Credi che abbiano iniziato solo una volta uscito Tears?
Io invece penso che uno dei motivi per cui quel gioco ha impiegato 6 anni a uscire è perché nel frattempo già sperimentavano sul nuovo hardware
Vi ricordo che i team di Mario e Zelda lavorano praticamente a contatto e non credo che i secondi volessero restare eccessivamente indietro avendo già la bestiolina fra le mani
Non mi stupirebbe fosse come dici tu e sicuramente nelle tempistiche di Totk ha concorso in parte, seppur non in modo così impattante a quanto pare, anche la pandemia COVID nel mezzo. Aonuma nelle interviste post uscita ha dichiarato inoltre che il gioco era praticamente già terminato un anno prima, quell'anno in più è stato utilizzato per la fase di polishing, cosa che però mi aspetto diventi uno standard per la serie.
D'altro canto sono situazioni, COVID escluso, che sui grandi progetti sono praticamente da mettere in conto sempre. Qualcosa di simile accadrà anche per il prossimo Zelda, il quale si allungherà verso la gen successiva a propria volta (quindi potrebbe vivere in parallelo la stessa doppia attenzione per l'hardware successivo a cui facevi riferimento) ed in più richiederà un lavoro di direzione artistica decisamente importante, di cui Totk invece non ha avuto bisogno essendo un sequel diretto che ha aggiunto sì nuove componenti ma ha permesso loro di risparmiare un bel po' di tempo già soltanto nel non dover creare ex novo i panorami di Hyrule.
Poi, ma qui si entra nel campo delle supposizioni, mi aspetto che conservino l'approccio del mondo libero, fatto di verticalità importanti e accesso illimitato visto negli ultimi capitoli, con lo scotto questa volta però di doverlo fare su una tecnologia nuova perché Botw, che si è preso a propria volta i sei anni a cui facevo riferimento, bene o male è uscito su una tecnologia già più conosciuta perché il salto grafico Wii U - Switch è stato minimo e venivano dalla prova di WW HD.
Il prossimo Zelda facilmente sarà enorme e su una tecnologia nuova, meno di sei anni da Totk non ce li vedo, anche se dovessero aver cominciato già da prima.