Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ma tanto anche con le supercazzole custom al 99% va uguale a un'apu ampere liscia. Quando si parla di custom c'è quasi sempre la fregatura.
Non mi stupirebbe se due gpu, una con architettura lovelace e una ampere, con la stessa configurazione e lo stesso nodo alla fine andassero in modo pressochè identico.
Sul nodo vedremo. In effetti i chip ampere a 8 nm sono delle padellone assurde che non hanno alcun senso in una console portatile.
Non escludo che le prime progettazioni fossero a 8nm, però appunto, parliamo del 2020/inizio 2021, non escludo anche che la console sia stata lanciata anche più in là del solito in attesa che si abbassassero i prezzi per il 5nm o che a sua volta nel 2022 ci sia stato un redesign con questa nuova configurazione.

Parliamo di un apparecchio a metà tra una ps4 e una 4 pro, ottimo per una portatile, ma non così tanto più del previsto inizialmente

poi si, con caratteristiche che gli danno un aiuto in più nella resa

Tipo?

L’hardware è leakato, manca qualcosa ma non sono speculazioni
Io non mi intendo di hardware ma vedendo cosa fa la concorrenza con fasce di prezzo simili e soluzioni portatili andrei piano con le aspettative , che a volte pare che qua dentro il minimo sia avere una roba nel mezzo tra series s e ps5 come prestazioni. Tutto sempre con batteria di 5 ore e prezzo ultra competitivo. Dico solo di aspettare e vedere effettivamente i primi giochi e sopratutto le terze parti, che fanno fatica a volte con hardware estremamente più performanti di quello che sarà mai switch 2 :asd:

Io non mi intendo di hardware ma vedendo cosa fa la concorrenza con fasce di prezzo simili e soluzioni portatili andrei piano con le aspettative , che a volte pare che qua dentro il minimo sia avere una roba nel mezzo tra series s e ps5 come prestazioni. Tutto sempre con batteria di 5 ore e prezzo ultra competitivo. Dico solo di aspettare e vedere effettivamente i primi giochi e sopratutto le terze parti, che fanno fatica a volte con hardware estremamente più performanti di quello che sarà mai switch 2 :asd:
Nessuno ha mai parlato di potenza tra Serie S e PS5 Pro...

Sarà un hardware inferiore a Series S in raw power, però avrà anche numerosi vantaggi rispetto a quest'ultima che permetterà di avere la possibilità di gestire tantissimi giochi:
-Maggiore RAM 8GB di series contro gli almeno 10.5/11 di Switch 2 (potrebbe pure arrivare a 11.5Gb se mantengono lo stesso OS 1:1)
-Hardware dedicato al Raytracing e DLSS
Il numero di core CPU sarà lo stesso, la principale incognita sono i clock.

Io intanto vado avanti con il backlog!
Finito Luigi's Mansion 3 (mooooolto bello) e Panzer Dragoon Remake, 6 Giga per 30 minuti di gioco, vabbè, preso a 2€ o giù di lì.
Adesso Emio!

Da un lato Switch 2 MIA che verrà annunciata a giugno 2025, dall'altra però il porting di XenoX e molta, troppa, gente non sa con che cazzo di capolavoro sta per andare a misurarsi...

Certo è un porting... ma che porting...

Non lo so mi sembra l'ennesimo dolcetto una tantum... mi sembra il bonus Natale sulla tredicesima...

Certo...

Un'invasione di insetti mista a XenoX cambia un po' le cose...

Ci devo pensare :ahsn:

Nessuno ha mai parlato di potenza tra Serie S e PS5 Pro...

Sarà un hardware inferiore a Series S in raw power, però avrà anche numerosi vantaggi rispetto a quest'ultima che permetterà di avere la possibilità di gestire tantissimi giochi:
-Maggiore RAM 8GB di series contro gli almeno 10.5/11 di Switch 2 (potrebbe pure arrivare a 11.5Gb se mantengono lo stesso OS 1:1)
-Hardware dedicato al Raytracing e DLSS
Il numero di core CPU sarà lo stesso, la principale incognita sono i clock.
Mah anche sulla carta series s doveva essere come la sorella maggiore ma con la risoluzione terata verso il basso, invece ci stanno grossi limiti e lavori di ottimizzazione da fare. Dico solo di non volare troppo con le aspettative per una console portatile Nintendo che verrà venduta ad un prezzo competitivo e deve avere una batteria che non dura un’ora :asd:

Da un lato Switch 2 MIA che verrà annunciata a giugno 2025, dall'altra però il porting di XenoX e molta, troppa, gente non sa con che cazzo di capolavoro sta per andare a misurarsi...

Certo è un porting... ma che porting...
its-more-than-that-complicated.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro