se poi anche gli attori si sentono in dovere di smentire la imho strampalata tesi del sogno..
Gosh Batman ! abbiamo un problema !

Quale fedele compagno ?

Qualcuno ha sopravvalutato pesantemente il finale !

Ah ! ma sgus, il finale di Inception ?

No.

Ci vorrebbe il sommo Ortolani in questi casi.

Ultima modifica da un moderatore:
Quella sulla cartilagine è davvero senza precedenti :rickds:
Da qualche anno ormai il problema della carenza di cartilagine alle ginocchia è tranquillamente risolvibile,clinicamente guaribile al 100%.

Come? Indovinate un pò,basta usare un tutore per un pò di tempo,per poi sottoporsi ad operazione chiurgica (basta prendere quel poco di cartilagine rimasta,mandarla in laboratorio e far "riprodurre" le cellule utilizzando anche,tra le altre cose,il sangue del paziente) per tornare pienamente in salute.

Ovviamente Nolan è ignorante,e soprattutto il film doveva buttare 15 minuti nel far vedere la cura e la prognosi.

Come ha detto qualcuno,il film è pura immaginazione,ma anche intuizione.
l'importante è crederci :rickds: la situazione è davvero tragicomica,posso accettare la risposta di Frank,perchè il discorso della rinascita presente nel film l'ho apprezzata anch'io,ma non risposte così,dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'importante è crederci :rickds: la situazione è davvero tragicomica,posso accettare la risposta di Frank,perchè il discorso della rinascita presente nel film l'ho apprezzata anch'io,ma con risposte così,dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No,l'importante è fare qualche ricerca di medicina o documentarsi in facoltà ;-)

Aspetto che tu mi smentisca ^^

No,l'importante è fare qualche ricerca di medicina o documentarsi in facoltà ;-)
Aspetto che tu mi smentisca ^^
ma cosa devo smentire? che per difendere il film ormai vi attaccate praticamente a tutto? :rickds:

mi fa piacere per quelli che hanno realmente questo problema,questo si

peccato che nello svolgimento che ha questo film la cosa non funzioni,peccato che non viene fatto nessun accenno al riguardo,Nolan non è stupido? Allora è una scansafatiche che non fa niente e campa con la scusa del "è il pubblico che deve intuire"

ripeto,l'importante è crederci :rickds:

ma cosa devo smentire? che per difendere il film ormai vi attaccate praticamente a tutto? :rickds:mi fa piacere per quelli che hanno realmente questo problema,questo si

peccato che nello svolgimento che ha questo film la cosa non funzioni,peccato che non viene fatto nessun accenno al riguardo,Nolan non è stupido? Allora è una scansafatiche che non fa niente e campa con la scusa del "è il pubblico che deve intuire"

ripeto,l'importante è crederci :rickds:
Tu criticavi le modalità con cui veniva affrontato il problema al ginocchio,io invece che stessi dubitando sulla possibile guarigione medica.

Ora ci siamo capiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che poi,tenendo per buono il fatto che si sia realmente operato

uno non è che subito dopo un intervento chirurgico esce bello fresco e pettinato dall'ospedale. E la riabilitazione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Altro che cosa poco importante da mostrare

Io dico solamente che siete abbastanza ridicoli nel cercare tutti i possibili appigli per criticare. Ora addirittura vi attaccate al tutore, siete patetici. Godetevi il film senza andare a fare i sapientoni e a trovare il pelo nell'uovo in qualsiasi cosa. Si tratta pur sempre di batman.

Non mi è piaciuto per niente, catwoman mal gestita e non mi è piaciuta propio la direzione e la trama del film, poteva starci uno joker più realistico nel cavaliere oscuro ma sto bane non l' ho propio digerito, come la trama del film del resto, non è per niente fedele al fumetto ma già si sapeva, però mamma mia per me sto film è stata una delusione colossale, non cè propio lo spirito di batman, bè non ci stava manco negli altri film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

---------- Post added at 23:33:55 ---------- Previous post was at 23:32:47 ----------

Io dico solamente che siete abbastanza ridicoli nel cercare tutti i possibili appigli per criticare. Ora addirittura vi attaccate al tutore, siete patetici. Godetevi il film senza andare a fare i sapientoni e a trovare il pelo nell'uovo in qualsiasi cosa. Si tratta pur sempre di batman.
Appunto, come si fa a fare un film di batman stra serio e cupo, batman dovrebbe essere un sacco di azione e nemici fighi tecnicamente, come nei film prima di nolan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto Rises, meravigliosa chiusura per questa trilogia stupenda.E pensare che solitamente non guardo i film sui supereroi...

Tu criticavi le modalità con cui veniva affrontato il problema al ginocchio,io invece che stessi dubitando sulla possibile guarigione medica.Ora ci siamo capiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

be quello si attacca un robo tira un calcio al marmo e lo distrugge. e poi dice "alfred dovresti provarlo" e lui "no padron Bruce, io bevo Fernet Branca"

be quello si attacca un robo tira un calcio al marmo e lo distrugge. e poi dice "alfred dovresti provarlo" e lui "no padron Bruce, io bevo Fernet Branca"
:rickds:

ma dai ma voi nn li seguite i film

quello sta a fa la paternale a bruce x dirgli di mettere la testa sulle spalle,e che fa?se mette il tutore magico e fa il compagno di merende di batman?un minuto prima gli dice di smettere e poi si mettono il tutore e spaccano i muri in 2??e sù

come un padre che dice al figlio "non correre in moto!" e un minuto dopo se la tirano al semaforo ognuno con la moto..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè,se è per questo nel cavaliere oscuro piega la canna di un AK con una mano sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tumblr_m92670ZJut1qheh20o2_r1_250.gif

soprattutto,Fernet Branca (cit.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro