Ufficiale [Il ritorno] Una volta mi è successa 'sta cosa che non è importantissima però la voglio dire pt. 3

ufficiale
Pubblicità
si lo so, me lo merito

postepay è improponibile, è che volevo smettere di usare la mia carta di debito collegata direttamente al c/c online e per apple pay per ulteriore sicurezza.

Esiste qualche carta (magari virtuale) che posso caricare facendo un bonifico dal mio c/c alla carta?

Vado un ufficio postale per fare una mer**sissima postepay standard ma le hanno "finite". Dovevo anche fare un reso ma l'unico sportello abilitato al postale mi dice che ha la pistola rotta e non può leggere i QR.
Quindi vado nell'ufficio postale più grande distante 1km, quello centrale; faccio una fila di 40 minuti per fare una mer**sissima postepay stardard, allo sportello mi chiedono fin da subito "perché standard?" e taglio corto dicendo che ho già un c/c e uso la postepay solo per acqusti online.
Oltre alle solite robe tipo residenza, domicilio, numero di cellulare, l'operatrice inizia a chiedermi anche udite udite "che lavoratore sono", vogliono sapere il nome dell'azienda o del titolare per cui lavoro, vogliono sapere da quanto lavoro per questa azienda, vogliono sapere pure il mio ral annuo.
E già mi girano le balle.
Fanno copia dei documenti (identità e codice fiscale) e inziano a farmi mettere le firme.
Mi danno questa tavoletta.
Parte uno spot poste italiane.
Parte un secondo spot poste italiane.
Firmo e Accetto.
Spot
Spot
Firmo e Accetto.
Spot Spot
Firmo e Accetto.
Spot.
Spot.
Spot.
Poi mi dicono che l'emissione carta costa 10€ e devo ricaricare minimo 5€, sono pronto a versare questi + altri 295€.
Metto i soldi sul bancone.
L'operatrice mi dice che c'è un ultima firma da mettere (= consenso)
Di nuovo tavoletta
Spot
Spot
Leggo: "autorizzo consenso per marketing poste italiane e autorizzo consenso per maketing a soggetti terzi".
ACCETTO/RIFIUTO/INDIETRO

Dico all'operatrice: guardi io i consensi marketing non li voglio firmare, è un mio diritto non accettarli, cliccherò su "RIFIUTO", ma prima di cliccare rifiuto devo firmare?
L'operatrice resta interdetta.

Poi mi dice: ma se ha già il conto li ha già accettati.
Le rispondo: no, ha frainteso. Il c/c non ce l'ho con voi ma presso una banca.

Quindi clicco con il pennino su "RIFIUTO" (convinto che fosse un mio diritto)

Dopo aver cliccato si rifiuto lo schermino della tavoletta non mostra più alcun tipo di procedura, è come se la procedura per i consensi fosse stata chiusa.
Spot
Spot

Dico all'operatrice: ma cosa è successo?

Risponde: se non accetta il consenso per il trattamento dei dati per marketing non possiamo fare la carta.

Questa è Poste Italiane gente.
Sei sotto ricatto. Se non cedi le tue informazioni personali (indirizzo, età, reddito, numero di telefono,lavoro, ecc) per fargliele vendere a terzi non puoi attivare la loro carta ricaricabile.
Complimenti per il ricatto.
Siete fantastici.
Io non sono un avvocato ( e non so una mazza di giurisprudenza ) ..quindi spero di non dire castronerie ma penso sia colpa della legge ...fatta ma aggirabile.
Devono chiederti il consenso , ma se rifiuti la pratica non va avanti. E questo vale per ogni cosa , un finanziamento , un iscrizione a un sito ..qualunque cosa . Have no sense

Ultima modifica:
Ma in realtà 5 anni fa quando avevo aperto il c/c in banca ricordo distintamente di aver risposto no ai consensi marketing.
Stessa cosa per tutte le sim telefoniche che ho fatto negli ultimi 5 anni.

allora ho fatto bene a non rinnovare più la mia postepay qualche mese fa.

Ekkomi :trollface:, allora potrei raccontare tante cose ma vi dico solo che ogni volta che dormo faccio delle megasudate.
Sogno sempre o fine del mondo, oppure apocalisse Zombie (o Zombi alla fulci), sempre un deludendo:sadfrog:

uno dei miei 3 gatti mi tira sempre testate alle mani mentre gli verso i croccantini nella ciotola. allora oggi ho provato a versarle da 1mt di altezza. risultato: croccantini sparsi ovunque.
:asd:

"seguitemi per altri consigli" cit.

:sadfrog:
Mentre me ne stavo allegramente per i fatti miei in bici in strada, sul marciapiede appare all'improvviso un vecchio con il PENE di fuori!!! E se lo stava asciugando con un fazzoletto, chiaro indizio che aveva appena pisciato nel cespuglio lì vicino!!! Che schifo, raga, mi si è perfino chiuso lo stomaco
:sadfrog:

uno dei miei 3 gatti mi tira sempre testate alle mani mentre gli verso i croccantini nella ciotola. allora oggi ho provato a versarle da 1mt di altezza. risultato: croccantini sparsi ovunque.
:asd:

"seguitemi per altri consigli" cit.
Prossima volta alza anche la ciotola :asd:

A me le testate alle mani le tira la notte mentre sto dormendo. Evidentemente quello è il momento giusto per le coccole :dsax:

Vado un ufficio postale per fare una mer**sissima postepay standard ma le hanno "finite". Dovevo anche fare un reso ma l'unico sportello abilitato al postale mi dice che ha la pistola rotta e non può leggere i QR.
Quindi vado nell'ufficio postale più grande distante 1km, quello centrale; faccio una fila di 40 minuti per fare una mer**sissima postepay stardard, allo sportello mi chiedono fin da subito "perché standard?" e taglio corto dicendo che ho già un c/c e uso la postepay solo per acqusti online.
Oltre alle solite robe tipo residenza, domicilio, numero di cellulare, l'operatrice inizia a chiedermi anche udite udite "che lavoratore sono", vogliono sapere il nome dell'azienda o del titolare per cui lavoro, vogliono sapere da quanto lavoro per questa azienda, vogliono sapere pure il mio ral annuo.
E già mi girano le balle.
Fanno copia dei documenti (identità e codice fiscale) e inziano a farmi mettere le firme.
Mi danno questa tavoletta.
Parte uno spot poste italiane.
Parte un secondo spot poste italiane.
Firmo e Accetto.
Spot
Spot
Firmo e Accetto.
Spot Spot
Firmo e Accetto.
Spot.
Spot.
Spot.
Poi mi dicono che l'emissione carta costa 10€ e devo ricaricare minimo 5€, sono pronto a versare questi + altri 295€.
Metto i soldi sul bancone.
L'operatrice mi dice che c'è un ultima firma da mettere (= consenso)
Di nuovo tavoletta
Spot
Spot
Leggo: "autorizzo consenso per marketing poste italiane e autorizzo consenso per maketing a soggetti terzi".
ACCETTO/RIFIUTO/INDIETRO

Dico all'operatrice: guardi io i consensi marketing non li voglio firmare, è un mio diritto non accettarli, cliccherò su "RIFIUTO", ma prima di cliccare rifiuto devo firmare?
L'operatrice resta interdetta.

Poi mi dice: ma se ha già il conto li ha già accettati.
Le rispondo: no, ha frainteso. Il c/c non ce l'ho con voi ma presso una banca.

Quindi clicco con il pennino su "RIFIUTO" (convinto che fosse un mio diritto)

Dopo aver cliccato si rifiuto lo schermino della tavoletta non mostra più alcun tipo di procedura, è come se la procedura per i consensi fosse stata chiusa.
Spot
Spot

Dico all'operatrice: ma cosa è successo?

Risponde: se non accetta il consenso per il trattamento dei dati per marketing non possiamo fare la carta.

Questa è Poste Italiane gente.
Sei sotto ricatto. Se non cedi le tue informazioni personali (indirizzo, età, reddito, numero di telefono,lavoro, ecc) per fargliele vendere a terzi non puoi attivare la loro carta ricaricabile.
Complimenti per il ricatto.
Siete fantastici
Ho avuto postepay standard, Evolution e di recente ho rinnovato nuovamente la Evolution e non mi è mai capitato nulla di tutto ciò.

Ho sempre vantato un sonno tranquillo e continuo, ma da un po' di tempo a questa parte mi sveglio sempre dopo qualche ora di sonno, e non sempre devo fare pipì.

Mia madre compra uno strudel da 20 euro. Scopre che la parte di sotto è piena di muffa. Chiama la pasticceria e fa un maxisclero. :asd:

-Premessa nel rispetto di tutti noi -
non venitemi a dire o pensare per conto vostro roba come: "Ci sono problemi maggiori e tu ti lamenti dello shopping che non fai".
- Fine premessa -

Appunto perché ci sono problemi maggiori (crisi economica e rincaro dei costi di produzione, materie prime ecc..), è la prima volta dal 2019 che potrei fare di nuovo un po' di spese online (avendo trovato un lavoro migliore e che mi soddisfa) con questo Black Friday, e sono scogl*nato e inca per quanto praticamente non c'è alcun sconto.. Un laptop gaming fascia media al MediaWorld viene 899€, quando in pre-pandemia una configurazione del genere te la davano a 600€... Così come ogni altro prodotto di elettronica su Amazon, fino alle capsule del caffè, i rotoli di scottex per la cucina, i prodotti cura lavatrice e lavastoviglie..

Ma dove andremo, che razza di vita misera e senza alcun periodo un po' stimolante fatto di umile spensieratezza ci riserva il futuro, quanto durerà sto schifo (per sempre, ormai..)
Boh, almeno lavoro (massimo rispetto per chi non lo ha e mi spiace), addio passioni e sfizi.
Che merd vivere a livello basico e sopravvivere, altroché "vivere".. 🤮

Ho sempre vantato un sonno tranquillo e continuo, ma da un po' di tempo a questa parte mi sveglio sempre dopo qualche ora di sonno, e non sempre devo fare pipì.
Mi capitava, in periodo di esami, di svegliarmi già pensando alla coda che dovevo ancora ripassare per il giorno dopo... Il bello poi era riprendere sonno (o la ripassavo velocemente o in qualche modo mi sforzavo a non pensarci)

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ho sollevato la cosa più pesante che abbia mai visto: un forno a microonde di almeno 15 anni fa. :badboy:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro