Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
2 build da GF quando a malapena gliene esce 1…. Fiduciosi.. comunque per ora son leak (molto probabili), ma leak, son curioso di sapere di più su eventuali spin-off e titoli più piccoli
Be' fanno la build Switch e su Switch2 girerà serenamente di brute force (si spera a 60FPS) e con un po' di tweak nei settaggi. Quella sacrificata sarà ancora una volta la versione per Switch che dovrà soffrire un altro po'.
Ci... sono delle eventuali date d'uscita dai leak? Cioè, ovviamente non mi aspetto quella di Metroid Prime 4 da questo, ma quella di PLZA e possibilmente quella della nuova console forse... Non voglio troppi dettagli, mi bastano le date.
Su Double Dash ho una quantità di ore incalcolabile. All’epoca lo presi qualche mese in ritardo ma ci giocai come un forsennato per anni e anni fino MK Wii. Devo dire che è uno dei miei MK preferiti (il secondo preferito) e vorrei anche io che mettessero una modalità DD nel prossimo MK.
Per me sono proprio le modalità che devono ampliare nel prossimo capitolo. In termini di personaggi mi va bene qualsiasi cosa (a patto di farmi giocare anche con i Kong che assemblano i kart del film di Super Mario ). Mentre per i tracciati vorrei avere una predominanza di roba totalmente inedita e qualche circuito che ha mancato MK8 Deluxe (Dry Dry Ruins, Delfino Square, Dino Dino Jungle, Toad’s Factory).
Ma guarda, sarò sincero, i personaggi che hanno inserito negli ultimi Mario Kart li trovo abbastanza insignificanti, sarò una voce fuori dal coro, ma...no, Link e compagnia proprio non si possono vedere in Mario Kart, non è Smash e no, non li tollero pure se oddio, mi piace anche da usare, ma proprio perchè ormai i Mario Kart li prendo molto, molto alla leggera
Però vorrei si tornasse ad un vero Mario Kart, senza perdersi in fronzoli: personaggi pochi, ma buoni, mi va benissimo il cast base storico, non servono più personaggi, i vari Mario metallico ed orrori vari solo per riempire slot mi fanno salire il vomito
Ok belle anche le moto, i kart fluttianti però basta, anche qui è Mario KART, non Mario racing, ok uno o due capitoli ma ora direi anche basta stanno scazzando
Mario Kart, tante modalità divertenti, online potente, roster base, personalizzazione kart che nei recenti è ottima anche, doppi piloti possibilmente, tonnellate di sbloccabili e ci spendo su di nuovo milletrecento ore
È come se dagli ultimi MK avvertissi, più che un'aura di passione dietro, quella di una gigantesca commercialata, vero che di base è un franchise il cui scopo è proprio quello, però vende comunque uno sfracello anche se non lo fanno passare così tanto come gioco per masse
Ci... sono delle eventuali date d'uscita dai leak? Cioè, ovviamente non mi aspetto quella di Metroid Prime 4 da questo, ma quella di PLZA e possibilmente quella della nuova console forse... Non voglio troppi dettagli, mi bastano le date.
Legends marzo 2025 o comunque al lancio della nuova console, retrocompatibile ovviamente, e magari in contemporanea con l'mmo su cui mi pare di capire stiano lavorando da eoni, lancio Switch 2 + MMO Pokémon e chi li riprende più? monopolio totale di ogni mercato all'istante
Gen 10 quotata al 100000000% per l'anniversario - credo il 30°? - se ricordo bene nel 2026
Tra l'altro, roba interessante, la gen 10 ha come codice GAIA, il che richiama il pianeta Terra, quindi ad occhio e croce, a meno che non c'entri una cippa e lo hanno scelto a caso, mi fa pensare per qualche motivo o ad un mega open world con più regioni /tutte le precedenti, poi Grecia e la mitologia, Italia
64, sunshine e Odyssey sono platform sandbox, qui parleremmo di platform open world. Sicuramente non stiamo parlando di una trasformazione in zelda.
Non so se hai giocato Bowser's Fury, ma il concetto partirebbe da quello provando ad immaginarsi una direzione coerente.
In generale immaginati che la classica struttura a "mondi", ai quali accedere tramite i classici dipinti o altro, scompaia in favore di un regno dei funghi connesso senza caricamenti.
Poi le peculiarità che porterebbe e le ragioni per farlo non le so, però già nell'esempio che citavo prima era divertente girare in una mappa interconnessa, dove sono comunque presenti i classici momenti platformici.
Se vabbè addio sogni di gloria, se nel 2026 il main è castrato a switch 1 siamo messi peggio di scarlatto e violetto…. Non ci voglio credere nemmeno per sogno, decima gen, vuol dire tantissimo, 30 anni di pokemon, no nn ci voglio crede
Che se nel pacchetto di dati rubato c'è anche roba interna di N (codename e file condivisi) il leak avrà un riverbero ancora più problematico di ora. Le build di giochi vecchi sono problematiche ma non così gravi, e Ikkaku era un codename già noto, gli unici leak rilevanti sono Gaia (che ci può dare un'indicazione sulla Regione potenziale) e l'altro (il cui status è ignoto), ma non sono così disastrosi. Discorso diverso se in quel Tera ci fossero info di altri studi N (gli studi parlano e condividono tech), o il dump di dati di Ikkaku e Gaia (questo sarebbe estremamente grave).
Se vabbè addio sogni di gloria, se nel 2026 il main è castrato a switch 1 siamo messi peggio di scarlatto e violetto…. Non ci voglio credere nemmeno per sogno, decima gen, vuol dire tantissimo, 30 anni di pokemon, no nn ci voglio crede
Dopo lo schifo totale che hanno avuto la faccia di rilasciare su Switch come main, non mi stupisco veramente più di niente
L'unica cosa che mi manderebbe fuori di testa sarebbe un ritorno al 2d ma in HD, o qualcosa di simile a let's go come inquadratura e schemi di gioco, ma figuratevi se lo faranno mai, meglio un open world con cui grattugiare gli occhi che manco il grana stagionato 36 mesi
Ma guarda, sarò sincero, i personaggi che hanno inserito negli ultimi Mario Kart li trovo abbastanza insignificanti, sarò una voce fuori dal coro, ma...no, Link e compagnia proprio non si possono vedere in Mario Kart, non è Smash e no, non li tollero pure se oddio, mi piace anche da usare, ma proprio perchè ormai i Mario Kart li prendo molto, molto alla leggera
Però vorrei si tornasse ad un vero Mario Kart, senza perdersi in fronzoli: personaggi pochi, ma buoni, mi va benissimo il cast base storico, non servono più personaggi, i vari Mario metallico ed orrori vari solo per riempire slot mi fanno salire il vomito
Ok belle anche le moto, i kart fluttianti però basta, anche qui è Mario KART, non Mario racing, ok uno o due capitoli ma ora direi anche basta stanno scazzando
Mario Kart, tante modalità divertenti, online potente, roster base, personalizzazione kart che nei recenti è ottima anche, doppi piloti possibilmente, tonnellate di sbloccabili e ci spendo su di nuovo milletrecento ore
È come se dagli ultimi MK avvertissi, più che un'aura di passione dietro, quella di una gigantesca commercialata, vero che di base è un franchise il cui scopo è proprio quello, però vende comunque uno sfracello anche se non lo fanno passare così tanto come gioco per masse
Post automatically merged:
Un'ounce di pane
Ancora purtroppo no
Ipotizzerei però :
Legends marzo 2025 o comunque al lancio della nuova console, retrocompatibile ovviamente, e magari in contemporanea con l'mmo su cui mi pare di capire stiano lavorando da eoni, lancio Switch 2 + MMO Pokémon e chi li riprende più? monopolio totale di ogni mercato all'istante
Gen 10 quotata al 100000000% per l'anniversario - credo il 30°? - se ricordo bene nel 2026
Tra l'altro, roba interessante, la gen 10 ha come codice GAIA, il che richiama il pianeta Terra, quindi ad occhio e croce, a meno che non c'entri una cippa e lo hanno scelto a caso, mi fa pensare per qualche motivo o ad un mega open world con più regioni /tutte le precedenti, poi Grecia e la mitologia, Italia
L'idea in sé pur non piacendomi può anche essere carina, però per carità di tutte le divinità non di nuovo nel regno dei funghi
Secondo necrofelipe la gen 10 sarà sia su Switch che sulla successiva console
Dopo lo schifo totale che hanno avuto la faccia di rilasciare su Switch come main, non mi stupisco veramente più di niente
L'unica cosa che mi manderebbe fuori di testa sarebbe un ritorno al 2d ma in HD, o qualcosa di simile a let's go come inquadratura e schemi di gioco, ma figuratevi se lo faranno mai, meglio un open world con cui grattugiare gli occhi che manco il grana stagionato 36 mesi
Pokémon potrebbe aver subito un altro data breach pesante, a quanto pare sono leakati file sorgenti di HGSS e BW2, ma potrebbe essere scappato anche altro dei progetti futuri
Potremmo avere nuovi nomi in codice
Synapse = Unreleased project between GF/ILCA/TPCI, potrebbe essere un MMO
Lo stacco sarà abissale. Potrebbe ballare quasi un ordine di grandezza in termini di potenza tra switch 1 e switch 2.
Non sarà mica un salto cagata tipo ps5 pro.
Ovviamente so che molti non saranno d'accordo perché la stessa cosa è capitata con PlayStation ma che Nintendo non lasci andare via una consol che ha venduto e venderà ancora tanto supportandola con giochi cross gen penso sia una cosa estremamente positiva. Che non vuol dire che non ci devono essere Giochi esclusivi solo per Switch 2.
E chiaramente credo che anche tutti ce lo aspettavamo
Lo stacco sarà abissale. Potrebbe ballare quasi un ordine di grandezza in termini di potenza tra switch 1 e switch 2.
Non sarà mica un salto cagata tipo ps5 pro.
Beh certo ma fossi loro andrei a fare un compromesso pur di non lasciare scoperti certi titoli che possono vendere più di 20 milioni di copie facili con sw 1/2
Ho letto che nel leak ci dovrebbe essere anche un gioco Pokemon multi alla Splatoon.
Resto in attesa di leak più succosi, il brand Pokemon non mi interessa.
Questa fuga di notizie è una manna per chi non riceve info da troppo tempo o quelle che riceve sono cagate.
Ovviamente so che molti non saranno d'accordo perché la stessa cosa è capitata con PlayStation ma che Nintendo non lasci andare via una consol che ha venduto e venderà ancora tanto supportandola con giochi cross gen penso sia una cosa estremamente positiva. Che non vuol dire che non ci devono essere Giochi esclusivi solo per Switch 2.
Beh certo ma fossi loro andrei a fare un compromesso pur di non lasciare scoperti certi titoli che possono vendere più di 20 milioni di copie facili con sw 1/2
Le uniche cose nuove che potrebbero arrivare dal leak sono di Z-A e 10a gen. Che hanno già detto non intendono diffondere (almeno per ora).
Però è molto interessante per i titoli retro, nella notte sono uscite cose succosissime su gen 3-4-5 con altre in arrivo .
Dal leak sono uscite le origini dell'universo Pokemon:
All'inizio, ci fu un'ondata di caos. Tutto si mescolò lentamente, e tutto era poco chiaro.
Un giorno, un grande uovo apparve al centro. L'uovo continuò a oscillare lì.
Quando l'onda si fermò, l'uovo si rovesciò e si ruppe.
Nacque il dio assoluto Aus.
I pezzi sparsi del guscio si trasformarono in giganti e attaccarono uno dopo l'altro i neonati Aus.
Tuttavia, Aus continuò a crescere rapidamente e a sconfiggere i giganti.
Ne seguì una feroce battaglia, ma alla fine Aus sconfisse tutti i giganti.
Ferito, Aus decise di creare un alter ego. Poiché il lato sinistro e quello destro del corpo di Aus apparivano diversi, decise di creare due alter ego. Aus raccolse i corpi dei giganti che aveva sconfitto e vi versò dentro il suo stesso sangue.
Quando nacque l'alter ego, modellato sul suo lato sinistro, la zona si riempì di luce.
Aus lo chiamò Ea, il dio della luce. Quando nacque colui che assomigliava al suo lato destro, il tempo cominciò a scorrere.
Aus lo chiamò Ea, il dio del tempo.
Continua:
Aus comandò loro di creare un mondo di prosperità e abbondanza per il loro popolo, e caddero in un sonno profondo.
Quando Ia nitrì forte, il luogo si inondò di luce.
Dopo che Ia camminò, un bagliore si estese e illuminò delicatamente l'area.
Quando Ia nitrì forte, il tempo si liberò in quel luogo.
Dopo che Ia camminò, tutto iniziò a muoversi lentamente.
Lì fu creato un recipiente per contenere il mondo.
Anche se le forme di Ia e Air erano molto diverse, si amavano e ebbero tre figli.
Rei, il dio degli occhi, Ai, il dio dei cuori, e Hai, il dio delle voci, nacquero.
Quando Rey si svegliò, ogni cosa apparve. Nacquero i colori e i contorni.
Quando Ai lo desiderò, tutto venne sentito. Una sensazione di calma si diffuse.
Quando Hai gridò, tutto tremò. Un tono felice iniziò a riecheggiare.
Ia e Air diedero ai tre il seme della vita e ordinarono loro di nutrirlo.
Mentre i tre pregavano in cerchio, il seme della vita germogliò.
Il germoglio crebbe e crebbe, diventando alla fine un gigantesco albero della vita.
Tuttavia, l'albero della vita, che non smetteva mai di crescere, riempì presto ogni angolo, e nessuno fu più in grado di muoversi.
I tre non ebbero altra scelta se non abbattere l'albero della vita.
Rey avvolse il suo corpo intorno all'albero della vita.
Ai e Hai colpirono l'albero della vita con i loro corpi.
Presto l'albero della vita crollò e si frantumò in tre pezzi.
I tre pregarono di nuovo, lamentando il fatto che l'albero della vita sarebbe presto marcito.
Poi tre divinità discesero sui pezzi dell'albero della vita.
Lekuza, dio del cielo. Gradon, dio della terra. Kaiyoga, dio dell'oceano.
Quando le tre divinità nitrirono, l'albero della vita frantumato si trasformò rispettivamente in cielo, terra e mare.
Lekuza si trasformò nella colonna principale che sostiene i cieli.
La sua ombra, che si libra nel cielo, divenne il dio che sostiene i cieli, chiamato Caillou.
L'atmosfera avvolse il cielo e le stelle iniziarono a brillare.
Tradotto con l'IA ed alcune cose potrebbe non avere molto senso.
Dal leak sono uscite le origini dell'universo Pokemon:
All'inizio, ci fu un'ondata di caos. Tutto si mescolò lentamente, e tutto era poco chiaro.
Un giorno, un grande uovo apparve al centro. L'uovo continuò a oscillare lì.
Quando l'onda si fermò, l'uovo si rovesciò e si ruppe.
Nacque il dio assoluto Aus.
I pezzi sparsi del guscio si trasformarono in giganti e attaccarono uno dopo l'altro i neonati Aus.
Tuttavia, Aus continuò a crescere rapidamente e a sconfiggere i giganti.
Ne seguì una feroce battaglia, ma alla fine Aus sconfisse tutti i giganti.
Ferito, Aus decise di creare un alter ego. Poiché il lato sinistro e quello destro del corpo di Aus apparivano diversi, decise di creare due alter ego. Aus raccolse i corpi dei giganti che aveva sconfitto e vi versò dentro il suo stesso sangue.
Quando nacque l'alter ego, modellato sul suo lato sinistro, la zona si riempì di luce.
Aus lo chiamò Ea, il dio della luce. Quando nacque colui che assomigliava al suo lato destro, il tempo cominciò a scorrere.
Aus lo chiamò Ea, il dio del tempo.
Continua:
Aus comandò loro di creare un mondo di prosperità e abbondanza per il loro popolo, e caddero in un sonno profondo.
Quando Ia nitrì forte, il luogo si inondò di luce.
Dopo che Ia camminò, un bagliore si estese e illuminò delicatamente l'area.
Quando Ia nitrì forte, il tempo si liberò in quel luogo.
Dopo che Ia camminò, tutto iniziò a muoversi lentamente.
Lì fu creato un recipiente per contenere il mondo.
Anche se le forme di Ia e Air erano molto diverse, si amavano e ebbero tre figli.
Rei, il dio degli occhi, Ai, il dio dei cuori, e Hai, il dio delle voci, nacquero.
Quando Rey si svegliò, ogni cosa apparve. Nacquero i colori e i contorni.
Quando Ai lo desiderò, tutto venne sentito. Una sensazione di calma si diffuse.
Quando Hai gridò, tutto tremò. Un tono felice iniziò a riecheggiare.
Ia e Air diedero ai tre il seme della vita e ordinarono loro di nutrirlo.
Mentre i tre pregavano in cerchio, il seme della vita germogliò.
Il germoglio crebbe e crebbe, diventando alla fine un gigantesco albero della vita.
Tuttavia, l'albero della vita, che non smetteva mai di crescere, riempì presto ogni angolo, e nessuno fu più in grado di muoversi.
I tre non ebbero altra scelta se non abbattere l'albero della vita.
Rey avvolse il suo corpo intorno all'albero della vita.
Ai e Hai colpirono l'albero della vita con i loro corpi.
Presto l'albero della vita crollò e si frantumò in tre pezzi.
I tre pregarono di nuovo, lamentando il fatto che l'albero della vita sarebbe presto marcito.
Poi tre divinità discesero sui pezzi dell'albero della vita.
Lekuza, dio del cielo. Gradon, dio della terra. Kaiyoga, dio dell'oceano.
Quando le tre divinità nitrirono, l'albero della vita frantumato si trasformò rispettivamente in cielo, terra e mare.
Lekuza si trasformò nella colonna principale che sostiene i cieli.
La sua ombra, che si libra nel cielo, divenne il dio che sostiene i cieli, chiamato Caillou.
L'atmosfera avvolse il cielo e le stelle iniziarono a brillare.
Tradotto con l'IA ed alcune cose potrebbe non avere molto senso.
Non sono proprio dei leak sull'origine, quanto un draft iniziale del concept dei leggendari di Diamante e Perla e relativa origine del mondo dei pokémon, tantissimi punti sono comunque stati effettivamente presi e descritti dagli eventi di DP e HGSS
Le strategie della concorrenza sono frutto di un mix di cattive scelte economiche e di ultra confidenza sulla propria posizione dominante, presente e futura.
Il supporto di uscita di una console è importante per dare un senso di fiducia e traghettare l'utenza riluttante al suo successore, e switch ha tutte le carte per essere supportata, ma non devono essere dei pesi massimi. Delle tre N è quella che più di tutti è lungimirante sul supporto grazie alla diversa caratura dei propri titoli.