Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Io dico di chiudere con la trilogia e fare Shadow of the Tomb Raider.

Darksiders è un gioco con molti problemi, è inutile girarci intorno. Ha mancanze vistosissime dal punto di vista tecnico, bug audio, video e di gameplay, cali di frame, tutto quello che volete. La struttura del gioco e tutt'altro che innovativa e alla lunga stancante e, parere personale, è un passo indietro dal lato del combat system rispetto al secondo capitolo.
Se sei un fan della serie, dello stile e ti piace tanto il genere lo consiglio ma altrimenti lo consiglierei solo in un periodo di magra.
Gli episodi reboot di tomb raider sono invece titoli solidi seppur lontanissimi dai capitoli "classici". Insomma uno shooter/adventure come se ne son visti tanti ma diverte e non è poco.

Direi di andare con Lara.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ultimi voti, su. Che domani o dopodomani chiudo il sondaggio :sisi:  

Sono curioso di sapere cosa pensi di Darksiders 3, che a me di contro ha deluso tantissimo

Su DarkSiders 3 non metto becco, non avendolo giocato, ma non ne ho sentito parlare un granchè bene. SotTR combinazione l'ho giocato alcuni mesi fa, lasciando anche nel topic ufficiale commenti entusiasti sulla sua qualità, e devo dire che mi è piaciuto molto, sopratutto per quanto concerne la componente adventure, ambientazioni, sezioni platform e gli ottimi enigmi ambientali (fiore all'occhiello della produzione).

Se ti piacciono gli adventure Shadow e Rise of The Tomb Raider non devi assolutamente farteli sfuggire per alcun motivo.

Io nel frattempo ho rimesso mano a Titanfall 2, visto che ho finalmente finito FF7R. Ho provato un poco di partite multiplayer, carino ma non penso che continuerò, avendo già COD:MW come titolo multiplayer fisso

Stamattina ho fatto tutti i trofei chapter e kill related a Metro 2033 e ho iniziato la seconda run. Per questo a breve inizio Shadow. Ho chiuso perché volevo cambiare avatar :rickds:  anche se inizierò tra qualche giorno :asd:  quindi per ora ci siamo io, @Giamast che non ho capito se ha concluso e @PuntoLory  :sisi:  

Stamattina ho fatto tutti i trofei chapter e kill related a Metro 2033 e ho iniziato la seconda run. Per questo a breve inizio Shadow. Ho chiuso perché volevo cambiare avatar :rickds:  anche se inizierò tra qualche giorno :asd:  quindi per ora ci siamo io, @Giamast che non ho capito se ha concluso e @PuntoLory  :sisi:  
Non ho ancora concluso la storia principale, mi mancano penso due capitoli (roba di qualche oretta, nulla di che, probabilmente domani ho finito). Comunque, salvo stravolgimenti ormai un'idea chiara sul titolo me la sono fatta, ma aspetto comunque di finirlo prima di fare un post "conclusivo"

Domani platino Metro 2033 Redux e finalmente inizio Shadow of the Tomb Raider, così poi vi aggiorno con il diario di bordo :sisi:  

Finalmente oggi l'ho iniziato. Ho giocato un'oretta e un quarto più o meno. Per ora mi sta piacendo, la prima parte, per la cura dei dettagli, è molto Uncharted-iana. Ho scoperto che ci sono 14 trofei missabili perché i nemici spariscono a storia finita, quindi ora vedo di farmeli tutti nei primi encounter e poi così gioco 'tranquillo' :asd:  

Screen di inizio gioco:

Io sono all'ultimo capitolo di Titanfall. Devo dire la verità, mi ha un po' annoiato alla fine, lo sto portando avanti un po' a forza

Probabilmente giocarlo con così tanto ritardo non gli ha fatto bene, sicuramente al momento dell'uscita era tra i migliori fps sulla piazza, ma ormai è un titolo superato quasi in tutto

Oggi ho fatto un'altra oretta, in pratica

ho finito il flashback e sono al primo accampamento, dopo lo schianto. Nel primo encounter ho pure farmato 7 trofei su 14 (i missabili di cui vi parlavo), per fortuna ricaricando il checkpoint resta salvato tutto.

Un video:

Finalmente oggi ho avuto il tempo di riprendere in mano Grim Fandango!

Ed è andata come doveva andare cioè: esaurite tutte le opzioni di dialogo, tutte le combinazioni possibili di azioni ed esplorati tutti i posti; bloccato come un fesso. Ahh, le care vecchie Avventure Grafiche di altri tempi :dsax:  Un'ora senza sostanzialmente fare nessun progresso, non male per essere ancora nella parte iniziale.

Alla prossima sessione vedrò di controllare di aver provato veramente tutto, ho giusto un indizio circa cosa devo fare che devo ancora esplorare per bene.

Finalmente oggi ho avuto il tempo di riprendere in mano Grim Fandango!

Ed è andata come doveva andare cioè: esaurite tutte le opzioni di dialogo, tutte le combinazioni possibili di azioni ed esplorati tutti i posti; bloccato come un fesso. Ahh, le care vecchie Avventure Grafiche di altri tempi
 Un'ora senza sostanzialmente fare nessun progresso, non male per essere ancora nella parte iniziale.

Alla prossima sessione vedrò di controllare di aver provato veramente tutto, ho giusto un indizio circa cosa devo fare che devo ancora esplorare per bene.
Capolavoro eterno

ps. Ti avverto che senza una guida per alcuni enigmi è difficilissimo proseguire, lo so che seguendo una guida si perde il gusto della scoperta ma ti avverto, se vuoi finirlo senza ti potrebbe durare anche mesi

Altra sessione a SotTR. Ho fatto la prima tomba e 

il flashback.

Sono sulle 10/12 ore di gioco, per ora mi sta piacendo veramente tanto. Pochissimi combattimenti e tanta esplorazione ed enigmi. E a differenza del Rise dove all'inizio, senza attrezzatura, l'esplorazione era noiosa e si risolveva in un nulla di fatto, qui è appagante da subito, perché le zone sono molto più ampie e quindi anche se molte strade sono bloccate, ce ne sono altrettante sbloccate e quindi da piacere e senso di progressione esplorare, e poi anche la nuova ambientazione fa il suo. Sud America >>> Russia per un Tomb Raider soprattutto. Mi da proprio il senso di esplorare antiche rovine, di essere lì. Anche gli effetti sonori aiutano tantissimo, con le cicale, il cinguettio degli uccelli... è paradisiaco il contorno che hanno creato. Poi ripeto tanta esplorazione e enigmi, niente di complesso, ma per ora la proporzione esplorazione/enigmi - combattimenti pende nettamente a favore della prima componente. E' il più vicino ai classici insomma. Poi oh, le città, spettacolari. 

Io lo dico, nonostante sia sulla decina di ore e forse a metà gioco solamente penso che della nuova trilogia sarà il mio preferito. La struttura già la preferisco, mal che vada deve far cagare di nuovo sul fronte storia (per ora si lascia seguire senza infamia e senza lode), ma su questo versante sia il Rise che soprattutto il primo del 2013 mi hanno fatto cagare ampiamente :asd:  il primo complessivamente lo considero da 8-, il 2 da 8+, speriamo che questo faccia il salto e alla fine della fiera arrivi all'8.5 e perché no, magari 9.

Screen in allegato

Sono sulle 10/12 ore di gioco, per ora mi sta piacendo veramente tanto. Pochissimi combattimenti e tanta esplorazione ed enigmi. E a differenza del Rise dove all'inizio, senza attrezzatura, l'esplorazione era noiosa e si risolveva in un nulla di fatto, qui è appagante da subito, perché le zone sono molto più ampie e quindi anche se molte strade sono bloccate, ce ne sono altrettante sbloccate e quindi da piacere e senso di progressione esplorare, e poi anche la nuova ambientazione fa il suo. Sud America >>> Russia per un Tomb Raider soprattutto. Mi da proprio il senso di esplorare antiche rovine, di essere lì. Anche gli effetti sonori aiutano tantissimo, con le cicale, il cinguettio degli uccelli... è paradisiaco il contorno che hanno creato. Poi ripeto tanta esplorazione e enigmi, niente di complesso, ma per ora la proporzione esplorazione/enigmi - combattimenti pende nettamente a favore della prima componente. E' il più vicino ai classici insomma. Poi oh, le città, spettacolari. 

Io lo dico, nonostante sia sulla decina di ore e forse a metà gioco solamente penso che della nuova trilogia sarà il mio preferito. La struttura già la preferisco, mal che vada deve far cagare di nuovo sul fronte storia (per ora si lascia seguire senza infamia e senza lode), ma su questo versante sia il Rise che soprattutto il primo del 2013 mi hanno fatto cagare ampiamente :asd:  il primo complessivamente lo considero da 8-, il 2 da 8+, speriamo che questo faccia il salto e alla fine della fiera arrivi all'8.5 e perché no, magari 9.

Screen in allegato

Stesse mie impressioni super positive che avevo riportato nel topic ufficiale. Sono contento e sinceramente non ho mai capito le critiche negative generali che tra un po' lo definivano come la morte della serie. 

Le tombe e le sezioni subacque ad esempio sono una figata.

A livello di ambientazione ed esplorazione però il Rise mi è piaciuto ancora di più.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a 

Paititi dal 4... ho 6 ore di gioco e sto solo girando lì nei dintorni in tombe, cripte e facendo sfide e segreti. Quanto mi sta piacendo. Oggi ho fatto una secondaria e ho trovato un mercante che vendeva il grimaldello e un altro attrezzo, allora l'ho comprato. Poi ho detto ora vado a Cozumel che mi ricordo che avevo visto un forziere con il grimaldello, così lo provo e 100% la prima zona del gioco... bene lo faccio, quando sto per ritornare a Paititi per proseguire con la main mi rendo conto che ho sbloccato a Kwuaq Yaku la prima missione DLC... ho chiuso, domani mi faccio il primo DLC, insomma 4 giorni sono ancora allo stesso punto con la storia... e in 6 ore e passa di gioco in quella zona sono solo al 50% e non ho avuto uno scontro con nemici... c'è una sensazione di esplorazione e avventura impareggiabile, che negli altri 2 non ho avuto così marcatamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro