Il Topic delle Case Editrici Italiane di Fumetti | News, Annunci, Eventi, Anteprime etc.

Pubblicità
Vediamo che tirano fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho collaborato con altre persone a fare una lista di tutti i manga interrotti in Italia; iniziata qualche giorno fa quasi per scherzo per vedere com'era, ne è uscita una tabella davvero lunga che alla fine abbiamo pubblicato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.ilbazardimari.net/calendari/manga-interrotti-in-italia/

devo dire che sono rimasta assai stupita anche io dalla lunghezza, anche se una buona parte si possa sperare riprenda.

Moonlight Mile lo leggevo, era fatto bene.

Forse si bloccò velocemente da noi un po' perchè al tempo i seinen non andavano moltissimo e un po' forse per le scene forti di sesso all'inizio.

Però il manga si sviluppava su ben altro poi.. Peccato.

:blbl:

Ho collaborato con altre persone a fare una lista di tutti i manga interrotti in Italia; iniziata qualche giorno fa quasi per scherzo per vedere com'era, ne è uscita una tabella davvero lunga che alla fine abbiamo pubblicato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttp://www.ilbazardimari.net/calendari/manga-interrotti-in-italia/

devo dire che sono rimasta assai stupita anche io dalla lunghezza, anche se una buona parte si possa sperare riprenda.
non pensavo ce ne fossero così tanti D:

Questo inizio 2016 non sembra essere molto felice per i lettori di manga italiani. Dopo il caso della Jpop con Kodansha, anche la casa editrice Flashbook Edizioni e la giapponese Shueisha hanno chiuso i rapporti, lasciando tre manga interrotti: "Una stella cadente in pieno giorno" (a cui manca però solo il volume extra), "Forget me not - Sarà ancora primavera" (fermo però in Giappone da molto tempo al 2 volume, pubblicazione molto lenta) e "Stand Up!" (in corso regolarmente in Giappone).

Inoltre ha anche annunciato che i due volumi unici "Arrogant Heart's Cry" e "After School Ponytail" non verranno pubblicati.

Divento mod io e prima J-Pop/GP adesso Flashbook combinano questi casini.

x8ZgZtZ.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Minchiate a parte, segnali brutti per il mercato italiano, davvero brutti.

direi di bannare il metallaro allora :kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
:ban:

e la kodansha farà riprendere tuttala ventina di manga interrotti XD:pffs:

:ban:e la kodansha farà riprendere tuttala ventina di manga interrotti XD:pffs:
Per il vostro bene e di tutti gli altri che si sono ritrovati mille serie interrotte mi sacrificherei tranquillamente ... se davvero servisse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Molto interessante, seguirò con attenzione le varie uscite. Peccato solo che la Coconino sia quantomeno indecente quanto a prezzi (ok, le edizioni saranno anche ottime, ma anche no quel prezzo)!

Molto interessante, seguirò con attenzione le varie uscite. Peccato solo che la Coconino sia quantomeno indecente quanto a prezzi (ok, le edizioni saranno anche ottime, ma anche no quel prezzo)!
I prezzi sono in linea con le altre case editrici che pubblicano per un mercato più di nicchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

“Elegia in rosso” cercherò di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Tra l'altro mi hanno ricordato che devo assolutamente recuperare "Una vita tra i margini" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ottima notizia questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Si davvero una bella iniziativa editoriale, il gekiga è un genere che ho sempre voluto recuperare e adesso finalmente ne ho la possibilità, Coconino Press poi (da quel poco che ho visto/possiedo) è un editore con un ottimo rapporto qualità/prezzo :kappe: Speriamo che la cadenza dei volumi sia abbastanza dilatata per non dover intaccare troppo le mie tasche.

I prezzi sono in linea con le altre case editrici che pubblicano per un mercato più di nicchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif“Elegia in rosso” cercherò di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Tra l'altro mi hanno ricordato che devo assolutamente recuperare "Una vita tra i margini" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma anche no, è in linea con quelle poche case editrici che pubblica pochissimo materiale manga e, con la scusa del "genere di nicchia" (perché Matsumoto e Tezuka non sono affatto di nicchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), spara prezzi indecenti (ripeto, i volumi sono ottimi, ma il prezzo resta ugualmente imbarazzanti)!

Mi va tranquillamente bene un'edizione alla GOEN/JPOP da pagare anche 10€ (nei loro formati più grossi/migliori), ma non dai 15 ai 20€!

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche no, è in linea con quelle poche case editrici che pubblica pochissimo materiale manga e, con la scusa del "genere di nicchia" (perché Matsumoto e Tezuka non sono affatto di nicchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), spara prezzi indecenti (ripeto, i volumi sono ottimi, ma il prezzo resta ugualmente imbarazzanti)!Mi va tranquillamente bene un'edizione alla GOEN/JPOP da pagare anche 10€ (nei loro formati più grossi/migliori), ma non dai 15 ai 20€!
Se si vuole un edizione di qualità per un prodotto rivolto a quello che di fatto è un pubblico più di nicchia si deve esser pronti a sborsare qualche soldo in più. Non puoi paragonarmi jpop con cononino, hanno un target di pubblico diverso e per questa ragione anche le edizioni sono fortemente diverse, più costose certo ma anche di una qualità decisamente migliore

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro