[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque personalmente io vado di vsync... con triplo buffer ovviamente. Ma altrimenti puoi provarlo anche con doppio buffer, che scende a 30 fps precisi quando non regge i 60. Try it out!

Ragazzi posto qui xche c'è gente che se ne intende e non saprei dove postare:

Ho installato w10 e dopo vari problemi relativi alla schermata nera dov'è si vedeva solo il cursore del mause, ora ho il problema che ogni quarto d ora circa mi blocca il gioco, mi porta al destkop e mi dice che ho problemi con l aggeggio della Microsoft (non mi ricordo come si chiama) dove attacco i pad whireless della Xbox 360, e mi dice che potrebbero esserci problemi vista la modalità provvisoria (ma non sono in modalità provvisoria, o l'ameno credo, xche l ho messa X sistemare il problema della schermata del destkop nera, poi ho riavviato e si è sistemato tutto..).

Ora in sintesi, ogni quarto d ora mi esce dal gioco, e se do ok a quel riquadro posso andare avanti a giocare normalmente X un altro quarto d ora, mezz'ora, mentre se faccio no, mi scollega l aggeggio X i pad della Xbox..

Come posso risolvere?

Comunque personalmente io vado di vsync... con triplo buffer ovviamente. Ma altrimenti puoi provarlo anche con doppio buffer, che scende a 30 fps precisi quando non regge i 60. Try it out!
ho provato con dying light (sebbene mi vada a 60) per curiosità vsync e triplo buffer (in realtà ci avevo gia provato) ma i 30 fps che ottengo sono ben lontani da quelli che percepisco mentre gioco su one.

Ripeto quando si fanno movimenti bruschi o si gira la telecamera l'immagine su sfondo si trascina tutta e non si percepiscono bene i dettagli,fino a quando non smetto di girare. Appeno posso proverà con il doppiu buffer

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi posto qui xche c'è gente che se ne intende e non saprei dove postare:Ho installato w10 e dopo vari problemi relativi alla schermata nera dov'è si vedeva solo il cursore del mause, ora ho il problema che ogni quarto d ora circa mi blocca il gioco, mi porta al destkop e mi dice che ho problemi con l aggeggio della Microsoft (non mi ricordo come si chiama) dove attacco i pad whireless della Xbox 360, e mi dice che potrebbero esserci problemi vista la modalità provvisoria (ma non sono in modalità provvisoria, o l'ameno credo, xche l ho messa X sistemare il problema della schermata del destkop nera, poi ho riavviato e si è sistemato tutto..).

Ora in sintesi, ogni quarto d ora mi esce dal gioco, e se do ok a quel riquadro posso andare avanti a giocare normalmente X un altro quarto d ora, mezz'ora, mentre se faccio no, mi scollega l aggeggio X i pad della Xbox..

Come posso risolvere?
Ma hai fatto l'aggiornamento mantenendo file e programmi? Se sì prova a fare un installazione pulita, probabilmente ti sei portato dietro qualcosa di poco pulito.

ho provato con dying light (sebbene mi vada a 60) per curiosità vsync e triplo buffer (in realtà ci avevo gia provato) ma i 30 fps che ottengo sono ben lontani da quelli che percepisco mentre gioco su one.
Ripeto quando si fanno movimenti bruschi o si gira la telecamera l'immagine su sfondo si trascina tutta e non si percepiscono bene i dettagli,fino a quando non smetto di girare. Appeno posso proverà con il doppiu buffer
Ma non è il motion blur?

Parliamo di numeri comunque, posta un grafico con il frame time [Puoi usare Fraps] così vediamo se il problema è davvero nel frame pacing. Sino a che restiamo nell'ambito delle sensazioni parliamo di niente

Parliamo di numeri comunque, posta un grafico con il frame time [Puoi usare Fraps] così vediamo se il problema è davvero nel frame pacing. Sino a che restiamo nell'ambito delle sensazioni parliamo di niente
msi aferburner non va bene?

- - - Aggiornato - - -

Ma non è il motion blur?
NoNO...il blur comunque non è "fastidioso" sebbene dia la sensazione di sfuocato...cioè dipende ma in generale è una scelta tecnica e a me non da fastidio.

Qua quando giro la visuale vedi proprio tutti i contorni di ogni oggetto (a parte il personaggio i cui dettagli e contorni si riescono bene a distinguere) sullo sfondo che non sono piu netti ma si trascinano per qualche millimetro...è questo trascinamento generale fa si che non percepisci con contorni netti nessun dettaglio sullo sfondo .

Ma hai fatto l'aggiornamento mantenendo file e programmi? Se sì prova a fare un installazione pulita, probabilmente ti sei portato dietro qualcosa di poco pulito.

Ma non è il motion blur?
In che senso?

Ho fatto la scansione completa con defender, mi ha trovato un virus grave è una applicazione che mi infecciava Internet, ma anche adesso che li ho tolti i problemi del aggeggio X i pad rimangono purtroppo..

Ho installato i drive 16.2 hotfix di AMD ma non mi ha fatto riavviare il pc, come sto fatto?:morristend:

P.S.Prima avevo i 15.12

In che senso?Ho fatto la scansione completa con defender, mi ha trovato un virus grave è una applicazione che mi infecciava Internet, ma anche adesso che li ho tolti i problemi del aggeggio X i pad rimangono purtroppo..
Intendo l'aggiornamento a Win10, se hai mantenuto i file della vecchia versione di Win o hai fatto installazione pulita.

Ragazzi, non so se è il topic giusto però vorrei un consiglio da voi pc gamer, ho una RADEON R7 370 2GD5T OC (questa qui per intenderci: https://it.msi.com/product/graphics-card/R7-370-2GD5T-OC.html#hero-overview), essendo una scheda video di fascia medio-bassa (almeno credo), vorrei cercare di sfruttarla al massimo anche con i titoli recenti, ho fatto una scansione di tutto il pc su questo sito: http://gpu.userbenchmark.com/ e ogni categoria (CPU, RAM, SSD, SO) è risultato tutto ottimo e quindi di colore verde, tranne la GPU, che è risultata di colore giallo, in un primo momento avevo pensato che il colore giallo fosse dovuto al fatto che è una scheda non proprio eccezionale ai giorni nostri però leggendo meglio ho letto che tra tutte le scansioni che sono state fatte con la mia scheda da gli altri utenti, il risultato della mia è tendente al rosso/giallo, mi sembra intorno al 29% (mentre per un risultato ottimale doveva raggiungere, mi sembra, il 54%), quello che chiedo quindi è questo: è possibile che la scheda non stia rendendo come dovuto e che quindi non riesca a tenere un frame stabile sui giochi recenti? (avevo letto che con questa scheda a 1080p con dettagli medi avrei giocato a tutto ma sto avendo prolemi ad alcuni giochi anche con i dettagli bassi sempre a 1080p e la cosa mi "puzza" un po'), nel caso esiste qualche programma che rilevi se ci sia qualche problema che blocchi le potenzialità della scheda o che mi determini se la scheda va come dovrebbe andare? i driver sono aggiornati e overclock per ora non vorrei farne in quanto vorrei capire se la scheda sta girando già di suo al massimo, sono soltanto mie supposizioni in quanto non ne capisco molto dell'argomento quindi vorrei un parere da voi gamer, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi, non so se è il topic giusto però vorrei un consiglio da voi pc gamer, ho una RADEON R7 370 2GD5T OC (questa qui per intenderci: https://it.msi.com/product/graphics-card/R7-370-2GD5T-OC.html#hero-overview), essendo una scheda video di fascia medio-bassa (almeno credo), vorrei cercare di sfruttarla al massimo anche con i titoli recenti, ho fatto una scansione di tutto il pc su questo sito: http://gpu.userbenchmark.com/ e ogni categoria (CPU, RAM, SSD, SO) è risultato tutto ottimo e quindi di colore verde, tranne la GPU, che è risultata di colore giallo, in un primo momento avevo pensato che il colore giallo fosse dovuto al fatto che è una scheda non proprio eccezionale ai giorni nostri però leggendo meglio ho letto che tra tutte le scansioni che sono state fatte con la mia scheda da gli altri utenti, il risultato della mia è tendente al rosso/giallo, mi sembra intorno al 29% (mentre per un risultato ottimale doveva raggiungere, mi sembra, il 54%), quello che chiedo quindi è questo: è possibile che la scheda non stia rendendo come dovuto e che quindi non riesca a tenere un frame stabile sui giochi recenti? (avevo letto che con questa scheda a 1080p con dettagli medi avrei giocato a tutto ma sto avendo prolemi ad alcuni giochi anche con i dettagli bassi sempre a 1080p e la cosa mi "puzza" un po'), nel caso esiste qualche programma che rilevi se ci sia qualche problema che blocchi le potenzialità della scheda o che mi determini se la scheda va come dovrebbe andare? i driver sono aggiornati e overclock per ora non vorrei farne in quanto vorrei capire se la scheda sta girando già di suo al massimo, sono soltanto mie supposizioni in quanto non ne capisco molto dell'argomento quindi vorrei un parere da voi gamer, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
la scheda è già overcloccata di fabbrica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

comunque con quali giochi hai problemi?

io ho la medesima,customizzata sapphire però e sinceramente non ho problemi,di ultimi giochi ho giocato:

rise of tomb raider (1080p a dettagli medio alti stando a 40/45fps) e mad max ad alto mi gira a 60fps con cali a 49/51 in alcune zone

dipende anche dalla config forse,che componenti hai?

Ultima modifica:
la scheda è già overcloccata di fabbrica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngcomunque con quali giochi hai problemi?

io ho la medesima,customizzata sapphire però e sinceramente non ho problemi,di ultimi giochi ho giocato:

rise of tomb raider (1080p a dettagli medio alti stando a 40/45fps) e mad max ad alto mi gira a 60fps con cali a 49/51 in alcune zone

dipende anche dalla config forse,che componenti hai?
Non credo dipenda dalla config comunque un i5-6400 e 8 gb di ram ddr4, ad esempio in Sleeping Dogs Definitive, Need for Speed Most Wanted 2012 e X-Rebirth per tenere i 1080p/60fps sono costretto a giocare con dettagli medio/bassi (X-Rebirth addirittura tutto al minimo a 1080p in alcune zone non andava oltre i 45 fps) ho provato anche alcuni indie del 2016 e per tenere i 1080/60 sono costretto a mettere tutto al minimo e pure qualche qualche drop lo fa comunque, su quest'ultimi però non so se dipenda dalla config o che sono mal ottimizzati di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, forse sono fissato io sui 60 stabili, non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comincia con l'installare msi afterburner e abilita i grafici dei consumi cpu/gpu, vediamo prima di tutto se la scheda grafica viene utilizzata a dovere.

a livello di driver, hai installato correttamente i più recenti?

comincia con l'installare msi afterburner e abilita i grafici dei consumi cpu/gpu, vediamo prima di tutto se la scheda grafica viene utilizzata a dovere.a livello di driver, hai installato correttamente i più recenti?
Si i driver sono gli ultimi correttamente installati, ora installo quel programma e vi posto gli screen dei grafici, grazie per la disponibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok vi lascio gli screen sotto spoiler, ditemi se vi serve altro, il picco è ovviamente quando avvio il gioco un paio di minuti, Need For Speed Most Wanted 2012, configurazione Performance di AMD Gaming Evolved, 1080p 60fps con cali a 45/50 fps, l'utilizzo GPU arriva intorno ai 95.

11bj96h.jpg
ajs2f7.jpg
2wn3hol.jpg
15g4bj4.jpg
14l7n85.jpg

Avrei bisogno di una mano

Sto testando il mio nuovo monitor 21 9 e sto riscontrando delle difficoltà con i giochi che non supportano questa risoluzione... non è possibile avviarli in una finestra più piccola mantenendo sempre i bordi neri senza avere il desktop dietro?

Avrei bisogno di una mano
Sto testando il mio nuovo monitor 21 9 e sto riscontrando delle difficoltà con i giochi che non supportano questa risoluzione... non è possibile avviarli in una finestra più piccola mantenendo sempre i bordi neri senza avere il desktop dietro?
In quali giochi stai avendo difficoltà? Hai provato a consultare il sito Flawless Widescreen e ad utilizzare il loro software? Potrebbe proprio fare al caso tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In quali giochi stai avendo difficoltà? Hai provato a consultare il sito Flawless Widescreen e ad utilizzare il loro software? Potrebbe proprio fare al caso tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Heroes of the storm

Non pretendo di giocare alla risoluzione corretta visto che sarei avvantaggiato... ma almeno di avere la schermata centrale e i bordi neri

Si i driver sono gli ultimi correttamente installati, ora installo quel programma e vi posto gli screen dei grafici, grazie per la disponibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok vi lascio gli screen sotto spoiler, ditemi se vi serve altro, il picco è ovviamente quando avvio il gioco un paio di minuti, Need For Speed Most Wanted 2012, configurazione Performance di AMD Gaming Evolved, 1080p 60fps con cali a 45/50 fps, l'utilizzo GPU arriva intorno ai 95.
:facepalm: disinstalla quel programma prima di adesso, chissà che impostazioni del menga aveva settato...

- - - Aggiornato - - -

Heroes of the storm
Non pretendo di giocare alla risoluzione corretta visto che sarei avvantaggiato... ma almeno di avere la schermata centrale e i bordi neri
questo dipende da come il tuo monitor supporta le res con aspect ratio diverso dal 21:9.

non c'è un OSD da richiamare per centrare l'immagine?

:facepalm: disinstalla quel programma prima di adesso, chissà che impostazioni del menga aveva settato...
- - - Aggiornato - - -

questo dipende da come il tuo monitor supporta le res con aspect ratio diverso dal 21:9.

Ok messaggio ricevuto, non credevo influisse cosi tanto, c'è da dire comunque che sono veramente contati i giochi che lo supportano, la maggior parte li sistemo tutti a mano, a questo proposito mi consigli di utilizzare in alternativa qualcosa di più efficiente o continuo a provare manualmente le impostazioni fin quando non trovo l'equilibrio giusto per i 60 stabili? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Perdona l'ignoranza ma non capisco a cosa ti riferisci con OSD

Comunque altri giochi come AC:China va diretto in schermata centrale con bordi neri ma perchè nelle risoluzioni c'è anche la mia

Un modo per forzare HOTS a fare lo stesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro