Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Ho finito anche la questline della Casa delle Ballate. Sono interessanti a livello di trama queste quest delle gilde, ma non offrono granché. Il meglio l'ho già visto con la Main mi pare :hmm:

E un altro difetto che sto notando maggiormente ora che mi sto dedicando a queste missioni, sono gli interni (botteghe, taverne, etc.) e dungeon tutti uguali stilisticamente, cosa che non ho perdonato nemmeno a Skyrim all'epoca... e anche come in Skyrim pure qui sono linearissimi :hmm:

Penso che KoA sia una grandissima occasione sprecata, globalmente, fermo restando che si lascia giocare, eh :leon:

Cosa deve giocare Vc3nZ_92?

Prima di passare a Deus Ex Mankind Divided, volevo dare un altro colpo al mio backlog PS3. Come potete vedere, le scelte sono su due titoli 'controversi'. Da un lato sono impaziente di vedere che diavolo hanno combinato con LoS2, dall'altro ho deciso di scegliere R2 perché comunque ho anche il 3 da giocare :asd:

Votate :mah:

Castlevania, il primo l'ho adorato e mi piacerebbe avere un ulteriore parere su questo secondo capitolo. Resistance 2 comunque non è male nonostante il migliore probabilmente rimanga il primo.

Lords of Shadow 2 è l'unico che mi interessa tra i due.:unsisi:

penso che LoS2 ti farebbe smadonnare non poco :asd: Resistance 2 l'ho adorato, anche online (peccato i server non siano più aperti, se non era per un trofeo assurdo lo avevo pure platinato) :sisi:

ti consiglio R2.

Che LOS2 sia, sono sicuro che V lo amerà alla follia. :sardjack:

Droppato il primo Resistance per la noia, regalato il secondo :asd: (problema mio, scusate) dajeeee, al massacro di LoS :chris:

R2 comunque giocalo al più presto, niente di che ma almeno così puoi passare tranquillamente al bellissimo terzo capitolo :ahsisi:

Ho fatto la prima ora di LoS2. E' perfetta. Madò che rabbia che mi è venuta. Ho troppi feedback da gente di cui mi fido, come diavolo faranno a rovinare tutto ciò, con l'ottima base del primo? :rickds:

Tutto ha una spiegazione/risposta, Mirror of Fate integrato e spiegato alla perfezione, il risveglio anche, le motivazioni anche. Gameplaysticamente già è più fluido e responsivo del primo. Unico neo per ora gli effetti della Spada del Vuoto e dell'Artiglio, fanno troppa luce e non si riesce a capire se i nemici stanno attaccando, dato che ovviamente non tutti i colpi di quelle due armi stunnano o impediscono l'attacco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono appena

arrivato la seconda volta nel passato.

Non è brutto, però boh, mi provoca sensazioni strane (nel senso che non sono negativissime, ma si sente un po' di puzzetta O_O)

Sia come scelte di gioco, sia proprio il BS, sia le animazioni, sia il trash che si respira in ogni punto del mondo moderno, sia le tante 'cagate' di coerenza scelte per proporre situazioni di gioco, mi spiego meglio su quest'ultimo punto.

Perché diavolo posso competere ad armi pari con i 'boss' nel presente ma i space marine lì, che sono GUARDIE, con due colpi mi shottano?

O_O Perché diavolo Dracula ha il potere di trasformarsi in topo? All'inizio pensavo fosse possessione, ma se non ho capito male è proprio trasformazione...

ok sono scelte di game design (discutibili pure, che spezzano il ritmo troppo e sono proprio approssimative, tediose da giocare, anche se per ora ne ho affrontate due in croce), ma stonano proprio... senza dimenticare che ripeto, mi sa tutto di strano, non riesco a spiegarlo... pure il BS, che pare meglio dell'uno,

tolti i duemila effetti che fanno le armi, quando poi combatti boh, mi da uno stranissimo feeling O_O

Nonostante ciò, per ora ancora non è proprio brutto come mi aspettavo, però sono a 2/3 ore, insomma, sto iniziando ad annusare la merdà mi sa :rickds:

Vediamo quanto regge ancora :rickds:

Dopo una decina di giorni finalmente ho ricominciato a giocare un po'.

