- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 19,174
Portano anche questo su switch?
Dubito, anche se secondo me ci poteva stare

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Portano anche questo su switch?
Secondo me alcuni di voi si stanno facendo delle aspettative un po’ folli sulle prestazioni di switch 2![]()
Non escludo che le prime progettazioni fossero a 8nm, però appunto, parliamo del 2020/inizio 2021, non escludo anche che la console sia stata lanciata anche più in là del solito in attesa che si abbassassero i prezzi per il 5nm o che a sua volta nel 2022 ci sia stato un redesign con questa nuova configurazione.Ma tanto anche con le supercazzole custom al 99% va uguale a un'apu ampere liscia. Quando si parla di custom c'è quasi sempre la fregatura.
Non mi stupirebbe se due gpu, una con architettura lovelace e una ampere, con la stessa configurazione e lo stesso nodo alla fine andassero in modo pressochè identico.
Sul nodo vedremo. In effetti i chip ampere a 8 nm sono delle padellone assurde che non hanno alcun senso in una console portatile.
Io non mi intendo di hardware ma vedendo cosa fa la concorrenza con fasce di prezzo simili e soluzioni portatili andrei piano con le aspettative , che a volte pare che qua dentro il minimo sia avere una roba nel mezzo tra series s e ps5 come prestazioni. Tutto sempre con batteria di 5 ore e prezzo ultra competitivo. Dico solo di aspettare e vedere effettivamente i primi giochi e sopratutto le terze parti, che fanno fatica a volte con hardware estremamente più performanti di quello che sarà mai switch 2Tipo?
L’hardware è leakato, manca qualcosa ma non sono speculazioni
comunque ho un amico che conosce uno, domani è il giorno giusto, occhio sul serio
Nessuno ha mai parlato di potenza tra Serie S e PS5 Pro...Io non mi intendo di hardware ma vedendo cosa fa la concorrenza con fasce di prezzo simili e soluzioni portatili andrei piano con le aspettative , che a volte pare che qua dentro il minimo sia avere una roba nel mezzo tra series s e ps5 come prestazioni. Tutto sempre con batteria di 5 ore e prezzo ultra competitivo. Dico solo di aspettare e vedere effettivamente i primi giochi e sopratutto le terze parti, che fanno fatica a volte con hardware estremamente più performanti di quello che sarà mai switch 2![]()
Ci siamo?
Iacche%A percentuali come stiamo?
Ore 15-16?Ragazzi ci siamo, mancano poche ore all annuncio del reveal.
Mah anche sulla carta series s doveva essere come la sorella maggiore ma con la risoluzione terata verso il basso, invece ci stanno grossi limiti e lavori di ottimizzazione da fare. Dico solo di non volare troppo con le aspettative per una console portatile Nintendo che verrà venduta ad un prezzo competitivo e deve avere una batteria che non dura un’oraNessuno ha mai parlato di potenza tra Serie S e PS5 Pro...
Sarà un hardware inferiore a Series S in raw power, però avrà anche numerosi vantaggi rispetto a quest'ultima che permetterà di avere la possibilità di gestire tantissimi giochi:
-Maggiore RAM 8GB di series contro gli almeno 10.5/11 di Switch 2 (potrebbe pure arrivare a 11.5Gb se mantengono lo stesso OS 1:1)
-Hardware dedicato al Raytracing e DLSS
Il numero di core CPU sarà lo stesso, la principale incognita sono i clock.
EsattamenteOre 15-16?
Non lo definirei portingCerto è un porting... ma che porting...
Da un lato Switch 2 MIA che verrà annunciata a giugno 2025, dall'altra però il porting di XenoX e molta, troppa, gente non sa con che cazzo di capolavoro sta per andare a misurarsi...
Certo è un porting... ma che porting...