THIEF:

ho fatto solamente il prologo e non mi è sembrato male. L'atmosfera c'é. Tecnicamente invece mi sembra scarsetto

GoW:CoO 43min

Ho fatto tutta la prima parte. Per ora sembra figo come tutti i GoW. Unica cosa, non so se é problema della mia PSP o del gioco ma il personaggio pur non premendo nulla mi si sposta leggermente a sinistra. Anche nei combattimenti si gira all'improvviso dal lato opposto. Ho dovuto iniziarlo a Facile perche a Medio con sto problema stavo già bestemmiando malamente

Fatta altra sezione, quella di

Carmilla.

Questo gioco, come ho letto oggi, è un continuo momenti WOW e momenti WTF intervallato da sezioni normali. I momenti WOW sono proprio alti in certi punti e i momenti WTF sono proprio bassi in certi punti. In tutte le sue componenti eh, non mi sto fossilizzando su un singolo aspetto.

Se dovessi descriverlo con un aggettivo ora forse sarebbe schizofrenico. Andando nello specifico nella sezione di oggi.

Ambientazioni e seconda parte della boss fight con Carmilla sono stati proprio fighi fighi, ma allo stesso tempo la prima parte (a colpirla in quella cazz di sfera) e la fase stealth, madò che tedio, al pari della prima sezione nel presente.

Tutto sommato, o perché avevo 0 aspettative, o boh, mi sta piacendo più del previsto. Ah, non mi sbilancio sulla storia perché per ora non posso, anche perché la parte nel passato è pure da interpretare quando avrò altro in mano, per capire l'entità di quello che sta succedendo. Se dovessi dare un voto adesso forse sarebbe un 7,5, e forse sarebbe anche un po' punitivo, alla luce di come poteva essere capolavorico 'sto prodotto.

Una cosa che sicuramente mi sta piacendo più del primo la so, la colonna sonora. E' stupenda qui :asd:

Intanto ho aggiornato il post #318, [MENTION=56162]Doc E.Brown[/MENTION] e [MENTION=68772]Darth Maul[/MENTION], aggiornateci su Nier e DS3 :mah:

Finito.

Il finale in sè non mi è dispiaciuto, il problema è che

non chiude un cazzò, resta tutto così confuso e approssimativo (come tutto il gioco del resto).

E' un finale che ci sta, ripeto, non è brutta la scelta per me, ma non è un finale vero perché quello che sapevo prima di vederlo, so ora dopo che l'ho visto.

Ed è il capitolo finale della trilogia. Insomma vaffanculò. E pure la boss fight che cagata dai, poteva essere una fight tutorial se non che togliesse lo sfacelo.

Poi farti affrontare Satana nel corpo di Alucard non ha avuto lo stesso effetto IMHO. Boh, sono deluso. Il gioco non è malaccio, o meglio, è più bello di come me lo aspettavo, ma ci sono troppe cagate. Dal trash, alle incongruenze artistico, narrative e strutturali (game e level design proprio!) alla storia raccontata a capocchia di minchia e lasciata in sospeso così. Peccato perché DOVEVA uscire un capolavoro.

Di eccellente ho trovato 2 cose. Il BS, anche se purtroppo non è sfruttato a dovere, tra nemici scarsi, Boss Fight tutte uguali (tranne la Gorgone), scarso senso di violenza, i nemici che non sentono i nostri colpi, i troppi effetti delle armi, insomma, la base è ottima, rispetto a quella mediocre del primo, ma poi il controno (pure la telecamera libera non ha aiutato eh) è fatto a cazzò e la colonna sonora. Tutto il resto è ALTALENANTE/SCHIZOFRENICO.

Peccato. Ora mi esploro un po' la mappa per vedere come è collegata (se si riconferma quello che dissi qualche tempo fa, ovvero che non c'è continuità da un 'pezzo' di mappa a un altro, anche nella stessa dimensione) e poi provo l'ultima difficoltà per vedere se cambia qualcosa.

E' forse la più grossa occasione sprecata degli ultimi anni, peccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro